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informazioni generali su una vespa p125x
766904
766904 Inviato: 21 Ott 2006 22:46
Oggetto: informazioni generali su una vespa p125x
 

Ragazzi volevo aprire un topic tutto dedicato alla vespa p125x postando tutte le informazioni possibile.... spero' per i mod di nn cancellarmelo...

thanks


doppio_lamp.gif
 
766916
766916 Inviato: 21 Ott 2006 22:52
 

raga vorrei avere un aiutino da voi...

appena il carrozziere mi da la vespa volevo prepararla e quindi vorrei parlarne assieme a voi per ragionare su qst vespa che pezzi conviene montare..

avrei gia' qlk idea...

mi hanno parlato di un contagiri che si attacca sulla candela prezzo una 70Euro..voi ne sapete qualcosa? magari postando qlk foto?. ty

come gt quale ci sono? i migliori in prestazioni e affidabilità? ma quale la differenza in ghisa o alluminio e monofascia e due fasce?

come marmitta? vorrei qualcosa che almeno faccia un bel rumore ma con la polizia nn vorrei avere problemi qnd la vedono magari trovando una marmitta simile all'originale ma con prestazioni migliori...

p.s. voglio prendere tutto nuovo e nn voglio risparmiare nemmeno un centesimo (su queste cose nn si puo' risparmiare icon_wink.gif )

spero' di avere tante risposte al piu' presto..

lamps
 
766928
766928 Inviato: 21 Ott 2006 23:00
 

bè il contagiri nn penso che ti serva, quindi nn metterlo, roba inutile.
cm gt ti consiglio il polini 180 mi sembra, che è molto buono,
tra alluminio e ghisa, cambia che l' alluminio tira di più, ma se grippi è da buttare.
e mnofscia vuol dire che avenod una fascia sola fa meno attrito ma si spompa prima.
 
766970
766970 Inviato: 21 Ott 2006 23:27
 

quindi mi stai dicendo che il monofascia è buono solo per esempio per una gara e poi va buttato? giusto? per il contagiri potrei vedere qlk foto?
 
770029
770029 Inviato: 22 Ott 2006 22:58
 

c'è nessuno?????

icon_cry.gif icon_cry.gif

ki mi puo' aiutare pls? icon_cry.gif
 
782243
782243 Inviato: 26 Ott 2006 1:54
 

x i mod: potete chiudermi qst topic please?!?!..


graziee




lamps
 
782388
782388 Inviato: 26 Ott 2006 8:12
 

Ciao... ho visto ora..

Non sono un esperto di largeframe ma qualcosina so.

Il motore PX 125 è perfettamente identico a quello PX 150, cambia solamente il cilindro.
I cilindri per i motori PX 200, invece, non sono compatibile, andrebbe barenato il carter (e forse anche spostati i prigionieri).

Un ottimo kit è il 177 polini, in ghisa e bifascia (mi pare).
PEr montare questo cilindro E' MEGLIO (non indispensabile) aprire il motore per montare un albero anticipato, raccordare i travasi e montare i rapporti del px 200 (se vuoi un motore da viaggio, altrimenti se ti interessa una vespa più scattante puoi lasciare i rapporti originali, a discapito della velocità massima). Come carburtatore monta il SI24, cioè il carburatore originale del px200. Questo carburatore lo si può allargare artigianalmente dino a farlo diventare un SI26. Il SI26 non è mai stato prodotto, quelli che si trovano in vendita (su sip-scootershop) sono dei SI24 già allargati).
Se la valvola è malconcia allora ti consiglio di asportarla completamente e montare un collettore lamellare, montando un dellorto PHBH 28.
Infine come marmitta dipende da quello che vuoi... potresti montare una sito plus ma ho sentito che quando si piega tende a toccare troppo presto..
Io monterei una SIP ad espansione in titanio, ma costano circa 300 euro (e a detta di chi l'ha comprata li vale tutti, fino all'ultimo centesimo).
C'è una vasta scelta di marmitte, dipende tutto da quello che vuoi (e comunque io non sono informato più di tanto).

PEr quanto riguarda il contagiri, io ne ho uno elettronico della Stage6 ma non lo monto sempre, lo uso solo quando mi serve per capire come va il mio motore, dopo aver fatto le modifiche.
L'ho pagato 75 euro spese incluse e funziona molto bene.
Praticamente ci sono tre fili: positivo e negativo (12V, da attaccare alla batteria, ma il mio funzionerebbe anche senza perché c'è la batteria interna da 3V, i 12V servono più che altro per l'illuminazione) e poi c'è il vilo che va avvolto nel cavo della candela.
 
782394
782394 Inviato: 26 Ott 2006 8:14
 

Ah, mi sono dimenticato... il 177 DR va montato se non fai i lavori al carter (plug&play), mentre il 166 malossi è meglio se non lo monti, è troppo delicato. Discorso inverso invece per le elaborazioni del px 200.. il malossi è più affidabile del polini, che risulta troppo fragile.
 
785698
785698 Inviato: 26 Ott 2006 23:46
 

nn è che potresti postarmi una foto per il contagiri? e magari se conosci qlk sito per le marmitte potresti postarlo please? ti ringrazio..


p.s. ho aperto un topic uguale nella sezione forum maxi-scooter.. (lì è piu' visitata la sezione)

ancora grazie..

lampsss
 
787338
787338 Inviato: 27 Ott 2006 14:50
 

principe ha scritto:
nn è che potresti postarmi una foto per il contagiri? e magari se conosci qlk sito per le marmitte potresti postarlo please? ti ringrazio..


p.s. ho aperto un topic uguale nella sezione forum maxi-scooter.. (lì è piu' visitata la sezione)

ancora grazie..

lampsss


vero ma per la vespa "d'epoca" per ora si posta qui, in attesa di una sezione tutta sua icon_cool.gif
 
790825
790825 Inviato: 28 Ott 2006 19:30
 

Carlo83 ha scritto:
Discorso inverso invece per le elaborazioni del px 200.. il malossi è più affidabile del polini, che risulta troppo fragile.


MODIFICA: La polini ultimamente ha prodotto un nuovo 210 (per px 200) con pistone bifascia: dovrebbe essere più affidabile..

Puoi trovare un sacco di elaborazioni (quindi anche marmite) sul sito della sip ( Sip-scootershop.com ). Devi andare su product-> largeframe -> tuning -> racing exhaust (se imposti la lingua inglese, è in tedesco oppure inglese)
 
813243
813243 Inviato: 3 Nov 2006 20:11
 

Ciao principe, ti ho risposto nell'altro post nella sezione Maxi Scooter!

Un saluto a carlo83 icon_cool.gif
 
3951091
3951091 Inviato: 18 Mar 2008 22:44
 

Chi sa dirmi cosa succede se sulla mia Vespa PX125E tolgo il coperchio della scatola che contiene il carburatore e vado in giro senza cofano destro?
E cosa succede se tolgo il coperchio e giro tenendo su il cofano destro invece?
Grazie
 
4648680
4648680 Inviato: 3 Giu 2008 17:38
 

Come faccio a pulire la marmitta della mia Vespa PX125E???
Grazie.
 
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