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Presentazione cre 50..
12755340
12755340 Inviato: 3 Dic 2011 23:34
Oggetto: Presentazione cre 50..
 

ciao a tutti ..
Mi presento, mi chiamo luca e ho 15 anni ..
Sono nato con la passione dell cross ..forse tramandata da mio padre 0509_up.gif
Per la cresima mi hanno regalato un hm cre 50 baja rr del 2008 .. ora monta solo la marmitta arrow e qualche modifica tipo ho allargato i fori del filtro dell'aria poi un pacco lamellare, so che non serve a niente se non si ha una modifica ma ne o approfittato per che lo trovato a poco prezzo ... Mi sono io scritto in questo forum per chiarirmi un po di dubbi che ho icon_biggrin.gif
Per natale se trovo i soldi volevo mettere la modifica .. e visto che vado molto spesso a fare enduro pensavo di mettere una modifica che spinga molto ai bassi, tipo il top nero icon_smile.gif
Che ne pensate della modifica ? che altre cose dovrei cambiare ?
Ecco la mia moto..come vi sembra ? icon_biggrin.gif

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12755375
12755375 Inviato: 3 Dic 2011 23:51
 

beh non si può parlare di spinta ai bassi perchè ne ha comunque poca però da posserssore di top nero e anche io come te con la passione dell'enduro e del crosso posso dirti che va una meraviglia!!!!!!!!!! nel senso che faccio tranquillamente mulattiere da 125!!!
 
12755388
12755388 Inviato: 3 Dic 2011 23:55
 

matteoramello ha scritto:
beh non si può parlare di spinta ai bassi perchè ne ha comunque poca però da posserssore di top nero e anche io come te con la passione dell'enduro e del crosso posso dirti che va una meraviglia!!!!!!!!!! nel senso che faccio tranquillamente mulattiere da 125!!!


sulla spinta in basso quoto anche io da possessore di top nero icon_wink.gif
non è che sia un missile ma almeno fai le salite senza tirare giù 18 marce...e poi la mia che ha i rapporti molto lunghi (15/47) a 20 all'ora in 6^ riprende...con calma ma riprende icon_asd.gif
 
12755471
12755471 Inviato: 4 Dic 2011 0:03
Oggetto: Re: Presentazione cre 50..
 

la-mia-moto ha scritto:
ciao a tutti ..
Mi presento, mi chiamo luca e ho 15 anni ..
Sono nato con la passione dell cross ..forse tramandata da mio padre 0509_up.gif
Per la cresima mi hanno regalato un hm cre 50 baja rr del 2008 .. ora monta solo la marmitta arrow e qualche modifica tipo ho allargato i fori del filtro dell'aria poi un pacco lamellare, so che non serve a niente se non si ha una modifica ma ne o approfittato per che lo trovato a poco prezzo ... Mi sono io scritto in questo forum per chiarirmi un po di dubbi che ho icon_biggrin.gif
Per natale se trovo i soldi volevo mettere la modifica .. e visto che vado molto spesso a fare enduro pensavo di mettere una modifica che spinga molto ai bassi, tipo il top nero icon_smile.gif
Che ne pensate della modifica ? che altre cose dovrei cambiare ?
Ecco la mia moto..come vi sembra ? icon_biggrin.gif
Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com
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beh se metti dei rapporti 12 e corona originale hm hai un tiro agli alti formidabile e sulle mule non ti si pianta!!!!!!
 
12755478
12755478 Inviato: 4 Dic 2011 0:06
 

OK.. Naturalmente non ha dei bassi da paura ..pero rispetto ad altri gt a piu bassi che alti icon_biggrin.gif
Mi sapete consigliare altri gt per enduro ..grz mille
e una altra domanda con quella modifica ..la moto impenna di gas con dei rapporti corti ? tipo 11-60
 
12755695
12755695 Inviato: 4 Dic 2011 8:56
 

la-mia-moto ha scritto:
OK.. Naturalmente non ha dei bassi da paura ..pero rispetto ad altri gt a piu bassi che alti icon_biggrin.gif
Mi sapete consigliare altri gt per enduro ..grz mille
e una altra domanda con quella modifica ..la moto impenna di gas con dei rapporti corti ? tipo 11-60


bisogna vedere che modifiche hai intenzione di fare, il top nero va benissimo se hai intenzione di spendere poco senza cambiare troppe cose ma se vuoi veramente una moto per fare enduro serio potresti mettere il tpr 86, con questo non ti ferma nessuno anche se il prezzo per tutte le modifiche non è basso
con 11 60 credo che in prima facendo apri-chiudi si alzi visto che hai dei rapporti corti
 
12755798
12755798 Inviato: 4 Dic 2011 10:10
 

con quei rapporti la prima non la vedi neanche...non fai in tempo a lasciare la frizione che devi mettere in seconda e terza secondo me ti serve solo se devi salire mulattiere ripide ripide perchè così il gt rimane su di giri e spinge bene ma per strada è esagerato...a parte che farai si e no i 70 sul dritto
 
