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Honda CR 125 Motard di bobyracer2 [grippata]
13528940
13528940 Inviato: 30 Giu 2012 14:41
 

BobyRacer2 ha scritto:
Ce scritto ... comunque massa, toscana... Te?

ah non ci avevo fatto caso.. io delle valli di lanzo.. lontanissimi...
 
13529864
13529864 Inviato: 30 Giu 2012 22:46
 

È vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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13530916 Inviato: 1 Lug 2012 14:09
 

BobyRacer2 ha scritto:
È vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
grandee rimontato tutto?
 
13531812
13531812 Inviato: 1 Lug 2012 19:51
 

FOXX ha scritto:
grandee rimontato tutto?


Si... Però siccome ho cambiato codino e portatarga anche... Devo ancora fare I collegamenti e cambiare anche l'olio del cambio ...

Comunque per ora per quanto l'ho provata gira tutto bene... Il minimo lo tiene e non ci sono suoni strani però ho ancora qualche dubbio sulla valvola di scarico dato che è elettrica missa che devo registrarla per bene... Appena finisco e la lavo/lucido posto delle foto.
 
13536040
13536040 Inviato: 3 Lug 2012 2:35
 

Ciao, complimenti per la moto, dovrei prenderla anche io.. Senti ma come ti ci trovi? Consumi? Manutenzione? So che è una classica racing, però volevo informarmi visto che dovrei utilizzarla più in città che per giri lunghi (che non mancheranno)!
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13536799
13536799 Inviato: 3 Lug 2012 10:54
 

ciao!, grazie per i complimenti allora:
mi trovo benino dato che in citta' non la uso tanto.. ma ci sono state anceh occasioni nelle quali l'ho dovuta utilizzare anche li e non è proprio scomodissima... le uniche peche sono appunto che non puoi stare tantissimo fermo ai semafori senno si intasa e devi iniziare a sgasare poi se ti devi fermare diciamo ogni 5 km perche hai qualcosa da fare quando la accendi devi riscaldarla di nuovo e stare attento. poi ovviamente i consumi sono quel che sono, anceh se vai piano in citta' consumo comunque abbastanza poi ha il serbatoio molto piccol da 7.7 litri e il rubinetto non ha la riserva quindi devi stare sempre con un occhio sulla benzina... come manutenzione stesse cose... ogni tanto pulisci la valvola, il filtro lo pulisci e lo lubrifichi, lubrifichi e registri la catena poi ogni 3000 km cambio olio e ogni 5000 cambio pistone... poi un'occhiata in generale alla moto qualceh spurgo qua e la.. coem freni e impianto raffreddamento... poi vabbe fare la carburazione almeno 2 volte all'anno..
e ovviamente olio e misurino dietro per fare la miscela... ma quelli non sono proprio scomodissimi..basta uno zaino capiente icon_wink.gif
 
13536971
13536971 Inviato: 3 Lug 2012 11:25
 

Con un pieno ci si arriva almeno a 100km? Perché mi piace veramente tanto ma se volessi fare un bel giro lungo, non posso stare lì a metter sempre benzina! icon_asd.gif
 
13537138
13537138 Inviato: 3 Lug 2012 11:56
 

cicciabomba ha scritto:
Con un pieno ci si arriva almeno a 100km? Perché mi piace veramente tanto ma se volessi fare un bel giro lungo, non posso stare lì a metter sempre benzina! icon_asd.gif


dipende dall'andatura... se tiri con un pieno ci fai si e no 80 km... se invece vai un po piu tranquillo dovresti riuscire a superare almeno i 100 km
 
13537222
13537222 Inviato: 3 Lug 2012 12:11
 

Ok, grazie mille, scusami le domande ma voglio essere informato bene su ciò che andrò a prendere.. icon_smile.gif
 
