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cambio paraoli, smontare o no l'albero?
Messaggio Inviato: 25 Nov 2011 21:32
Oggetto: cambio paraoli, smontare o no l'albero?
 

ehi ragazzi scusate volevo un informazione.. oggi ho aperto il carter e ho notato di avere i paraoli rotti, adesso vi chiedo.. per cambiarli devo anche smontare l'albero (quindi aprire il blocco e tutto) o posso anche fare a meno? grazie mille a chi mi risponde
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2011 21:37
 

dovresti riuscire anche col blocco montato
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2011 21:49
 

Renzo94 ha scritto:
dovresti riuscire anche col blocco montato


si ma ci riesci meglio se lo smonti 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2011 21:54
 

meglio che lo smonti
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2011 22:10
 

massi96 ha scritto:
meglio che lo smonti
quoto ci metti più tempo e fatica ma fai le cose fatte meglio! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2011 23:04
Oggetto: Re: cambio paraoli, smontare o no l'albero?
 

giova_96 ha scritto:
ehi ragazzi scusate volevo un informazione.. oggi ho aperto il carter e ho notato di avere i paraoli rotti, adesso vi chiedo.. per cambiarli devo anche smontare l'albero (quindi aprire il blocco e tutto) o posso anche fare a meno? grazie mille a chi mi risponde
ragazzi ma cosa state dicendo levare l'albero per levare i paraoli state scherzando? lo puoi fare tranquillamente a blocco montato aiutati con il phon mi raccomando non troppo vicino per allentare la gomma del paraolio poi ti aiuti con un piccolo cacciavite a taglio e sfil i paraoli lasci freddare il tutto se hai insistito ma non farlo, prendi i paraoli nuovi li bagni di olio per motore e li rinfili dritti senza sforzare e tutto va bene.
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2011 23:22
Oggetto: Re: cambio paraoli, smontare o no l'albero?
 

speedy4ever ha scritto:
ragazzi ma cosa state dicendo levare l'albero per levare i paraoli state scherzando? lo puoi fare tranquillamente a blocco montato aiutati con il phon mi raccomando non troppo vicino per allentare la gomma del paraolio poi ti aiuti con un piccolo cacciavite a taglio e sfil i paraoli lasci freddare il tutto se hai insistito ma non farlo, prendi i paraoli nuovi li bagni di olio per motore e li rinfili dritti senza sforzare e tutto va bene.


Quoto! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2011 18:42
 

ma scherziamo? 6 ore di lavoro per cambiare un paraolio? ahahah

quello lato volano esce con un cacciavite senza problemi, il paraolio lato variatore invece lo trapani MOLTO LENTAMENTE facendogli un invito e poi ci infili una vite per legno, quelle col filetto molto grande a elica... con un paio di pinze dovrestri tirarlo fuori

ricordati di non usare il cacciavite dalla parte del variatore che altrimenti graffi le sedi che sono rettificate icon_confused.gif

per rimettere il nuovo usa un martellino piccolo e una chiave a tubo di grande diametro e batti piano facendolo entrare piu dritto possibile... devi spingerlo poco oltre la sede del ferma paraolio.
magari mettici un po di pasta nera/rossa nel bordo esterno dopo che l'hai infiltato per eliminare le minuscole perdite possibili e ricordati di rimetterci il fermo
 
Messaggio Inviato: 26 Nov 2011 18:53
 

ScarabeOwner ha scritto:
ma scherziamo? 6 ore di lavoro per cambiare un paraolio? ahahah

quello lato volano esce con un cacciavite senza problemi, il paraolio lato variatore invece lo trapani MOLTO LENTAMENTE facendogli un invito e poi ci infili una vite per legno, quelle col filetto molto grande a elica... con un paio di pinze dovrestri tirarlo fuori

ricordati di non usare il cacciavite dalla parte del variatore che altrimenti graffi le sedi che sono rettificate icon_confused.gif

per rimettere il nuovo usa un martellino piccolo e una chiave a tubo di grande diametro e batti piano facendolo entrare piu dritto possibile... devi spingerlo poco oltre la sede del ferma paraolio.
magari mettici un po di pasta nera/rossa nel bordo esterno dopo che l'hai infiltato per eliminare le minuscole perdite possibili e ricordati di rimetterci il fermo
ma che metodi usi? leggi come faccio che è il metodo giusto.
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 2:38
 

speedy4ever ha scritto:
ma che metodi usi? leggi come faccio che è il metodo giusto.


