Oggi, dopo una giornata lavorativa per niente pesante, mi trovo finalmente a poter scrivere di ieri, con i muscoli doloranti e uno strano desiderio...
Onestamente questa volta, anche se non è stato "estremo" come piace a noi, mi risulta difficile iniziare il racconto di questa giornata, di questo giro; allora vi introduco al racconto della giornata presentandovi gli Idioti 2011:
Alessandra...
Urano...
ZzetaA...
Sarrusoia-...
Dopo le presentazioni di rito, tutti si domanderanno "ma dove minch.ia sono andati questi qui??" pertanto vi informo subito che l'obbiettivo dell'Idioten 2011 è stato raggiunto!!!
Lago di Braies conquistato!!!
attendo con ansia le foto del Metal!!
io non ero per niente ispirato ieri...
Saluti Desmo
Ultima modifica di sarrusoia- il 27 Dic 2011 19:02, modificato 2 volte in totale
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12834675
12834675
Inviato: 27 Dic 2011 18:57
Lunedì mattina la sveglia suona presto, troppo presto considerato che è il 26 dicembre, Santo Stefano, giorno in cui solitamente ci si riprende dalle abbuffate della vigilia e del Santo Natale.
Quest'anno invece, per concomitanze di date ed eventi, l'unico giorno disponibile per l'evento Idiotesco era proprio il giorno in questione.
Dopo un Natale passato a ingozzarci come buoi all'ingrasso alla fine decidiamo di posticipare di un'ora la partenza,alle 7 am.
Non ce la farò mai!!
La sveglia suona e continua a suonare, il cellulare vibra insistentemente sul comodino, sembra proprio voler richiamare la mia attenzione, ma non ce la facciocit..
Dopo vari minuti riesco a trovare la forza di uscire dal bozzolo in cui sono rannicchiato e di dirigermi barcollando verso il bagno.
Tempo di riprendermi e tornare in camera ed ecco che mi arriva un messaggio, per un istante prego che sia Fabio, prego che mi mandi un messaggio per tirarmi il bidone perchè il suo mal di schiena è peggiorato... No!!!
MI chiede se sono sveglio e io rispondo "Operativo".
Caffè velocissimo e scendo per iniziare la vestizione.
Appena sceso non ho nessunissima voglia di uscire e mi domando perchè sia così Idiota...
Tutto questo senso di dubbio, incertezza e insicurezza mi passa mentre con calma inizio la preparazione e, anzi, mentre mi vesto, ogni gesto ritmico e rituale della vestizione inzia a farmi venire voglia di moto... non vedo l'ora di essere sul mio Bicilindrico e di sentire l'aria fredda che mi fa lacrimare gli occhi ancora assopiti dalla notte.
Sono in ritardo, è palese, ma devo per forza passare dal bancomat, arrivo al ritrovo in ritardo di 20 minuti.
Faccio il pieno e partiamo in direzione Idro, Val Rendena, Madonna di Campiglio.
A Pinzolo facciamo la prima sosta, non tanto per il freddo (Fabio ed io abbiamo le moffole e non patiamo il gelo mattutino, Alessandra e Dario invece accusano l'aria pungente della valle) quanto per l'impellente bisogno di...
Caffè, cappuccio, brioche...water...
e via che si riparte!
La salita verso Madonna di Campiglio è conosciuta e cerchiamo di andare, nonostante la strada sia umida e scivolosa.FInalmente scolliniamo e iniziamo la discesa del versante che dal Campo Carlo Magno ci porterà in Val di Sole prima e sulla strada del Passo Mendola poi!!!
Un nome, una garanzia!!!
Quanto lo adoro!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12834877
12834877
Inviato: 27 Dic 2011 20:00
In un batter d'occhio stiamo attraversando la Val di Sole verso est, il Mendola si avvicina, la salita è piacevole, la strada, nonostante il periodo è ben messa.
