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Consigli per l'acquisto di una nuova moto (post-ninja)
12569863
12569863 Inviato: 19 Ott 2011 12:52
Oggetto: Consigli per l'acquisto di una nuova moto (post-ninja)
 

Ciao a tutti ragazzi! 0510_saluto.gif

ormai la storia d'amore tra me e la mia piccola ninjetta è al capolinea, inutile tediarvi con tutte le nostre vicessitudini, vi farei solo cambiar topic! icon_asd.gif

vorrei dei consigli sul prossimo acquisto: cerco una moto che mi permetta non solo di usarla normalmente in città, ma anche e sopratutto di andare in pista, cosa che facevo regolarmente e da troppo tempo ormai la mia motina non mi permette più di fare. icon_sad.gif

allora passiamo al lato economico: La mia ninja in permuta nella peggiore delle ipotesi dovrebbe valere sui 4000€ (zx6r '07).
Sono disposto ad un aggiunta di 2 massimo 3000 euro per trovare una moto sportiva carenata (ma non è un diktat sia chiaro), ovviamente usata, possibilmente più potente della mia precedente.

quindi 6/7000 € per una nuova bestiolina, avete idee? eusa_think.gif
 
12570446
12570446 Inviato: 19 Ott 2011 14:36
Oggetto: Re: Consigli per l'acquisto di una nuova moto (post-ninja)
 

r1pp3rr0 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi! 0510_saluto.gif

ormai la storia d'amore tra me e la mia piccola ninjetta è al capolinea, inutile tediarvi con tutte le nostre vicessitudini, vi farei solo cambiar topic! icon_asd.gif

vorrei dei consigli sul prossimo acquisto: cerco una moto che mi permetta non solo di usarla normalmente in città, ma anche e sopratutto di andare in pista, cosa che facevo regolarmente e da troppo tempo ormai la mia motina non mi permette più di fare. icon_sad.gif

allora passiamo al lato economico: La mia ninja in permuta nella peggiore delle ipotesi dovrebbe valere sui 4000€ (zx6r '07).
Sono disposto ad un aggiunta di 2 massimo 3000 euro per trovare una moto sportiva carenata (ma non è un diktat sia chiaro), ovviamente usata, possibilmente più potente della mia precedente.

quindi 6/7000 € per una nuova bestiolina, avete idee? eusa_think.gif


Cbr 1000 rr Fireblade, ecco i link agli annunci:

Cbr 1000 RR 2006 a 6000 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it

Cbr 1000 RR 2005 Repsol Replica a 6200 euro : Link a pagina di Auto.secondamano.it

Cbr 1000 RR 2006 a 6500 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it

New Cbr 1000 RR 2008 a 7700 euro : Link a pagina di Auto.secondamano.it

Oppure un Gsx-R 750 :

Gsx-r 750 2007 a 5500 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it

Gsx-r 750 2006 a 5500 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it

Gsx r 750 2008 a 6300 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it

Gsx r 750 2007 a 6300 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it

Gsx r 750 2007 a 6500 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it

Gsx r 750 2008 a 7000 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it
 
12570563
12570563 Inviato: 19 Ott 2011 14:53
 

io ti consiglio un gsxr 750 o 1000..
leggermente più comoda e più potente.. 0509_up.gif
 
12570593
12570593 Inviato: 19 Ott 2011 14:58
 

città + pista e più potente, a quella cifra...

Tuono V2
FZS 1000
FZ1
 
12570726
12570726 Inviato: 19 Ott 2011 15:25
 

Design ha scritto:
città + pista e più potente, a quella cifra...

