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Fantic Caballero 125 h20 di road96 (nuove foto pag 15)
13106884
13106884 Inviato: 11 Mar 2012 18:23
 

torna la e rirompigli le pa**e, perchè non è possibile una cosa del genere, ritiragli fuori la storia dell avvocato o della polizia e ti fai sistemare anche il pulsante: non puo darti una moto, anche se usata, con qualcosa di rotto visto che hai la garanzia minima di un anno
 
13106921
13106921 Inviato: 11 Mar 2012 18:34
 

Growl ha scritto:
torna la e rirompigli le pa**e, perchè non è possibile una cosa del genere, ritiragli fuori la storia dell avvocato o della polizia e ti fai sistemare anche il pulsante: non puo darti una moto, anche se usata, con qualcosa di rotto visto che hai la garanzia minima di un anno


per il pulsante mi ha detto che non me lo cambia perchè la moto è usata e non nuova e lui le moto usate le tratta tutti i giorni icon_rolleyes.gif. Proveremo a sentire qualche associazione dei consumatori icon_wink.gif . Per il collettore ne parlo con mio padre quando torna a casa icon_evil.gif
 
13107123
13107123 Inviato: 11 Mar 2012 19:15
 

a parte che con tutti i problemi che ti ha creato non mi sembra che lui tratti moto usate molto spesso...
se la moto ha qualcosa di rotto deve sostituirtelo, perchè non è che l hai rotto tu, gliel hai fatto notare quasi subito icon_rolleyes.gif
 
13107980
13107980 Inviato: 11 Mar 2012 21:38
 

Belle bella bella 0509_up.gif
 
13128184
13128184 Inviato: 16 Mar 2012 16:57
 

frienz ha scritto:
Belle bella bella 0509_up.gif

grazie icon_biggrin.gif




Ho in mente di costruirmi un contagiri a led icon_cool.gif . Spero che mio papà sia d'accordo e mi dia una mano eusa_whistle.gif Sapete più o meno a quanti giri massimi può arrivare questo motore? intono agli 11 mila? eusa_think.gif
 
13128346
13128346 Inviato: 16 Mar 2012 17:47
 

il minarelli dovrebbe arrivare a 10.500 icon_wink.gif
Ps: come va rispetto al tuo ex 50?
 
13128398
13128398 Inviato: 16 Mar 2012 18:01
 

ziowilly ha scritto:
il minarelli dovrebbe arrivare a 10.500 icon_wink.gif
Ps: come va rispetto al tuo ex 50?


L'ho provata solo per 10 minuti, comunque rispetto al 50 si sente che ha più potenza, la cosa che mi ha colpito di più è che rispetto al 50 tira molto di più in basso, per esempio con il 50 anche una piccola salita se non sei in coppia non riesci a farla e devi scalare marcia; con questa anche a bassi giri riesci a farla, in generale si sente la potenza e la coppia in più. Per la potenza massima non so dirti niente, perchè non avendo ancora la patente ho fatto solo un giretto qui intorno, facendo per lo più sterrato icon_asd.gif Mio papà ha detto di aver fatto 125km/h segnati icon_wink.gif
 
13128697
13128697 Inviato: 16 Mar 2012 19:15
 

road96 ha scritto:

L'ho provata solo per 10 minuti, comunque rispetto al 50 si sente che ha più potenza, la cosa che mi ha colpito di più è che rispetto al 50 tira molto di più in basso, per esempio con il 50 anche una piccola salita se non sei in coppia non riesci a farla e devi scalare marcia; con questa anche a bassi giri riesci a farla, in generale si sente la potenza e la coppia in più. Per la potenza massima non so dirti niente, perchè non avendo ancora la patente ho fatto solo un giretto qui intorno, facendo per lo più sterrato icon_asd.gif Mio papà ha detto di aver fatto 125km/h segnati icon_wink.gif


il tiro in basso è proprio il bello dei 4t... confermo 10500 giri per il minarelli ma sul caba se hanno tagliato il cavo della centralina non so non ho mai capito se si sposta o meno il limitatore un pò più in alto eusa_think.gif
 
13147761
13147761 Inviato: 21 Mar 2012 17:15
 

Magari è perchè ero abituato al 50ino da endur,ma il freno posteriore mi sembra molto poco modulabile: o non frena o ,sopratutto alle basse velocità, si inchioda la ruota dietro. C'è un modo per regolarlo, perchè così è praticamente inutilizzabile? icon_rolleyes.gif
 
