nuvoletta ha scritto:
Aia...i due caschi sono integrali...e non entra neanche uno nel sottosella
....
Mi sa che quando tornerò a far mettere il bauletto, scambio uno integrale con un casco che entra nel sottosella così farò uno nel bauletto e uno nel sottosella.
domande:
Dopo appena 6 km, la marmitta emanava un calore molto forte!!E se avessi fatti piu chilometri?ma è normale?
Ma è possibile che il bauletto che ci monterà la prox settiamna sia rimovibile con un semplice bottone? Allora dovrei posrtarmelo sempre con me in caso di sosta???
Scusate l'ignoranza, ma è il mio primo scooter (e neanche lo posso portare a prendere aria dato che sto senza patente!!!
)
Un'altra domanda:
ma se mi danno il foglio rosa...la posso portare solo con uno che ha già la patentona vero?funziona come per le macchine...?
cmq...la belva è bellliiissssssimmmaaaaaaaa!!
- E' normalissimo che la marmitta raggiunga temperatura altissima già dopo pochi chilometri... Non hai un 50ino per le mani!
- Fai attenzione quando prendi il casco jet, perchè è facile che neanche quello ci stia sotto la sella: ho un jet Dainese taglia M con visiera lunga e per farlo stare devo posizionarlo per bene e chiudere la sella con forza (ma con attenzione), sperando che nessuno si sogni di sedersi sul mio scooter quando c'è il casco dentro, altrimenti addio visiera...
- Se il bauletto è di quelli che si possono rimuovere tramite bottone, è comunque necessario l'utilizzo della sua sua chiave.
Non vorrai mica portare sempre il bauletto come una valigia!
Altrimenti, per cosa l'avrebbero inventato?
- Con il foglio rosa devi girare da solo, anzi, è quasi un obbligo!
La legge non dice nulla riguardo il passeggero, ma è più logico che uno che si deve esercitare non abbia la responsabilità di portare un'altra persona. Cmq è tutto a discrezione delle forze dell'ordine che eventualmente potrebbero fermarti.
Come è a loro discrezione giudicare se una zona sia da ritenersi trafficata o meno (per legge, con il foglio rosa puoi girare solo in strade urbane poco trafficate).
Come puoi notare, talvolta anche il diritto oggettivo è soggettivo...!
Se ora posso farti io una domanda: cosa aspetti ad andare ad iscriverti in autoscuola o a prenotare il foglio rosa in motorizzazione???
Non capisco proprio come cavolo tu faccia ad avere un maxi del genere a casa senza poterlo ancora portare!!!
Io non resisterei...!