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Husqvarna TE 250 2009
12765086
12765086 Inviato: 6 Dic 2011 18:49
Oggetto: Husqvarna TE 250 2009
 
 
12765124
12765124 Inviato: 6 Dic 2011 18:57
 

gran bella moto 0509_up.gif per le forcelle falle regolare e/o cambia olio 0509_up.gif
 
12765176
12765176 Inviato: 6 Dic 2011 19:07
 

stupenda ... ma è un 2008? non ha la mascherina del 2009 -2010 eusa_think.gif
 
12765253
12765253 Inviato: 6 Dic 2011 19:19
 

No è un 2009, basta vedere che ha i cerchi neri e le grafiche tipiche del 2008!
Comunque è bella, ma soprattutto indistruttibile confronto i 250 4t più racing!
 
12765721
12765721 Inviato: 6 Dic 2011 20:49
 

fantic80cc ha scritto:
No è un 2009, basta vedere che ha i cerchi neri e le grafiche tipiche del 2008!
Comunque è bella, ma soprattutto indistruttibile confronto i 250 4t più racing!

ah ecco si vede che hanno messo la mascherina del 2008 perchè nel 2009 non era cosi
 
12774987
12774987 Inviato: 9 Dic 2011 20:58
 

la moto e' del 2009 solo che ( non ho ancora capito perche' ha la mascherina nera)
sará un via di mezzo
comunque ho ordianto la mscherina bianca che spero di montare al piú presto
 
13060994
13060994 Inviato: 28 Feb 2012 21:30
 

fantic80cc ha scritto:
No è un 2009, basta vedere che ha i cerchi neri e le grafiche tipiche del 2008!
Comunque è bella, ma soprattutto indistruttibile confronto i 250 4t più racing!

Ti posso chiedre maggiori informazioni sulla manutenzione e affidabilità di questa moto? Domanda rivolta a tutti sia chiaro.
Bellissima Husky 0509_up.gif
 
13061059
13061059 Inviato: 28 Feb 2012 21:37
 

la stessa della mia moto ovvero olio e filtri ogni 1000 km , valvole ogni 2-3 mila km (CONTROLLO) e pistone quando si spompa generalmente in un 250 avviene dopo 5 mila km (come in un 125 piu o meno) ... per il resto gran moto una delle migliori per fare enduro 0509_up.gif
 
13064014
13064014 Inviato: 29 Feb 2012 18:23
 

Credevo che i 250 4t fossero molto più bisognosi di manutenzione, anzi, credevo che in generale fossero le moto più bisognose di manutenzione per via dei motori molto tirati.
Premetto che parlo per sentito dire e di cose lette sul forum. 0509_up.gif
 
13064788
13064788 Inviato: 29 Feb 2012 20:31
 

UraganoCharlie ha scritto:
Credevo che i 250 4t fossero molto più bisognosi di manutenzione, anzi, credevo che in generale fossero le moto più bisognose di manutenzione per via dei motori molto tirati.
Premetto che parlo per sentito dire e di cose lette sul forum. 0509_up.gif

hai detto bene "cose sentite sui forum" ... io ho sempre avuto 4t mai un problema e ho amici con dei 250 4t e mai un problema ... a chi devo credere al forum o alle esperienze dirette??
 
13064944
13064944 Inviato: 29 Feb 2012 21:02
 

BAGNO ha scritto:

hai detto bene "cose sentite sui forum" ... io ho sempre avuto 4t mai un problema e ho amici con dei 250 4t e mai un problema ... a chi devo credere al forum o alle esperienze dirette??


Non c'è dubbio che il tuo sia un parere autorevole. icon_biggrin.gif

Detto ciò, come è scontato, tutto dipende da come si usa il mezzo e da che manutenzione si fa.
E fatta la giusta manutenzione anche il 250 4t dura.