13147797
13147797 Inviato: 21 Mar 2012 17:21
 

potresti mettere delle pastiglie per un uso piu stradale o cambiare pompa
 
13147994
13147994 Inviato: 21 Mar 2012 18:03
 

Growl ha scritto:
potresti mettere delle pastiglie per un uso piu stradale o cambiare pompa

Proverò a cambiare le pastiglie. Magari è solo una questione di abitudine, dato che la mia vecchia moto frenwva solo se saltavo in piedi sul freno icon_asd.gif rotfl.gif
 
13181075
13181075 Inviato: 29 Mar 2012 15:44
 

ho notato oggi che dallo scarico escono delle goccioline e l'interno del terminale è bagnato, è normale? Potrebbe essere la carburazione sbagliata o magari brucia olio? eusa_think.gif
 
13181496
13181496 Inviato: 29 Mar 2012 18:11
 

potrebbe essere la guarnizione di testa... anche se potrebbe essere solo condensa da quel che ho trovato su internet
aspetta altri giudizi 0509_up.gif
 
13181679
13181679 Inviato: 29 Mar 2012 18:56
 

A me era successo questo quando il mio CVK30 ha deciso di piantarsi e continuare a cacciare benzina senza controllo.
Occhio a lasciare il rubinetto aperto, stai attento perchè se ti si riempie di benzina sono c***i accenderla senza pedivella.
Io ho risolto semplicemente dando delle botte al carbu fino a che non ha smesso di pisciare benza come un indemoniato.
 
13181702
13181702 Inviato: 29 Mar 2012 19:00
 

Growl ha scritto:
potrebbe essere la guarnizione di testa... anche se potrebbe essere solo condensa da quel che ho trovato su internet
aspetta altri giudizi 0509_up.gif


non vorrei che si sia rotto qualche guarnizione o paraolio, visto che il precedente proprietario potrebbe aver girato con la valvola termostatica bloccata e quindi surriscaldare il motore eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Mancinho ha scritto:
A me era successo questo quando il mio CVK30 ha deciso di piantarsi e continuare a cacciare benzina senza controllo.
Occhio a lasciare il rubinetto aperto, stai attento perchè se ti si riempie di benzina sono c***i accenderla senza pedivella.
Io ho risolto semplicemente dando delle botte al carbu fino a che non ha smesso di pisciare benza come un indemoniato.


non piscia benzina, ma escono solo delle goccioline dal terminale icon_wink.gif

DOPO PIù DI UN MESE, IL CONCESSIONARIO NON MI HA ANCORA DATO IL FOGLIO DI PROPRIETà E L'ADESIVO DA ATTACCARE SUL LIBRETTO, DICE CHE L'AGENZIA NON HA ANCORA FATTO IL PASSAGGIO 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13181872
13181872 Inviato: 29 Mar 2012 19:37
 

che concessionario di m***a... eusa_wall.gif
ma te l avevi portata a far sistemare da quando si era rotta la valvola? e non hanno nemmeno aperto il cilindro per dare una controllata? visto che c erano potevano anche cambiare la guarnizione...
 
13181977
13181977 Inviato: 29 Mar 2012 19:54
 

Growl ha scritto:
che concessionario di m***a... eusa_wall.gif
ma te l avevi portata a far sistemare da quando si era rotta la valvola? e non hanno nemmeno aperto il cilindro per dare una controllata? visto che c erano potevano anche cambiare la guarnizione...

La moto l'ho portata a riparare e in garanzia mi hanno sostituito la valvola e cambiato il collettore squarciato, ma non mi hanno messso a posto il pulsante rotto della strumentazione eusa_wall.gif
Mi ha fatto pagare anche il trasporto, perchè è venuto a prendere la mto con il furgone visto che con la valvola bloccata dopo solo un minuto si surriscaldava e partiva la ventola.
Il cilindro non l'hanno aperto. Non so neanche se hanno messo la valvola nuova o hanno solo tolto quella vecchia adesso il liquido circola sempre icon_rolleyes.gif
Nel foglio che mi ha dato della garanzia, moltissime parti sono escluse dalla garanzia, tra cui le guarnizioni e i paraoli, può farlo o è contro la legge?

è normale che dopo solo 1 minuto che la moto è accesa ferma al minimo, il radiatore destro scotta già?
 
13182155
13182155 Inviato: 29 Mar 2012 20:16
 

Che scotta è normale, non ti si accende la ventola vero? Finchè la ventola non parte sei tranquillo!
 
