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Only Track: KTM 450 SMR di Tecy
12786048
12786048 Inviato: 12 Dic 2011 22:08
 

complimenti bellissima moto 0509_doppio_ok.gif
 
12786189
12786189 Inviato: 12 Dic 2011 22:23
 

No no, motore non lo tocco... Al limite se ne riparla quando dovrò aprire per controllare, ma per ora direi che va più che bene! icon_twisted.gif
Con i freni mi trovo molto bene (sempre per ora): Brembo con disco braking, stringono forte e mi permettono di entrare cattivo in curva, complici anche le sospensioni che, per chi non lo sapesse, non sono le stesse che usano per i cross, le fanno apposta per il motard!
L'unico "problema" che ho riscontrato a livello ciclistico è stato un ondeggiamento leggero nei curvoni veloci (oltre i 130), ma non so se erano innescati da un asfalto un po' sconnesso o da una taratura errata; sono comunque curve che ho trovato raramente nei circuiti che ho girato per ora. eusa_think.gif
 
12786951
12786951 Inviato: 13 Dic 2011 2:15
 

può essere che carichi poco il posteriore di solito anche per l asfalto lo fà ma se ti è successo svariate volte quando facevi quei curvoni lo escluderei come causa...le sospensioni l hai tarate te o ti segue un preparatore?
 
12787842
12787842 Inviato: 13 Dic 2011 13:19
 

Ma che preparatore, magari! icon_asd.gif
Diciamo che per ora sono all'opera con i miei amici e compagni di pistate: passati quasi tutti al motard, ognuno cerca di sistemarlo come può chiedendo aiuto agli altri icon_asd.gif
Comunque è possibile che il mono vada sistemato ancora un po' (anzi è sicuro), ma per ora mi trovo abbastanza a mio agio. 0509_up.gif
 
12788015
12788015 Inviato: 13 Dic 2011 14:07
 

va be ma un setting per 50 euro te lo fanno e poi puoi tornare se hai problemi e ti fa le regolazioni aggratis...
 
12788102
12788102 Inviato: 13 Dic 2011 14:28
 

le forche del ktm smr sono sempre le wp da cross,solo che sono preparate per l'utilizzo motard...
 
12793083
12793083 Inviato: 14 Dic 2011 18:31
 

Io ero sicuro di aver letto da qualche parte che le forche non fossero le stesse... Vabbè, poco male... Per ora va benissimo così! icon_rolleyes.gif
 
12794459
12794459 Inviato: 14 Dic 2011 22:40
 

oltre a quello che hanno già detto gli altri ti consiglio vivamente dei tamponi su forcelle e forcellone, se cadi e rompi per caso il piedino radiale sai quante madonne tiri giù icon_asd.gif
e se èrppio vuoi esagerare, prendi un forcellone corto o modifica il tuo, accorcia il passo e quindi più maneggevolezza... e il mono che pompa è di sicuro perchè è troppo morbido, con ste moto bisogna partire con regolazioni standard e poi quando cominci a metterla in crisi indurisci e vedrai che va perfetta 0509_up.gif
 
12796457
12796457 Inviato: 15 Dic 2011 14:57
 

Ah si si! Quelli avevo già in mente di metterli... Però non li trovo da nessuna parte... Mi sa che dovrò farli da me! Uff...
 
12796549
12796549 Inviato: 15 Dic 2011 15:20
 

Tecy ha scritto:
Ah si si! Quelli avevo già in mente di metterli... Però non li trovo da nessuna parte... Mi sa che dovrò farli da me! Uff...


Sono nel catalogo powerparts, costano se non sbaglio sui 22€ anteriore e altrettanti posteriore 0509_up.gif
 
12827472
12827472 Inviato: 24 Dic 2011 18:29
 

Spettacolare complimenti !
 
12948396
12948396 Inviato: 30 Gen 2012 18:45
 

Ciao ragazzi!
Oggi ho finalmente avuto un po' di tempo ed ho iniziato a fare i primi lavori al Kappone.
Mi sono dedicato alla costruzione dei tamponi per il forcellone, realizzati con delle ruote da skateboard (prese da uno skate di High School Musical icon_asd.gif )... Ecco il risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda l'anteriore, pensavo di agire nello stesso modo; purtroppo, la barra filettata "sbatte" su uno stelo e quindi non so come procedere.... Idee??

