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cerco passaggi perfetti per tarare e carburare il mio tph
12628621
12628621 Inviato: 2 Nov 2011 21:30
Oggetto: cerco passaggi perfetti per tarare e carburare il mio tph
 

salve ragazzi ho bisogno di questo grandissimo favore, appena parto ogni volta e tutto invasato il mio motorino e le mollette e mdc quello che lo aveva prima le ha cambiate, e di conseguenza me l'ha starato, addirittura a toccato anche le massette icon_sad.gif per favore ragazzi mi potete dire che mdc devo mettere, che mollettine devo mettere, come smontare la frizione e come carburare bene ? non mi dite di andare a leggere i vecchi post riguardanti la carburazione perche non capisco un tubo...
 
12628634
12628634 Inviato: 2 Nov 2011 21:31
 

Devi provare via via tu, perche' noi non possiamo saperlo....ci sono troppi fattori che influenzano la taratura di uno scooter...
 
12628636
12628636 Inviato: 2 Nov 2011 21:32
 

del tipo ?? spiegatemi tutto per favore non e che sono un esperto...si puo dire che mi so arrangiare icon_xd_2.gif
 
12628832
12628832 Inviato: 2 Nov 2011 21:58
 

Anche io sugli scooter mi arrangio, il mio campo sono le moto!
comunque hai ancora le mollette vecchie, la molla di contrasto vecchia e i rulli vecchi?
Erano quelli originali?
Se si, basta che compri quei pezzi originali nuovi in un negozio che vende quella roba li'!
Se hai cambiato solo roba della trasmissione non si è scarburato mica, è solo tarato male!
 
12628908
12628908 Inviato: 2 Nov 2011 22:11
 

Per cambiare i rulli devi togliere il copricarter e con una pistola automatica sviti il bullone che tiene il variatore...lo togli,lo apri e cambi i rulli e rimonti tutto come prima...per cambiare le mollette devi togliere il dado che tiene la campana (sempre con il compressore) e poi togli la campana e il gruppo correttori + frizione...devi comprimere la frizione e togliere il dado e attento che se la lasci salta via...piano piano togli la frizione e sotto troverai la molla di contrasto...e le mollette attaccate alla frizione...per chiarimenti fatti un giro su questo canale in cui ci sono un sacco di video dove spiegano come fare!

Link a pagina di Youtube.com

Questa è la videoguida per smontare la frizione

Link a pagina di Youtube.com

Questa invece dice come smontare il variatore

Link a pagina di Youtube.com

0509_up.gif
 
12632796
12632796 Inviato: 3 Nov 2011 20:47
 

ok grazie credo di aver capito...ma io ho sentito parlare che per la carburazione ci vogliono 2 giri di aria e 1 di minimo...cose del genere...quali sono i giri giusti ? e per la taratura o sentito che ci sono vari colori delle mollette...purtroppo non ho piu quelle originali...quali devo mettere ?
 
12633021
12633021 Inviato: 3 Nov 2011 21:20
 

Lascia stare la carburazione, prima devi tarare, senno' è impossibbile carburare..

Devi procurarti le mollette, le molle e i rulli uguali agli originali che montavi, solo nuovi!
 
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