La Val di Non ci culla tra i suoi meleti, ampie curve e lunghi rettilinei sono interrotti da un susseguirsi di curve, il sole è alto adesso e la temperatura qui è più che piacevole, ho persino caldo alle mani.
Dopo una breve sosta causa ulteriore impellenza ripartiamo e ci fermiamo solo in vetta al passo.
Caffè e zigaretta!
Peccato fare il tratto migliore in discesa, comunque, anche da questa angolazione e in questa stagione la strada che collega Bolzano alla Val di Sole è tra le mie preferite.
Anche adesso l'asfalto riesce a darti fiducia (tutto commisurato alla condizione ambientale, rapportato alle altre strade e proporzionato all'altitudine), i tornanti sono sempre emozionanti, le curve raccordate ti fanno tornare alla mente profumi d'estate...
Scendiamo rapidamente ed eccoci a Caldaro, il Mostro ha sete e ci fermiamo tutti a rabboccare in questo benzinaio che non è nemmeno troppo caro (eufemismo)
Ora ci aspetta la parte più "noiosa" del viaggio, attraverseremo Bolzano prima, la Val d'Isarco poi e, finalmente, entreremo in Val Pusteria.
Spero che il paesaggio sia coinvolgente e che aiuti a distogliere un pò di pensieri dalla mente, la strada prosegue in sequenza paese dopo paese, nomi che ho già visto e che ho già nominato più di una volta, nomi che mi fan ricordare e sorridere.
Il freddo inizia ad essere più pungente solo quando iniziamo ad addentrarci in Val Pusteria, la strada è comunque in buone condizioni, niente a che vedere con la sensazione di totale assenza di aderenza dell'anno scorso!
Già da Bolzano avevo un'ulteriore necessità fisiologica tanto che arrivo a Brunico che sto per scoppiare!!
Mi sembra di essere un nonnetto di 90anni che deve fare pipì ogni 15 minuti!!
Con tanta forza di volontà resisto e mi convinco di poter arrivare fino al bivio per la Pragser Tal.
Non ci credo... ce l'ho fatta!!
Giro a destra e vedo subito la piazzola di sosta dei bus, accosto, scendo dal Mostro e corro nel boschetto vicino alla strada!!!
Che sollievo, che soddisfazione...che liberazioneee!!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12834932
12834932
Inviato: 27 Dic 2011 20:18
ecco ...quest'ultima parte è molto originale mai letto in nessun report
ciaccio
Very Important Tinga
Ranking: 827
12835041
12835041
Inviato: 27 Dic 2011 20:44
Ho passato tutto il giorno a cercare sto report e non potevo credere che non fosse già stato scritto ma evidentemente...
Mitici! Avevo letto qualche giorno fa il report dello scorso anno e mi prudevano le mani (in senso buono ) all'idea di fare l'idiozia.
Alla fine ho desistito per il semplice fatto che non ho gli stivali invernali e aspetterò la fiera di verona per comprali.
Qualcuno potrebbe dirmi che c'hai le moffole, i paragambe, ancora un po' i parapalle ma son donna e non mi servono
In più mi dicevo, alzarsi, uscire di casa e farsi 40 km di autostrada fino a brescia. Ma chi me lo fa fare...
Mi prenoto per l'anno prossimo però. Fiduciosa di avere degli stivali decenti e un'eventuale attrezzatura migliore per la versyna.
Attendo assai poco pazientemente il resto del report
Javamezzelfa
Senza Freni
Ranking: 134
12835112
12835112
Inviato: 27 Dic 2011 21:03
bellissimo
attendo con ansia la continuazione
dieghito77
Senza Benza
Ranking: 55
12835177
12835177
Inviato: 27 Dic 2011 21:22
Eravate mica a Canazei ieri?
Ho visto 3 "matti" con monster, cbr e l'altro non ho visto.....