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13538321 Inviato: 3 Lug 2012 16:35
 

cicciabomba ha scritto:
Ok, grazie mille, scusami le domande ma voglio essere informato bene su ciò che andrò a prendere.. icon_smile.gif

tieni conto che sono motori molto delicati.. se ci dai tutta l'attenzione che chiedono sono indistruttibili (dei trattori), se invece non glie la dai ti farà arrabbiare un pochino... come diceva bobyracer, la carburazione è molto importante, proprio a causa di questa ultima, le racing patiscono moltissimo in città.. sempre ingolfate e spompe.. questo perchè sono motori da sfruttare, e se usati in città o a modo di città (accendi-spegni, oppure fermi al semaforo) il motore ne soffre tanto.. decidi te la moto che vuoi.. una moto così da usare quasi solo in città è un'impresa.. comunque sia ti dico che IO se fossi in te ora, non baderei a ste cose ma mi prenderei la moto che mi piace di più!!
se è la cr prendi la cr.. ovvio sapendo tutte ste magagne che ti porterà 0509_up.gif
 
13539407
13539407 Inviato: 3 Lug 2012 21:20
 

oggi finalmente giretto di una ventina di chilometri per verificare che tutto è apposto, andato tutto bene, subito dopo averla rimontata e accesa aveva un problema con il minimo ma l'ho risolto svitando di mezzogiro la vite dell'aria pero a volte quando apro tutto di botto inizia a borbottare per un secondo ma poi riprende subito e missa' che dovro' smagrire agendo sul spillo pero'... icon_asd.gif non vi dico quant'e' bello riavere addosso il profumo della miscela hahahah!

un paio di foto:

codino e portatarga nuovi

immagini visibili ai soli utenti registrati



le frecce sono un po storte.. ma è comunque bellissima!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



anche se l'ho gia lavata tutta devo prendere un sgrassatore a modo, per sgrassare tutte le parti sporche di olio icon_confused.gif

per quelli che hanno un Mikuni Tmx 38, una scheda per la carburazione

Link a pagina di I.imgur.com

*mi ero scordato di scrivere che ho anche rifatto il setting delle sospensioni tornando alle impostazioni standard cosi appena finisco il rodaggio e cambio le gomme si inizia a tirare un po sui passi di montagna e si potra procedere anche con qualceh aggiustamento sulle sospensioni
 
13539616
13539616 Inviato: 3 Lug 2012 22:08
 

come prossima modifica ti consiglio di prendere un disco da 310 o 320 e una pinza un po più grossa, non come quella che hai del cross mi pare icon_smile.gif
 
13539654
13539654 Inviato: 3 Lug 2012 22:15
 

bello il porta targa nuovo!! ma che silenziatore è il tuo?
 
13540397
13540397 Inviato: 4 Lug 2012 8:15
 

Vespapk50 ha scritto:
come prossima modifica ti consiglio di prendere un disco da 310 o 320 e una pinza un po più grossa, non come quella che hai del cross mi pare icon_smile.gif


Ehh si purtroppo ho ancora ilbdisco da 260 mi pare, il brutto però è che il vecchio proprietario mi aveva detto che me lo avrebbe mandato ma non si è fatto più sentire... comunque quest'estate devo fare un viaggetto da quelle parti e mi fermo a chiederlielo altrimenti ho già preso di mira un'offerta su ebay con disco e staffa che come regalino per il compleanno ci starebbe. Per la pinza invece non saprei ma se mi venisse a voglia di cambiarla mi rivolgerei a Extreme riders però il loro sito è under restyling da un anno e mezzo


Teteo ha scritto:
bello il porta targa nuovo!! ma che silenziatore è il tuo?


Grazie! Il silenziatore penso sia una roba artigianale... Anche perché non ne ho mao visti in giro cosi
 
13540433
13540433 Inviato: 4 Lug 2012 8:28
 

puoi contattarli via mail a quelli di extreme, rispondono subito, potresti prendere da loro il disco beringer da 310 in ghisa con relativa pinza associata
 
13540555
13540555 Inviato: 4 Lug 2012 9:09
 

Vespapk50 ha scritto:
puoi contattarli via mail a quelli di extreme, rispondono subito, potresti prendere da loro il disco beringer da 310 in ghisa con relativa pinza associata


Ahh già... Mo vedrò di mandargli una mail vediamo che prezzo mi fanno per un impianto usato dato che per uno nuovo dovrei farci il mutuo 0509_si_picchiano.gif
 
13541140
13541140 Inviato: 4 Lug 2012 11:29
 

anche io avevo chiesto per un disco usato, ma mi hanno detto che non lo vendono, tu prova non si sa mai icon_asd.gif
 
