12761396
Inviato: 5 Dic 2011 18:59 Oggetto: La mia Mituzza del '93
La storia di questa moto è particolare, a 18 anni un ragazzo appassionato di moto da quando era in fasce ne cerca una con cui cominciare..è perfetto un 125 2t..ho sempre desiderato la Cagiva Mito e ho cominciato a cercarne qualcuna..dopo qualche tempo vedo un annuncio di un ragazzo che ne vende una a 350€ perchè sprovvista di motore, lo chiamo e insieme ad un mio amico motociclista dall'età di 10 anni XD andiamo a vederla..sotto un telo tutto impolverato la vidi, mi innamorai a prima vista nonostante non era ridotta male, DI PIU'!!!!..torno a casa e il mio amico mi dice "lascia perdere, non ne vale la pena" e così tutti quanti, ma sentivo che mi chiamava voleva tornare bellissima come un tempo..alla fine mi decisi e la comprai..portata in garage cominciai a fare la lista delle cose da cambiare (praticamente tutta la moto)..prima di cominciare a smontarla la moto si presentava così..
dopo aver montato il motore e l'impianto elettrico rifatto da 0 grazie a mio padre, filo per filo, connettore per connettore..insomma impianto house made XD la mettiamo in moto per la prima volta..perfetta..il motore gira che è una favola va tutto perfettamente ma.........non si spegne..dopo una settimana capiamo che è una massa messa male dalla bobina..la lasciamo (io e mio padre) così per un paio di settimane in attesa di prendere le carene originali..da notare tutti i fili, cavi, cavetti, tubi tubicini nuovi di zecca..XD
una volta comprate le carene capiamo che il cupolino era tutt'altro che ridotto bene..compro il mastice per ABS e aggiusto il tutto..compro il cerchio anteriore e scartavetro il parafango dell'Aprilia che avevo in garage..e si rivernicia il tutto dopo aver speso 400 euro di vernice O_O..
bella! una faticaccia eh?...io tirerei via tutte le viti blu e le metterei nere...tirerei via anche la scritta mito...comunque una bella moto d'epoca quasi!
FraXJ6
Impennata
Ranking: 373
12770568
12770568
Inviato: 8 Dic 2011 14:59
FraXJ6 ha scritto:
bella! una faticaccia eh?...io tirerei via tutte le viti blu e le metterei nere...tirerei via anche la scritta mito...comunque una bella moto d'epoca quasi!
avevo quelle di viti..XD.. ..la scritta mito e la scritta marlboro spariranno per dari vita alle vere scritte originali della lawson del '93 =)..appena avrò i soldi ovviamente..=)..
è stata una faticaccia..3 mesi di duro lavoro..è stata ricostruita completamente da 0..tornassi indietro non so se lo rifarei..ci ho speso troppi soldi..però è una bella soddisfazione =)..
celebeth
Senza Benza
Ranking: 73
12770841
12770841
Inviato: 8 Dic 2011 16:42
a me piace veramente tanto la prima versione semplice,pulita
Claudio Castiglioni era e resterà sempre un genio
è assolutamente perfetta come moto..se non fosse che ci sono problemi con la carburazione..XD..domani vado a vedere come sta la mia Lilith dal mecca..=)..è stato difficile trovare quasi tutti i pezzi originali..però..ho almeno un pezzo di storia dentro il garage..
P.S. pure a me piace semplice..però se la si vede da vicino tutta rossa senza stacchi, perchè alla fine la carena dà la sensazione di uniformità, di un unico blocco indivisibile, quindi gli adesivi li prendo giusto per staccare un pò questa monostampa..XD
celebeth
Senza Benza
Ranking: 73
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi