Leggi il Topic


Fantic Caballero 125 h20 di road96 (nuove foto pag 15)
13951279
13951279 Inviato: 24 Nov 2012 0:34
 

quello l'ho sentito, cambio preciso senza grattare, liscio... non come il mio che scrocchia, gratta e non ingrana mai la marcia... comunque 20000km il motore no ma il pistone e le valvole si...

ora che ci penso se avesse 20000km ogni 10000 va fatta la revisione e sul libretto non c'è niente... deve essere proprio stupido per farsi 20000km senza fare niente e far risultare niente sul libretto... lunedi il PRA mi controlla che non abbia avuto incidenti e che non ci siano pignoramenti sul mezzo... poi a parte l'incognita vizzi occulti vado a prenderla...

comunque a mio avviso uno che ti da tutti i dati che chiedi senza storie, che sei andato a vedere la moto e sai dove abita, che ti dà le foto appena scattate e non quelle di 3 anni prima, che se gli chiedi di provare le sospensioni te le regola in diretta... che dà il numero di telefono di tutta la famiglia... e che capisce (come si è fatto capire) che se ci sono problemi sono tipo da schiaffarceli in faccia... deve avere la scritta pirla a 20km con tanto di freccia luminosa per vendermi una completa ciofeca!!!

qualche acciacco ad una moto di 3 anni ci può stare ed è lecito, per cui revisione completa appena arrivo a 5000km... poi si vedrà se ci sono problemi più seri, ma mi auguro di no!

spero solo che mio padre non si impunti sul non prenderla... se no posso anche cag...are tutti i soldi che voglio ma la moto resta a trento... icon_asd.gif

(per tranquillizzarmi ti racconto di un 50cc che volevo comprare quando avevo incidentato il mio. arrivai là e mi chiedeva solo 1000euro e la moto era diversa dalla foto... tutta ammaccata e graffiata... raggi storti, cerchio in alluminio ammaccato... plastiche sgualcite e serrature che facevano schifo, non si giravano neanche a romperci la chiave dentro, le sospensioni erano talmete secche che cigolavano come cicale... la provai ed andava bene... ma il motore era assemblato di vari pezzi aftermarket e di amici, di fatto era una buona moto funzionante e per l'uso intenso fuoristradistico che ne faceva lui era anche giusta... se cadevi non importava e la moto andava... certo che quella era un esempio dove la moto era palesemente inadatta e la persona continuava a dire che non la usava fuoristrada, si era ammaccata perche gli era caduta da fermo e altre caxxiatine di contorno... quando per farmela provare mi è venuto dietro con un kx 125 tirandolo come uno scemo... non penso che il kx 125 lo avesse avuto in contemporanea al 50cc ma che abbia iniziato a fare le "acrobazie" con il 50cc per poi passare al kx... ma sono particolari)

questo mi ha detto che una volta gli era caduta perchè il cavalletto d'estate gli si era piantato nell'asfalto rovente (come mi pare qualcuno mi ha detto fosse plausibile, qui sul tinga) mi ha detto che a volte suo padre la usava a fare 2 giri per le pietraie... e li si spiegano i graffi ai paramani ecc... comunque pedane a posto... manopole come le originali e abbastanza integre... e non ci sono segni di caduta con sfregamento sulle forcelle... quindi qualche graffio per le pietraie e basta... questo e quello che mi hanno detto e ho visto...

per questo mi sembra tutto pià plausibile in questo caso in cui a parte un carter destro rigato, plastiche (paramani soprattutto) sono graffiati e le manopole appena sgualcite... ma niete segni su pedaline o altre protuberanze esposte... 0509_up.gif mi sembra ok a parte il basso numero di km!!! icon_sad.gif

comunque in buona fede la compro, salvo incazzatura di mio padre... icon_sad.gif
 
13954198
13954198 Inviato: 25 Nov 2012 14:56
 

Torkarev_125 ha scritto:
quello l'ho sentito, cambio preciso senza grattare, liscio... non come il mio che scrocchia, gratta e non ingrana mai la marcia... comunque 20000km il motore no ma il pistone e le valvole si...

