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Monoammortizzatore wre 125 husqvarna [barilotto giallo?]
12806251
12806251 Inviato: 18 Dic 2011 15:25
Oggetto: Monoammortizzatore wre 125 husqvarna [barilotto giallo?]
 



Ciao a tutti sapreste dirmi a cosa serve quel barilotto giallo sul monoammortizzatore della husqvarna wre125???????? C'è scritto gas.....va caricato?se si come?a che atmosfere?con cosa?poi vorrei farla diventare piu rigida io nn sono piu giovanissimo e nemmeno leggerissimo (83 kg) e quando sa siedo secondo me si schiaccia troppo......mi hanno consigliato di cambiare solo la molla e di tenermi l'ammotizzatore originale.voi che dite?magari farmi mettere la molla del wr che magari è piu rigida?
 
12807303
12807303 Inviato: 18 Dic 2011 20:55
 

nel cilindro giallo c'è l'azoto che viene compresso dal pistone dell ammortizzatore in caso di urto, quello è raro che si tocchi, ti direi anche io di cambiare molla o ammortizzatore direttamente
 
12807398
12807398 Inviato: 18 Dic 2011 21:11
 

Fuzzy22 ha scritto:
nel cilindro giallo c'è l'azoto che viene compresso dal pistone dell ammortizzatore in caso di urto, quello è raro che si tocchi, ti direi anche io di cambiare molla o ammortizzatore direttamente
Grazie dunque io sarei per il cambio della molla ora mi informerò del costo.......io sarei per il cambio della molla me secondo te va bene quella del wr?ho visto i prezzi di ammortizzatori seri ma hanno prezzi fuori dalla mia portata tipo piu di 700 euro solo per un monoammortizzatore mentre per un cambio molla sono un centinaio d euro mantenendo il mono originale........
 
12807664
12807664 Inviato: 18 Dic 2011 21:53
 

puoi sempre cercare usato se ti fidi e sai cercare icon_wink.gif
 
12807989
12807989 Inviato: 18 Dic 2011 23:11
 

il barilotto serve come radiatore per il mono, contiene un gas inerte, di solito l'azoto ma puo' essere caricato anche ad aria intorno alle 10 atm icon_wink.gif comunque quello serve a poco, non indurisce un bel niente, serve solo che quando l'olio si scalda quello lo raffredda icon_wink.gif potresti cambiare molla o se no comprare anche usato un mono racing che cosi' e' anche regolabile in estensione e compressione 0509_up.gif certo se lo compri usato aspettati di doverlo revisionare icon_wink.gif
 
12808752
12808752 Inviato: 19 Dic 2011 10:33
 

crossalex ha scritto:
il barilotto serve come radiatore per il mono, contiene un gas inerte, di solito l'azoto ma puo' essere caricato anche ad aria intorno alle 10 atm icon_wink.gif comunque quello serve a poco, non indurisce un bel niente, serve solo che quando l'olio si scalda quello lo raffredda icon_wink.gif potresti cambiare molla o se no comprare anche usato un mono racing che cosi' e' anche regolabile in estensione e compressione 0509_up.gif certo se lo compri usato aspettati di doverlo revisionare icon_wink.gif
Grazie icon_wink.gif c avevo pensato a cercarlo anche usato ma farlo revisionare mi costa sui 250 euro piu la spesa per comprarlo alla fina mi costerebbe nn poco.....opterei per il cambio di molla.......metterne una piu dura.....il barilotto si gonfia addirittura a 10 atm......miseria
 
12810439
12810439 Inviato: 19 Dic 2011 18:34
 

si a sto punto prova icon_wink.gif se poi non sei soddisfatto interessati per un mono vero e proprio 0509_up.gif si la bombola e il mono in generale sono molto sotto pressione, pensa se ci fai un buco con il trapano rotfl.gif
 
12810728
12810728 Inviato: 19 Dic 2011 19:31
 

crossalex ha scritto:
si a sto punto prova icon_wink.gif se poi non sei soddisfatto interessati per un mono vero e proprio 0509_up.gif si la bombola e il mono in generale sono molto sotto pressione, pensa se ci fai un buco con il trapano rotfl.gif
0509_doppio_ok.gif grazie senti ti posso fare una domanda che nn centra molto con il discorso ammortizzatore ma riguarda il miscelatore?
 
12811369
12811369 Inviato: 19 Dic 2011 21:38
 

chiedi pure, spero di riuscirti a rispondere icon_mrgreen.gif
 
12811402
12811402 Inviato: 19 Dic 2011 21:42
 

crossalex ha scritto:
chiedi pure, spero di riuscirti a rispondere icon_mrgreen.gif
riguarda il miscelatore elettronico della wre del 2008.....sai mica come si possa ingrassare un po la miscela?ho visto che dove c'è la valvola del gas c'è una centralina che penso sia la centralina del miscelatore elettronico ma questa centralina ha una vite con un asola che sembra funzioni tipo registro di posizione nel senso che si puo penso registrare a secondo dell'inclinazione che gli si da.......ma magari sbaglio eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
12811611
12811611 Inviato: 19 Dic 2011 22:17
 

e gli spuntano 2 fili che vanno sul lato del cilindro? eusa_think.gif
 
12811645
12811645 Inviato: 19 Dic 2011 22:25
 

crossalex ha scritto:
e gli spuntano 2 fili che vanno sul lato del cilindro? eusa_think.gif
Emmmmm sai che nn lo so?ma mi sembra di no.....forse......tanti dicono di toglierlo e di farmi la miscela ma io sa trovo bene con il miscelatore e nn ho intenzione d toglierlo.....il problema nasce dal fatto che sta moto nn ha vie di mezzo ho vado sempre in pieno o se viaggio da persona normale gratta come se mi chiedesse d aprire e io nn vorrei che se giro con la moto non in pieno sia magra di miscela......che puo essere? Nn posso mica girare sempre in pieno.....la moto è potenziata e monta solo lo scarico husqvarna racing come posso fare ad avere una guida normale non sempre nervosa come se dovessi sempre girare in pieno?
 
12811719
12811719 Inviato: 19 Dic 2011 22:38
 

il miscelatore comunque e' nel carter destro ed e' coperto da un coperchietto di plastica grigio icon_wink.gif quel robo che tu dici sul lato detro vicino al carburatore dovrebbe essere il motorino elettrico della valvola di scarico icon_wink.gif per l'erogazione non saprei come aiutarti, ti conviene rivolgerti ad un meccanico e chiedere icon_wink.gif mi raccomando non toccare niente perche' se poi succede qualcosa rovini il motore o potresti creare problemi piu' grossi e costosi icon_wink.gif
 
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