Eravate voi?
milumix
Ginocchio a Terra
Ranking: 222
12835190
12835190
Inviato: 27 Dic 2011 21:26
Liberato dall'inutile peso dopo un rapido scambio di battute e di insulti, come si confà a un buon Idiota , ci rimettiamo in marcia.
Il lago non è molto distante e il desiderio di vedere le condizioni dell'ultimo tratto di strada ci invoglia a tenere un'andatura spedita, il paesaggio estivo, verde e rigoglioso che ho nei miei ricordi dell'ultimo giro è avvolto e coperto da un manto di candida neve.
I prati verdi sono ora sommersi e i masi, che in estate si perdono nel verde dei prati, ora spiccano in mezzo al bianco.
E proprio sulla strada noto questo...
foto presa da google
e mi ispira molto!!
Lo tengo in considerazione per il pranzo, ma solo dopo aver appurato di poter conquistare il lago, ovvio!!
La strada che sale verso lo specchio d'acqua è pulita e non troviamo alcuna difficoltà nel raggiungerlo, solo il parcheggio è innevato, ma ormai siamo arrivati!!!
Saluti Desmo
Ultima modifica di sarrusoia- il 27 Dic 2011 21:34, modificato 1 volta in totale
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12835209
12835209
Inviato: 27 Dic 2011 21:33
Ciaccio...??? davvero eh... che strano!! eppure non sono mai stato debole di vescica!!!
Java... sarai la benvenuta!! per gli stivali ti posso solo dire che impermabili èmmmeglio!!!
Fabio (ZzetaA) potrà confermare!!
Dieghito... spero abbiate pazienza, il report merita tempo e non vorrei farlo di fretta!
Milumix... Canazei...?? sì, direi proprio che eravamo noi!!!
Hem.....scusate l'intrusione....siete passati di quà per caso ? io non vi ho visto....
Nemmeno noi ti abbiamo visto,strano!! Hihihi
ZzetaA
Very Important Tinga
Ranking: 945
12836176
12836176
Inviato: 28 Dic 2011 10:10
beh.. cosa dire.... non vi smentite mai....
per il coraggio
per la tenacia
alle moffole
alle motine... che poverine devono subire le molestie dei loro piloti... invidiando qualche volta quelle che se ne stanno al calduccio
scherso nèèèè...
bravi!!!!
teky
Sbk
Ranking: 827
12836212
12836212
Inviato: 28 Dic 2011 10:21
Bravi ragazzi che bel giro e leggere i vostri report è sempre emozionante!!!
Sarru mi spiace ma la coppa alla vescica debole è già occupata... ma io non sono un'egoista per cui....
Complimenti a tutti!!!!
catmichy
Solo Gas
Ranking: 556
12837473
12837473
Inviato: 28 Dic 2011 17:15
PArcheggiate le nostre motI ci dirigiamo verso la spiaggia , scendiamo dal sentiero che gira attorno al lago e ci inoltriamo nella neve.
Finalmente possiamo goderci qualche minuto di relax...
Fabio si mette a scattare qualche foto (che spero per lui posterà entro breve ) e quando non scatta foto come sempre si fa riconoscere per la sua innata ed estrema Idiozia!!!
Mentre Alessandra ha qualche remora ad entrare nella neve, chi non l'avrebbe indossando stivali non impermeabili , Dario segue le gesta del Metal ed eccoli che si ritrovano a fare i dementi in coppia!!!
Per non smentirci cerchiamo di capire se il lago è ghiacciato, tanto da poterci camminare fino in mezzo, ci addentriamo un pò ma quando vediamo più avanti una "poccia" decidiamo che è meglio non rischiare
Ci godiamo il panorama e la neve ma non vogliamo attardarci troppo, dobbiamo ancora nutrirci, inoltre dobbiamo decidere che strada prendere per rientrare.
Raccattiamo i nostri caschi parcheggiati nella neve e ci dirigiamo verso i bolidi.