ora che ci penso se avesse 20000km ogni 10000 va fatta la revisione e sul libretto non c'è niente... deve essere proprio stupido per farsi 20000km senza fare niente e far risultare niente sul libretto... lunedi il PRA mi controlla che non abbia avuto incidenti e che non ci siano pignoramenti sul mezzo... poi a parte l'incognita vizzi occulti vado a prenderla...

comunque a mio avviso uno che ti da tutti i dati che chiedi senza storie, che sei andato a vedere la moto e sai dove abita, che ti dà le foto appena scattate e non quelle di 3 anni prima, che se gli chiedi di provare le sospensioni te le regola in diretta... che dà il numero di telefono di tutta la famiglia... e che capisce (come si è fatto capire) che se ci sono problemi sono tipo da schiaffarceli in faccia... deve avere la scritta pirla a 20km con tanto di freccia luminosa per vendermi una completa ciofeca!!!

qualche acciacco ad una moto di 3 anni ci può stare ed è lecito, per cui revisione completa appena arrivo a 5000km... poi si vedrà se ci sono problemi più seri, ma mi auguro di no!

spero solo che mio padre non si impunti sul non prenderla... se no posso anche cag...are tutti i soldi che voglio ma la moto resta a trento... icon_asd.gif

(per tranquillizzarmi ti racconto di un 50cc che volevo comprare quando avevo incidentato il mio. arrivai là e mi chiedeva solo 1000euro e la moto era diversa dalla foto... tutta ammaccata e graffiata... raggi storti, cerchio in alluminio ammaccato... plastiche sgualcite e serrature che facevano schifo, non si giravano neanche a romperci la chiave dentro, le sospensioni erano talmete secche che cigolavano come cicale... la provai ed andava bene... ma il motore era assemblato di vari pezzi aftermarket e di amici, di fatto era una buona moto funzionante e per l'uso intenso fuoristradistico che ne faceva lui era anche giusta... se cadevi non importava e la moto andava... certo che quella era un esempio dove la moto era palesemente inadatta e la persona continuava a dire che non la usava fuoristrada, si era ammaccata perche gli era caduta da fermo e altre caxxiatine di contorno... quando per farmela provare mi è venuto dietro con un kx 125 tirandolo come uno scemo... non penso che il kx 125 lo avesse avuto in contemporanea al 50cc ma che abbia iniziato a fare le "acrobazie" con il 50cc per poi passare al kx... ma sono particolari)

questo mi ha detto che una volta gli era caduta perchè il cavalletto d'estate gli si era piantato nell'asfalto rovente (come mi pare qualcuno mi ha detto fosse plausibile, qui sul tinga) mi ha detto che a volte suo padre la usava a fare 2 giri per le pietraie... e li si spiegano i graffi ai paramani ecc... comunque pedane a posto... manopole come le originali e abbastanza integre... e non ci sono segni di caduta con sfregamento sulle forcelle... quindi qualche graffio per le pietraie e basta... questo e quello che mi hanno detto e ho visto...

per questo mi sembra tutto pià plausibile in questo caso in cui a parte un carter destro rigato, plastiche (paramani soprattutto) sono graffiati e le manopole appena sgualcite... ma niete segni su pedaline o altre protuberanze esposte... 0509_up.gif mi sembra ok a parte il basso numero di km!!! icon_sad.gif

comunque in buona fede la compro, salvo incazzatura di mio padre... icon_sad.gif


anche il mio carter destro è leggermente graffiato, sarà caduto il vecchio proprietario....
 
