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Ford fiesta strappa dopo cambio bobina
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 15:18
Oggetto: Ford fiesta strappa dopo cambio bobina
 

ciao ragazzi vi espongo un problema che ha la mia auto : la macchina strappava ed andava a tre cilindri cambiata la bobina stessa storia cosa pensate possa essere? candele? ps spia motore accesa grazie mille icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 15:23
 

Spostato in Motobar visto che il topic tratta argomenti non inerenti al forum che è un forum motociclistico.
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Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 15:24
 

ops scusa per tecnico pensavo motori in generale icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 15:36
 

Quale errore si valida?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 15:42
 

mi si accende solo la spia del motore non so che errore da putroppo mi chiedono 40 € alla ford per collegare la centralina ad un pc icon_sad.gif comunque la macchina all inizio va bene scaldata poco poco (veramente poco) arranca e va a tre....
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 17:22
 

Di che Ford Fiesta si parla?
motore zetec o duratec?

hai per caso montato l'impianto gpl?

io ad aprile ho dovuto rottamare la mia, motore zetec, su cui avevo fatto installare l'impianto gpl.
All'improvviso è andata a tre e dopo varie diagnosi era la testata bruciata, a causa dell'impianto per l'appunto, che sugli zetec fa questo scherzo...
l'altro scherzo sono le valvole...

comunque, alcuni artigiani risolvono tutto, ad esempio mi avevno parlato di un distanziale per la candela, che la tiene leggermente più alta così non si bagna con i trafilamenti dalla testata.

comunque ti confermo, 40,00 € solo per la diagnosi...e magari non capiscono, o peggio, non vogliono capire al primo colpo quale sia il problema.

Io ruppi la bobina in un viaggio. cambiata, mi si ruppe dopo neanche 500 km, cambiata nuovamente è durata per circa 100.000 km. Non gli abbiamo fatto nulla, solo è questione di C__O.

la tua quanti chilometri ha?

hai controllato i cavi?
potresti provare a invertirne qualcuno (invertendo anche sulla bobina, mi raccomando!!!) e vedere se ti si spegne sempre lo stesso cilindro o il cilindro col quale hai invertito.
Così capisci se è la bobina oppure uno stupido cavo...
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 18:49
 

Non è la prima volta che un cavo candela scarica,controllali bene
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 20:17
 

invece di andare alla ford vai da un piccolo e onesto meccanico gli dici "la mia macchina strappa mi puoi fare un preventivo per accomodarla?" se è onesto per fare un preventivo non ti chiederà niente.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 23:36
 

ma la mia del 2009 monta motore zetec o duratec?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 23:55
 

Preambolo: vivo con un fiestista convinto che conosce tutte le annate di questa macchina.

Di che anno è la tua Fiesta?
Consuma acqua?
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 1:35
 

allora dovrebbe essere una zetec ed è senza impianto gpl e si la macchina mangia acqua...credete sia la testa andata? insomma con solo 60 mila km
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 8:09
 

Un consumo di acqua maggiore di uno -due litri all'anno è un segno di pericolo. Attenzione non stiamo parlando di un wasserboxer da 500 mila km pieno di perdite (un motore volkswagen MOLTO vecchio) ,fai una prova. Con macchina FREDDA apri il tappo del radiatore. Poi accendi il motore e accellera a 2200 giri circa.
Se vedi bolle di gas nel liquido preoccupati seriamente. Qualcosa è sicuramente andato.
Purtroppo ne sto sentendo sempre di più e non solo in casa fiat.
A me si era tritata una frizione in 30 mila km e poi sgranato un differenziale in 80 mila con una lancia Y (e lasciamo perdere tutto ciò che era elettrico).
Probaibilmente il wasserboxer era allora eccellente...e lo riparavi con un pezzo di fil di ferro.
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 8:56
 

florenz ha scritto:
allora dovrebbe essere una zetec ed è senza impianto gpl e si la macchina mangia acqua...credete sia la testa andata? insomma con solo 60 mila km


Anche il mio ragazzo sospetta sia la testata andata...
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 12:33
 

Per me sono i cavi delle candele eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 13:00
 

Murakami74 ha scritto:
Per me sono i cavi delle candele eusa_think.gif
Allora come giustificheresti il consumo di acqua?
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 13:09
 

Mav1975 ha scritto:
Allora come giustificheresti il consumo di acqua?



non dovrebbe anche avere un netto aumento di fumosità allo scarico????
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 14:09
 

se la guarnizione della testa è andata avrai difficoltà ad accenderla dopo 5-6 ore di inutilizzo, fuma bianco dallo scarico (occhio che in inverno capita spesso ma è solo la condensa che si crea dentro la marmitta, e col calore evapora) e a motore bello caldo i manicotti dell'acqua sono duri come i sassi.
questi sono i modi terra terra per fare la diagnosi, altrimenti si misura con l'analizzatore dei gas di scarico il vapore della vaschetta del radiatore (a motore caldo e spento, ovviamente dopo aver tolto il tappo icon_asd.gif ) se no esistono delle carte tipo per misurare il ph, oppure si esamina il liquido del radiatore tipo piccolo chimico con una fiala mettendoci dentro un prodotto.
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 15:39
 

Mav1975 ha scritto:
Allora come giustificheresti il consumo di acqua?

Questo particolare mi era sfuggito eusa_think.gif però si potrebbe sempre ipotizzare i cavi delle candele e un tubo dell'acqua che perde icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 16:32
 

robyracing46 ha scritto:
ma la mia del 2009 monta motore zetec o duratec?


dall'anno penso duratec...
poi basta che apri il cofano e c'è scritto... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 16:56
 

grazie icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 17:00
 

florenz ha scritto:
allora dovrebbe essere una zetec ed è senza impianto gpl e si la macchina mangia acqua...credete sia la testa andata? insomma con solo 60 mila km


Dimenticavo...
ti ha mai fatto un rumorino metallico tipo di battito all'accensione? che dopo pochi secondi scompare?

Se si è un bel difetto, che ho scoperto tardi, anche se alla Ford mi hanno sempre detto che era tutto ok.
Sono le valvole che battono...

comunque. può essere la testata, da quello che dici, oppure...
hai già fatto la cinghia visto il chilometraggio?
se non sbaglio era 6 anni o 120.000 km.
il consumo dell'acqua potrebbe essere una piccola perdita dalla pompa dell'acqua.
non vedi nulla per terra? potrebbe essere anche che evapora subito...e quindi non macchia.

fai la prova dei cavi che ti ho detto...così escludiamo subito se si tratta di problema meccanico o elettrico...

0509_up.gif
 
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