Potresti risolvere montando un serbatoio in ABS (post 2002 penso) quindi niente ruggine.
Riporto un post di un utente scritto su un altro topic:
virus46 ha scritto:
copio qui quanto già scritto su una altro forum onde evitare di riscrivere tutto.
tratto dal DMC.
Serbatoio in ABS o plastica, caratteristiche e vantaggi:
-minor peso
-nessun rischio di perdite dalle saldature
-minor rischio di rottura e soprattutto di bozzo in caso di caduta
-nessun rischio di ruggine al suo interno
Monta una pompa interna completa di flangia (che chiude il foro di ispezione),regolatore di pressione,sonda carburante, filtro benzina e pompa benzina
I vari pezzi non si trovano di ricambio, perchè mamma Ducati ci fornisce gentilmente solo il gruppo completo alla modica cifra di 1100€
Ha una attacco inverso rispetto al serbatoio in metallo.
Compatibilità:
il serbatoio in ABS monta su tutti i monster I.E con le seguenti modifiche:
-sostituzione supporto serbatoio(staffa che costa 4€)
-spostamento fusibile principale motorino di avviamento.
-montaggio propria pompa completa
-rimozione regolatore di pressione esterno(sui modelli con serbatoio in metallo il regolatore è
esterno).Questa operazione è consigliata ma non obbligatoria
Tutti i serbatoi in ABS son sostituibili a quell in metallo e viveversa, escluso quello del modello S4Rs che ha la parte inferiore leggermente diversa, quindi quello dell' S4Rs va bene su tutti i modelli, mentre invece quello dell S4 o del 620 nno montano su S4Rs
La pompa per modello in ABS è specifica e non monta su serbatoio in metallo.....quella per serbatoio in metallo invece potrebbe montare su quello in ABS come????
La Roadracing produce una flangia per i suoi serbatoi in alluminio....
ebbene questa flangia è dello stesso diametro di quella per serbatoi in ABS e ha un foro su cui può venir inserita la sonda benzina per modelli in metallo.
La pompa viene fissata all'interno della flangia tramite una fascetta ed il filtro è montato anch'esso insieme alla pomap e lsciato "volante" all'interno del serbatoio