Altro consiglio: devo comprare i paramani nuovi. Qualche consiglio? Cerco un modello resistente, che non si spacchi se un'ape (l'insetto eh!) ci finisce contro... e che non costi 1000 euro! 0509_si_picchiano.gif
 
12948529
12948529 Inviato: 30 Gen 2012 19:12
 
 
12948583
12948583 Inviato: 30 Gen 2012 19:26
 

Me gusta la bomberita !
 
12949161
12949161 Inviato: 30 Gen 2012 21:15
 

per i paramani io ho preso il circuit p4 che costano poco in confronto agli altri ma a sentire chi li usa sembrano ottimi... per i tamponi anchio li sto facendo fai da te con lo skateboard e non ho capito bene cosa intendi per sbattere sullo stelo... se hai una foto magari possiamo aiutarti meglio 0509_up.gif
 
12950636
12950636 Inviato: 31 Gen 2012 10:07
 

I Circuit P4 sembrano molto belli... Ma quella struttura a nido d'ape sarà sufficientemente resistente? Li usano anche nel mondiale e dicono che non si siano mai rotti... Sarà vero?? eusa_think.gif

Per i tamponi anteriori... La barra entra fino quasi alla fine, poi sbatte con non so cosa... eusa_think.gif Se oggi ho tempo provo a smontare, vi faccio sapere! icon_biggrin.gif
 
12952037
12952037 Inviato: 31 Gen 2012 16:12
 

si,hanno una grande resistenza.... 0509_up.gif
 
12952731
12952731 Inviato: 31 Gen 2012 18:39
 

sisi i p4 li ho visti cioccare pesantemente da VDB senza subire danni, vonno come quelli in alluminio 0509_up.gif
 
12965984
12965984 Inviato: 3 Feb 2012 17:49
 

Altra cosa ragazzi: mi sto costruendo il recupero liquidi con il "classico metodo della lattina"; ho girato vari motoricambi, autoricambi, meccanici e brico nelle vicinanze... Nessuno ha i tubicini, cioè li hanno, ma non arancioni! xD
Dove li posso trovare?? In internet vendono solo tubicini da un metro... eusa_think.gif
 
12966254
12966254 Inviato: 3 Feb 2012 18:50
 
 
12966277
12966277 Inviato: 3 Feb 2012 18:56
 

Tecy ha scritto:
Altra cosa ragazzi: mi sto costruendo il recupero liquidi con il "classico metodo della lattina"; ho girato vari motoricambi, autoricambi, meccanici e brico nelle vicinanze... Nessuno ha i tubicini, cioè li hanno, ma non arancioni! xD
Dove li posso trovare?? In internet vendono solo tubicini da un metro... eusa_think.gif

su internet tipo da HTM pigli 5 metri e ti bastano di sicuro
 
12970640
12970640 Inviato: 5 Feb 2012 11:13
 

Tecy ha scritto:
Ciao ragazzi!
Oggi ho finalmente avuto un po' di tempo ed ho iniziato a fare i primi lavori al Kappone.
Mi sono dedicato alla costruzione dei tamponi per il forcellone, realizzati con delle ruote da skateboard (prese da uno skate di High School Musical icon_asd.gif )... Ecco il risultato:

Immagine: Link a pagina di Img46.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us

Per quanto riguarda l'anteriore, pensavo di agire nello stesso modo; purtroppo, la barra filettata "sbatte" su uno stelo e quindi non so come procedere.... Idee??

Altro consiglio: devo comprare i paramani nuovi. Qualche consiglio? Cerco un modello resistente, che non si spacchi se un'ape (l'insetto eh!) ci finisce contro... e che non costi 1000 euro! 0509_si_picchiano.gif


ciao anzitutto bellissima moto 0509_up.gif

Potresti spiegarmi come hai fatto a realizzare i tamponi ?
 