Fabio ed io non siamo ancora pronti quando Dario nel fare manovra perde il posteriore della sua Daytona che si ferma sulla neve ghiacciata!!!
Vado subito verso di lui e insieme a Fabio solleviamo la moto...
Nessun danno che precluda a Dario la guida, un pò di giramento di balle e siamo pronti per ripartire.
Giusto il tempo per fare un pò gli Idioti, le prove ve le mostrerà Fabio , non appena posterà quelle dannatissime fotooo!!!
Dopo aver derapato in lungo e in largo nel piazzale partiamo, il pranzo all'Eggerhof ci aspetta!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12837483
12837483
Inviato: 28 Dic 2011 17:20
Angelsea.. purtroppo Emmet Brown non ci ha fornito del flusso canalizzatore...
Teky... la mia motina non è invidiosa di quelle che stanno a casa,m si offende se non la uso!!!
Cat... se parliamo di competizioni c'è la categoria maschile e femminile no???
credo che in quella maschile potrei vincere senza problemi!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12837555
12837555
Inviato: 28 Dic 2011 17:48
vi lascio una piccola anticipazione del gustosissimo pranzo...
ora devo scappare ma non preoccupatevi, continuerò non appena possibile!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12838946
12838946
Inviato: 29 Dic 2011 1:52
ciaccio ha scritto:
ecco ...quest'ultima parte è molto originale mai letto in nessun report
Quotissimo
E fortuna che ci siete voi ragazzi che vi fate queste temerarie uscite e nel leggervi mi fate sentire un pò motociclista anche a me che notoriamente sono definito motociclista da bar
Maurizio60
Leggenda
Ranking: 13763
12839836
12839836
Inviato: 29 Dic 2011 13:21
interessante la citazione
"non ce la faccio"
....mi ricorda qualcuno!
ah...comunque complimenti!
Wizzly
Derapata
Ranking: 471
12840130
12840130
Inviato: 29 Dic 2011 14:47
bellissimo!
complimenti! vi invidio di bestia!
Fantasy88
Ginocchio a Terra
Ranking: 262
12840168
12840168
Inviato: 29 Dic 2011 14:59
Viviana... non saprei davvero
Fantasy convinci il tuo uomo la prossima volta!!
Maurizio?? nulla di temerario eh... solo voglia di scoprire e sperimentare cose nuove!
a breve il seguito della giornata!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12840701
12840701
Inviato: 29 Dic 2011 18:11
sarrusoia- ha scritto:
Maurizio?? nulla di temerario eh... solo voglia di scoprire e sperimentare cose nuove!
Conquistare il Lago di Braies in questa stagione me lo chiami nulla di temerario??? Non voglio pensare dove vi spingerà la vostra voglia di scoprire posti nuovi A si.. il mio vecchio nick era Cento40
Maurizio60
Leggenda
Ranking: 13763
12842534
12842534
Inviato: 30 Dic 2011 11:57
finalmente eccomi a casa..pronto a postare un paio di fotine della giornata (il racconto lo lascio come al solito allo scemo..che è più bravo di me a tradurre in parole le emozioni della giornata )
lo scemo vìola il cuore altrui..
e alessandra si allontana sdegnata..
scatta quindi l'ignoranza nel parcheggio..
ed infine raggiungiamo il pordoi con sole che..praticamente è già calato e dire che durante la salita il cielo era rosso ed il panorama mozzafiato..chissà come mai nessuno si è fermato per far una foto
ZzetaA
Very Important Tinga
Ranking: 945
12843648
12843648
Inviato: 30 Dic 2011 18:07
Domanda a cavolo.
Ma non avete paura a girare col buio, col ghiaccio, con tutto quello che ci può essere sulla strada?
Io mi cagherei addosso appena appena... ma proprio appena appena...
Javamezzelfa
Senza Freni
Ranking: 134
12843811
12843811
Inviato: 30 Dic 2011 18:55
ada che bravo il Capellone che ha messo qualche foto
Javamezzelfa ha scritto:
Domanda a cavolo.