12755894
12755894 Inviato: 4 Dic 2011 11:00
 

Io ho appena montato maxi kit 85 e con cassa filtro lavorata, pacco lamellare tpr e v6, carburo 20 beta, non si ferma mai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12756089
12756089 Inviato: 4 Dic 2011 12:02
 

non mettere rapporti eccessivamente corti se no non riesci neanche a circolare su strada(a 65km/h sei già quasi in fuori giri)
certo, ogni accelerazione ti proietta in avanti, ma saresti costretto a ricorrere in continuazione al cambio(una bella scocciatura magari in città)
 
12756245
12756245 Inviato: 4 Dic 2011 12:55
 

per l'enduro se invece cerchi un buon gt puoi mettere il 2plus che dura comunque tanto però ha una spinta maggiore!!! si comiunque in prima si impenna di gas con i rapporti che hai elencato tu!!! figurati che la mia si alza poco con i rapporti 13 51!!! figurati con l'11 e la corona 60 icon_mrgreen.gif
 
12756251
12756251 Inviato: 4 Dic 2011 12:57
 

matteoramello ha scritto:
per l'enduro se invece cerchi un buon gt puoi mettere il 2plus che dura comunque tanto però ha una spinta maggiore!!! si comiunque in prima si impenna di gas con i rapporti che hai elencato tu!!! figurati che la mia si alza poco con i rapporti 13 51!!! figurati con l'11 e la corona 60 icon_mrgreen.gif


il top viola non mi sembra un gt proprio adatto ad un enduro
 
12756314
12756314 Inviato: 4 Dic 2011 13:16
 

Provey ha scritto:


il top viola non mi sembra un gt proprio adatto ad un enduro


un nostro amic ce l'ha su e gira da anni con i 125 quindi tira veramente tanto e non ha problemi ad andare in mulattiere o boschi veramente ripidi!!!

l'ho provata diverse volte pure io e fidati che in enduro è perfertta
 
12756342
12756342 Inviato: 4 Dic 2011 13:23
 

matteoramello ha scritto:


un nostro amic ce l'ha su e gira da anni con i 125 quindi tira veramente tanto e non ha problemi ad andare in mulattiere o boschi veramente ripidi!!!

l'ho provata diverse volte pure io e fidati che in enduro è perfertta


per fare enduro con il viola devi tenere la moto su di giri, io per fare enduro preferirei un top nero o un tpr 86 icon_xd_2.gif
 
12756381
12756381 Inviato: 4 Dic 2011 13:32
 

Provey ha scritto:
matteoramello ha scritto:


un nostro amic ce l'ha su e gira da anni con i 125 quindi tira veramente tanto e non ha problemi ad andare in mulattiere o boschi veramente ripidi!!!

l'ho provata diverse volte pure io e fidati che in enduro è perfertta


per fare enduro con il viola devi tenere la moto su di giri, io per fare enduro preferirei un top nero o un tpr 86 icon_xd_2.gif


L'unica pecca del nero che gli manca un pò di potenza (secondo me)... E per il tpr 86 devi stare stra attento che è mooooolto fragile...Il viola scanna te lo assicuro... 0509_up.gif 0509_up.gif Io al posto dell'86 prenderei l'85 (cambiano 2/3 cavalli) perchè è più affidabile e duraturo...
 
12756418
12756418 Inviato: 4 Dic 2011 13:41
 

Edo1395 ha scritto:


L'unica pecca del nero che gli manca un pò di potenza (secondo me)... E per il tpr 86 devi stare stra attento che è mooooolto fragile...Il viola scanna te lo assicuro... 0509_up.gif 0509_up.gif Io al posto dell'86 prenderei l'85 (cambiano 2/3 cavalli) perchè è più affidabile e duraturo...


i possessori del tpr 86 dicono che non sia così fragile, essendo un 86 di cc è meno di spinto di altri gt e quindi ti garantisce prestazioni e affidabilità.. ovvio che non lo devi scannare appena accendi la moto però non è che duri poco, insomma se non si vuole prendere il 125 secondo me è un' ottima scelta
 
12756478
12756478 Inviato: 4 Dic 2011 14:01
 

il viola è un ottimo compromesso poichè non è necessario lavorare i carter ma l'unica pecca è che bisogna cambiare albero (o comunque conviene)
mentre mettere un 86 per l'enduro non credo abbia senso !!!! in enduro fai tutto anche con un 50 originale ( le mulattiere ripide o i boschi li fai comunque sia che tu abbia un 125 oppure un 50:ovviamente nei limiti della difficoltà del percorso ) !! quello che conta ovviamente è saper guidare!!

però fai conto che nel nostro gruppo in 2 hanno loriginale e tutti gli altri hanno 85 nero parmakit d 49 e 2 plus e tutti facciamo tutto anche avendo motori diversi !!!! e non parlo di percorsi semplici!!!
 
