Leggi il Topic


sempre_a_chiodo, l'erede di un mito: MV F4 750 EV 02
12610108
12610108 Inviato: 28 Ott 2011 18:36
Oggetto: sempre_a_chiodo, l'erede di un mito: MV F4 750 EV 02
 

Come anticipato nel topic della mito (che però resta in garage per poi un giorno finire in salotto) è arrivata la sua erede ...dopo tanto lavoro per guadagnare quello che serviva (visto che i miei non sponsorizzavano nulla) ieri è arrivata a casa lei.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



troppo troppo troppo felice...un sogno che da quando sono bimbo che si avvera... icon_biggrin.gif
 
12610427
12610427 Inviato: 28 Ott 2011 19:46
 

devi fare un lavoro della madonna per quella bestia!!!!!!!!!io la avevo puntata,ma oltre 6mila era troppo fuori budget
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12610525
12610525 Inviato: 28 Ott 2011 20:08
 

axels ha scritto:
devi fare un lavoro della madonna per quella bestia!!!!!!!!!io la avevo puntata,ma oltre 6mila era troppo fuori budget
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Lavoro e studio...però per averla ho fatto tante ore..ma sono felice di averlo fatto...
 
12610822
12610822 Inviato: 28 Ott 2011 21:12
 

Tanti tanti auguri e complimenti!!!
Sarà stata dura, ma ne è valsa proprio la pena!!!
Bellissima
 
12617365
12617365 Inviato: 31 Ott 2011 2:26
 

Splendida! icon_biggrin.gif

Se avrai tempo e voglia puoi postarmi le tue impressioni di guida?
Potendo vorrei riuscire a fare un "percorso" simile al tuo: passare cioè dalla Mito alla F4, anche se io nel mezzo credo inserirò anche una moto intermedia.

I miei dubbi riguardavano più che altro le prestazioni globali e la disponibilità dei ricambi anche per il futuro, dato che mi pare sia fuori produzione già da un po' questo motore. eusa_think.gif
 
12618521
12618521 Inviato: 31 Ott 2011 12:40
 

Crazymonkey ha scritto:
Splendida! icon_biggrin.gif

Se avrai tempo e voglia puoi postarmi le tue impressioni di guida?
Potendo vorrei riuscire a fare un "percorso" simile al tuo: passare cioè dalla Mito alla F4, anche se io nel mezzo credo inserirò anche una moto intermedia.

I miei dubbi riguardavano più che altro le prestazioni globali e la disponibilità dei ricambi anche per il futuro, dato che mi pare sia fuori produzione già da un po' questo motore. eusa_think.gif

considera che la patente mi si sbloccherà solo a gennaio e che la assicurerò verso aprile...comunque appena la userò un pò ti farò sapere icon_wink.gif
 
12618531
12618531 Inviato: 31 Ott 2011 12:44
 

in ogni caso....nuove foto... doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12618910
12618910 Inviato: 31 Ott 2011 13:53
 

Complimenti per la moto, un pezzo di storia! E complimenti anche per essere riuscito a prenderla da studente, chissà quanti sacrifici.. ma ne è valsa la pena direi eusa_clap.gif
 
12618965
12618965 Inviato: 31 Ott 2011 14:01
 

Io però, fossi in te, prenderei subito una carena laterale per sostituire la sua.

Se è veramente autografata da Phil Read, la toglierei e la metterei ben al sicuro in garage...rischiare di rovinarla sarebbe un peccato. eusa_think.gif
 
12619419
12619419 Inviato: 31 Ott 2011 15:26
 

Il_Libanese ha scritto:
Complimenti per la moto, un pezzo di storia! E complimenti anche per essere riuscito a prenderla da studente, chissà quanti sacrifici.. ma ne è valsa la pena direi eusa_clap.gif

grazie mille...sono felicissimo anche io e fiero dei sacrifici che ho fatto per realizzare un sogno... icon_biggrin.gif ...comunque complimenti per l'avatar... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12619428
12619428 Inviato: 31 Ott 2011 15:28
 

Crazymonkey ha scritto:
Io però, fossi in te, prenderei subito una carena laterale per sostituire la sua.

