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ZX-6R oppure ZX-10R quale scelgo?
761764
761764 Inviato: 20 Ott 2006 14:08
 

Anche io ho un 636 e quoto in pieno tutto il bene che gli avete detto.Però il solo pensiero di avere il mille nel garage ... Se uno si sente pronto x il salto di qualità ben venga.Credo che passare da un 600 a un 1000 aiuti anche a migliorare la tecnica di guida, non tanto a livello di movimenti sulla sella o di inserimento in curva ma la gestione del gas ecc.. diventa critica e tutto questo non può che innalzare le capacita del pilota. icon_wink.gif
 
761910
761910 Inviato: 20 Ott 2006 14:36
 

io lo tirata la prima,eccome, e non sono l'unico, anzi.


basta non aprire tutto subito, se no ci si ribalta.

queste cose vanno però fatte in pista


lo zx 10 mi fa i 175 all'ora, ma si possono raggiungere i 180 con questa moto.



ciao
 
763229
763229 Inviato: 20 Ott 2006 19:02
 

pisolo ha scritto:



diego ribadisco il concetto: perché devi comprare una supersportiva per farci il matto su strada o tirarci le marce ?

spiegami questa cosa che non ci arrivo...

allora chi si compra una ferrari o una porsche o una maserati dovrebbe fare la stessa cosa, almeno seguendo il tuo ragionamento

se la pensi veramente così, allora pensa al bell'insegnamento che stai dando agli altri motociclisti giovani per strada e a tutti quelli che si sono schiantati scambiando la strada per la pista

anche a me piace fare una tiratina ogni tanto, ma dire che ho comprato la moto per tirarci le marce altrimenti non era giustificato l'acquisto mi sembra una stupidaggine enorme...

infine, credi davvero che tirare le marce su un mille sia più pericoloso che tirare le marce su un 600 ? è pericoloso per entrambe !


ma chi ti ha detto che vado in giro a fare il matto? icon_confused.gif

dove si può tiro qualche marcia, ma dove bisogna andare piano sono il primo a farlo... icon_smile.gif

poi non ho detto che bisogna per forza andare in giro a 15000 giri...ho detto solo che le nostre moto si fanno apprezzare agli alti regimi, cosa che in strada non puoi sempre fare...(per questo esiste la pista).
 
763409
763409 Inviato: 20 Ott 2006 19:41
 

comunque i 1000 vanno di più di maserati, ferrari o porshe.

Un motivo in più per usarle con testa quando si gira su strada



ciao
 
764310
764310 Inviato: 21 Ott 2006 2:48
 

beh le tiratine esagerate in moto credo che chi + chi - le facciano tutti!!!!!!!
pensate un pò ho il mio vicino di casa che ha 55 anni e che ha portato per 20 anni una vespa 125cc poi per 5 un leonardo 150cc è sempre andato a passo d'uomo. ora saranno 6 mesi che a preso un hornet 600cc e sfreccia come un dannato tirando le marcie a limitatore! 0509_mitra.gif

figuriamoci un ragazzo della nostra età che come prima moto (senza un giusta dose di esperienza e conoscenza dei principi basilari di guida) si trova sotto il sedere 180cv 0510_regolamento.gif credete che riesca a tenere a freno la voglia di spalancare il gas?????? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

secondo me no!!! eusa_wall.gif
 
774597
774597 Inviato: 24 Ott 2006 8:11
 

quoto tutti quanti !

ovvio che se uno ha una moto sportiva ogni tanto la tira

ovvio anche che guidando un mille bisogna avere un po' più di testa e dosare bene il gas (anche se su l'ultima zx-10R l'erogazione è dolcissima)

tuttavia ribadisco che - e può sembrare un paradosso - si guida con più relax questa mille che un seicento in quanto l'erogazione piena a tutti i regimi ti consente di concentrarti sulla strada e non sul cambio
 
775872
775872 Inviato: 24 Ott 2006 14:05
 

La 636 l'ho ritirata ieri sotto una bella pioggia! icon_sad.gif
Vero che la guida con un mille può essere più rilassante, ma credo anche che con il carattere di questi motori venga sempre un po' la voglia di stirarli un po', non sono certo come il motori Harley che li senti soffrire salendo di giri e quindi un 1000 sicuramente se non si ha molto autocontrollo divente certamente più pericoloso.

Un esempio... chi usa emule scarichi il video con il nome: ZX 10R Italian Road.
DA NON IMITARE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!
 
776052
776052 Inviato: 24 Ott 2006 14:39
 

moto bagnata... moto fortunata !!!

congratulazioni !!!
 
776060
776060 Inviato: 24 Ott 2006 14:41
 

Dex82 ha scritto:
beh le tiratine esagerate in moto credo che chi + chi - le facciano tutti!!!!!!!
pensate un pò ho il mio vicino di casa che ha 55 anni e che ha portato per 20 anni una vespa 125cc poi per 5 un leonardo 150cc è sempre andato a passo d'uomo. ora saranno 6 mesi che a preso un hornet 600cc e sfreccia come un dannato tirando le marcie a limitatore! 0509_mitra.gif

figuriamoci un ragazzo della nostra età che come prima moto (senza un giusta dose di esperienza e conoscenza dei principi basilari di guida) si trova sotto il sedere 180cv 0510_regolamento.gif credete che riesca a tenere a freno la voglia di spalancare il gas?????? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

secondo me no!!! eusa_wall.gif


grazie Dex, troppo buono a chiamarmi ragazzo... icon_smile.gif in fondo ho solo 37 anni ed una figlia che va già in moto con me (non sapete che soddisfazione ad averla con me !!!)

per le tiratine... tiratine sì, esagerate no
 
776857
776857 Inviato: 24 Ott 2006 17:19
 

l'importante è sentirsi ragazzi dentro! no?
 
