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YAMAHA Dt 125x W.I.P. by Andr3a94
12622940
12622940 Inviato: 1 Nov 2011 15:05
Oggetto: YAMAHA Dt 125x W.I.P. by Andr3a94
 



Ciao a tutti sono iscritto da aprile scorso ed ancora non vi ho presentato la mia prima motina:
uno splendido Dt 125x usato scelto dal mi babbo(o quello o chiodi!)
iniziamo ad elencare le modifiche effettuate:

icon_arrow.gif Modifiche meccaniche:
-ripo base con filo a massa removibile (che tengo perlopiù rimosso per evitare storie con le f.d.o.);
-marmitta completa Giannelli (riverniciata nero opaco);
-rimosso snorkel (lo aveva già fatto il precedente propietario);
-pignone con un dente in meno (sempre dal precedente propietario);

icon_arrow.gif modifiche ciclistiche:
-manubrio piega bassa con traversino (con paracolpi decente in arrivo);
-rimozione supporti targa e codone anni '80;

icon_arrow.gif modifiche estetiche:
-rimozione adesivi originali yamaha;
-paramani ktm (da precedente propietario);
-adesivi vari;
-verniciatura espansione con vernice ad alte temperature;
-manopole (all'inizio domino) pro grip;
-specchietto pieghevole;
-rimozione paracatena;
-colorazione scritte delle gomme bridgestone in bianco;
-codone della yz 2002-2009;
-parafango nuovo (non mi ricordo la marca);
-mascherina acerbis cyclope;

Mi pare tutto, adesso FOTO: 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

all'inizio era così: 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

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poi la prima caduta: 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

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e la seconda prime uscita:

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poi iniziano le modifiche:

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e per ultimo, ma non meno importante il casco novo:

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Commentate e criticate in tanti, insomma datemi i vostri pareri sulla mia motardina icon_exclaim.gif
ps: forse ho fatto una cosa un po troppo lunga icon_lol.gif

Ultima modifica di Andr3a94 il 18 Nov 2012 18:34, modificato 3 volte in totale
 
12623004
12623004 Inviato: 1 Nov 2011 15:27
 

l adesivo è la cosa piu bella dove l hai trovato?
 
12623014
12623014 Inviato: 1 Nov 2011 15:29
 

sia il sotto codone che sul serbatoio su ebay.
anche secondo me "MOTOCICLISTA A BORDO" è stupendo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12623196
12623196 Inviato: 1 Nov 2011 16:37
 

non riesco a vedere le immagini , sono l'unico??
 
12624208
12624208 Inviato: 1 Nov 2011 20:26
 

voglio quell'adesivo icon_asd.gif

complimenti per moto 0509_up.gif
 
12628159
12628159 Inviato: 2 Nov 2011 20:21
 

Bella moto, sinceramente mi piaceva anche prima delle modifiche, aveva un'aria "retrò" che me gustava... icon_mrgreen.gif
Divertiti e trattala bene!
E poi... voglio anche io quei due adesivi caxxo! Please dove li hai trovati??? icon_mrgreen.gif
 
12628934
12628934 Inviato: 2 Nov 2011 22:15
 

bella moto! bello il codino nuovo anche se lo stacco dalla sella non è perfetto icon_rolleyes.gif
comunque l'adesivo è di raf.. credo...(comunque lui li vende) ed è stupendo ahahah
è l'admin di "scusa mamma questo è il corano degli angeli della strada for passion" su facebook (pagina stupenda)
0509_banana.gif
 
12631878
12631878 Inviato: 3 Nov 2011 18:01
 

eusa_think.gif non sò di che admin parli, per gli adesivi sono tutti su ebay come avevo già detto, basta cercarli si trovano subito. domani posterò nuove foto che mi è arrivata roba nova.
per il codone lo sò che non è fatto benissimo, ma neanche malaccio, per intenderci: chi passa di corsa e lo guarda da lontano non nota niente di strano.comunque per rimediare un pò stò aspettando che mi arrivi dalla CINA ( 0509_lucarelli.gif ) un foglio adesivo carbon look e con quello farei dei disegni da appicciare in quei punti lì per far notare meno lo stacco.

comunque anche se non è un husky o ktm o roba varia, così come lo ho modificato mi inizia a piacere seriamente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ;anche se fra un pò dovrò fare il primo cambio pistone e cercerò di farlo da solo(anzi con il vostro aiuto e del mi nonno(forse)(ex meccanico di maccine(non moto, ma è lo stesso))) dato che ha la bellezza di 22mila chili sulle spalle, ma ancora regge bene.
 
