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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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un anno con yamaha yzf r6
12643557
12643557 Inviato: 6 Nov 2011 15:33
Oggetto: un anno con yamaha yzf r6
 

come da titolo dopo tre anni di ducati monster ,sono passato ,per avvicinarmi alla pista ,ad un r6 2007 e oggi festeggio un anno con lei e devo dire che è fantastica.
il mio desiderio era un 848 ma i costi eccessivi più i tagliandi che ci sono in casa ducati con lo stipendio che mi ritrovo propio non potevo regalarmela.....
acquistata a novembre del 2010 un pò titubante dato che provenivo da una bicilindrica e il mio chiaro intento a rimanere ducatista non è stato facile accettare di (accontentarmi).
oggi posso dire che è un mezzo splendido con una coppia bellissima e una ciclistica veramente al top visto il peso e le prestazioni e tornassi indietro rifarei quella scelta.
il desiderio di avere una rossa mi rode sempre ma pultroppo i prezzi non sono più accessibili a persone come me
allego una foto per festeggiare un anno di puro divertimento!!!!!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12644066
12644066 Inviato: 6 Nov 2011 18:03
 

wow complimenti 0509_doppio_ok.gif Possiedi una bellissima moto 0509_up.gif ... Magari tra qualche tempo potrai anche permetterti la rossa e te lo auguro 0509_up.gif
 
12644334
12644334 Inviato: 6 Nov 2011 19:03
 

Complimenti, hai una bellissima moto!!! 0509_up.gif


Spero comunque di vederti quanto prima su una rossa!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12646979
12646979 Inviato: 7 Nov 2011 13:21
 

grazie,me lo auguro pure io,prima o poi la presentazione sarà con la mia tanto amata rossa
 
12686207
12686207 Inviato: 16 Nov 2011 20:34
 

0509_up.gif

Come ti sei trovato dal bicilindrico al 4 cilindri?
Poi ti vorrei chiedere un altra cosa, meglio il traliccio o il delta?
questo confronto non è molto giusto visto che il monster è una naked e la R è una SS, però voglio chidertelo lo stesso.
 
12686298
12686298 Inviato: 16 Nov 2011 20:48
 

Certo che non ti sento tanto rattristato...ti sei consolato con una signora moto!
Quando si viene dal bicilindrico si crede che moto come queste siano cosi "orribili", ma anzi, tu ti sei ricreduto icon_biggrin.gif

Auguri 0509_up.gif
 
12688583
12688583 Inviato: 17 Nov 2011 13:01
 

anto_scara ha scritto:
0509_up.gif

Come ti sei trovato dal bicilindrico al 4 cilindri?
Poi ti vorrei chiedere un altra cosa, meglio il traliccio o il delta?
questo confronto non è molto giusto visto che il monster è una naked e la R è una SS, però voglio chidertelo lo stesso.

ciao anto,passare dal bicilindrico al quattro è stato strano visto che ti viene a mancare il frenomotore e la coppia bassa,ma capito il giochino di tenere il motore del quattro a 8.000giri diventa molto meglio e per parere personale la coppia dell'r6 è stupenda.
all'inizio ho un pò faticato,l'impostazione di guida totalmente diversa non mi aiutava ma dopo qualche uscita sono riuscito ad avere un ottimo filing e una bella andatura.
provate entrambe,anche se tra l'una e l'altra ci correva un pò di anni,la ciclistica in questo caso il delta è superiore non paragonabile al traliccio(visto che nell'ultimi anni anche la casa ducati per quanto riguarda i telai stà cambiando la vecchia maniera)
 
12688590
12688590 Inviato: 17 Nov 2011 13:02
 

Thenegoziator ha scritto:
Certo che non ti sento tanto rattristato...ti sei consolato con una signora moto!
Quando si viene dal bicilindrico si crede che moto come queste siano cosi "orribili", ma anzi, tu ti sei ricreduto icon_biggrin.gif

Auguri 0509_up.gif

vero,possiedi una ducati diventi un pò ottuso,io ho fatto cosi poi passato ai quattro mi sono ricreduto e al momento và benissimo cosi.
 