13955276
13955276 Inviato: 25 Nov 2012 21:57
 

si mi ha detto che ogni tanto suo padre (ex: endurista di marchio fantic, con moto fantic, intendiamoci) andava a fare delle pietraie... e mi sa che gli è caduta qualche volta lì... ma poche volte perchè a parte il carter graffiato, qualche graffio ai paramani e poi solo segni del tempo... cioè plastiche "sgualcite", non più bianche come appena comprate, e qualche cigolio!

mi sembra OK, a parte una forcella che cigola e solo 4400km (che mi sembrano sospetti)
 
13955289
13955289 Inviato: 25 Nov 2012 21:59
 

Torkarev_125 ha scritto:
si mi ha detto che ogni tanto suo padre (ex: endurista di marchio fantic, con moto fantic, intendiamoci) andava a fare delle pietraie... e mi sa che gli è caduta qualche volta lì... ma poche volte perchè a parte il carter graffiato, qualche graffio ai paramani e poi solo segni del tempo... cioè plastiche "sgualcite", non più bianche come appena comprate, e qualche cigolio!

mi sembra OK, a parte una forcella che cigola e solo 4400km (che mi sembrano sospetti)


fa un rumore tipo questo? eusa_think.gif


 
13955421
13955421 Inviato: 25 Nov 2012 22:46
 

si come quello, ma solo in una forcella e un bel pò più lieve... icon_biggrin.gif
in compenso unendo quel cigolio a quello che cigolano le plastiche di quello là facciamo un bel concertino!!! 0509_up.gif
comunque come ho detto non è così forte come quello lì... ma è giusto la metà ed è solo una forcella!!! 0509_up.gif

quella lì è la tua??? eusa_think.gif (e comunque cosa vuol dire quel cigolio?)
 
13955432
13955432 Inviato: 25 Nov 2012 22:52
 

Torkarev_125 ha scritto:
si come quello, ma solo in una forcella e un bel pò più lieve... icon_biggrin.gif
in compenso unendo quel cigolio a quello che cigolano le plastiche di quello là facciamo un bel concertino!!! 0509_up.gif
comunque come ho detto non è così forte come quello lì... ma è giusto la metà ed è solo una forcella!!! 0509_up.gif

quella lì è la tua??? eusa_think.gif (e comunque cosa vuol dire quel cigolio?)



si, è la mia, ma spingevo apposta nei punti dove faceva più rumore icon_asd.gif

Adesso non lo fa più quel rumore, non so bene perchè icon_lol.gif magari può essere che è sparito dopo che ho oliato la serratura del bloccasterzo icon_wink.gif
 
13955458
13955458 Inviato: 25 Nov 2012 23:02
 

comunque spero non mi dia grossi problemi, dato che essendo regolabili mi sembrava che le forcelle una fosse più rigida dell'altra e per quello facesse rumore... ma forse si tratta di regolazione! almeno, lo spero!!! 0509_up.gif

comunque mercoledì la vado a prendere!!! e poi si vedrà... icon_neutral.gif
 
13955479
13955479 Inviato: 25 Nov 2012 23:12
 

Torkarev_125 ha scritto:
comunque spero non mi dia grossi problemi, dato che essendo regolabili mi sembrava che le forcelle una fosse più rigida dell'altra e per quello facesse rumore... ma forse si tratta di regolazione! almeno, lo spero!!! 0509_up.gif

comunque mercoledì la vado a prendere!!! e poi si vedrà... icon_neutral.gif


è il competizione che vendono in trentino? eusa_drool.gif
 
13955519
13955519 Inviato: 25 Nov 2012 23:32
 

si esatto, proprio quello... 0509_doppio_ok.gif

11kw a libretto 21cv all'albero 15 alla ruota... scarico racing che nei video non rispecchia la realtà (dove è molto più rumoroso) e forcelle completamente regolabili!!! 0509_up.gif
 
13957201
13957201 Inviato: 26 Nov 2012 18:44
 

Torkarev_125 ha scritto:
si esatto, proprio quello... 0509_doppio_ok.gif

11kw a libretto 21cv all'albero 15 alla ruota... scarico racing che nei video non rispecchia la realtà (dove è molto più rumoroso) e forcelle completamente regolabili!!! 0509_up.gif


ho sentito la zard in carbonio e fa un bel rumorino icon_asd.gif

Sui cavalli sarà come dici tu, sui 18-19 all'albero e 16 alla ruota icon_wink.gif
 
13958088
13958088 Inviato: 26 Nov 2012 23:14
 

veramente ha la big one racing con il fondello in carbonio... e fidati che è meglio della zard ha un foro largo il doppio e un ruomere che lo senti da km... icon_asd.gif
 
13958396
13958396 Inviato: 27 Nov 2012 8:03
 

Torkarev_125 ha scritto:
veramente ha la big one racing con il fondello in carbonio... e fidati che è meglio della zard ha un foro largo il doppio e un ruomere che lo senti da km... icon_asd.gif


Si lo so che ha la big One. Comunque anche la zard in carbonio fa un bel rumore
 
13959329
13959329 Inviato: 27 Nov 2012 14:42
 

la mia non fa cosi casino... comunque il mio meccanico ha detto che se fa rumore (non cosi, fattele sentire da un preparatore) significa che lavorano bene perche i paraoli tengono fin troppo.
 
13959628
13959628 Inviato: 27 Nov 2012 16:12
 

è proprio la marmitta competizione che fa quel rumore... poi è sempre più forte il rumore dal vivo, rispetto a quello che fà nei video...

domani sera (se riesco a non farmi sparare dagli scassa maroni/ficcanaso dei miei condomini) faccio un video alla moto e al rumore di scarico... lo faccio domani, dopo che la sono andata a prendere!!! 0509_up.gif
 
13959670
13959670 Inviato: 27 Nov 2012 16:24
 

no intendevo le forcelle XD per la marmitta anche quella col fondello in acciaio fa rumore, la mia ragazza mi sente da dove abita fino a casa mia quasi (a detta sua) e sono 4km, in realta mi sente per un raggio di un km circa fino a quando non sono in paese
 
13960251
13960251 Inviato: 27 Nov 2012 19:34
 

fctz170 ha scritto:
no intendevo le forcelle XD per la marmitta anche quella col fondello in acciaio fa rumore, la mia ragazza mi sente da dove abita fino a casa mia quasi (a detta sua) e sono 4km, in realta mi sente per un raggio di un km circa fino a quando non sono in paese


hai la big one in acciaio vero? L'hai "stappata" o è come esce dalla fabbrica? eusa_think.gif
 
13960367
13960367 Inviato: 27 Nov 2012 20:11
 

è "come esce di fabrica" nel senso che ho "chiuso" il riciclo fumi (non l'ho fatto io ma il ragazzo che ha avuto il compito di rimontare la moto dopo che il "chirurgo" le ha messo il "cuore" nuovo in disaccordo col preparatore ma alla fine non cambia na cippa) e, in seguito, il meccanico (non aveva voglia di aprire la marmitta) alla mia domanda "ma l'anello d'acciaio che c'e dentro il terminale non è meglio toglierlo? perche è un dbkiller ma è troppo stretto" mi ha risposto guardando dentro il terminale "non succede nulla ma non ho voglia di star li a smontare e rimontare la marmitta, cosi faccio a modo mio" e ha preso un cacciavite lungo, lo ha infilato dentro il terminale, ha preso un martello e ha smartellato fino a piegare tutta in basso la lamella. ora quando sono fermo e accelero un po senti un leggero "tintinnio" che ricorda vagamente una frizione ducati a secco in rilascio
 
13960894
13960894 Inviato: 27 Nov 2012 22:37
 

io dico che quella racing (stappata) quando l'abbiamo accesa a trento... rimbombava per la vallata... di non avere la marmitta e un doppio megafono!!! 0509_up.gif
 
