pisolo ha scritto:
in città mi lascio spesso superare dagli scooteroni
trovo che in generale chi li guidi sia un idiota, soprattutto nell'uso del gas (tutto aperto o tutto chiuso, non ci sono vie di mezzo) e nello sprint ai semafori (c***o, sembrano tutti alla partenza di un GP)
gli idioti sono senza età, forse sarà il mezzo che li invoglia a comportarsi così, ma appartengono ai giovani così come ai cinquantenni
pertanto ritengo che la guida di un mille non possa (e non debba) essere prerogativa di pochi ma di tutti, l'importante è l'uso del cervello e secondo me l'utilizzo del cervello è indipendente dall'età ed anche dall'esperienza, nel senso che se hai poca esperienza ma molto cervello guidi la moto più piano in accordo con la minor esperienza
così come se hai molta esperienza ma poco cervello finirai sempre per cacciarti nei guai perché raggiungi i tuoi limiti troppo presto
riprende in parte il mio discorso e quindi nn posso che quotarti in pieno... io ho fatto riferimento alle presone con età più giovane perchè statisticamente la percentuale di spericolati tra noi giovani è più alta che tra persone con maggiore età...
ovviamente il mille è una prerogativa di tutti e deve essere così ma con questi mezzi devi salirci con la piena coscienza di ciò che fai se nò ti puoi far molto male e nn solo a te...una volta che una persona lo ha capito allora si può godere tranquillamente la sua zx10r o k5 che sia...
lo stesso discorso si deve fare x ogni mezzo che una persona guida che sia una 600 o un 50ino, ma si deve tener conto che se si guida con il cervello in modalità OFF le prestazioni del mezzo influiscono notevolmente la percentuale di rischio
(in modalità ON hanno tutti la stessa percentuale di rischio e questo è il succo del discorso ).
Ciao