Tuono V2
FZS 1000
FZ1


Prego ? forse non hai visto i miei link che gli ho messo, l'fz1 in piste veloci sta dietro ai 600ss !! icon_biggrin.gif
Senza contare che vuole una carenata rotfl.gif
 
12570747
12570747 Inviato: 19 Ott 2011 15:31
 

Anche io ti consiglio o un CBR 1000 o un GSXR 750 / 1000.
Certo l'uso in città sarà sempre un inferno ma queste sono le migliori tra le peggiori... alternative boh, non mi vengono i mente molte cose, forse la RC8 dovrebbe avere una seduta meno estrema ma onestamente in città non ci vedo bene nemmeno quella. eusa_think.gif
 
12571180
12571180 Inviato: 19 Ott 2011 17:00
 

intanto grazie a tutti per i consigli!

la cbr 1000 è un ottima scelta, Honda è garanzia di qualità, e sembra costruire moto che si guidano col pensiero, ho provato la 600 e sembrava come se non avessi mai guidato altro in vita mia. Mi sembra la più versatile del lotto, inoltre la colorazione repsol mi fa impazzire icon_biggrin.gif
Valuterò bene, sono molto interessato. (adoro la versione 2005/6/7, bella grossa, non come le biciclette che fanno ora)



Le gsx tendo ad escluderle semplicemente perchè mi sembrano poco personali, tutte uguali l'una all'altra, non mi è mai capitato di non saper distinguere l'anno di produzione un modello di moto, e per i gsx devo leggere la sigla addirittura per capire se è 600 o 750 icon_asd.gif

C'è qualche possessore di yamaha? com'è l'R1? di che annata me la consigliate? come il buon vino sono meglio quelle degli anni passati? icon_mrgreen.gif per me è un mistero! eusa_think.gif
 
12571471
12571471 Inviato: 19 Ott 2011 17:54
 

r1pp3rr0 ha scritto:
intanto grazie a tutti per i consigli!

la cbr 1000 è un ottima scelta, Honda è garanzia di qualità, e sembra costruire moto che si guidano col pensiero, ho provato la 600 e sembrava come se non avessi mai guidato altro in vita mia. Mi sembra la più versatile del lotto, inoltre la colorazione repsol mi fa impazzire icon_biggrin.gif
Valuterò bene, sono molto interessato. (adoro la versione 2005/6/7, bella grossa, non come le biciclette che fanno ora)



Le gsx tendo ad escluderle semplicemente perchè mi sembrano poco personali, tutte uguali l'una all'altra, non mi è mai capitato di non saper distinguere l'anno di produzione un modello di moto, e per i gsx devo leggere la sigla addirittura per capire se è 600 o 750 icon_asd.gif

C'è qualche possessore di yamaha? com'è l'R1? di che annata me la consigliate? come il buon vino sono meglio quelle degli anni passati? icon_mrgreen.gif per me è un mistero! eusa_think.gif


R1 è meglio il modello dal 2004 in poi, il modello 2003 soffriva ancora dei famigerati problemi al cambio che si rompe ( stesso problema della mia vecchia R6 ), una cosa molto costosa da riparare e abbastanza diffusa 0509_down.gif

Eccoti qualcosa:

R1 2005 a 5500 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it

R1 2006 a 6200 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it

R1 2008 a 6600 euro: Link a pagina di Auto.secondamano.it
 
12571521
12571521 Inviato: 19 Ott 2011 18:03
 
 
12571607
12571607 Inviato: 19 Ott 2011 18:18
 

ragazzi vi ringrazio icon_biggrin.gif
grazie per i link (ne ho trovati un bel po' pure io), solo mi chiedevo se c'è qualcuno che mi può consigliare (per esperienza personale) un buon rapporto qualità/prezzo su moto sportive...

per quanto riguarda l'rsv preferirei evitare moto italiane, vorrei avere una specie di trattore indistruttibile, non ho intenzione di riparare anche solo una vite icon_asd.gif
 
12571651
12571651 Inviato: 19 Ott 2011 18:25
 

r1pp3rr0 ha scritto:
ragazzi vi ringrazio icon_biggrin.gif
grazie per i link (ne ho trovati un bel po' pure io), solo mi chiedevo se c'è qualcuno che mi può consigliare (per esperienza personale) un buon rapporto qualità/prezzo su moto sportive...

per quanto riguarda l'rsv preferirei evitare moto italiane, vorrei avere una specie di trattore indistruttibile, non ho intenzione di riparare anche solo una vite icon_asd.gif


Io ho provato per diverso tempo sia la cbr 1000 rr e la R1 .
Ti ho consigliato fin da subito la cbr 1000 rr perchè è quella che secondo me da molto feeling da subito, nel senso che ti sembra di averla già guidata da tempo, anche se è la prima volta che sali su di un 1000, dato che ha una buona erogazione a tutti i regimi senza sbalzi strani e spinge anche forte .
L'R1 ha una posizione più caricata ( ma quello può anche essere dovuto dal pilota ) e un motore ( per quanto ho provato io ) più cattivo e grintoso nell'erogazione, insomma ci metti un attimo di più a farci la mano.

Affidabilità invece sono affidabili entrambi, non danno problemi strani e i tagliandi costano nella norma 0509_up.gif
 
12571716
12571716 Inviato: 19 Ott 2011 18:39
 

Citazione:

per quanto riguarda l'rsv preferirei evitare moto italiane, vorrei avere una specie di trattore indistruttibile, non ho intenzione di riparare anche solo una vite icon_asd.gif


Riguardo le moto italiane se ti piacciono i trattori allora prenditi un trattore icon_asd.gif (con tutto il rispetto per le altre case)...
Però ho notate che avete nominato le moto giapponesi più gettonate tranne la ninja (mille ovviamente)...qualche offerta l'ho vista e non mi sembravano male, solo non nella provincia di Messina...
Riguardo la prova con mano non posso consigliarti, anche se non so cosa darei per guidare una moto icon_evil.gif (ma la pazienza è la virtù dei forti icon_biggrin.gif perciò)...
 
12571900
12571900 Inviato: 19 Ott 2011 19:10
 

FrankVincent ha scritto:


Riguardo le moto italiane se ti piacciono i trattori allora prenditi un trattore icon_asd.gif (con tutto il rispetto per le altre case)...
Però ho notate che avete nominato le moto giapponesi più gettonate tranne la ninja (mille ovviamente)...qualche offerta l'ho vista e non mi sembravano male, solo non nella provincia di Messina...
Riguardo la prova con mano non posso consigliarti, anche se non so cosa darei per guidare una moto icon_evil.gif (ma la pazienza è la virtù dei forti icon_biggrin.gif perciò)...


Avevano fatto un offerta i concessionari Kawa qualche mese fa, il modello 2008 nuovo lo facevano pagare sulle 8000 o 9000 euro, una cosa da non lasciarsi sfuggire ! icon_biggrin.gif
 
12571959
12571959 Inviato: 19 Ott 2011 19:23
 

Strada + pista = aprilia rsv 1000 XD stai avanti a qualunque 600 e a meno che non vai a girare a monza stai alla pari di molti 1000 cc 4 cilindri.
 
12572035
12572035 Inviato: 19 Ott 2011 19:34
 

cristian117 ha scritto:
Strada + pista = aprilia rsv 1000 XD stai avanti a qualunque 600 e a meno che non vai a girare a monza stai alla pari di molti 1000 cc 4 cilindri.


ahahahah e ci mancherebbe anche che con un 1000 stai dietro ad un 600 !!
Ma che discorsi sono ?? eusa_think.gif

Io ai ragazzini consiglio una z750, il motivo ? Perchè riesce a stare davanti a qualsiasi 50ino !! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12572359
12572359 Inviato: 19 Ott 2011 20:22
 

ah ho dimenticato di dirvi che escludo kawasaki. Non per un motivo in particolare, sia chiaro: è stato amore a prima vista con la mia piccola ninjetta, comprarne un altra sarebbe come tradirla con sua sorella icon_mrgreen.gif

rsv decisamente esclusa... certo, se si piazzasse un bel "4" alla fine non sarebbe male, ma dubito di riuscire a trovarne una a 7000€! icon_asd.gif
 
