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tamponi para-carena ninja zx6r 636 2005
12614144
12614144 Inviato: 30 Ott 2011 3:12
Oggetto: tamponi para-carena ninja zx6r 636 2005
 

ciao a tutti come al solito si parla di tamponi para-carena ninja zx6r 636 2005 (so che nel forum gia ci sono migliaia di topic iniziati ma la mia domanda purtroppo non l ho trovata da nessuna parte) volevo chiedere se ci sono per ma mia ninjia 636 2005 dei tamponi paratelaio non a fungo (non mi danno sicurezza) ma come quelli originali(nella forma intendo)tipo quelli Puig PRO o top BLOCK o altri tipi simili nella forma per intenderci..se li conoscete vi chiedo se per favore potete elencarmi i siti dopo poterli comprare o se qualcuno di voi li ha da vendere anche quelli originali volendo icon_smile.gif fatemi sapere grazie in anticipo
 
12615107
12615107 Inviato: 30 Ott 2011 14:54
 

di esserci ci sono, guarda anche barracuda e rizoma, ma quelli a fungo sono già buoni...li ho pure io sulla mia zx6...e costano poco icon_rolleyes.gif
 
12619857
12619857 Inviato: 31 Ott 2011 17:48
 

un tampone è un tampone....uno vale l'altro grosso modo...scegli quello che esteticamente ti piace di più e che sia il più esterno possibile.
 
12628872
12628872 Inviato: 2 Nov 2011 22:04
 

purtroppo Torrich46 ti devo contraddire e ti spiego perchè!
il tampone ha il compito di proteggere le carene ma questo non vuol dire che non puo fare danni ben maggiori dei graffi alle carene tipo: il perno del tempone e acciaio e il telaio della moto in lega quindi l acciaio batte la lega e su un appuglio(tipo gradino dell asfalto) puo spaccarti il telaio e puoi farci una buonissima insalata poi con la moto oppure fa si che (se troppo sporgente) fa una sorta di leva e ti fa ribaltare la moto 45 volte di 720° e a quel punto puoi farci un bellissimo portachiavi con la moto 0509_si_picchiano.gif ecco perché voglio decidere molto bene il tampone icon_wink.gif comunque grazie per la risposta
 
12648689
12648689 Inviato: 7 Nov 2011 19:17
 

allora per la prima cosa è vero che il tampone potrebbe fare leva all'interno del telaio, ma questo è un problema dei tamponi in generale, perchè tutti si vanno a infilare nell'attacco del motore.

Per la seconda cosa di solito se ne parla in pista, che la moto salta sul cordolo e il tampone la fa ribaltare, a quel punto meno il tampone è esterno meglio è, ma direi che la differenza di qualche
millimetro sia relativa.
 
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