13541258
13541258 Inviato: 4 Lug 2012 11:52
 

Teteo ha scritto:

tieni conto che sono motori molto delicati.. se ci dai tutta l'attenzione che chiedono sono indistruttibili (dei trattori), se invece non glie la dai ti farà arrabbiare un pochino... come diceva bobyracer, la carburazione è molto importante, proprio a causa di questa ultima, le racing patiscono moltissimo in città.. sempre ingolfate e spompe.. questo perchè sono motori da sfruttare, e se usati in città o a modo di città (accendi-spegni, oppure fermi al semaforo) il motore ne soffre tanto.. decidi te la moto che vuoi.. una moto così da usare quasi solo in città è un'impresa.. comunque sia ti dico che IO se fossi in te ora, non baderei a ste cose ma mi prenderei la moto che mi piace di più!!
se è la cr prendi la cr.. ovvio sapendo tutte ste magagne che ti porterà 0509_up.gif


Sono un pò indeciso, però mi piace veramente tanto.. Non vorrei trovarmi con la moto ogni 3 giorni ingolfata e sempre dal meccanico a prendere una candela al giorno..
 
13541310
13541310 Inviato: 4 Lug 2012 12:00
 

cicciabomba ha scritto:


Sono un pò indeciso, però mi piace veramente tanto.. Non vorrei trovarmi con la moto ogni 3 giorni ingolfata e sempre dal meccanico a prendere una candela al giorno..

appunto come ti dicevo.. è un motore che se tenuto sempre al minimo si ingolfa facilmente.. ma quando è così basta che sgasi un po' 0509_up.gif
 
13541388
13541388 Inviato: 4 Lug 2012 12:12
 

Ma si.. Comunque basta OT, in caso parliamo su facebook se ce l'hai icon_smile.gif
 
13542126
13542126 Inviato: 4 Lug 2012 14:44
 

ecco che si parlava di candele brucciate mi sono ricordato che ora ho montato una candela al platino (al iridio non c'e l'avevano) pagata ben 23 euro icon_eek.gif ... speriamo che duri almeno fin'quando finisco il rodaggio, perche fino ad ora di candele non ne ho bruciato manco una...
comunque ragazzi dato che il cilindro è stato rincamiciato e quindi non solo ricromato e il pistone è nuovo quanto dovrei fare il rodaggio? sempre quei 2 pieni oppure ne faccio 3-4 per la siccurezza???? icon_question.gif ... oggi in un'altro giretto sempre corto di 30 km ho tirato anche un po tutte le marce evidentemente non stando mezz'ora col gas a palla...
 
13542544
13542544 Inviato: 4 Lug 2012 16:29
 

BobyRacer2 ha scritto:
ecco che si parlava di candele brucciate mi sono ricordato che ora ho montato una candela al platino (al iridio non c'e l'avevano) pagata ben 23 euro icon_eek.gif ... speriamo che duri almeno fin'quando finisco il rodaggio, perche fino ad ora di candele non ne ho bruciato manco una...
comunque ragazzi dato che il cilindro è stato rincamiciato e quindi non solo ricromato e il pistone è nuovo quanto dovrei fare il rodaggio? sempre quei 2 pieni oppure ne faccio 3-4 per la siccurezza???? icon_question.gif ... oggi in un'altro giretto sempre corto di 30 km ho tirato anche un po tutte le marce evidentemente non stando mezz'ora col gas a palla...

ti conviene farti due pieni tenendola poco sveglia.. la fai arrivare all'apertura della valvola di scarico e cambi subito marcia (buuuuuap, buuuuaaap, buuuuuuaaaaap..) te capì?! icon_biggrin.gif poi te ne fai un terzo pieno tenendola poco su di giri e ogni tanto la tiri.. da li in poi vai tranquillo!! 0509_up.gif
 
13543001
13543001 Inviato: 4 Lug 2012 18:58
 

sisi so come devo farlo, la domanda era per quanto dovrei farlo... comunque faro cosi

primi 2 pieni vado bello tranquillo mentre il terzo e il quarto iniziero progressivamente con le tirate icon_wink.gif
 
13543226
13543226 Inviato: 4 Lug 2012 19:50
 

beh il 4 è superfluo secondo me.. è una racing.. devi anche sbloccarla perchè se no finito il rodaggio ti trovi una moto spompa.. 0509_up.gif
 
13543296
13543296 Inviato: 4 Lug 2012 20:06
 

Teteo ha scritto:
beh il 4 è superfluo secondo me.. è una racing.. devi anche sbloccarla perchè se no finito il rodaggio ti trovi una moto spompa.. 0509_up.gif



mah, male addirittura non penso possa farle... al massimo ma proprio nei peggiori dei casi mi ritrovero una valvola del scarico un poi piu incrostata del normale....
 
