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Kx 125 2001vs Rm125 2002 -

Consiglio Rm125 o Exc125
12769986
12769986 Inviato: 8 Dic 2011 10:48
Oggetto: Consiglio Rm125 o Exc125
 

Rieccomi qui a chiedervi consiglio!! rotfl.gif
Beh per cominciare buongiorno...
Come al solito premetto che sono possessore di un ktm exc 125 del 2004, solo che ho una stazza piuttosto importante... 1,90 per 100 kg ( in rapida discesa visto che ho lasciato palestra e ricominciato piscina U.U ) coooomunque sul piccolo k mi sento fuoriluogo.. anche perchè pensavo di fare enduro e invece siamo solamente in pista da cross ( non siamo fenomeni.. ma per portare la moto da 3 mesi vado forte icon_razz.gif).

Ieri nello girare per internet ho trovato una Suzuki rm 125 E del 2007 ad un prezzo piuttosto buono!
1) Me la consigliate? ammesso che le condizioni generali della moto siano più che buone?
2) Pensate che ce la faccio a vendere il mio exc 125 ( targato tutto in regola, con gomma posteriore montata nuova ieri) a 2'500 ? la moto è stata revisionata 2/3 mesi fà!
3) Cosa cambia tra Rm 125 e Rm 125 E ?!?! su internet non ho trovato molto a riguardo..
 
12770012
12770012 Inviato: 8 Dic 2011 10:58
 

Ma scusa, perchè passi da un 125 ad un altro? Se hia una stazza così importante ti consiglio qualcosa di più grandicello icon_biggrin.gif
 
12770020
12770020 Inviato: 8 Dic 2011 11:01
 

si è un'ottima moto ... la riesci a vendere a 2500 il tuo kappa ! icon_smile.gif
comunque la differenza è che rm è il modello cross non targato e rme è il modello enduro ... targato quindi ...
le moto giapponesi come il suzuki sono cross targati , ovvero sono moto da cross immatricolate ... infatti hanno le sospensioni tarate da cross , l'erogazione e i rapporti da cross , le gomme più strette da cross , l'unica differenza è la cherchio dietro che è da 18 " come nell'enduro e non da 19 " come nel cross ... però si può comunque cambiare ... e poi un'altra differenza è che ha il faro davanti e la targa ... io ho il modello rme e quando posso andare in posso andare in pista con il carrellino , in poco tempo sostituisco il faro con la classica tabella portanumero delle moto da cross e levo il portatarga ...
 
12770023
12770023 Inviato: 8 Dic 2011 11:02
 

fantic80cc ha scritto:
Ma scusa, perchè passi da un 125 ad un altro? Se hia una stazza così importante ti consiglio qualcosa di più grandicello icon_biggrin.gif

in effetti fantic non ha tutti i torti ... esiste anche il suzuki rm 250
 
12770067
12770067 Inviato: 8 Dic 2011 11:21
 

Si avete ragione esiste il 250 e sinceramente ne sono molto affascinato.. però mi hanno detto che col 250 2t ci si fà male !! ( nel senso che ha veramente tanta potenza! )
Mio personalissimo parere è che la potenza non basta (quasi) mai ihihi quindi perchè nò .. un pensierino ce lo farei! però è anche vero che il mio budget si ferma a 2'500 euro.. e non si trova molto !!!

PS:
Rm125 E -> enduro
l'rm125 E che ho visto non ha nè targa nè faro.. quindi è "adattato" da cross giusto?
Rm125 -> cross
 
12770099
12770099 Inviato: 8 Dic 2011 11:33
 

un rm 125 del 2007 a 2500€ attento che può essere un affarone come anche un'i******a pazzesca ovvero che ti ritrovi tra una settimana a cambiare mezzo motore
 
12770116
12770116 Inviato: 8 Dic 2011 11:45
 

Franfullik ha scritto:
Si avete ragione esiste il 250 e sinceramente ne sono molto affascinato.. però mi hanno detto che col 250 2t ci si fà male !! ( nel senso che ha veramente tanta potenza! )
Mio personalissimo parere è che la potenza non basta (quasi) mai ihihi quindi perchè nò .. un pensierino ce lo farei! però è anche vero che il mio budget si ferma a 2'500 euro.. e non si trova molto !!!

PS:
Rm125 E -> enduro
l'rm125 E che ho visto non ha nè targa nè faro.. quindi è "adattato" da cross giusto
Rm125 -> cross


si rm 125 E è un enduro a cui hanno levato faro e targa ...
 
12770424
12770424 Inviato: 8 Dic 2011 14:03
 

entro e non oltre i 2900 riesco a prendere qualcosa di buono ?
ovviamente si parla sempre di 250 2t! il 4t non mi attira!

Cosa ne pensate del kawasaki ?
 
12770458
12770458 Inviato: 8 Dic 2011 14:16
 

Franfullik ha scritto:
entro e non oltre i 2900 riesco a prendere qualcosa di buono ?
ovviamente si parla sempre di 250 2t! il 4t non mi attira!