779594
779594 Inviato: 25 Ott 2006 13:40
 

il problema è che quando si da in mano a un ragazzo un 1000 come s fa a spiegare che molto raramente potrà superare i 7000 giri su strada...???
io ho 23 anni e cerco il più possibile quando salgo sulla moto di portarmi dietro il cervello ma vedo che a molte persone questo nn succede per niente!!
quindi consiglio a tutti x girare su strada un 600 (meglio se 636 icon_lol.gif icon_lol.gif ) xke se x caso si esagera, le velocità sono minori ed è più controllabile in condizioni critiche, ma se uno è cosciente che il suo polso è perfettamente domato allora capisco e consiglio l'acquisto di un mille per via del motore più sfruttabile ai bassi. (anche se preferisco la moto leggermente più agile che potente)

Ciao icon_lol.gif
 
781462
781462 Inviato: 25 Ott 2006 19:59
 

Io sono passato dal 600 al 900....e non credo che tornerei indietro.
 
782915
782915 Inviato: 26 Ott 2006 11:28
 

in città mi lascio spesso superare dagli scooteroni

trovo che in generale chi li guidi sia un idiota, soprattutto nell'uso del gas (tutto aperto o tutto chiuso, non ci sono vie di mezzo) e nello sprint ai semafori (c***o, sembrano tutti alla partenza di un GP)

gli idioti sono senza età, forse sarà il mezzo che li invoglia a comportarsi così, ma appartengono ai giovani così come ai cinquantenni

pertanto ritengo che la guida di un mille non possa (e non debba) essere prerogativa di pochi ma di tutti, l'importante è l'uso del cervello e secondo me l'utilizzo del cervello è indipendente dall'età ed anche dall'esperienza, nel senso che se hai poca esperienza ma molto cervello guidi la moto più piano in accordo con la minor esperienza

così come se hai molta esperienza ma poco cervello finirai sempre per cacciarti nei guai perché raggiungi i tuoi limiti troppo presto
 
782958
782958 Inviato: 26 Ott 2006 11:44
 

pisolo ha scritto:
in città mi lascio spesso superare dagli scooteroni

trovo che in generale chi li guidi sia un idiota, soprattutto nell'uso del gas (tutto aperto o tutto chiuso, non ci sono vie di mezzo) e nello sprint ai semafori (c***o, sembrano tutti alla partenza di un GP)

gli idioti sono senza età, forse sarà il mezzo che li invoglia a comportarsi così, ma appartengono ai giovani così come ai cinquantenni

pertanto ritengo che la guida di un mille non possa (e non debba) essere prerogativa di pochi ma di tutti, l'importante è l'uso del cervello e secondo me l'utilizzo del cervello è indipendente dall'età ed anche dall'esperienza, nel senso che se hai poca esperienza ma molto cervello guidi la moto più piano in accordo con la minor esperienza

così come se hai molta esperienza ma poco cervello finirai sempre per cacciarti nei guai perché raggiungi i tuoi limiti troppo presto


riprende in parte il mio discorso e quindi nn posso che quotarti in pieno... icon_lol.gif io ho fatto riferimento alle presone con età più giovane perchè statisticamente la percentuale di spericolati tra noi giovani è più alta che tra persone con maggiore età...
ovviamente il mille è una prerogativa di tutti e deve essere così ma con questi mezzi devi salirci con la piena coscienza di ciò che fai se nò ti puoi far molto male e nn solo a te...una volta che una persona lo ha capito allora si può godere tranquillamente la sua zx10r o k5 che sia...
lo stesso discorso si deve fare x ogni mezzo che una persona guida che sia una 600 o un 50ino, ma si deve tener conto che se si guida con il cervello in modalità OFF le prestazioni del mezzo influiscono notevolmente la percentuale di rischio
(in modalità ON hanno tutti la stessa percentuale di rischio icon_lol.gif icon_lol.gif e questo è il succo del discorso icon_lol.gif ).

Ciao icon_lol.gif
 
786026
786026 Inviato: 27 Ott 2006 9:00
 

parole sante... chissà come mai ultimamente incontro tanti in modalità OFF... sarà che mangiano poco ed il cervello non è ben nutrito e va in screensaver icon_lol.gif
 
786095
786095 Inviato: 27 Ott 2006 9:26
 

o peggio ancora in stand-by così si risparmia il massimo dell'energia!! icon_lol.gif
ma come caxxo si fa ad andare su di una moto di 100+ cv senza usare il cervello????

Cmq 636 o zx10r vanno bene tutte (ovviamente hanno li loro differenze..)
basta che si guida con la testa! icon_cool.gif

Ciao icon_lol.gif
 
788013
788013 Inviato: 27 Ott 2006 17:12
 

quoto in pieno simone636, la testa vale tutto.
comunque su strada, se uno scollega il cervello, anche una mito può risultare pericolosa.
figuriamoci un 600 da 270 all'ora, o un 1000...

ciao
 
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