antallin ha scritto:
ciao ragazzi, mi chiamo Antonio e sono di Roma, buona sera a tutti, sto vivamente pensando di vendere la mia moto (una vstrom 650 del 2010) e acquistare una vfr 1200 f cambio automatico, l'unica mia perplessità e la guida in città ,dove percorro i miei km per un 70% il resto sul raccordo e parte in autostrada. La moto mi piace molto ma sarà il caso di acquistarla? come si comporta, è maneggevole (visto gli ingombri) in città consuma molto.
insomma ho sollevato un bel dilemma, sicuramente molti di voi che la posseggono potranno rispondermi
Ciao.
Io sono al secondo anno ed a poco più di 20.000km con una VFR1200F. Se fai il 70% del tuo utilizzo in città non credo sia la moto per te. Il consumo indubbiamente c'è, soprattutto in città, ed analogamente la praticità rispetto ad un Vstrom è minore. In più sui fondi cittadini, buche ed acciottolati, come leggerai diffusamente ha qualche carenza di sospensioni, anche visto il peso, soprattutto nel mono posteriore. E' una moto per viaggiare e godersi la solidità e le prestazioni di motore e ciclistica. Io la utilizzo pure in città, ma soprattutto la ho presa per viaggiare, fare passi, strade piene di curve e lunghi trasferimenti ed in tale utilizzo soprattutto adoro la sua indole da tourer sportiva.
Credo il nuovo Crosstourer sarebbe più vicino al tuo utilizzo, ma moto come la tua Suzuki nel tuo utilizzo sono di una praticità che ha pochi confronti, per quello che so.