Cosa ne pensate del kawasaki ?

ottime moto tutte 0509_up.gif il 4 t è figo ma costa troppo la manutenzione
 
12770660
12770660 Inviato: 8 Dic 2011 15:30
 

LoLLoSValenti ha scritto:

ottime moto tutte 0509_up.gif il 4 t è figo ma costa troppo la manutenzione


Forse vendendo qualche fettina di culo riesco a prendermi questa icon_razz.gif

Link a pagina di Subito.it

Però devo dire che ho visto una kawa che avevano in concessionario ( 250 4t del 2002 mi pare ) e mi sembrava bassina... no? Di certo è più alta del mio exc !! icon_asd.gif
 
12771993
12771993 Inviato: 8 Dic 2011 22:16
 

Franfullik ha scritto:


Forse vendendo qualche fettina di culo riesco a prendermi questa icon_razz.gif

Link a pagina di Subito.it

Però devo dire che ho visto una kawa che avevano in concessionario ( 250 4t del 2002 mi pare ) e mi sembrava bassina... no? Di certo è più alta del mio exc !! icon_asd.gif

non sembra messa male ... 0509_up.gif devi vederla e provarla dal vivo 0509_up.gif
 
12772290
12772290 Inviato: 8 Dic 2011 23:39
 

Spero di riuscire a vendere velocemente la mia.. Ho un debole per le kawa! Che ne pensate? Potrebbe essere una buona moto se in altrettanto buone condizioni? Oppure non ne vale la pena? Come avrete capito mi sono avvicinato dà poco al mondo del cross / enduro
 
12773758
12773758 Inviato: 9 Dic 2011 15:11
 

Oggi sono passato al concessionario.. pertanto ecco il resoconto!!!

-Potrei (se il proprietario del cr accetta visto che cerca una moto da enduro) scambiare il mio ktm 125 exc per un Cr 250 2t ( del 2005 su per giù, il proprietario del concessionario non ) senza metterci sopra un €.. L'usato è garantito dal proprietario del concessionario e visto il lavorone che mi ha fatto sul k senza farmi pagare una lira, e visto come viaggia, posso fidarmi cecamente!

-In alternativa potrei vendere il mio K e cercare di strappare la kawasaki a 2'500 ( ai quali vanno aggiunte le spese di trasporto da latina a bracciano )
Purtroppo le kawa sono il mio debole... le adoro!! quindi voglio essere sicuro che se ci rinuncierò sarà solo perchè c'è di meglio!!

Ora non sono i 100 / 200 euro che fanno la differenza ma la qualità del prodotto che vado a prendere!
Il kawa andrei comunque a vederlo con qualcuno più che competente in materia, quindi diciamo che nella migliore delle ipotesi anche il kawa è in condizioni ottime..

Domande:
- In cosa differiscono Cr 250 e Kx 250?
- Cosa scegliereste e perchè??
- Quale delle due è più soggetta a rotture (il concessionario è fuori mano ed ogni volta mi vedrei requisita la moto per una settimana minimo) ?
 
12777248
12777248 Inviato: 10 Dic 2011 16:49
 

Franfullik ha scritto:

Domande:
- In cosa differiscono Cr 250 e Kx 250?
- Cosa scegliereste e perchè??
- Quale delle due è più soggetta a rotture (il concessionario è fuori mano ed ogni volta mi vedrei requisita la moto per una settimana minimo) ?


Nessuna anima generosa che mi risponde? 0510_sad.gif
 
12777722
12777722 Inviato: 10 Dic 2011 20:22
 

Il CR ha un telaio in alluminio che mi fa impazzire, è veramente bella da guidare, entra in curva con il pensiero. Ha delle forche che non necessitano di commenti (Showa da 47) e un motore veramente potente (come tutti i 250 2t). Il Kawa non lo conosco, per cui non ne parlo...
Comunque io andrei di Honda!!!
 
12779195
12779195 Inviato: 11 Dic 2011 9:24
 

fantic80cc ha scritto:
Il CR ha un telaio in alluminio che mi fa impazzire, è veramente bella da guidare, entra in curva con il pensiero. Ha delle forche che non necessitano di commenti (Showa da 47) e un motore veramente potente (come tutti i 250 2t). Il Kawa non lo conosco, per cui non ne parlo...
Comunque io andrei di Honda!!!


Ieri ho studiato un pò sul forum, e spulciando i vari topic ho capito che i cr dal 2004 in poi sono di un gradino sopra alle altre! Poi parlano bene anche del telaio delle kx dal 2004 in poi.. però da quel che ho capito se si deve scegliere, il migliore è il cr!
Ora però vi devo fare una domanda la cui risposta è scontatissima... però sempre meglio passare da tonto piuttosto che prendere una fregatura!! icon_razz.gif

Io giro nella ex pista ( molto ex e poco pista ) di Oriolo Romano, era una pista veramente bella e ci facevano anche i regionali e ( qualcuno dice ) anche gli italiani.. ora è stata abbandonata da 4 anni a questa parte perchè è diventata una zona abitata ( 1 casa nel raggio di ettari ) e il povero proprietario soffriva l'inquinamento acustico. Comunque fatto stà che la pista è in buona parte scavata dall'acqua piovana; questo significa che è parecchio sconnessa e piena di canaline, gli "appoggi" delle curve e le varie traiettorie non esistono più e gli "atterraggi" ( chiamiamoli così) dai salti spesso sono bruschi.. la moto ne risentirebbe ( anche se dubito.. visto che comunque non sono un fenomeno, quindi nulla di estremo!!)
 