12757693
12757693 Inviato: 4 Dic 2011 20:13
 

Io parlavo di modifiche che costavano poco ..come il top nero ..per che non ho soldi per smontare mezzo motore per cambiare l'albero e lavorare tutto icon_biggrin.gif
E anche se avrei avuto i soldi non volevo spendere un cifra enorme per che essendo appassionato naturalmente pensavo di prendere il 125 0509_doppio_ok.gif
Secondo me l'unica e il top nero ha un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me, poi la potenza naturalmente e quella che è ! icon_razz.gif
Oppure anche il dr che uguale ma costa meno!
Che ne pensate ?
 
12757744
12757744 Inviato: 4 Dic 2011 20:24
 

Sì, il mio consiglio è VAI DI DR:
- Costa meno del Top Nero;
- È UGUALE al Nero;
- Costa meno;
- Ha un allungo di poco superiore al GT originale, compensato da una ripresa paurosa...

A me sembra perfetto per un GT economico da enduro 0509_up.gif
 
12757805
12757805 Inviato: 4 Dic 2011 20:34
 

OK ..grazie mille delle risposte ..
VADO DI DR icon_mrgreen.gif
 
12757824
12757824 Inviato: 4 Dic 2011 20:39
 

Provey ha scritto:
matteoramello ha scritto:
per l'enduro se invece cerchi un buon gt puoi mettere il 2plus che dura comunque tanto però ha una spinta maggiore!!! si comiunque in prima si impenna di gas con i rapporti che hai elencato tu!!! figurati che la mia si alza poco con i rapporti 13 51!!! figurati con l'11 e la corona 60 icon_mrgreen.gif


il top viola non mi sembra un gt proprio adatto ad un enduro

Ma se è un 50ino !!! meglio se hai la coppia alta, cosi impari ad andare sempre a giri alti e in coppia, io infatti il tpr lo scoppio, pero nel misto/difficile sto avanti anche ai 125, questo non vuol dire che il tpr va come un 125, sta nelle proprie abilita 0509_up.gif , il mio fantic prima aveva il top viola, quando la usava mio fratello, con un buon scarico va benissimo !!!
Ps: bella moto e ottime gomme !!!!
Pps: se vuoi passa dal mio fantic icon_biggrin.gif
 
12757829
12757829 Inviato: 4 Dic 2011 20:40
 

la-mia-moto ha scritto:
OK ..grazie mille delle risposte ..
VADO DI DR icon_mrgreen.gif


Bella lì 0509_up.gif
 
12757830
12757830 Inviato: 4 Dic 2011 20:40
 

Tommi97 ha scritto:
Sì, il mio consiglio è VAI DI DR:
- Costa meno del Top Nero;
- È UGUALE al Nero;
- Costa meno;
- Ha un allungo di poco superiore al GT originale, compensato da una ripresa paurosa...

A me sembra perfetto per un GT economico da enduro 0509_up.gif

Si ma hai 0 coppia
 
12757844
12757844 Inviato: 4 Dic 2011 20:42
 

MueCorse ha scritto:
Tommi97 ha scritto:
Sì, il mio consiglio è VAI DI DR:
- Costa meno del Top Nero;
- È UGUALE al Nero;
- Costa meno;
- Ha un allungo di poco superiore al GT originale, compensato da una ripresa paurosa...

A me sembra perfetto per un GT economico da enduro 0509_up.gif

Si ma hai 0 coppia


Sì ma lui cerca un'elaborazione molto economica... se vuoi coppia vai di TPR icon_asd.gif
 
12757859
12757859 Inviato: 4 Dic 2011 20:46
 

ma si mio fratello il viola e albero originale, porca t***a se la tirava, ha fatto 5500 km a fuoco, poi l'albero non ha retto e si è spezzato icon_asd.gif , pero se vuoi prendere il 125, per mettere il nero tieni l'originale e risparmia soldi (ovviamente se lo paghi te)
 
12758397
12758397 Inviato: 4 Dic 2011 22:53
 

la-mia-moto ha scritto:
Io parlavo di modifiche che costavano poco ..come il top nero ..per che non ho soldi per smontare mezzo motore per cambiare l'albero e lavorare tutto icon_biggrin.gif
E anche se avrei avuto i soldi non volevo spendere un cifra enorme per che essendo appassionato naturalmente pensavo di prendere il 125 0509_doppio_ok.gif
Secondo me l'unica e il top nero ha un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me, poi la potenza naturalmente e quella che è ! icon_razz.gif
Oppure anche il dr che uguale ma costa meno!
Che ne pensate ?



e un parmakit diametro d 49 in ghisa ma monofascia???? io ce l'ho ed è spettacolare !!!

è come un nero ma tira leggermente di più perchè eè monofascia!!
io lo uso in tutti i terreni e non ho nessun problema in nessuna pendenza e ho rapporti semi stradali!!
 
12759467
12759467 Inviato: 5 Dic 2011 11:57
 
 
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