12974292
12974292 Inviato: 6 Feb 2012 13:54
 

Grazie per i complimenti! 0509_up.gif

In realtà, la costruzione dei tamponi è piuttosto semplice; come prima cosa, devi procurarti il materiale: ruote da skate, una barra filettata (in molti casi da 6), dadi normali e autobloccanti, rondelle in metallo da usare come spessori se serve.
Nel mio caso, per quanto riguarda il forcellone, ho tagliato la barra della misura giusta e poi l'ho avvitata; poi, nell'ordine, ho inserito un dado normale, uno spessore, la rotella, uno spessore e, infine, il dado autobloccante. Stesso procedimento per l'altro lato del forcellone.
Per l'anteriore, devo ancora risolvere a causa di un piccolo intoppo e per mancanza di tempo. Penso di dover bucare il tappo del mozzo e ripetere, più o meno, lo stesso procedimento, utilizzando però una barra che lo attraversi interamente!
 
12974398
12974398 Inviato: 6 Feb 2012 14:23
 

Ma il foro passante quindi è filettato ? Ho fatto caso ora che anche il mio perno posteriore è cavo...

poi in un motard quali sono le altre parti che conviene proteggere ? Alla fine dopo questi tamponi e i paramani l'unica cosa che dovrebbe rovinarsi saranno le plastiche, che tanto costano poco
 
12974471
12974471 Inviato: 6 Feb 2012 14:40
 

Esistono anche degli slider sotto le pedane... Ne favoriscono lo scivolamento! In pista sono obbligatori, mi pare! icon_smile.gif

Comunque, se tu hai il mozzo posteriore cavo, è sufficiente infilare la barra da parte a parte e, inserendo le componenti nell'ordine che ti ho suggerito prima, dovresti ottenere lo stesso risultato! 0509_up.gif
 
12974606
12974606 Inviato: 6 Feb 2012 15:07
 

Tecy ha scritto:
Esistono anche degli slider sotto le pedane... Ne favoriscono lo scivolamento! In pista sono obbligatori, mi pare! icon_smile.gif

Comunque, se tu hai il mozzo posteriore cavo, è sufficiente infilare la barra da parte a parte e, inserendo le componenti nell'ordine che ti ho suggerito prima, dovresti ottenere lo stesso risultato! 0509_up.gif


Allora appena ho tempo me ne occuperò 0509_up.gif

Quanto spendi più o meno a giornata per giare in pista, tra benzina e spostamenti ? Io vorrei iniziare ma qui a Torino non ho macchina, c'è gente che ci va direttamente in moto ?
 
12974764
12974764 Inviato: 6 Feb 2012 15:46
 

si però puoi fare due orette-....la benza dove la metti...
comunque in media l'entrata in pista costa 30 euro...più 20-30 euro di benzina per la moto...e poi la manutenzione che diventa più elevata.....
 
12974948
12974948 Inviato: 6 Feb 2012 16:22
 

giovanniktm144 ha scritto:
si però puoi fare due orette-....la benza dove la metti...
comunque in media l'entrata in pista costa 30 euro...più 20-30 euro di benzina per la moto...e poi la manutenzione che diventa più elevata.....


Nelle piste non c'è il distributore ? Comunque nel caso ce ne sarà uno vicino
 
12975009
12975009 Inviato: 6 Feb 2012 16:33
 

Frantz08 ha scritto:


Nelle piste non c'è il distributore ? Comunque nel caso ce ne sarà uno vicino


Solitamente si ma è sempre meglio portarsi un po di benzina da casa anche una tanichina da 1 litro o 2 così arrivi al benzinaio vicino e la rifai
 
12975119
12975119 Inviato: 6 Feb 2012 16:59
 

Moncio ha scritto:


Solitamente si ma è sempre meglio portarsi un po di benzina da casa anche una tanichina da 1 litro o 2 così arrivi al benzinaio vicino e la rifai


Capito icon_biggrin.gif

Questa moto quanto è alta ? E' più bassa del corrispettivo exc 450 fatto a motard ?

Tornando ai tamponi invece tu davanti hai un dado o una vite a bloccare il perno ? Perché se hai una vite potresti sostituirla con una barra filettata lunga 5 cm circa mettere una rondella e un dado per fermare il perno e dopo aggiungere la ruota dello skate e bloccarla come hai fatto con tutte le altre
 
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