Se è veramente autografata da Phil Read, la toglierei e la metterei ben al sicuro in garage...rischiare di rovinarla sarebbe un peccato. eusa_think.gif


non hai tutti i torti...però quello è il particolare che la rende diversa...mi dispiacerebbe toglierla...poi è anche una questione finanziaria... icon_asd.gif icon_wink.gif ..
 
12619493
12619493 Inviato: 31 Ott 2011 15:45
 

sempre_a_chiodo ha scritto:


non hai tutti i torti...però quello è il particolare che la rende diversa...mi dispiacerebbe toglierla...poi è anche una questione finanziaria... icon_asd.gif icon_wink.gif ..


Eh effettivamente da quello che vedo hanno un prezzo abbastanza salato...però continuo a consigliarti di pensarci appena potrai! icon_mrgreen.gif
 
12621856
12621856 Inviato: 1 Nov 2011 10:27
 

Complimentoni veramente, moto assolutamente unica e fantastica!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
12622234
12622234 Inviato: 1 Nov 2011 11:54
 

Loris04 ha scritto:
Complimentoni veramente, moto assolutamente unica e fantastica!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

grazie.... 0509_up.gif ...comunque scelto il gruppo portatarga-frecce che mi piace (che ricordo sarà l'unica modifica che credo di fare)...l'unico che merita davvero a mio parere...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12622566
12622566 Inviato: 1 Nov 2011 13:20
 

bello ci sta tutto secondo me!! comunque anch'io ti consiglierei di tenerti stretta quella carena anche perchè rischi di incombere in qualche saccheggio durante le soste
 
12622628
12622628 Inviato: 1 Nov 2011 13:35
 

il portatarga è l'unica modifica che val la pena di fare... qualunque altra cosa rischierebbe di rovinare questo gioiello...
 
12622638
12622638 Inviato: 1 Nov 2011 13:37
 

Confido nel fatto che quasi nessuno sappia di chi sia l'autografo..comunque ora vedrò perchè il problema riguarda ogni tipo di carena visto che con gli sganci rapidi in 2 secondi si smonta tutto..
 
12622648
12622648 Inviato: 1 Nov 2011 13:39
 

caba-94 ha scritto:
il portatarga è l'unica modifica che val la pena di fare... qualunque altra cosa rischierebbe di rovinare questo gioiello...

E esattamente quello che penso anche io...poi questo un po mi pesa perché a me piacciono un sacco i dischi a margherita (vedi la mito) pero sull'mv ho paura che non stiano bene..vedremo più in la tanto per ora sono a corto di liquidi...icon_smile.gif
 
12622917
12622917 Inviato: 1 Nov 2011 15:01
 

Io onestamente, se posso dare un mio consiglio, non cambierei neanche il portatarga...
L'MV è l'unica moto che lascerei intatta icon_smile.gif

Ti posso dire anche che, giusto giusto due settimane fa, ho conosciuto dal mio mecca un signore(58 anni) che si è comprato un MV F4(usata), non ricordo il modello...il precedente proprietario gli aveva cambiato il portatarga completo come vuoi fare tu, fatto sta che la moto aveva problemi elettrici non caricava bene la batteria etc., non so bene...Dopo numerosi tentativi il mecca chiama alla MV e quelli gli hanno detto che era il portatarga che gli sfalsava l'impianto elettrico, gli hanno detto anche che i componenti delle MV sono fatti per stare giusti giusti ed ogni componente aftermarket, ovviamente, sballa l'equilibrio della moto portando in alcuni casi a problemi del genere...In definitiva ha rimesso il portatarga originale e adesso non ha problemi.

