gobez102 ha scritto:
600 600!!! la potenza (anche se a qualcuno non è ancora chiaro) si regola con quella manopola che si trova alla destra sul manubrio, il peso cambia di pochissimo ma l'affidabilità del motore, la stabilità in autostrada e il prezzo dell'usato migliora di molto!! l'asicurazione intestala ad un parente con + di 26 anni di età!
poi è da dire che la ragazza sul motorone cattivo toglie sempre il fiato ai maschietti!!
Fosse solo questione di "velocità" sarebbe un conto. La velocità si regola sì, ma non credo proprio che le SS siano moto "impegnative" solo per quello e lo sappiamo tutti (altrimenti ditemelo, che nonostante i miei miseri 5500 km di esperienza mi fiondo su un 636! ).... poi, se deciderà di iniziare da zero su una Kawasaki Ninja 600 (che sia o meno a piena potenza) se ne renderà conto del perchè è MEGLIO iniziare con una cilindrata più piccola o con una pari, ma almeno senza quel centinaio di cavalli sotto la sella.
L'ultimo commento però è un po' osato... :S non mi sembra saggio consigliare la motorona cattiva perchè su una ragazza fa figo ai maschi, la scelta deve essere ragionata, secondo me in base soprattutto alla sua esperienza.
Ci sono poi persone più dotate e meno dotate che t'imparano anche sul 1000... parlando invece della mia esperienza, sono sicura che se fossi partita con la Ninja che volevo sarei finita in terra almeno un paio di volte. La mia piccola invece mi ha perdonata varie volte, per il fatto che correggere gli errori è molto più facile
ralu_flori ha scritto:
mi dite però se c'è tanta differenza di prezzo nel mantenere una 250 o 600? anche a livello di assicurazione ecc
Dipende dall'assicurazione: conta che, soprattutto nelle città grandi e Roma, molti utenti del forum Ninja 250 si lamentano che per la loro motina pagano cifre assurde, come 750 euro l'anno e senza furto-incendio :S. Un 600 ovviamente si paga di più di una cilindrata più piccola, magari puoi provare a fare qualche preventivo on-line ma CREDO che la maggior parte almeno un 1000 euro annuali li raggiunga. Oltre all'assicurazione poi mettici il bollo: per la mia sono 42 euro circa per un anno, ma per i problemi economici in cui stiamo, temo che il prossimo anno e soprattutto per le grosse cilindrate, ci saranno mazzate sui denti mica da ridere. Ovvero molto più che i 100 euro annuali.