Preparatore: io
Nickname: runner9
Età: 18
Marca mezzo: piaggio
Modello mezzo: nrg power dd
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 70
Elaborazioni:
Modifiche alla meccanica:
gruppo termico: pinasco T-force lavorato ( squish - aumento r.d.c. - piano cilindro abbassato di 1mm - camicia accorciata e raccordata agli scivoli del carter - ottimizzazione travasi e controluce - scarico abbassato, lucidato e raccordato allo scarico - interno travasi e controluce sabbiato)
carter lavorati (scivolo - raccordatura - lucidatura)
albero stage6 hpc non marchiato
cuscinetti skf con gabbia in poliammide + paraoli
scarico pinasco powersound
Modifiche all'alimentazione:
carburatore 21 PHBG lavorato (raccordato al collettore d'aspirazione, rivisto sul venturi)
collettore dritto stage 6
pacco lamellare malossi VL13 lavorato (eliminato traversino e raccordato al collettore d'aspirazione)
filtro semiaperto motorforce lavorato (spugna interna al posto che le 2 sulle trombette - aggiunta di 2 curve a 90° per ridurre il rumore)
olio motul 710 / castrol power 1 racing
Modifiche al raffreddamento:
ottimizzata la posizione del radiatore con moooooolte modifiche e molte bestemmie
Modifiche alla ciclistica:
pinza anteriore brembo doppio pistoncino con brake pads mhr
pinza posteriore originale con brake pads mhr
tubo in treccia al posteriore
pneumatico pirelli evo 21 all'anteriore
pneumatico michelin power pure sc al posteriore (bimescola)
Modifiche alla trasmissione:
variatore multivar 2000 mhr team (rulli 4.7)
ventilvar mhr
frizione stage6 MKII (mdf arancioni - mdc verde)
torsion controller
campana wing clutch bell
cinghia special belt
copri carter forato per uso estivo
Modifiche all'elettronica:
centralina top rossa ad anticipo variabile + chiavetta disassata
candela BR9EG
minitermometro stage 6
Modifiche estetiche:
frecce a goccia posteriori ONE
rimozione specchietto dx
rimozione di entrambi i parafanghi posteriori (non ci stava il filtro )
intaglio carena anteriore
adesivi vari
Note:
velocità massima in piano con rapportatura originale: 125 km/h di tachimetro (potrebbe andare di più con i rapporti lunghi ma non ne ho bisogno)
Foto:
blocco in fase di assemblaggio
immagini visibili ai soli utenti registrati
l'hpc non marchiato
immagini visibili ai soli utenti registrati
semicarter lavorato
immagini visibili ai soli utenti registrati
vista all'interno del carter
immagini visibili ai soli utenti registrati
vista gt
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
marmitta appena pulita e oliata
immagini visibili ai soli utenti registrati
vista da dietro
immagini visibili ai soli utenti registrati
prima accensione
immagini visibili ai soli utenti registrati
in prova per vedere come adattare il radiatore e vedere se raffredda
immagini visibili ai soli utenti registrati
carena anteriore prima di essere intagliata
immagini visibili ai soli utenti registrati
pitturato di nero il "centro"
immagini visibili ai soli utenti registrati
vernice completa (ancora da lucidare) + griglia
immagini visibili ai soli utenti registrati
montato
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
la gomma completamente chiusa (manca 1 mm )
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati