Mi sono iscritto oggi, e volevo raccontarvi la mia "storia"
mi chiamo Oliviero, ho 16 anni e vivo in Germania (vicino Francoforte). Ho sempre amato le moto, forse perché anche mio padre ne ha avute (ora ha una XT500), partendo dalla prima vespa 7 travasi per la quale ha dovuto lavorare 3 mesi in svizzera: sì, non proveniamo da famiglie ricche, bensì da famiglie di contadini in Puglia. Mio padre si trasferì con mia madre qui in Germania, dove fece fortuna.
All'età di 13 anni e mezzo, già sognavo il mio gilera runner, phantom f12 o sr. Ma, un giorno, andai su wikipedia dove appresi che in Germania gli scooter 50ccm si possono condurre solo a 16 anni, limitati ad una velocità di 45 km/h. Seguirono numerose imprecazioni
Decisi allora che non ne valeva la pena, e optai di aspettare il 125, che si può sempre portare a 16 anni limitato a 80 km/h -.-"
Il mio grande sogno: KTM exc 125. Vado alla KTM con mio padre, e mi dicono che un ktm limitato a 80 km/h (modifica nella quale non può neanche aprire tutto il gas) non sarebbe arrivato lontano.
Poi siamo andati da un rivenditore HM (per il quale ci siamo fatti 80km, dato che qui sembra non esistano proprio). Mi dicono che l'HM 125 derapage 2t é troppo potente, e che non esisteva valvola per limitarla alla velocità consentita dalla legge.
Poi toccava all'Husqvarna sm 125 2t, l'avevo ordinato, poi mi chiama il rivenditore per dirmi che erano stati tutti venduti (era stato informato dalla fabbrica), non ci credevo !
Non parlate di fantic, tm, kl, valenti...perché qui non esistono.
Pensando e ripensando alla questione della limitazione, mi sono chiesto se la mia moto doveva essere per forza 2t. Voglio dire, che non posso neanche aprire tutto il gas! E mi sono ricreduto sui 4t, anche per i pochi consumi. Inoltre ho pensato che mi serviva solo per 2 anni, e ho anche pensato a mio padre che si spacca il culo lavorando (la moto era un suo regalo, e le 4t in genere costano di meno).
Cosí, un giorno mio padre mi chiamò, e mi disse che aveva visto un motard in vetrina veramente bello. Non si ricordava il nome, e così sono dovuto andare per vederlo. Era il Derbi Senda DRD 125, con motore piaggio 4t 4v che eroga 15 cv. L'estetica mi piacque veramente, e decisi di prenderla
Ed eccola, ho cambiato mascherina, parafango e terminale. Inoltre ho aggiunto i paramani ^^
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ditemi cosa ne pensate, se ho fatto bene o male, cosa mi consigliate etc. ! grazie a tutti
Saluti, come si suol dire *lamps*