Bel mezzo l'husqvarna, non c'è che dire 0509_up.gif
 
13064963
13064963 Inviato: 29 Feb 2012 21:05
 

UraganoCharlie ha scritto:
Credevo che i 250 4t fossero molto più bisognosi di manutenzione, anzi, credevo che in generale fossero le moto più bisognose di manutenzione per via dei motori molto tirati.
Premetto che parlo per sentito dire e di cose lette sul forum. 0509_up.gif


l'unica cosa vera di differente, è il conto del meccanico dopo i famosi 5 mila km icon_smile.gif e poi sul 2t non hai le spese di manutenzione delle valvole

però il 2t non è il 4t, io preferisco quest'ultimo... alla fine non è gratis il 2t.. risparmio su altre cose e mi mantengo la moto che preferisco icon_smile.gif
 
13064996
13064996 Inviato: 29 Feb 2012 21:11
 

solo io me ne frego del conto dal meccanico?? tanto non spenderò mai abbastanza da spegenere la passione anzi ... finchè mi rimangono questi pochi soldi prima che lo stato me li mangi tutti preferisco spenderli nella mia piu grande passione 0509_campione.gif
 
13065418
13065418 Inviato: 29 Feb 2012 22:04
 

BAGNO ha scritto:

hai detto bene "cose sentite sui forum" ... io ho sempre avuto 4t mai un problema e ho amici con dei 250 4t e mai un problema ... a chi devo credere al forum o alle esperienze dirette??

Le esperienze personali non c'è che dire. Che poi, tra l' altro, leggevo che questa moto ha più o meno 30/32 cavalli, quanto può essere spinta con "così pochi" cavalli?! Che poi pochi non sono per niente, io mi diverto con i 12 della mia 0509_up.gif
 
13066328
13066328 Inviato: 1 Mar 2012 7:19
 

UraganoCharlie ha scritto:

Le esperienze personali non c'è che dire. Che poi, tra l' altro, leggevo che questa moto ha più o meno 30/32 cavalli, quanto può essere spinta con "così pochi" cavalli?! Che poi pochi non sono per niente, io mi diverto con i 12 della mia 0509_up.gif

che sia spinto come motore non ci piove perchè è molto compresso ... però a dire che è una moto che è super delicata sono tutte baggianate ... ovvio un 2t è un po piu affidabile (parlo del 250 2t) ma basta avere un minimo di passione e testa e non credo che ci voglia un dio a cambiare olio e filtri ... per le valvole e il pistone è un discorso a parte ma quelle le devi fare ogni 3-4 mila km e il pistone quando ti si spompa (dipende dal manico del pilota) prendi la moto che piu ti piace e fregatene di cosa dice la gente 0509_up.gif
 
13076203
13076203 Inviato: 3 Mar 2012 19:16
 

secondo mè questa è una ottimo compromesso trà potenze e manutenzione...!! mi piace molto complimenti
 
13079378
13079378 Inviato: 4 Mar 2012 19:16
 

Tanto per dire date un occhiata qua:

Link a pagina di Motorcycle-usa.com

In questo sito americano la danno per dual sport al 100% e la paragonano a vere dual sport ben più note come la Yamaha wr250r o addirittura la hm 230 easy. Tutto l'articolo è impostato su questa moto come dual sport. Chi me lo spiega perchè?!
Premetto che di Inglese si capisco abbastanza e quindi non credo di aver interpretato male un intero articolo ma qui la danno proprio per dual sport e pare che di serie sia venduta con delle gomme mezze stradali!
Va bene che in America è tutto diverso ma a scambiare una racing per una dual! Manovra di Marketing?
 
13079726
13079726 Inviato: 4 Mar 2012 20:09
 

bho non saprei ... il wr 250 yamaha ha un motore tranquillo e con pochi cavalli la te 250 è un po piu cattiva se si mettono 2 gomme da dual puo essere usata come tale non vedo dove sia il problema icon_rolleyes.gif
 
13080078
13080078 Inviato: 4 Mar 2012 21:09
 

Quello si, oramai l'ho capito che come dici tu non sono fatte di porcellana ste moto ma paragonarmela all HM 230 easy qualcosa proprio no!
 
