quello l'ho sentito, cambio preciso senza grattare, liscio... non come il mio che scrocchia, gratta e non ingrana mai la marcia... comunque 20000km il motore no ma il pistone e le valvole si...
ora che ci penso se avesse 20000km ogni 10000 va fatta la revisione e sul libretto non c'è niente... deve essere proprio stupido per farsi 20000km senza fare niente e far risultare niente sul libretto... lunedi il PRA mi controlla che non abbia avuto incidenti e che non ci siano pignoramenti sul mezzo... poi a parte l'incognita vizzi occulti vado a prenderla...
comunque a mio avviso uno che ti da tutti i dati che chiedi senza storie, che sei andato a vedere la moto e sai dove abita, che ti dà le foto appena scattate e non quelle di 3 anni prima, che se gli chiedi di provare le sospensioni te le regola in diretta... che dà il numero di telefono di tutta la famiglia... e che capisce (come si è fatto capire) che se ci sono problemi sono tipo da schiaffarceli in faccia... deve avere la scritta pirla a 20km con tanto di freccia luminosa per vendermi una completa ciofeca!!!
qualche acciacco ad una moto di 3 anni ci può stare ed è lecito, per cui revisione completa appena arrivo a 5000km... poi si vedrà se ci sono problemi più seri, ma mi auguro di no!
spero solo che mio padre non si impunti sul non prenderla... se no posso anche cag...are tutti i soldi che voglio ma la moto resta a trento...
(per tranquillizzarmi ti racconto di un 50cc che volevo comprare quando avevo incidentato il mio. arrivai là e mi chiedeva solo 1000euro e la moto era diversa dalla foto... tutta ammaccata e graffiata... raggi storti, cerchio in alluminio ammaccato... plastiche sgualcite e serrature che facevano schifo, non si giravano neanche a romperci la chiave dentro, le sospensioni erano talmete secche che cigolavano come cicale... la provai ed andava bene... ma il motore era assemblato di vari pezzi aftermarket e di amici, di fatto era una buona moto funzionante e per l'uso intenso fuoristradistico che ne faceva lui era anche giusta... se cadevi non importava e la moto andava... certo che quella era un esempio dove la moto era palesemente inadatta e la persona continuava a dire che non la usava fuoristrada, si era ammaccata perche gli era caduta da fermo e altre caxxiatine di contorno... quando per farmela provare mi è venuto dietro con un kx 125 tirandolo come uno scemo... non penso che il kx 125 lo avesse avuto in contemporanea al 50cc ma che abbia iniziato a fare le "acrobazie" con il 50cc per poi passare al kx... ma sono particolari)
questo mi ha detto che una volta gli era caduta perchè il cavalletto d'estate gli si era piantato nell'asfalto rovente (come mi pare qualcuno mi ha detto fosse plausibile, qui sul tinga) mi ha detto che a volte suo padre la usava a fare 2 giri per le pietraie... e li si spiegano i graffi ai paramani ecc... comunque pedane a posto... manopole come le originali e abbastanza integre... e non ci sono segni di caduta con sfregamento sulle forcelle... quindi qualche graffio per le pietraie e basta... questo e quello che mi hanno detto e ho visto...
per questo mi sembra tutto pià plausibile in questo caso in cui a parte un carter destro rigato, plastiche (paramani soprattutto) sono graffiati e le manopole appena sgualcite... ma niete segni su pedaline o altre protuberanze esposte...
mi sembra ok a parte il basso numero di km!!!
comunque in buona fede la compro, salvo incazzatura di mio padre...