12573351
12573351 Inviato: 19 Ott 2011 23:12
 

r1pp3rr0 ha scritto:
ah ho dimenticato di dirvi che escludo kawasaki. Non per un motivo in particolare, sia chiaro: è stato amore a prima vista con la mia piccola ninjetta, comprarne un altra sarebbe come tradirla con sua sorella icon_mrgreen.gif

rsv decisamente esclusa... certo, se si piazzasse un bel "4" alla fine non sarebbe male, ma dubito di riuscire a trovarne una a 7000€! icon_asd.gif

La rsv4 è fantastica inutile che te lo dico però perchè costicchia un pò icon_confused.gif ma ho provato anche la rsv1000 e devo dire che mi è piaciuta moltissimo icon_biggrin.gif se prendi il modello 2007-8 è anche affidabile, ha una ciclistica superiore a tutte le jap e un motore corposo a tutti i regimi, solo nei rettilinei potresti soffrire i 1000 4 cilindri (per questo che mamma Aprilia poi ci ha piazzato il 4 icon_asd.gif ) 0510_saluto.gif
 
12573597
12573597 Inviato: 20 Ott 2011 0:53
 

La migliore è il cbr 1000 rr, punto ! icon_cool.gif
Equilibrata in tutto ! 0509_up.gif
 
12573927
12573927 Inviato: 20 Ott 2011 9:03
 

AMD ha scritto:


Prego ? forse non hai visto i miei link che gli ho messo, l'fz1 in piste veloci sta dietro ai 600ss !! icon_biggrin.gif
Senza contare che vuole una carenata rotfl.gif


guarda che sono parole tue quelle che un 1000 sta dietro ai 600....
 
12573987
12573987 Inviato: 20 Ott 2011 9:26
 

cristian117 ha scritto:


guarda che sono parole tue quelle che un 1000 sta dietro ai 600....


Cioè ????? Quando mai io avrei detto che un 1000 sta dietro ad un 600 ???
Nei tuoi sogni !! icon_asd.gif
 
12574743
12574743 Inviato: 20 Ott 2011 12:40
 

cristian117 ha scritto:
AMD ha scritto:


Prego ? forse non hai visto i miei link che gli ho messo, l'fz1 in piste veloci sta dietro ai 600ss !! icon_biggrin.gif
Senza contare che vuole una carenata rotfl.gif


guarda che sono parole tue quelle che un 1000 sta dietro ai 600....

e tra l'altro ha pure detto una boiata! icon_mrgreen.gif
(anyway, ho proposto alternative non carenate per un motivo, la città)
 
12575056
12575056 Inviato: 20 Ott 2011 13:46
 

AMD ha scritto:
La migliore è il cbr 1000 rr, punto ! icon_cool.gif
Equilibrata in tutto ! 0509_up.gif


concordo! vediamo che riesco a trovare... 0509_up.gif

il top sarebbe una repsol con magari già montato uno scarico aftermarket, così mi risparmio pure la spesa icon_asd.gif
 
12575079
12575079 Inviato: 20 Ott 2011 13:50
 

AMD ha scritto:


Cioè ????? Quando mai io avrei detto che un 1000 sta dietro ad un 600 ???
Nei tuoi sogni !! icon_asd.gif


con "sono parole tue" credo lui intenda che "lo dici tu" che un 1000 sta dietro ai 600... insomma dubita della tua affermazione icon_wink.gif

io non sono d'accordo con nessuno dei due. Dipende dal pilota e dalla pista ragazzi, ci sono troppi fattori in ballo. Nella pista dove giro io ho dato legnate a cbr 1000 nuovo modello, ma non perchè la mia moto sia veloce, ma perchè il pilota era più lentuccio di me icon_asd.gif

ho pure una foto a testimoniarlo, del tizio che guarda terrorizzato la mia staccata mentre lo passo... se la trovo la pubblico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12575148
12575148 Inviato: 20 Ott 2011 14:01
 