13184484
13184484 Inviato: 30 Mar 2012 13:42
 

concordo, il radiatore deve scaldarsi per raffreddare, mi preoccuperei invece se rimane freddo...
 
13185411
13185411 Inviato: 30 Mar 2012 17:14
 

il problema del radiatore freddo freddo ce l'avevo quando la valvola era bloccata, adesso non so neanche se ne hanno messa una nuova o non l'hanno proprio messa icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
La moto non l'ho ancora usata per più di 10 minuti, perchè non ho ancora la patente (ho la teoria lunedì), mi sembrava solo che scaldasse tanto icon_redface.gif
 
13185455
13185455 Inviato: 30 Mar 2012 17:24
 

se non ti mettono la valvola ci impiega solo un attimo di piu a scaldarsi e magari devi fare un pelo piu attenzione quando la usi a freddo( non tirare, ma comunque non dovresti farlo a freddo) , non ci sono grandi problemi senza valvola 0509_up.gif
 
13186003
13186003 Inviato: 30 Mar 2012 19:33
 

Growl ha scritto:
se non ti mettono la valvola ci impiega solo un attimo di piu a scaldarsi e magari devi fare un pelo piu attenzione quando la usi a freddo( non tirare, ma comunque non dovresti farlo a freddo) , non ci sono grandi problemi senza valvola 0509_up.gif

penso che il problema sia più che altro d'inverno. Comunque tranquillo che la moto la faccio scaldare prima di tirarla icon_wink.gif
 
13190022
13190022 Inviato: 1 Apr 2012 10:22
 

Teoricamente la valvola termostatica potresti anche non averla, non è indispensabile, a volta qualcuno (specie sui 2t) la toglie e ci mette solo di + a scaldare, perciò non preoccuparti 0509_up.gif
 
13193946
13193946 Inviato: 2 Apr 2012 12:57
 

Mancinho ha scritto:
Teoricamente la valvola termostatica potresti anche non averla, non è indispensabile, a volta qualcuno (specie sui 2t) la toglie e ci mette solo di + a scaldare, perciò non preoccuparti 0509_up.gif

si però mi girerebbero non poco le balle sapere che il concessionario non l'ha messo per rispasrmiare 0509_mitra.gif


comnque oggi ho passato l'esame di teoria 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_five.gif 0509_banana.gif
 
13194034
13194034 Inviato: 2 Apr 2012 13:19
 

complimenti 0509_up.gif
cosa ci fai sul tinga?!? corri a fare un giro icon_asd.gif e controlla che non esca molta acqua dallo scarico, anche dopo un p o anche vai... inoltre tieni controllato anche il livello del liquido refrigerante 0509_up.gif
 
13194114
13194114 Inviato: 2 Apr 2012 13:34
 

Growl ha scritto:
complimenti 0509_up.gif
cosa ci fai sul tinga?!? corri a fare un giro icon_asd.gif e controlla che non esca molta acqua dallo scarico, anche dopo un p o anche vai... inoltre tieni controllato anche il livello del liquido refrigerante 0509_up.gif


eh il foglio rosa devo andare a prenderlo venerdì 0510_sad.gif se lo avessi di certo non sarei sul tinga icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13194223
13194223 Inviato: 2 Apr 2012 13:58
 

come non ce l hai ancora? di solito danno il foglio bianco( prima che arrivi quello rosa) appena superata la teoria eusa_think.gif
 
13194314
13194314 Inviato: 2 Apr 2012 14:17
 

Growl ha scritto:
come non ce l hai ancora? di solito danno il foglio bianco( prima che arrivi quello rosa) appena superata la teoria eusa_think.gif

anch'io pensavo che mi dessero subito il foglio rosa, ma mi hanno detto di ripassare tra un paio di giorni perchè "il computer deve ancora elaborare il risultato" icon_lol.gif icon_asd.gif

Di fianco a me a far l'esame c'era un ragazzo a cui un anno fà gli avevano ritirato la patente per tre mesi, gliel'hanno ridata ma dopo 2 mesi gliel'hanno ritirata definitivamente. Oggi stava rifacendo per la terza volta la teoria e l'hanno cannato ancora icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13194776
13194776 Inviato: 2 Apr 2012 16:14
 

eh beh, la teoria è un esame complicato icon_lol.gif
 
13195336
13195336 Inviato: 2 Apr 2012 18:37
 

ma il foglio rosa non lo davano appena ti iscrivevi, ancor prima dei 2 esami? eusa_think.gif
 
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