12696584
12696584 Inviato: 19 Nov 2011 17:32
 

ducasimone ha scritto:

ciao anto,passare dal bicilindrico al quattro è stato strano visto che ti viene a mancare il frenomotore e la coppia bassa,ma capito il giochino di tenere il motore del quattro a 8.000giri diventa molto meglio e per parere personale la coppia dell'r6 è stupenda.
all'inizio ho un pò faticato,l'impostazione di guida totalmente diversa non mi aiutava ma dopo qualche uscita sono riuscito ad avere un ottimo filing e una bella andatura.
provate entrambe,anche se tra l'una e l'altra ci correva un pò di anni,la ciclistica in questo caso il delta è superiore non paragonabile al traliccio(visto che nell'ultimi anni anche la casa ducati per quanto riguarda i telai stà cambiando la vecchia maniera)



é molto piu comodo il 4 cilindri vero? Non ti trovi meglio senza tutto quel freno motore!?
Non ho mai provato una ducati ma vorrei farlo per poter capire perchè piace cosi tanto ai ducatisti.
 
12696728
12696728 Inviato: 19 Nov 2011 18:22
Oggetto: Re: un anno con yamaha yzf r6
 

ducasimone ha scritto:
come da titolo dopo tre anni di ducati monster ,sono passato ,per avvicinarmi alla pista ,ad un r6 2007 e oggi festeggio un anno con lei e devo dire che è fantastica.
il mio desiderio era un 848 ma i costi eccessivi più i tagliandi che ci sono in casa ducati con lo stipendio che mi ritrovo propio non potevo regalarmela.....
acquistata a novembre del 2010 un pò titubante dato che provenivo da una bicilindrica e il mio chiaro intento a rimanere ducatista non è stato facile accettare di (accontentarmi).
oggi posso dire che è un mezzo splendido con una coppia bellissima e una ciclistica veramente al top visto il peso e le prestazioni e tornassi indietro rifarei quella scelta.
il desiderio di avere una rossa mi rode sempre ma pultroppo i prezzi non sono più accessibili a persone come me
allego una foto per festeggiare un anno di puro divertimento!!!!!!!!
Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com


Visto che il modello 2006-2007 è proprio quella che dovrei prendere a breve, mi sai dire se ha qualche difettuccio su qualcosa ? icon_biggrin.gif
 
12696768
12696768 Inviato: 19 Nov 2011 18:33
Oggetto: Re: un anno con yamaha yzf r6
 

AMD ha scritto:


Visto che il modello 2006-2007 è proprio quella che dovrei prendere a breve, mi sai dire se ha qualche difettuccio su qualcosa ? icon_biggrin.gif


Io ho la 08 e come unico difetto, vuoto ai bassi. Ma tutti 4 quattro cilindri lo sono. Volendo mettendo una corona +2 si risolve il problema 0509_up.gif
 
12697050
12697050 Inviato: 19 Nov 2011 19:43
Oggetto: Re: un anno con yamaha yzf r6
 

anto_scara ha scritto:


Io ho la 08 e come unico difetto, vuoto ai bassi. Ma tutti 4 quattro cilindri lo sono. Volendo mettendo una corona +2 si risolve il problema 0509_up.gif


E però la 2008 so che avevano cambiato qualcosina, sinceramente temevo per quel problema alle bronzine che ho letto in qualche discussione, anche se non ho ben capito di cosa si tratti eusa_think.gif
 
12697059
12697059 Inviato: 19 Nov 2011 19:45
Oggetto: Re: un anno con yamaha yzf r6
 

AMD ha scritto:


E però la 2008 so che avevano cambiato qualcosina, sinceramente temevo per quel problema alle bronzine che ho letto in qualche discussione, anche se non ho ben capito di cosa si tratti eusa_think.gif



Se cerchi su google trovi i numeri di telaio del richiamo, magari prima di acquistare segnati il numero di telaio e fai un controllo.
Comunque il problema o si verificava entro i 10k km oppure la moto era apposto.
 
12699793
12699793 Inviato: 20 Nov 2011 17:07
 

il modello 06/07 è più vuota ai bassi ma con un cambio di rapporti si recupera benissimo,poi dalla coppia in sù lasciamo stare è un jet
AMD se la prendi riconoscerai subito di aver fatto una scelta giustissima 0509_up.gif
 
12699796
12699796 Inviato: 20 Nov 2011 17:09
 

anto_scara ha scritto:



é molto piu comodo il 4 cilindri vero? non ti trovi meglio senza tutto quel freno motore!?
non ho mai provato una ducati ma vorrei farlo per poter capire perchè piace cosi tanto ai ducatisti.

personalmente il freno motore del bicilindrico mi piace molto,contraddistingue il motore e cambia lo stile di guida,sicuramente il quattro è molto più facile ma allo stesso tempo meno affascinante
 
12699831
12699831 Inviato: 20 Nov 2011 17:21
 

ducasimone ha scritto:

personalmente il freno motore del bicilindrico mi piace molto,contraddistingue il motore e cambia lo stile di guida,sicuramente il quattro è molto più facile ma allo stesso tempo meno affascinante


Io vengo da un hornet e quella di freno motore ne aveva poco, almeno si sentiva poco. La R6 invece per i miei gusti ne ha troppo, se arrivi forte e scali subito manda in crisi il posteriore ma forse è dovuto alla gomma dietro.
Immagino quello di un bicilindrico.... 0509_lucarelli.gif
 
12700093
12700093 Inviato: 20 Nov 2011 18:24
 

ducasimone ha scritto:
il modello 06/07 è più vuota ai bassi ma con un cambio di rapporti si recupera benissimo,poi dalla coppia in sù lasciamo stare è un jet
AMD se la prendi riconoscerai subito di aver fatto una scelta giustissima 0509_up.gif


Ottimo, ora vedo di trovarne una usata allora ! 0509_doppio_ok.gif
 
12700131
12700131 Inviato: 20 Nov 2011 18:34
 

anto_scara ha scritto:


Io vengo da un hornet e quella di freno motore ne aveva poco, almeno si sentiva poco. La R6 invece per i miei gusti ne ha troppo, se arrivi forte e scali subito manda in crisi il posteriore ma forse è dovuto alla gomma dietro.
Immagino quello di un bicilindrico.... 0509_lucarelli.gif

ti posso assicurare che l'r6 rispetto ad un banale monster 620 è praticamente libera dal freno motore chiaramente se tenuta ad alti giri si sente già di più ma in una guida (turistica)è molto fluida come tutte le quattro
 
12700145
12700145 Inviato: 20 Nov 2011 18:37
 

ducasimone ha scritto:

ti posso assicurare che l'r6 rispetto ad un banale monster 620 è praticamente libera dal freno motore chiaramente se tenuta ad alti giri si sente già di più ma in una guida (turistica)è molto fluida come tutte le quattro



Scherzi il bicilindrico ha freno motore da vendere!

R6 nel turistico è fluida come hai già detto tu, ma per esempio se arrivi da un tratto veloce per esempio sei in 3 a 10000 giri e devi affrontare una curva lenta, scali in 2a freni leggermente e rilasci poco poco la frizione, il freno motore fa scivolare la gomma, da abbastanza fastidio perchè ti condiziona l'entrata in curva. Questo per lo meno è quello che accade a me.
 
12700229
12700229 Inviato: 20 Nov 2011 18:56
 

anto_scara ha scritto:



Scherzi il bicilindrico ha freno motore da vendere!

R6 nel turistico è fluida come hai già detto tu, ma per esempio se arrivi da un tratto veloce per esempio sei in 3 a 10000 giri e devi affrontare una curva lenta, scali in 2a freni leggermente e rilasci poco poco la frizione, il freno motore fa scivolare la gomma, da abbastanza fastidio perchè ti condiziona l'entrata in curva. Questo per lo meno è quello che accade a me.

giusto quando la guida è accellerata il posteriore sulle scalate brusche accusa un pò e condiziona la curva,mi piacerebbe provare un cbr o un gixxe che tutti dicano siano moto più calme sotto questo punto di vista per fare un paragone
 
12700245
12700245 Inviato: 20 Nov 2011 18:58
 

anto,hai modifiche importanti sulla tua r6 oltre alle banali frecce porta targa ecc ecc....??
 
12700258
12700258 Inviato: 20 Nov 2011 19:01
 

ducasimone ha scritto:

giusto quando la guida è accellerata il posteriore sulle scalate brusche accusa un pò e condiziona la curva,mi piacerebbe provare un cbr o un gixxe che tutti dicano siano moto più calme sotto questo punto di vista per fare un paragone


Non ho mai provato un cbr o un gsx. Però credo che questo, chiamiamolo difetto, sia dovuto anche all'erogazione un pò brusca del motore, che allo stesso modo si riscuote in fase di decellerazione.
 
12700294
12700294 Inviato: 20 Nov 2011 19:08
 

ducasimone ha scritto:
anto,hai modifiche importanti sulla tua r6 oltre alle banali frecce porta targa ecc ecc....??