non tutti hanno il ''phon'' che dici tu... io col mio metodo ci ho messo 2 minuti ed è venuto via senza problemi... poi ognuno fa come meglio crede xD
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 11:09
 

ScarabeOwner ha scritto:


non tutti hanno il ''phon'' che dici tu... io col mio metodo ci ho messo 2 minuti ed è venuto via senza problemi... poi ognuno fa come meglio crede xD
si ma credi male perchè il paraolio deve entrare da solo senza usare martello ne nulla al lato trasmissione, al lato volano basta mandarli giù con una chiave di pari diametro del paraolio con una piccola botticina non c'è altro da fare, la cosa importante è lubrificarli, se li mandi troppo in giù come dici tu rischi di farli strusciare con un cuscinetto, e fammi capire a cosa serve la pasta ? sui paraoli non va messa.
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 21:27
 

speedy4ever ha scritto:
si ma credi male perchè il paraolio deve entrare da solo senza usare martello ne nulla al lato trasmissione, al lato volano basta mandarli giù con una chiave di pari diametro del paraolio con una piccola botticina non c'è altro da fare, la cosa importante è lubrificarli, se li mandi troppo in giù come dici tu rischi di farli strusciare con un cuscinetto, e fammi capire a cosa serve la pasta ? sui paraoli non va messa.


sei folle? non puoi infilare quello lato volano senza un martellino in gomma perchè è duro e scomodo da spingere con le dita, inoltre ho già spiegato la distanza di posizionamento per non far toccare il cuscinetto e la pasta l'ho messa per scrupolo all'esterno del paraolio... e di certo non fa danni icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 21:30
 

ScarabeOwner ha scritto:


sei folle? non puoi infilare quello lato volano senza un martellino in gomma perchè è duro e scomodo da spingere con le dita, inoltre ho già spiegato la distanza di posizionamento per non far toccare il cuscinetto e la pasta l'ho messa per scrupolo all'esterno del paraolio... e di certo non fa danni icon_neutral.gif
infatti ho detto di aiutarsi con una chiave di pari diametro dal lato volano e dare una piccola botticina, la pasta rossa è inutile in quel punto..
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 21:32
 

speedy4ever ha scritto:
infatti ho detto di aiutarsi con una chiave di pari diametro dal lato volano e dare una piccola botta la pasta rossa è inutile in quel punto..


no io dicevo lato variatore ho sbagliato scrivendo... li va spinto piuttosto in fondo, finche non superi la sede del ferma paraolio

e poi se c'hai il dubbio che trafili aria di certo non ci perdi la mano a metterci un velo di pasta icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 21:36
 

ScarabeOwner ha scritto:


no io dicevo lato variatore ho sbagliato scrivendo... li va spinto piuttosto in fondo, finche non superi la sede del ferma paraolio

e poi se c'hai il dubbio che trafili aria di certo non ci perdi la mano a metterci un velo di pasta icon_asd.gif
dal lato variatore li ho sempre messi a mano mai usato martelli ne nulla se lubrifichi bene il paraolio e lo metti dritto infila benissimo per scrupolo basta usare una tazza di pari diametro che entri nel millerighe dall'albero e sia più lunga e ti puoi aiutare con quello, ma sempre dando piccole botticine entra veramente benissimo.
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 21:37
 

speedy4ever ha scritto:
dal lato variatore li ho sempre messi a mano mai usato martelli ne nulla se lubrifichi bene il paraolio e lo metti dritto infila benissimo per scrupolo basta usare una tazza di pari diametro che entri nel millerighe dall'albero e sia più lunga e ti puoi aiutare con quello, ma sempre dando piccole botticine entra veramente benissimo.


si si certo naturalmente... mica si può fare con violenza ovviamente xD
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 21:38
 

ScarabeOwner ha scritto:


si si certo naturalmente... mica si può fare con violenza ovviamente xD
comunque quello che non mi tornava maggiormente di quello che avevi detto trapanare il paraolio è per quello che ti ho risposto. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2011 23:59
 

speedy4ever ha scritto:
comunque quello che non mi tornava maggiormente di quello che avevi detto trapanare il paraolio è per quello che ti ho risposto. icon_biggrin.gif


è un metodo che ho preso da un vecchio topic icon_asd.gif
devo ammettere che all'inizio anche io ero scettico ma mi sono dovuto ricredere testandone l'efficacia di persona icon_mrgreen.gif
 
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