12629044
Inviato: 2 Nov 2011 22:32
Oggetto: Gole del Verdon in giornata
Salve a tutti! Era da un qualche giorno che desideravo visitare il Verdon con il mio sat. Siamo partiti in 2, verso le 6 meno 20 del mattino, dopo aver percorso la via aurelia fino a Ventimiglia, abbiamo passato il confine dal meno trafficato Ponte san Luigi, e abbiamo incontrato il un posto di blocco alla vecchia dogana (causa G20 a Cannes), a Mentone imbocchiamo l'autostrada A8, autostrada che ci guiderà fino a Cannes Centre (uscita 42).
Prendiamo la superstrada verso Grasse (15km), passata la città ci dirigiamo verso St. Vallier de Thiey percorrendo la Rue de Napoleon, lasciamo questa strada e giriamo per le Gorges du Verdon mi sembra in località Seranon. Dopo circa 20km si arriva al paese di Comps sur Artuby ;dove inizialmente abbiamo sbagliato strada e siamo finiti quasi a Dragugnan; e seguiamo per Gorges du Verdon "Rive Gauche", proseguiamo sulla D71 fino al Lac de la Croix. Ora siamo diretti verso Castellane, poi giu fino a Grasse e rotta verso casa!
Una gita fantastica ! Le strade sono a misura di moto, curvoni da 90 all'ora e stradine strette e da guidare, c'è per tutti i gusti, inoltre in questo periodo, nonostante fosse un ponte abbiamo incontrato pochissimo traffico. Consiglio veramente di
visitare questi luoghi!
La giornata per fortuna è finita bene, ma poteva andare peggio, perchè sulla via del ritorno, circa 30km prima di Grasse il mio amico con un runner 180malossi ha PERSO LA CANDELA per strada (si, anche io non ci credevo ma è possibile!!!), cos'ì abbiamo cercato nel villaggio più vicino una candela con la relativa chiave di smontaggio, fermavamo persone per strada ma niente, nessuna candela. Riusciamo a recuperare gli atrezzi da uno sfasciacarrozze con l'aiuto di una signora che parlava inglese e faceva da traduttore. Ci dirigiamo in 2 col mio sat verso Grasse alla ricerca di una candela. L'unico negozio
aperto era un meccanico d'epoca di per sole citroen 2CV, cos'ì ci facciamo vendere una candela anche se era filettata corta la montiamo, lo scooter parte...torniamo a casa!
Ora vi lascio qualche foto:
Totale km in giornata: 665km compresi 20 causa strada sbagliata e circa 60 per cercare una candela.