12631885
12631885 Inviato: 3 Nov 2011 18:03
 

secondo voi quando andrebbe fatto il cambio pistone???
so di gente col Dt, anche in questo forum che lo ha cambiato anche a 25 mila.
 
12633546
12633546 Inviato: 3 Nov 2011 22:24
 

Ahahahahahah quell'adesivo è troppo bello :').Posso chiederti perchè hai riverniciato la pancia?A me sembrava più carina prima,che bastava un pò d'olio e ritornava pure lucida 0509_up.gif Bella moto davvero,mi piace come estetica,ma è solo un effetto delle foto o è davvero così bassa come sembra? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ps:passa dalla mia se ti và 0509_up.gif
 
12634202
12634202 Inviato: 4 Nov 2011 6:37
 

Proprio bassa un'mi sembra. Conta che io sono 1 e 84, pero tocco bene con quasi tutta la pianta, pero ho notato, montando su un 4 e mezzo che è leggermente più bassa di quello, ma di poco. Quella sella stondata la fa sembrare più bassa. Per l' espansione l'ho fatto sia per estetica sia per mimetizzare la Gianna.
 
12636793
12636793 Inviato: 4 Nov 2011 18:36
 

icon_arrow.gif Ecco le nuove foto icon_exclaim.gif :

icon_arrow.gif nuovi adesivi:

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icon_arrow.gif nuovo paracolpi:

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Che vene pare?
 
12638004
12638004 Inviato: 4 Nov 2011 22:09
 

Bello il paracolpi e il 2 sulla mascherina, secondo me però il codino dovresti lasciarlo pulito... poi sono gusti eh 0509_up.gif
 
12638007
12638007 Inviato: 4 Nov 2011 22:11
 

Bella davvero,unica pecca è la pancia nera opaca 0510_sad.gif
 
12638268
12638268 Inviato: 4 Nov 2011 23:12
 

Il codone per ora non è il massimo icon_confused.gif , ma dato che è in arrivo la pellicola carbon look(speriamo che arrivi) ci sarà secondo i miei progetti una bella rifinitura con quella. icon_cool.gif
 
12640254
12640254 Inviato: 5 Nov 2011 16:29
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
ciao a tutti, oggi mi è venuta la pazza idea di cambiare la lana di vetro nel treminale, ma non mi riesce aprirlo:
come in foto si può vedere che ci sono le viti, io le ho tolte, ma non viene via la canna mitrata come faccio???non si apre proprio nulla e le vite si sono spezzate.


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
aiutatemi per favore.
 
12871821
12871821 Inviato: 8 Gen 2012 13:07
 

è da un pezzo che u'n scrivo! 0509_vergognati.gif
comunque per la marmitta ho risolto tempo fa, all'inizio faceva molto meno rumore era spettacolare , molto cupo e sembrava un 4 tempi, ma col m col passare dei chilometri il sound è tornato il solito da 2tempi.
poi metterò altre foto con smontaggio marmitta.

adesso vorrei chiedervi se è normale che quando uno frena e tiene tirata la frizione per scalare marce (più di una) sentire dei rumori metallici, ma non il classico rumore del cambio marcia?
se faccio un tagliandino i rumori spariranno?

Poi volevo un consigilo sul cambio gomme per la nuova stagione dato che con queste di inizio 2007 non ho molta confidenza. vorrei delle gomme abbastanza prestanti che rimangano omologate e avevo pensato a due o tre possibilità(post:140/70/17 ant:120/70/17):

icon_arrow.gif delle dunlop d208

icon_arrow.gif anteriore dunlop mutant e posteriore bridgestone bt 003

icon_arrow.gif delle bridgestone bt003

dato che faccio pochi chilometri durante l'anno(circa 4000) e non vorrei correre rischi, stò facendo un pensierino alla seconda scelta perché ho visto che sono ottime gomme e questa configurazione è in voga anche fra i suzukisti col drz400 che ha le stesse misure.

icon_arrow.gif qualcuno ha provato una configurazione del genere?(gomme di diverse case insieme)
 