Ma non avete paura a girare col buio, col ghiaccio, con tutto quello che ci può essere sulla strada?
Io mi cagherei addosso appena appena... ma proprio appena appena... Immagine: Link a pagina di Cdn.medicinalive.com
paura del buio no , del ghiaccio sì e in effetti l'arrivo sul Pordoi, ma soprattutto il primo tratto in discesa è stato divertentissimo, vero ZzetaA!!!????
Diciamo che io, col mio trattore ho inserito le ridotte e riuscivo ad andare piano e a fermarmi, Fabio col suo CBRRRRRRRRRRRR-EVVEEVVE- NO!!
mi scuso se non sono ancora andato avanti ma sono febbricitante da due giorni e appeno ho un pò di tempo mi metto a letto per recuperare.
comunque...
p.s. perchè nelle foto sembro ancora più vecchio??ù
p.p.s. Bellissima la foto di noi quattro ai piedi del pontile!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12843820
12843820
Inviato: 30 Dic 2011 18:57
Maurizio60 ha scritto:
Conquistare il Lago di Braies in questa stagione me lo chiami nulla di temerario??? Non voglio pensare dove vi spingerà la vostra voglia di scoprire posti nuovi A si.. il mio vecchio nick era Cento40
niente di estremo....
non c'era una bufera di neve e non faceva nemmeno freddo, considera che c'erano almeno 8/9°C in più rispetto allo scorso anno!
SAluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12843846
12843846
Inviato: 30 Dic 2011 19:03
sarrusoia- ha scritto:
niente di estremo....
non c'era una bufera di neve e non faceva nemmeno freddo, considera che c'erano almeno 8/9°C in più rispetto allo scorso anno!
SAluti Desmo
sentilo come fa lo sbrufù con le sue calze riscaldate...
e..si..sei vecchio caro..
@java: negli effetti sul pordoi (proprio in cima al passo) non sono riuscito a fermarmi..ma basta un po' di sangue freddo e un po' di clacson per svicolarsi
c'è anche da precisare che dal pordoi in poi, il tratto fatto col buio, le strade erano basse..e faceva addirittura "caldo"..tanto che il ritmo tenuto è stato abbastanza alto.
ZzetaA
Very Important Tinga
Ranking: 945
12847873
12847873
Inviato: 1 Gen 2012 18:30
ZzetaA ha scritto:
sentilo come fa lo sbrufù con le sue calze riscaldate...
e..si..sei vecchio caro..
@java: negli effetti sul pordoi (proprio in cima al passo) non sono riuscito a fermarmi..ma basta un po' di sangue freddo e un po' di clacson per svicolarsi
c'è anche da precisare che dal pordoi in poi, il tratto fatto col buio, le strade erano basse..e faceva addirittura "caldo"..tanto che il ritmo tenuto è stato abbastanza alto.
fò mia el sbrufùù!!!
non faccio lo sbruffone!!
semplicemente non ha fatto freddissimo dai, certo che con le calze riscaldate anche quel poco di freddo che c'era non l'ho proprio sentito!!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12850880
12850880
Inviato: 2 Gen 2012 17:25
dopo aver dato sfogo alla nostra Idiozia
tipo così
ci dirigiamo spediti verso il maso Eggerhof, parcheggiamo e dopo pochi minuti siamo seduti a questo bel tavolozzo di legno, in una stanza con altre 10 persone e con una temperatura di 40°C!!
Ci spogliamo e siamo pronti per ordinare!!
il Capellone dubbioso???!!
giammai...
abbiamo già scelto, il piatto di speck è d'obbligo, la birra idem e poi???
Canederli e gulasch!!!
Tanto per stare leggeri!!!
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
Ranking: 5085
12882172
12882172
Inviato: 11 Gen 2012 15:18
e anche un "siete proprio dei matti scatenati" ..........
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi