Leggi il Topic


E se mi alzo presto la mattina?? Vado ad Amalfi !!
12777346
12777346 Inviato: 10 Dic 2011 17:40
Oggetto: E se mi alzo presto la mattina?? Vado ad Amalfi !!
 

Questo giretto è stato abbastanza inaspettato: giovedi sera (l'8 dicembre per intenderci) sono stato fino all'una di notte a casa di amici, andando a dormire pensavo "va bè, domani mi alzo tardi, faccio un giretto verso Tolfa al limite", anche perchè l'idea iniziale era di fare il giro assieme a Sumo.
Invece, mi sveglio alle 7 senza sveglia (e chi mi conosce sa quanto è grave questa cosa icon_wink.gif ), con un solo pensiero in testa, la costiera Amalfitana!



Cinque minuti di riflessione, lo faccio, non lo faccio....non alzo neanche le tapparelle e ho già deciso, preparo GPS, metto l'abbigliamento tecnico e scendo giù dalla mia piccolina.
Volevo chiamare Sumo ma era un pò troppo presto icon_wink.gif
Povera cucciola, con la batteria staccata, dopo un mese che non la prendevo c'era pure un pò di rugine sui dischi, penso "va be, la rugine la tolgo dopo qualche frenata, vediamo se parte".
Ahimè, ricollegata la batteria, che ha già cinque anni, il quadro si accende ma la moto non parte, vicino casa mia c'è una piccola discesa, dopo un paio di metri la moto è accesa icon_wink.gif
Vado a fare il pieno, AZZ, la benzina sta a 1,716...NO COMMENT icon_sad.gif
Con il Tom Tom faccio la pianificazione del percorso, all'andata decido di fare tutta la parte costiera, prenderò poi l'autostarda al ritorno.
Roma-Sorrento sono 289 Km, a Roma il cielo è decisamente nuvolo ma a Sorrento è previsto sole e 18 gradi, sono le ore 8:05: si parte!




Trovo un pò di traffico sull'Appia, ma con la motina mi divincolo abbastanza agevolmente, becco un pò di pioggia, ma niente di preoccupante.
Superata Latina, un pò prima di Gaeta inizio ad avere le prime soddisfazioni: alla mia destra c'è la costiera, il mare è piatto e su di esso c'è il sole riflesso, per me è già Poesia!
Mentre guido ho già il sorriso stampato in faccia, sto pensando a Sorrento, agosto 1998, la vacanza che per me e i miei amici è stata in assoluto la più bella di sempre, la voglia di rivedere quei posti cresce.
Il viaggio prosegue abbastanza tranquillamente fino alla circonvallazione di Napoli (a parte una colonna di TIR che mi ha fatto perdre un pò di tempo), arrivo in circonvallazione e...il DELIRIO, ho visto Fiat Panda fare zig-zag a 140 in mezzo a SUV e TIR, io mio faccio educatamente i cavoli miei e proseguo tranquillo.
Dopo circa 4 ore sono arrivato finalmente arrivato a Sorrento, cielo appena nuvoloso, la temperatura 16 gradi, si sta da Dio!
Inizio a fare le prime foto ad una costiera stupenda: mare calmo, limpido, uno spettacolo per gli occhi.
C'è poca gente in giro, sarà perchè è Dicembre o perchè è ora di pranzo, in ogni caso mi godo la strada (ma senza esagerare, l'asfalto è freddo e in alcuni punti viscido!).
Il paesaggio è rilassante, familiare, Sorrento è bella e l'estate prossima mi sa che un weekend lì ci tocca proprio icon_wink.gif
Faccio qualche fotina che mando agli amici, dopo un pò gli amici rispondono e cominciano a prendere per il culo perchè sono ancora in ferie icon_asd.gif
Chiamo Sumo, gli racconto un pò il giro, la prossima volta si parte in gruppo!





















E' da poco passata l'una, sono ancora a Sorrento, dovrei fermarmi a mangiare da qualche parte, penso un pò, e decido di proseguire, la nuova meta è Amalfi!
Vado su per Sant'Agata, arrivo a Positano, faccio di nuovo il pieno (qui la benza è ancora 1,66), mi godo il paesaggio, sembra di essere in primavera, mi sento bene, in armonia con tutto, per me è il TOP.


















Arrivo finalmente ad Amalfi, sono le 2 passate, ho fame, spengo la moto, ho appena percorso 367 Km!





Cosa posso prendere di buono da mangiare?? mmm, vediamo un pò...ma certo: una bella Pizza made in Campania è quello che ci vuole!
Mi fiondo nel primo ristorante che vedo, ordino una pizza rossa con Bufala, cotto e funghi.
Non si offendano i romani però....ragà, quì è proprio un altro livello!! icon_wink.gif



Mi gusto la pizza, lentamente, deliziosa, ci voleva proprio considerando che in oltre 5 ore di guida non ho fatto neanche uno spuntino.
Faccio per un ultima volta il giro del Paesiello, soddisfatto di quello che ho visto, sentito, nonchè mangiato icon_wink.gif
Si parte di nuovo, questa volta però si fà l'autostrada, lo so, che palle direte voi, ma altre 5 ore di guida, per altro al buio non mi sento di farle.
Dopo 3 orette circa arrivo a casa, sono le 19 in punto, ho percorso 652 Km con 55 Euro di benza.
Smonto il bauletto, mi spoglio e faccio una bella doccia (dopo una giornata in moto credo ci volesse proprio icon_asd.gif )
L'emozione che quel paesaggio mi ha regalato è rara, ne faccio tesoro, mi addormento col sorriso sul viso. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©