Mi sentivo in dovere di avvertirti perchè sono venuto a conoscenza di questo problemuccio.Ovviamente poi fai come credi più opportuno e più ti aggrada 0509_up.gif
Rinnovo i miei complimenti per il mezzo!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12623127
12623127 Inviato: 1 Nov 2011 16:13
 

Loris04 ha scritto:
Io onestamente, se posso dare un mio consiglio, non cambierei neanche il portatarga...
L'MV è l'unica moto che lascerei intatta icon_smile.gif

Ti posso dire anche che, giusto giusto due settimane fa, ho conosciuto dal mio mecca un signore(58 anni) che si è comprato un MV F4(usata), non ricordo il modello...il precedente proprietario gli aveva cambiato il portatarga completo come vuoi fare tu, fatto sta che la moto aveva problemi elettrici non caricava bene la batteria etc., non so bene...Dopo numerosi tentativi il mecca chiama alla MV e quelli gli hanno detto che era il portatarga che gli sfalsava l'impianto elettrico, gli hanno detto anche che i componenti delle MV sono fatti per stare giusti giusti ed ogni componente aftermarket, ovviamente, sballa l'equilibrio della moto portando in alcuni casi a problemi del genere...In definitiva ha rimesso il portatarga originale e adesso non ha problemi.

Mi sentivo in dovere di avvertirti perchè sono venuto a conoscenza di questo problemuccio.Ovviamente poi fai come credi più opportuno e più ti aggrada 0509_up.gif
Rinnovo i miei complimenti per il mezzo!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

non credo sia stato un problema dovuto al portatarga ma credo piuttosto che sia dovuto al collegamento delle frecce o della luce targa...non troverei spiegazioni plausibili riguardo il malfunzionamento dell'impianto elettrico per colpa del portatarga... icon_wink.gif
 
12623263
12623263 Inviato: 1 Nov 2011 16:57
 

Sicuramente il problema è stato quello che hai detto tu 0509_up.gif
Anche questi problemini però sono fastidiosissimi quando si tratta di un vero gioiello come la tua moto 0510_amici.gif
Comunque aspetto con ansia altre foto e magari anche un video, che ne dici? 0509_banana.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12626251
12626251 Inviato: 2 Nov 2011 13:45
 

Sempre_a_chiodo è un pò che non bazzico dalle parti del forum cagiva mito e ti trovo con l'MV!

Auguroni! Io per problemi di età, ma disponibilità di budget, ho preso la Ducati Monster 796 IOM78 con ABS depotenziata!

Complimenti per esserti portato a casa un pezzo di storia! Anche se io non avrei aspettato due anni anche perché da quando l'ho presa l'ho potuta usare 9 mesi che ora sono fuori casa per studio, se dovevo aspettare non l'avrei presa più!

Per il portatarga io lascerei perdere! tutta originale! Nella ducati sto pure facendo così!


Un lampsss doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12626492
12626492 Inviato: 2 Nov 2011 14:38
 

Si cresce e c'e sempre voglia del cambio di cilindrata...poi ho sempre visto l'mv come un sogno e da li il rendermi disponibile ad aspettare pur di prendere direttamente quella..e così ho fatto...altro aspetto da considerare e che per questa cilindrata i miei non mi hanno voluto aiutare in nulla e io al tempo stesso per legame affettivo non mi sono voluto privare della mito..per cui anche volendo avrei dovuto aspettare lo stesso perché i soldi necessari studiando non sono subito messi via....comunque complimenti anche a te per il mezzo..icon_wink.gif
 
12626513
12626513 Inviato: 2 Nov 2011 14:42
 

Loris04 ha scritto:
Sicuramente il problema è stato quello che hai detto tu 0509_up.gif
Anche questi problemini però sono fastidiosissimi quando si tratta di un vero gioiello come la tua moto 0510_amici.gif
Comunque aspetto con ansia altre foto e magari anche un video, che ne dici? 0509_banana.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

Per il video mi spiace ma ti dovrò far aspettare..vista la sosta invernale ho tirato giù la batteria e ora la moto e in garage sul suo cavalletto..icon_wink.gif
 