13543316
13543316 Inviato: 4 Lug 2012 20:10
 

BobyRacer2 ha scritto:



mah, male addirittura non penso possa farle... al massimo ma proprio nei peggiori dei casi mi ritrovero una valvola del scarico un poi piu incrostata del normale....

no no fidati.. se fai il rodaggio troppo sotto coppia per troppi pieni su questi motori, non sblocchi il motore.. praticamente tu pensi di farle del bene, ma in realtà le fai del male perchè alla prima tirata secca rischi di rovinare il blocco (tutto).. in pratica il motore e tutti i suoi componenti si stabilizzano e si abituano a girare a dei giri bassi.. quindi ai giri alti si rovina tutto.. parole del mio meccanico di fiducia!! e fidati che è uno che ne sa 0509_up.gif
 
13543792
13543792 Inviato: 4 Lug 2012 22:09
 

Teteo ha scritto:

no no fidati.. se fai il rodaggio troppo sotto coppia per troppi pieni su questi motori, non sblocchi il motore.. praticamente tu pensi di farle del bene, ma in realtà le fai del male perchè alla prima tirata secca rischi di rovinare il blocco (tutto).. in pratica il motore e tutti i suoi componenti si stabilizzano e si abituano a girare a dei giri bassi.. quindi ai giri alti si rovina tutto.. parole del mio meccanico di fiducia!! e fidati che è uno che ne sa 0509_up.gif


non avrei mai pensato eusa_think.gif vabbe ma anche se l'avessi fatto lo avrei fatto tirando progressivamente dal 3 pieno quindi non ci sarebbe stato pericolo icon_wink.gif

grazie comunque per il consiglio
 
13546618
13546618 Inviato: 5 Lug 2012 16:33
 

BobyRacer2 ha scritto:


non avrei mai pensato eusa_think.gif vabbe ma anche se l'avessi fatto lo avrei fatto tirando progressivamente dal 3 pieno quindi non ci sarebbe stato pericolo icon_wink.gif

grazie comunque per il consiglio

E figurati!icon_wink.gif
 
13550096
13550096 Inviato: 6 Lug 2012 14:35
 

0509_vergognati.gif

Fantetti ma possibile che sono andato da diversi gommisti e il prezzo per una paio di mutanta (normali, manco in mescola) non scende sotto i 300 euro montate?.. lo stesso le d253 che sembrano buone gomme... e le piu economiche che ho trovato sono le qualifier a 220 montate , le diablo rosso 2 sempre allo stesso prezzo e poi le pilot power a 240 montate ma mi ha detto che potrebbe ancora trattare... comunque ragazzi cosa faccio? coem offerte ho :

icon_arrow.gif Dunlop d253 - 300

icon_arrow.gif Mutant - 300

icon_arrow.gif Pilot Power - 240

icon_arrow.gif Diablo Rosso 2 -220

icon_arrow.gif Qualifier - 220

icon_arrow.gif Conti Attack sm - 300

io volevo montare una mutant in mescola all'anteriore e una normale al posteriore ma dato il prezzo icon_confused.gif non saprei... voi cosa mi consigliate... tenete conto che mi interessa sia la tenuta deve avere un'ottima tenuta e sia molto stabile sia che duri un po almeno 5000 km


icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif


Edit : mi ero scordato di aggiungere che questo mese dovro anche fare l'esame pratico della patente consigliate di fare la miscela piu magra, tipo al 1.8 %.. oppure la lascio al 2% che tanto non succedera niente?...
 
13551524
13551524 Inviato: 6 Lug 2012 21:18
 

A me ispirano molto le Conti Attack SM, pareri su internet più che positivi e mi piace molto anche la forma dei tagli, ma il prezzo è un pochino elevato.. Ti conviene chiedere in giro se valgono quei 300 euro oppure no icon_smile.gif
 
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