13960960
13960960 Inviato: 27 Nov 2012 23:03
 

si beh ci credo, comunque ripeto cambiano i pesi ma non le geometrie (ovvio un terminale in alluminio con fondello in carbonio pesa 1/3 di uno in acciaio come lo ho io anche se ripeto dura meno anni e è piu difficile da tener bene)
 
13963143
13963143 Inviato: 28 Nov 2012 19:50
 

il fondello è un po' opaco, ma torna a brillare appena lo lucido, mentre l'alluminio e perfetto... poi ha solo 3 anni e spero me ne duri almeno altri 10... 0509_up.gif

ho fatto il video, ma stesera devo studiare o i miei la rivendono, domani idem... vedrò di pubblicarlo su youtube (mio canale ITAgiaro) nel week end... sperando in un buon audio... anche se il mio nokia 7600 andrebbe cabiato... alla svelta... XD

comunque diciamo che mezzo vicinato si è affacciato quando ho acceso la moto e un'altra buona parte mi odia già... (pensando alla mattina quando passando li sveglierò) 0509_doppio_ok.gif

ciao... 0509_up.gif
 
13965410
13965410 Inviato: 29 Nov 2012 16:26
 

pubblicato... se vi va di vederlo... ma non è gran che! comunque si capisce, più o meno! 0509_up.gif
 
13965491
13965491 Inviato: 29 Nov 2012 16:47
 

è piu cupo... poi come rumore in rilascio è identico alla mia senza DBkiller esterno, si stoppa subito. bella comunque e la marmitta quella li è visibilmente piu corta. non si capisce quanto casino faccia ma di sicuro è molto
 
13966230
13966230 Inviato: 29 Nov 2012 20:51
 

Torkarev_125 ha scritto:
pubblicato... se vi va di vederlo... ma non è gran che! comunque si capisce, più o meno! 0509_up.gif


dove posso vederlo? eusa_think.gif puoi mettere il link? 0509_up.gif
 
13966369
13966369 Inviato: 29 Nov 2012 21:28
 

Link a pagina di Youtube.com

scusa, mi ero scordato del link... 0509_up.gif

comunque il mio cellulare non rende... si sente meglio con volume al massimo (sul mio computer), poi alla fine quella l'ho ha il dbkiller... ma fa tanto rumore come ad averlo... comunque svitando una vite si toglie e diventa veramente cupo e spaventoso... il suono dal vivo è più o meno 2.5 volte più forte!!!

comunque tra poco metterò video fatti con cellulare del mio amico che ha l'i-phone, dopo rendono meglio... icon_biggrin.gif

0509_doppio_ok.gif
 
13966551
13966551 Inviato: 29 Nov 2012 22:24
 

Torkarev_125 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

scusa, mi ero scordato del link... 0509_up.gif

comunque il mio cellulare non rende... si sente meglio con volume al massimo (sul mio computer), poi alla fine quella l'ho ha il dbkiller... ma fa tanto rumore come ad averlo... comunque svitando una vite si toglie e diventa veramente cupo e spaventoso... il suono dal vivo è più o meno 2.5 volte più forte!!!

comunque tra poco metterò video fatti con cellulare del mio amico che ha l'i-phone, dopo rendono meglio... icon_biggrin.gif

0509_doppio_ok.gif


che bel sound eusa_drool.gif


sbaglio o ha il minimo un po' basso? eusa_think.gif
 
13966729
13966729 Inviato: 29 Nov 2012 23:36
 

a me ho il DB killer incastrato XD niente vite, niente bloccaggio, niente di nulla
 
13968214
13968214 Inviato: 30 Nov 2012 16:43
 

non ha il minimo basso, ma sono io che non ho tirato a fondo la frizione... sono abituato alla mia che stacca in fondo, mentre quella è regolare!!!
comunque oggi vado giu da solo, e piovendo faccio un video della moto nel garage, e faccio sentire il sound... poi lo metto su youtube stasera!!!

