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la mia honda cr 125 r del 2003 di teteo
12686879
12686879 Inviato: 16 Nov 2011 22:21
Oggetto: la mia honda cr 125 r del 2003 di teteo
 

ciao ragazzi! sono nuovo del ting'avert e vorrei presentarvi la mia piccola!
per il momento è tutta originale, con grafiche factory effex della monster energy.
come modifiche future mi piacerebbe montarle il pacco lamellare v force 3, un espansione procircuit, testa htm o vhm(per piacere ditemi qual'è meglio) e poi ovviamente cammbierei i rapporti visto che ora ha quelli lunghi da cross(13-49) e le vorrei mettere quelli più corti come(12-40).
mi dareste dei consigli please?
 
12687006
12687006 Inviato: 16 Nov 2011 22:45
 

se devi presentare la moto devi postare le foto e una scheda tecnica abbastanza basilare
cosa ha:
cosa vorresti mettere per migliorare la ciclistica:
cosa vorresti mettere per migliorare l'estetica:

12-40 non sono troppo corti?
guarda che finisci senza braccia per la botta che ti da 0509_si_picchiano.gif

FOTO FOTO FOTO!!!
 
12687081
12687081 Inviato: 16 Nov 2011 22:57
 

mah le foto nn saprei se e come metterle. anche se ho visto che ci sn le istruzioni.
per migliorare la ciclistica vorrei innanzitutto irrigidire il mono perchè come sarà già risaputo quello dell'honda è un po' morbidino.
per migliorare l'estetica vorrei accorciare il codino posteriore e fare una mascherina portafaro ricavandola dalla tabella portanumero da cross.

come rapporti credo che siano belli corti, nn saprei infatti se tenere il pignone da 13..
 
12689256
12689256 Inviato: 17 Nov 2011 15:35
 

12-40 probabilmente sarebbero ancora più lunghi di quelli che hai adesso! 0510_amici.gif infatti per accorciare i rapporti bisogna aumentare i denti della corona o diminuira quelli del pignone. di solito si cambia il pignone perchè costa meno 0509_up.gif
 
12689282
12689282 Inviato: 17 Nov 2011 15:40
 

se non posti le foto sarò costretto a chiudere il topic perchè questa è la sezione di presentazione delle moto, quindi è richiesta la foto.... ripasso sta sera 0509_up.gif

la foto puoi caricarla su siti come imageshack, bikepics, tinypic... e poi inserisci l'url dell'immagine nel codice:
Codice:
[img]indirizzo[/img]

al posto di "indirizzo" icon_wink.gif
puoi sempre editare la foto con paint prima di caricarla per rendere illeggibile la targa se non vuoi farla vedere icon_wink.gif
 
12690553
12690553 Inviato: 17 Nov 2011 20:22
 

a breve metto le foto! comunque ora ha su il tassellato da enduro ank se sarebbe una motard..
 
12690851
12690851 Inviato: 17 Nov 2011 21:15
 

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a voi i commenti!

forse dopo l'inverno tornerò al motard..
 
12691306
12691306 Inviato: 17 Nov 2011 22:45
 

belle le grafiche, e ottima l'idea di fare enduro (o cross) in inverno e ripassare al motard con la bella stagione 0509_up.gif
 
12691393
12691393 Inviato: 17 Nov 2011 23:08
 

Grazie mille!! comunque se hai dei consigli su modifiche varie, dimmi pure che sn cn le orecchie apertissssime!!! eusa_whistle.gif
 
12691452
12691452 Inviato: 17 Nov 2011 23:29
 

quello che hai pensato va benissimo.... vofrce, scarico e testa fanno già moltissimo, quindi il motore direi che sarà apposto così... i rapporti che hai non sono lunghi, se vorrai accorciarli un pò fallo per gradi altrimenti potresti ritrovarti con una moto che non riesce a sfruttare le marce risultando, di fatto, inutile icon_wink.gif

per la testa hai chiesto qual'è meglio tra htm e vhm....vhm sicuramente fa la sua scena , col fatto che è anodizzata e lucida....quella htm è più grezza, ma prestazionalmente mi ha sempre dato molto su tutto l'arco di erogazione... di cupole VHM ne ho viste per diversi modelli e sono tutte uguali (ti fanno scegliere solo il volume, cosa che varia il rapporto di compressione) quindi penso che facciano una cupola standard per tutte le 125, il chè non è il massimo prestazionalmente.... è anche da dire però che puoi prendere una cupola grezza e fartela fare appositamente da un preparatore...
ma con la HTM hai sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo... se la ordini ricordati solo di specificare se monti un pistone bombato, perchè alcuni non l'hanno detto e si sono lamentati se poi il pistone si schiantava contro la testa, dato che la testa era stata fatta per il pistone standard che è piatto icon_wink.gif
 