13080099
13080099 Inviato: 4 Mar 2012 21:13
 

UraganoCharlie ha scritto:
Quello si, oramai l'ho capito che come dici tu non sono fatte di porcellana ste moto ma paragonarmela all HM 230 easy qualcosa proprio no!

non ho mai visto un hm 230 ma dovrebbe essere una sorta di xr ... è un po diverso dal te 250 ... però ripeto sono 2 moto diverse una è una specialistica per natura l'altra una tuttofare dipende cosa ci devi fare tu con la moto 0509_up.gif
 
13082321
13082321 Inviato: 5 Mar 2012 13:27
 

Proprio quello che dico io, del tutto differenti! Per l'utilizzo se a 18 avrò la possibilità di spostarmi con la macchina allora la TE 250 mi sta aspettando, sennò credo prenderò un wr250r che somiglia alla te ma pesa di più e ha qualche cavallo in meno, ma ritengo essere una buona moto anche questa. 0509_up.gif
 
13084710
13084710 Inviato: 5 Mar 2012 20:50
 

UraganoCharlie ha scritto:
Proprio quello che dico io, del tutto differenti! Per l'utilizzo se a 18 avrò la possibilità di spostarmi con la macchina allora la TE 250 mi sta aspettando, sennò credo prenderò un wr250r che somiglia alla te ma pesa di più e ha qualche cavallo in meno, ma ritengo essere una buona moto anche questa. 0509_up.gif

se vuoi avere una moto che è una via di mezzo tra le due citate io ti consiglio un beta 400 0509_up.gif
 
13086106
13086106 Inviato: 6 Mar 2012 6:54
 

Ci ho pensato anche io, più cc e meno sforzo no? Solo che venendo da 12 cavali della mia avrei voluto andare per gradi e non trovarmi subito alla guida di un trattorone, ottima moto sicuramente, ma che avevo paura di sgasara e mettermela a cappello o solo di non poterla sfruttare come si deve. Volevo un TE 250 per i "pochi" cavalli, imparare a girare seriamente e poi un TE 310 che è il mio sogno. 0509_up.gif
 
13086165
13086165 Inviato: 6 Mar 2012 8:10
 

se il tuo sogno è rimanere nelle piccole cilindrate prendi un 310 che ha i cavalli di un 125 2t ma con moooolta piu coppia ed è piu divertente ... 0509_up.gif
anche se il beta 400 ha circa 40 cv ma li eroga in modo molto dolce ... io posso dire che se dovessi prendermi una enduro nuova ora come ora il beta 400 è al top per un endurista amatoriale come me icon_mrgreen.gif
 
13086289
13086289 Inviato: 6 Mar 2012 9:12
 

TE 310 a "occhi chiusi" e x tutta la vita icon_cool.gif

eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif
 
13087140
13087140 Inviato: 6 Mar 2012 13:33
 

tu sei troppo di parte icon_asd.gif
 
13088099
13088099 Inviato: 6 Mar 2012 17:52
 

Potrei anche prendere direttamente il 310, dopotutto i cavalli di più, da quello che ho capito sono pochi, ma quello che cambia è l' erogazione più piena ai bassi? Che ne dite?

P.S. Chiedo scusa per aver trasformato il topic di un utente che evidentemente non si cura più del forum in un topic per aiutarmi a decidere che moto prendere.
doppio_lamp.gif
 
13088208
13088208 Inviato: 6 Mar 2012 18:17
 

UraganoCharlie ha scritto:
Potrei anche prendere direttamente il 310, dopotutto i cavalli di più, da quello che ho capito sono pochi, ma quello che cambia è l' erogazione più piena ai bassi? Che ne dite?

P.S. Chiedo scusa per aver trasformato il topic di un utente che evidentemente non si cura più del forum in un topic per aiutarmi a decidere che moto prendere.
doppio_lamp.gif

si giusto il 310 è un po più pieno ai bassi e ai medi rispetto al 250,io se fossi in te prenderei il 310 0509_up.gif
 
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