12872676
12872676 Inviato: 8 Gen 2012 18:11
 

Io sulla mia xr ho montato all'anteriore pirelli citydemon e al posteriore bridgestone battlax e mi trovo bene anche con il freddo, però non basarti solo sul mio parere perchè come misure ho un 90 (ant.) e 120 (post.) perchè sarebbe una enduro, quindi piegare più di tanto non posso, per quel poco che posso però piego bene 0509_up.gif Sull'aprilia invece ho due pirelli diablo III, sono buone come gomme, ma di sicuro non si riescono a chiudere facilmente o in totale sicurezza icon_asd.gif
 
12873134
12873134 Inviato: 8 Gen 2012 20:06
 

Il rumore dovrebbe essere la catena 0509_up.gif
 
12875100
12875100 Inviato: 9 Gen 2012 14:16
 

Bella 0509_up.gif 0509_up.gif L'adesivo è fantastico icon_asd.gif
 
12875972
12875972 Inviato: 9 Gen 2012 17:40
 

per il rumore che è possibile che sia il motore che andrebbe forse ingrassato un pò?
devo dare una sistematina alla carburazione?il problema è che ho paura di rompe tutto.

poi per le gomme quindi mi dite che anche un accoppiata di gomme di marche diverse (anteriore dunlop mutant e posteriore bridgestone bt 003 ) è fattibile e non dovrebbe risentirne la guidabilità, giusto?
ora che ho visto anche il peso che devono sostenere a libretto ne sono ancora più convinto, dato che come caratteristiche sono precise su questa moto(in numeri 58 davanti e 66 dietro: 120/70/17 58 h e 140/70/17 66 h)
 
12876501
12876501 Inviato: 9 Gen 2012 19:42
 

le gomme le puoi mettere di due case diverse però devono essere simili nel profilo(ovvero non devono essere una molto arcuata e l'altra più piatta) o rischi di compromettere la guidabilità inoltre non ti conviene mettere due mescole troppo diverse o rischi di dare confidenza a due gomme che entrano in temperatura con tempi troppo diversi ti consiglio una più morbida all'anteriore e un pò più dura al posteriore... quindi ti sconsiglierei le bt003 che sono praticamente slick per il posteriore 0509_up.gif
il rumore che senti dal cambio a volte lo sento anche io e dovrebbe essere il cambio che si punta un pò perchè non lasci la frizione tra una marcia e l'altra e col freddo si sente ancor di più perchè l'olio più denso... al massimo prova a cambiare olio con uno meno denso 0509_up.gif
la carburazione non c'entra niente col cambio icon_eek.gif perchè l'olio che lubrifica il cambio è quello del carter
 
12876647
12876647 Inviato: 9 Gen 2012 20:13
 

bella moto anche se non ho capito una cosetta
di quando è questa moto?
da quando hanno smesso di produrla?
che blocco monta?
 
12876745
12876745 Inviato: 9 Gen 2012 20:36
 

bene ora vedo di rispondere:

icon_arrow.gif per panno92:
per le gomme sò per l'esperienza del mi zio che le mutant sono ottime e l'anteriore con quelle è granitico, però dato che al posteriore non posso mettere un 150 perchè non c'è a libretto devo trovare una buona gomma e ho cercato un pò su internet.alla fine ho visto che molti drzisti che hanno le mie stesse misure hanno montato quelle due gomme insieme e dicono che si trovano benone, poi per il profilo della gomma non mi pare che ci siano molte differenze.
per il discorso del rumore non mi sono fatto capire bene sò che la carburazione non centra nulla col cambio, ma ho menzionato la carburazione perché non sò se è normale che in folle quando si accende faccia dei rumori metallici.comunque avevo pensato anche a fare un bel tagliando che non fa mai male che quando avrò maggior liquidità farò, speravo di arrivare a quest'estate prima di farlo.

icon_arrow.gif per TheMadness:
questa moto è del 2005 mi pare ed è andata fuori produzione nel 2006.
per il blocco motore dovrebbe essere di derivazione del vecchio tzr 125 da 30 e passa cavalli degli anni '90 che per farlo diventare più duraturo hanno ridotto la potenza.è lo stesso blocco che montava la derbi gpr 125 2 tempi di qualche anno fa.
 
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