No no a dire la verità non ho neanche quelle banali icon_xd_2.gif ho solo il porta targa e tamponi. Vorrei cambiare le freccie però meglio spendere soldi per qualcosa di piu utile tipo tubi in treccia e pasticche adeguate, le originali non mi danno molta fiducia.
Attulamente come modifica vorrei eliminare solo il catalizzatore ma poi ne vengon fuori tutte quelle menate tipo la moto peggiora ai bassi, centralina aggiuntiva ecc ecc.....quindi per un pò non spendo soldi per farla andare piu forte, ma per farla andare come piace a me, in primavera dopo aver
cambiato gomme mi limitero a adattare l'assetto alla mia guida e al massimo spenderò dei soldi per una corona +2 con un calibratore di velocità, sono uno preciso e mi da fastidio che vengano falsati velocità e chilometraggio, e poi per il filtro dell'aria lavabile.

Tu invece? Mi pare che in qualche topic hai detto che monti una centralina aggiuntiva.
 
12701482
12701482 Inviato: 20 Nov 2011 23:17
 

anto_scara ha scritto:


No no a dire la verità non ho neanche quelle banali icon_xd_2.gif ho solo il porta targa e tamponi. Vorrei cambiare le freccie però meglio spendere soldi per qualcosa di piu utile tipo tubi in treccia e pasticche adeguate, le originali non mi danno molta fiducia.
Attulamente come modifica vorrei eliminare solo il catalizzatore ma poi ne vengon fuori tutte quelle menate tipo la moto peggiora ai bassi, centralina aggiuntiva ecc ecc.....quindi per un pò non spendo soldi per farla andare piu forte, ma per farla andare come piace a me, in primavera dopo aver
cambiato gomme mi limitero a adattare l'assetto alla mia guida e al massimo spenderò dei soldi per una corona +2 con un calibratore di velocità, sono uno preciso e mi da fastidio che vengano falsati velocità e chilometraggio, e poi per il filtro dell'aria lavabile.

Tu invece? Mi pare che in qualche topic hai detto che monti una centralina aggiuntiva.

le modifiche attuate fin ora sono le seguenti:
-tubi in treccia
-molle e steli forcelle holins
icon_arrow.gif le prime due modifiche le ha fatte lex propretario
-passo 520 corona +2
-pawer commander
-filtro BMC
-frecce portatarga
-finale giannelli
-monoposto
-vetro cupolino fumè
non che la moto sia stravolta ma ho cercato di riempire meglio i medio bassi che ne avevano bisogno e per quanta riguarda l'estetica sono innamorato dei colori che porta e la linea che ha da originale quindi direi che può bastare,da aggiungere il problema economico che mi sembra accomuni l'intero forum icon_asd.gif
 
12702325
12702325 Inviato: 21 Nov 2011 11:03
 

ducasimone ha scritto:

le modifiche attuate fin ora sono le seguenti:
-tubi in treccia
-molle e steli forcelle holins
icon_arrow.gif le prime due modifiche le ha fatte lex propretario
-passo 520 corona +2
-pawer commander
-filtro BMC
-frecce portatarga
-finale giannelli
-monoposto
-vetro cupolino fumè
non che la moto sia stravolta ma ho cercato di riempire meglio i medio bassi che ne avevano bisogno e per quanta riguarda l'estetica sono innamorato dei colori che porta e la linea che ha da originale quindi direi che può bastare,da aggiungere il problema economico che mi sembra accomuni l'intero forum icon_asd.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Hai mantenuto il catalizzatore?
 
12702505
12702505 Inviato: 21 Nov 2011 11:47
 

per il catalizzatore o vado con un completo e elimino tutto o mettere una Y non mi sembra un lavoro fatto bene.
devo aggiungere che dalle mie parti se ti fermano guardano subito scarico e specchi e sono queste le due cose che cerco di tenere in piena norma di legge.
suggerimenti per modifiche sono ben accetti,ad esempio pensavo a delle ottime leve in ergal che ne pensi? eusa_think.gif
 
12703910
12703910 Inviato: 21 Nov 2011 16:43
 

ducasimone ha scritto:
per il catalizzatore o vado con un completo e elimino tutto o mettere una Y non mi sembra un lavoro fatto bene.
devo aggiungere che dalle mie parti se ti fermano guardano subito scarico e specchi e sono queste le due cose che cerco di tenere in piena norma di legge.
suggerimenti per modifiche sono ben accetti,ad esempio pensavo a delle ottime leve in ergal che ne pensi? eusa_think.gif


Le leve in ergal sono belle ma secondo me sono soldi un pò sprecati, aumentano l'estetica della moto ma secondome il gioco non vale la candela. Io fossi in te aggiungerei qualcosina in piu e comprerei una bella pompa radiale 19x20 brembo, 180 euro piu 20 di interuttore stop. Almeno è qualcosa di molto utile.