12692001
12692001 Inviato: 18 Nov 2011 10:11
 

Ld90 ha scritto:
quello che hai pensato va benissimo.... vofrce, scarico e testa fanno già moltissimo, quindi il motore direi che sarà apposto così... i rapporti che hai non sono lunghi, se vorrai accorciarli un pò fallo per gradi altrimenti potresti ritrovarti con una moto che non riesce a sfruttare le marce risultando, di fatto, inutile icon_wink.gif

per la testa hai chiesto qual'è meglio tra htm e vhm....vhm sicuramente fa la sua scena , col fatto che è anodizzata e lucida....quella htm è più grezza, ma prestazionalmente mi ha sempre dato molto su tutto l'arco di erogazione... di cupole VHM ne ho viste per diversi modelli e sono tutte uguali (ti fanno scegliere solo il volume, cosa che varia il rapporto di compressione) quindi penso che facciano una cupola standard per tutte le 125, il chè non è il massimo prestazionalmente.... è anche da dire però che puoi prendere una cupola grezza e fartela fare appositamente da un preparatore...
ma con la HTM hai sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo... se la ordini ricordati solo di specificare se monti un pistone bombato, perchè alcuni non l'hanno detto e si sono lamentati se poi il pistone si schiantava contro la testa, dato che la testa era stata fatta per il pistone standard che è piatto icon_wink.gif

Grazie mille per i consigli ld!! Ma quante ne sai?!? 0510_inchino.gif
 
12693049
12693049 Inviato: 18 Nov 2011 15:06
 

Quindi ld che rapporti mi consiglieresti?
 
12693108
12693108 Inviato: 18 Nov 2011 15:23
 

prima di tutto, perchè pensi di voler accorciare i rapporti??

ti assicuro che già con vforce e la testa il tiro ai bassi aumenta molto (la procircuit invece prevarrà gli alti regimi) quindi l'accellerazione aumenterà sicuro... prima monta i pezzi, poi vedi se vuoi ancora accorciare i rapporti.... comunque un pignone da 12 è spesso sconsigliabile, perchè sforza di più la catena, quindi al massimo ti consiglio di agire aumentando i denti della corona per accorciare i rapporti icon_wink.gif
 
12693120
12693120 Inviato: 18 Nov 2011 15:25
 

ti conviene provare con i 12-49 penso basti almeno con 9 euro di pignone se ti sembrano troppo corti a quel punto torni a quelli vecchi con pignone da 13 in 2 minuti comunque non esagerare con l accorciarli e vai di grado in grado come già detto da ld la cosa meglio comunque sarebbe cambiare tutta la trasmissione perchè se no si consuma di più non avendo gli accoppiamenti tra le varie parti quindi se magari devi cambiare la trasmissione perchè un po vecchiotta prendi a quel punto pignone da 12 e corona da 50 o pignone da 13 e corona da 53 con catena nuova mi raccomando senza o-ring o x-ring che fanno meno attrito
 
12694587
12694587 Inviato: 18 Nov 2011 21:13
 

Moncio ha scritto:
ti conviene provare con i 12-49 penso basti almeno con 9 euro di pignone se ti sembrano troppo corti a quel punto torni a quelli vecchi con pignone da 13 in 2 minuti comunque non esagerare con l accorciarli e vai di grado in grado come già detto da ld la cosa meglio comunque sarebbe cambiare tutta la trasmissione perchè se no si consuma di più non avendo gli accoppiamenti tra le varie parti quindi se magari devi cambiare la trasmissione perchè un po vecchiotta prendi a quel punto pignone da 12 e corona da 50 o pignone da 13 e corona da 53 con catena nuova mi raccomando senza o-ring o x-ring che fanno meno attrito

Davvero grazie x i consigli ragazzi!!! Di dove siete? Magari un giorno c facciamo un giro insieme! icon_eek.gif
 
12694595
12694595 Inviato: 18 Nov 2011 21:16
 

io sono abruzzese, penso di essere lontano praticamente da tutti icon_asd.gif
 
12694627
12694627 Inviato: 18 Nov 2011 21:23
 

Ld90 ha scritto:
io sono abruzzese, penso di essere lontano praticamente da tutti icon_asd.gif

Ah sto c...o!!!!! Vabbe dai! Tanto ce li facciamo gia x la testa i giri noi cn ste moto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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