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Portatarga Yamaha WR 250 R [istruzioni per aftermarket]
12634919
12634919 Inviato: 4 Nov 2011 11:46
Oggetto: Portatarga Yamaha WR 250 R [istruzioni per aftermarket]
 

ciao, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema del portatarga originale del WR250R (a dir poco invalidante per l'estetica della moto), senza ricorrere alla soluzione proposta dalla evotech e acquistabile oltremanica alla modica cifra di 70€ e realizzata con una lamiera in acciaio da 15mm!!! eusa_doh.gif

Io sarei intenzionato a mantenere l'attuale sistema luce posteriore-luce stop-frecce, e cercare di adattare un portatarga in plastica, con solo luce targa, compatibile con un clickclack.
Ho notato che le staffe originali lavorano su 4 bulloni particolarmente ravvicinati e che si distanziano dal gruppo ottico grazie all'inclinazione particolarmente marcata: Link a pagina di Infomotori.com
Quindi ho paura che cercando di montare un classico portatarga da enduro, eventualmente realizzando dei fori per il sistema di ritegno a bulloni originale, questo possa scontrare contro le luci originali nel sottocoda....

Qualcuno si è mai cimentato in questa impresa?! consigli?!
 
12634957
12634957 Inviato: 4 Nov 2011 11:56
 

Ciao, dato che è una domanda abbastanza specifica, la sposto nella sezione tecnica dedicata agli enduro. Sarà più facile ricevere risposte di chi saprà aiutarti 0509_up.gif

Lamps!
 
12635034
12635034 Inviato: 4 Nov 2011 12:18
 

HGH ha scritto:
Ciao, dato che è una domanda abbastanza specifica, la sposto nella sezione tecnica dedicata agli enduro. Sarà più facile ricevere risposte di chi saprà aiutarti 0509_up.gif

Lamps!

Grazie per il routering! 0509_up.gif
 
13421348
13421348 Inviato: 3 Giu 2012 13:09
 

ciao, non so se tu abbia risolto il problema visto che son già passati 6 mesi ma purtroppo l'ho letto adesso.. Comunque io ho risolto il problema adattando un portataga di questi universali regolabili.. Ho praticato due fori sulla base di esso (i fori universali non hanno la stessa distanza dei fori del portatarga del wr )e li ho impernati ai due alloggiamenti delle viTi del portatarga originale più vicini al fanale posteriore, gli altri due fori li ho utilizzati per fissare con 4 fascette il portatarga ai fori nel telaio e nel telaio stesso (evitando Così di fare altri buchi sulla base del portatarga).. Il sistema funziona alla grande! In più ho installato sempre sul Portatarga la luce targa e il tutto non mi da alcun problema.. Se dovessi andare in off potrei allentare i due perni che regolano l'inclinazione targa fino a sfilarli e rimuovere del tutto la targa.. Bastano una chiave inglese e una chiave a brugola e 5 minuti di pazienza per togliere e rimettere la targa icon_smile.gif
 
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