12782570
12782570 Inviato: 12 Dic 2011 1:15
 

Proprio stamattina ho provato lo yamaha 250 2t 2012 (c'era il test day) e ho potuto fare il confronto con il kx 250 del 2005 circa di un compagno di uscite icon_smile.gif e..

La yamaha è molto progressiva a prendere i giri, non senti strappi o flessioni della potenza. Si guida tranquillamente in sottocoppia, si inserisce meglio del kawa in curva e nel canale.. unico difetto.. una frenata scarsamente modulabile, troppo aggressiva. Il motore appunto era sfruttabile in tutto l'arco di utilizzo, anche se per usarlo da metà gas in poi serve veramente un gran manico. Sono uscito da una curva in seconda, la moto ha impennato di potenza, l'ho buttata giù, messo la terza, e la moto ha continuato ad alzarsi..

La kawa ha un'erogazione più brusca e in curva bisogna saperci fare.. se guidata di forza è redditizia altrimenti allarga.. se io dovessi scegliere preferirei una moto leggermente più intuitiva come appunto yz (a cui cambierei il freno anteriore) o honda.
 
12783470
12783470 Inviato: 12 Dic 2011 14:00
 

E i 4t? Li hai provati?
 
12819696
12819696 Inviato: 22 Dic 2011 12:42
 

fantic80cc ha scritto:
E i 4t? Li hai provati?

Beh sono giorni che non ti risponde nessuno.. quindi penso ti riferivi a me xD
Si ho provato il un husqvarna 450 di un amico!
Mi ha fatto un impressione stranissima, l'ho trovato potentissimo e pesantissimo!!
Però è anche vero che a confronto il mio k è una bicicletta, sono i due estremi diciamo così!
La cosa che mi frena è che io sto cambiando il k perchè mi sento troppo grosso per un exc!
Se devo andare a prendermi un 250 (kx in particolare) non credo che le dimensioni cambino poi così tanto!! certo si le prestazioni sono ben altre, ma una volta domata (e mi ci vorrà molto) sarò nella stessa situazione di adesso! Quindi stavo pensando al 450, però qui sorge un'altro dei mille problemi... io non sono un pilota, anzi sono ben lontano anche dall'affrontare salti in maniera decente per inesperienza, per la pista in stato di abbandono totale, perchè oltre a vedere video su video non ho nessuno abbastanza esperto che possa darmi qualche dritta...
Quindi buttarmi su un 450 ( spropositatamente pesante e potente rispetto a quello che ho ora ) mi sembra un suicidio... no? poi vabbè ci sarebbero i costi di manutenzione elevati, ma non facendo gare e cose simili diciamo che non mi interessa tanto la performance della moto, quindi porterei avanti pistone e quant'altro non dico fino al punto di spappolarlo ma sicuramente per più della sua durata normale!
 
12819734
12819734 Inviato: 22 Dic 2011 12:54
 

Franfullik ha scritto:

Beh sono giorni che non ti risponde nessuno.. quindi penso ti riferivi a me xD
Si ho provato il un husqvarna 450 di un amico!
Mi ha fatto un impressione stranissima, l'ho trovato potentissimo e pesantissimo!!
Però è anche vero che a confronto il mio k è una bicicletta, sono i due estremi diciamo così!
La cosa che mi frena è che io sto cambiando il k perchè mi sento troppo grosso per un exc!
Se devo andare a prendermi un 250 (kx in particolare) non credo che le dimensioni cambino poi così tanto!! certo si le prestazioni sono ben altre, ma una volta domata (e mi ci vorrà molto) sarò nella stessa situazione di adesso! Quindi stavo pensando al 450, però qui sorge un'altro dei mille problemi... io non sono un pilota, anzi sono ben lontano anche dall'affrontare salti in maniera decente per inesperienza, per la pista in stato di abbandono totale, perchè oltre a vedere video su video non ho nessuno abbastanza esperto che possa darmi qualche dritta...
Quindi buttarmi su un 450 ( spropositatamente pesante e potente rispetto a quello che ho ora ) mi sembra un suicidio... no? poi vabbè ci sarebbero i costi di manutenzione elevati, ma non facendo gare e cose simili diciamo che non mi interessa tanto la performance della moto, quindi porterei avanti pistone e quant'altro non dico fino al punto di spappolarlo ma sicuramente per più della sua durata normale!


A dir la verità mi riferivo a Blackbeater che mi ha risposto in mp icon_asd.gif
Comunque visto che hai una stazza poderosa il 450 mi pare più indicato, perché ha una potenza gestibile (è un 4t) e per andare a spasso per piste in disuso va più che bene... E poi non è vero che sono pesantissimi, se prendi una jap non dovresti avere questi problemi (l'Husky è la più pesante).
 
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