12629536
12629536 Inviato: 3 Nov 2011 0:33
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Si cresce e c'e sempre voglia del cambio di cilindrata...poi ho sempre visto l'mv come un sogno e da li il rendermi disponibile ad aspettare pur di prendere direttamente quella..e così ho fatto...altro aspetto da considerare e che per questa cilindrata i miei non mi hanno voluto aiutare in nulla e io al tempo stesso per legame affettivo non mi sono voluto privare della mito..per cui anche volendo avrei dovuto aspettare lo stesso perché i soldi necessari studiando non sono subito messi via....comunque complimenti anche a te per il mezzo..icon_wink.gif



A me le carenate hanno stancato perché la usavo poche volte l'anno in pista e su strada non era il massimo, con il monsterone macino km in serenità! Ed è comunque la moto dei miei sogni come naked! Ma la MV rimane la MV! E tu che l'hai scelta mi capisci! icon_wink.gif

Anche io ho tenuto la mito e conto di usarla in pista... Ma per ora sono lontano per tutte e due! icon_asd.gif


PS: mi sono trasferito vicino a te ora che vedo! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12629835
12629835 Inviato: 3 Nov 2011 9:10
 

L'f4 e davvero l'f4..ha un fascino tremendo anche se naturalmente una naked resta più confortevole..comunque probabilmente studi nella mia stessa città...io studio a Milano e credo anche tu..icon_wink.gif
 
13004741
13004741 Inviato: 14 Feb 2012 13:48
 

piccolo montaggio... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13004808
13004808 Inviato: 14 Feb 2012 14:07
 

Complimenti vivissimi...bellissima e poi quell'autografo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Il consiglio che ti han dato tutti te lo do anche io...quando potrai metti subito carene nuove e in vtr magari...specie se la devi usare con una certa frequenza. Quando magari vai a farti un motoraduno, metti su quelle con l'autografo, giusto per far capire a tutti di che cosa stiamo parlando ahahahah.

Come portatarga il melotti è diciamo un aftermarket ufficiale Mv, in quanto a detta del mio conce, è l'unica ditta accettata da Mv per i ricambi non originali.
Ho letto di qualcuno che ha avuto problemi causa portatarga cambiato. Concordo con te quando hai detto che non è il problema del portatarga.

In pratica l'Mv usa la scusa che i suoi impianti elettrici sono molto delicati. Ora, è vero, molto vero, ma se ci si sa mettere mano senza fare grandi cavolate e ragionandoci, si ottiene il risultato desiderato!

Mi spiego:

Le frecce che monta la tua, così come quelle che montava la mia (ho la sorella scarenata come puoi vedere dal mio topic) hanno la lampada da 5W, e la centralina è tarata per questo wattaggio. Le frecce a LED hanno un consumo di gran lunga inferiore e quindi praticamente la centralina tende a sballare. Cosa si fa?!? Semplice, si mettono 2 belle resistenze (l'ideale sarebbero 4, una per ogni freccia) in modo da bypassare il problema. E hai il portatarga con le frecce cambiato. Per la luce targa non c'è problema perchè chi le fabbrica già pensa al problema dei "consumi" in termini di Watt.

Ancora complimentoni!!
 
13006575
13006575 Inviato: 14 Feb 2012 21:41
 

omaggio a phil read.... icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13047639
13047639 Inviato: 25 Feb 2012 17:43
 

è arrivato il grande giorno.....assicurata e usata per la prima volta...farfalle nello stomaco e andatura molto turistica (al limite della demenza senile) perchè il salto non è indifferente...all'inizio c'erano un pò di problemi con la potenza alle basse marce...non la so ovviamente gestire bene però il problema per ora è arginato con cambiate ravvicinate dei rapporti più corti (1/2/3)...per il peso fortunamente è gestibilissimo...sicuramente aiutato dalla statura (1,87), dall'andatura saggiamente blanda e dalle precendenti moto (ho sempre avuto stradali)...unici nei la frenata un pò lunga e la frizione che stacca molto tardi (vedrò di lavorare un po sulle regolazioni delle leve con il mio mecca lunedì mattina)...sono veramente felice...il feeling sta salendo km dopo km...cavalcare poi un sogno che ho fin da piccino è un valore aggiunto non indifferente...un lamps a tutti!! doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©