comunque la moto da qui alla prossima estate ho tempo per abituarmi... e comunque leggendo il libretto uso e manutenzione ho letto su cosa c'è da cambiarci e quindi ho già le idee chiare su ciò che devo fare... mi mancano i fondi che mi arriveranno tra vendita moto 50cc e lavoro estivo!!!

comunque come precauzioni dopo 3/4 anni di vita della moto io consiglio, anche a voi, questi interventi:
- filtro dell'aria (il mio è in spugna twin air)
- candela
- pulita carburatore
- sostituire tutti i liquidi motore
- regolata generale (comando gas, frizione, freni ecc.)

la fantic nel competizione ha alti sttanderd di manutenzione, ma per l'uso che ne farò basta controllare la pressione delle gomme, lavarla e olearla una volta al mese e una volta all'anno la manutenzione straordinaria... come quella che ho elencato!

comunque almeno il filtro, la candela e i liquidi almeno ogni 2 anni vanno sostituiti anche per chi ne fà un uso stradale! 0509_up.gif
 
13968297
13968297 Inviato: 30 Nov 2012 17:27
 

qualche foto scattata...
Link a pagina di Facebook.com

ora vado a fare il video... adesso qui piove o se no fare pure un giretto nelle stradine di campagna, sono curioso di inserire la 4a con quella moto... fino ad ora non ho superato la 2a/3a non ricordo... ma non ho superato i 30km/h! 0509_up.gif
 
13968439
13968439 Inviato: 30 Nov 2012 18:34
 

Torkarev_125 ha scritto:
non ha il minimo basso, ma sono io che non ho tirato a fondo la frizione... sono abituato alla mia che stacca in fondo, mentre quella è regolare!!!
comunque oggi vado giu da solo, e piovendo faccio un video della moto nel garage, e faccio sentire il sound... poi lo metto su youtube stasera!!!

comunque la moto da qui alla prossima estate ho tempo per abituarmi... e comunque leggendo il libretto uso e manutenzione ho letto su cosa c'è da cambiarci e quindi ho già le idee chiare su ciò che devo fare... mi mancano i fondi che mi arriveranno tra vendita moto 50cc e lavoro estivo!!!

comunque come precauzioni dopo 3/4 anni di vita della moto io consiglio, anche a voi, questi interventi:
- filtro dell'aria (il mio è in spugna twin air)
- candela
- pulita carburatore
- sostituire tutti i liquidi motore
- regolata generale (comando gas, frizione, freni ecc.)

la fantic nel competizione ha alti sttanderd di manutenzione, ma per l'uso che ne farò basta controllare la pressione delle gomme, lavarla e olearla una volta al mese e una volta all'anno la manutenzione straordinaria... come quella che ho elencato!

comunque almeno il filtro, la candela e i liquidi almeno ogni 2 anni vanno sostituiti anche per chi ne fà un uso stradale! 0509_up.gif


se non è mai stata cambiata, io cambierei anche la batteria, per il resto concordo 0509_up.gif
 
13968507
13968507 Inviato: 30 Nov 2012 18:59
 

io devo cambiare il filtro ma non montero un twin (c'e di meglio icon_asd.gif non so cosa ma il lavoretto che ho in mente dara un bel respiro di aria). come manutenzione (il libretto della mia è identico alla tua) puoi fare 1/3, solo se fai gare tutto quello che c'e scritto va fatto. il filtro che monto per esempio ha ormai 8000 km scarsi (il doppio rispetto a quelli detti dalla casa) e anche se ormai mal concio va. se hai il twin air significa che quella moto ha gia ricevuto ritocchi perche avremmo lo stesso filtro in carta di serie. per la marmitta ho guardato bene e il corpo silenziatore ha meno peso ( e diametro uguale) solo perche ha il fondello in carbonio, la cosa bella di quel fondello è che non butta i gas sulle frecce. per gli olii è buona norma che come prima volta lo faccia un preparatore perche se escono magagne hai la ricevuta del meccanico/preparatore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 21
Vai a pagina Precedente  123...1718192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©