calma gente...prima di tutto io sono un 2tempista convinto , la mia era solo una curiosità...
maxpiga ha scritto:
Piantala, spacchi tutto e ti fai male!!!!
Scherzi a parte, perchè non metti una pompa elettrica tra filtro e carbu?
Poi metti un interruttore sul manubrio nascosto ma pratico da azionare,
quando serve lo schiacci e vai.
In questo modo eviti tutti gli automatismi necessari e se ti fermano e lo provano va normale...
OVVIAMENTE stiamo parlando di uso in circuito vero?
la cosa non funzionerebbe, infatti la pompa elettrica tiene i giri costanti, mentre un compressore aumenta la pressione al variare dei giri motore
mistri94 ha scritto:
avevo visto una foto di un booster che essendo ad aria sopra la ventola aveva messo quella del liquido che però era collegata all'entrata dal filtro e all'uscita al carburatore in modo da far entrare piu aria (e vabbe piu benzina) come un turbo (in realta compressore volumetrico)
dubito che servisse a qualcosa oltre che tirarsela con gli amici e buttare un po di benza...a parte che la pressione generata sarebbe minima è dimostrato che un compressore su un 2t non può funzionare
Reefreze ha scritto:
l'avevo già letto, ma grazie lo stesso