Comunque anche io sono un pò contrario a togliere il catalizzatore per il discorso polizia, però devo anche dire che qua da me non lo controllano mai. Però metti caso vai a fare una gita fuori e te lo controllano che fai!? Allora avevo pensato di tagliare il catalizzatore e saldare un tubo che va dai collettori direttamente al terminale e chiudere di nuovo tutto in modo che a vista il catalizzatore sia presente. Praticamente mettere la Y dentro in catalizzatore cosi da nasconderla. In questo modo si dovrebbero ingannare facilmente però poi c'è l'incognita rumore, però bisogna vedere di quanto aumenta. L'unico problema che si potrebbe avere è alla revisione.
 
12704880
12704880 Inviato: 21 Nov 2011 19:39
 

Ciao ducasimone...

Intanto coplimenti per la moto! eusa_whistle.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


Non so quanti km tu abbia fatto fin'ora e come sia messo il tuo radiatore; ti volevo chiedere se ti è già capitato di pulirlo e mi chiedevo se per farlo sia necessario smontarlo completamente.

La mia ha 15 mila km e devo dire che il radiatore è un cimitero di moscerini....mi hanno consigliato di pulirlo a circa 20 mila ma, dato che siamo in prossimità dei 4 anni di attività, volevo anticipare il lavoro per cambiare anche il liquido refrigerante.

Tu cosa mi consigli? Hai già avuto esperienza in merito?

doppio_lamp.gif
 
12704912
12704912 Inviato: 21 Nov 2011 19:43
 

anto_scara ha scritto:


Le leve in ergal sono belle ma secondo me sono soldi un pò sprecati, aumentano l'estetica della moto ma secondome il gioco non vale la candela. Io fossi in te aggiungerei qualcosina in piu e comprerei una bella pompa radiale 19x20 brembo, 180 euro piu 20 di interuttore stop. Almeno è qualcosa di molto utile.

Comunque anche io sono un pò contrario a togliere il catalizzatore per il discorso polizia, però devo anche dire che qua da me non lo controllano mai. Però metti caso vai a fare una gita fuori e te lo controllano che fai!? Allora avevo pensato di tagliare il catalizzatore e saldare un tubo che va dai collettori direttamente al terminale e chiudere di nuovo tutto in modo che a vista il catalizzatore sia presente. Praticamente mettere la Y dentro in catalizzatore cosi da nasconderla. In questo modo si dovrebbero ingannare facilmente però poi c'è l'incognita rumore, però bisogna vedere di quanto aumenta. L'unico problema che si potrebbe avere è alla revisione.

lavoro un pò complesso quello di intromettere una Y nel catalizzatore,a questo punto farei il passo, e un bel arrow o un akra completo sarebbe il massimo e nel caso alla revisione non la passassero in un ora la rimeti originale,per i posti di blocco gas aperto e tie.gif
 
12704956
12704956 Inviato: 21 Nov 2011 19:51
 

cardo ha scritto:
Ciao ducasimone...

Intanto coplimenti per la moto! eusa_whistle.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


Non so quanti km tu abbia fatto fin'ora e come sia messo il tuo radiatore; ti volevo chiedere se ti è già capitato di pulirlo e mi chiedevo se per farlo sia necessario smontarlo completamente.

La mia ha 15 mila km e devo dire che il radiatore è un cimitero di moscerini....mi hanno consigliato di pulirlo a circa 20 mila ma, dato che siamo in prossimità dei 4 anni di attività, volevo anticipare il lavoro per cambiare anche il liquido refrigerante.

Tu cosa mi consigli? Hai già avuto esperienza in merito?

doppio_lamp.gif

ciao cardo,
vero il radiatore è un cimitero completo,per fare un buon lavoro sarebbe meglio smontarlo ma se non sei totalmente pratico usa una pistola ad aria e cerca di eliminare più sporco possibile,per ora il mio radiatore non è cosi invaso(km percorsi 17.400)per il liquido non è un lavoro facilissimo ti elenco cosa riporta il manuale di uso e manutenzione:
togliere tappo radiatore
togliere bullone drenaggio liquido refrigerante per scaricare il sistema
togliere tubo radiatore
togliere e svuotare il serbatoio liquido refrigerante
sciaquare a fondo il sistema con acqua di rubinetto
installare il serbataio liquido refrigerante
collegare il tubo radiatore
installare bullone drenaggio liquido refrigerante
versare il liquido refrigerante consigliato nel serbatoio fino al livello max
versare il liquido nel radiatore fino al riempirlo
installare il tappo radiatore
spero ti sia di aiuto
 
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