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Fuori giri oltre i 50 km/h
12587490
12587490 Inviato: 23 Ott 2011 16:06
Oggetto: Fuori giri oltre i 50 km/h
 

Ciao a tutti posseggo un Booster Spirit con gt dr evolution 70, big valve polini, 17,5 phgb dell' orto, polini hi-speed 6 rulli, frizione stage 6 regolabile, campana ventilata stage 6, marmitta stage 6 pro replica. Dopo averlo portato dal meccanico per una taratura avevo rulli del 3.9, molle rosse maloss su frizione malossi fly e molla di contrasto originale. La fly però si è consumata e l' ho sostituita con la stage mantenendo le medesime molle e (con bestemmie annesse) trovando la giusta regolazione tra pesi e molle. Dopo circa un mese lo scooter, senza preavviso, ha iniziato a fare fuori giri paurosi agli alti e poi sempre più a bassa velocità. Dopo svariati tentativi di taratura lo scooter in accelerazione e coppia è ottimo (rulli del 4.5 e molle rosse meno tirate con molla originale) ma superati i 50, 60 km/h va in fuori giri. Ho provato di tutto, voi cosa mi consigliate?
 
12587559
12587559 Inviato: 23 Ott 2011 16:30
 

indurisci la molla di contrasto!! penso che una gialla malossi possa andare...sennò una bianca...
 
12587639
12587639 Inviato: 23 Ott 2011 16:49
 

quoto,hai la molla di contrasto troppo morbida,specie su un blocco minarelli!
 
12587654
12587654 Inviato: 23 Ott 2011 16:53
 

ma se indurisce la molla non va ancor più su di giri?
 
12587711
12587711 Inviato: 23 Ott 2011 17:12
 

rulli leggerissimi! con un dr i 3.9 sono troppo bassi... almeno 4,7
 
12587731
12587731 Inviato: 23 Ott 2011 17:19
 

no la molla di contrasto originale con il dr è troppo morbida quindi va indurita...e anche i rulli aumentati di peso come dice giustamente liquid led...prova a tarare cosi: mdc gialla malossi e rulli sui 5 g più o meno...
 
12587848
12587848 Inviato: 23 Ott 2011 17:54
 

La gialla l' ho provata ma dava lo stesso risultato, anche la bianca, magari appesantendo ancora si risolve. In settimana dovrei metterci le mani.
 
12587914
12587914 Inviato: 23 Ott 2011 18:13
 

ascolta me...metti rulli da 4,1 e molla gialla...è perfetta come taratura

edit: non avevo letto i messaggi....se ti va in fuorigiri con i 4,5 e molla gialla appesantisci ma mi pare strano....
 
12587932
12587932 Inviato: 23 Ott 2011 18:20
 

mistri94 ha scritto:
ascolta me...metti rulli da 4,1 e molla gialla...è perfetta come taratura

edit: non avevo letto i messaggi....se ti va in fuorigiri con i 4,5 e molla gialla appesantisci ma mi pare strano....


non siamo qui per fare una gara a chi riesce a tarare meglio ricordati che stiamo dando dei consigli e non è detto che siano sempre giusti, evita quindi di eccedere in superbia icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12587986
12587986 Inviato: 23 Ott 2011 18:35
 

dario-boost ha scritto:


non siamo qui per fare una gara a chi riesce a tarare meglio ricordati che stiamo dando dei consigli e non è detto che siano sempre giusti, evita quindi di eccedere in superbia icon_wink.gif 0510_saluto.gif


sisi scusa ma non era per niente inteso come "sfida", mi è venuto da scrivere così e basta... 0510_inchino.gif
 
12588053
12588053 Inviato: 23 Ott 2011 18:51
 

mistri94 ha scritto:


sisi scusa ma non era per niente inteso come "sfida", mi è venuto da scrivere così e basta... 0510_inchino.gif


tranquillo amico 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
12588434
12588434 Inviato: 23 Ott 2011 20:25
 

Pensando che fosse un problema di slittamento ho provato a grattare le ganasce per irruvidirle e a togliere la patina di sporco sull' interno della campana, il risultato non è cambiato. Speriamo che risporcandosi un pochino ritrovi l' attrito.
 
12608929
12608929 Inviato: 28 Ott 2011 14:14
 

Ho risolto il problema, era la frizione che probabilmente era finita. Ho messo una fly e il tutto si è risolto. Ora monto massette del 4,2, molla originale con torque control e mollette rosse. grazie ancora per l' aiuto!
 
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