Design ha scritto:

e tra l'altro ha pure detto una boiata! icon_mrgreen.gif
(anyway, ho proposto alternative non carenate per un motivo, la città)


Una boiata non l'ho detta, una naked mille non può competere con una sportiva media su piste come Monza, seconda cosa non vedo perchè consigliare una naked per la città, quando uno chiede espressamente una carenata .. Direi che ha poco senso ! 0509_down.gif

Ultima modifica di AMD il 20 Ott 2011 14:09, modificato 1 volta in totale
 
12575158
12575158 Inviato: 20 Ott 2011 14:02
 

r1pp3rr0 ha scritto:


con "sono parole tue" credo lui intenda che "lo dici tu" che un 1000 sta dietro ai 600... insomma dubita della tua affermazione icon_wink.gif

io non sono d'accordo con nessuno dei due. Dipende dal pilota e dalla pista ragazzi, ci sono troppi fattori in ballo. Nella pista dove giro io ho dato legnate a cbr 1000 nuovo modello, ma non perchè la mia moto sia veloce, ma perchè il pilota era più lentuccio di me icon_asd.gif

ho pure una foto a testimoniarlo, del tizio che guarda terrorizzato la mia staccata mentre lo passo... se la trovo la pubblico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il fattore delle dimensioni della pista è una cosa ovvia anche ai sassi, io ti ho consigliato quello che ( provandola ) è il miglior compromesso tra pista e strada di grossa cilindrata, cioè la cbr 1000, e ti ho anche messo il gsx r 750 nel caso vuoi una via di mezzo icon_cool.gif

P.s. per chi non fosse in grado di recepire, un conto è naked 1000 contro 600 sportiva, un altro conto è 600 sportiva contro 1000 sportiva, cambia completamente tutto ! Una 600ss, come detto, su piste veloci non ha problemi a mettere dietro una naked 1000 ( cioè l' Fz1 del mio esempio di qualche post sopra, che "qualcuno" non è riuscito ad interpretare ), cosa quasi impossibile ( a parità di bravura ) nel caso ss1000 vs ss600 0509_up.gif
 
12575203
12575203 Inviato: 20 Ott 2011 14:13
 

concordo con te, cbr 1000 tutta la vita. Vediamo che trovo in concessionario (per la permuta), vi terrò informati.
 
12575341
12575341 Inviato: 20 Ott 2011 14:33
 

Caro AMD usa pure i nomi che non mi offendo, e anche se non mi sembra pertinente al topic ti rispondo:
dal primo post: "una moto sportiva carenata (ma non è un diktat sia chiaro)". contento?
poi sul 1000 naked vs 600ss, non siamo d'accordo, pazienza sopravviverò, secondo me non hai mai incrociato qualcuno che la sapesse portare sul serio, oppure su una pista davvero veloce... ti dico di più, becca uno con la vecchia fzs e poi me lo racconti!! peace icon_mrgreen.gif
 
12575644
12575644 Inviato: 20 Ott 2011 15:15
 

Design ha scritto:
Caro AMD usa pure i nomi che non mi offendo, e anche se non mi sembra pertinente al topic ti rispondo:
dal primo post: "una moto sportiva carenata (ma non è un diktat sia chiaro)". contento?
poi sul 1000 naked vs 600ss, non siamo d'accordo, pazienza sopravviverò, secondo me non hai mai incrociato qualcuno che la sapesse portare sul serio, oppure su una pista davvero veloce... ti dico di più, becca uno con la vecchia fzs e poi me lo racconti!! peace icon_mrgreen.gif


Il fatto è che non è un opinione, basta vedere le velocità di punta di una 600ss contro una naked 1000 ( la sua velocità di punta è più difficile da raggiungere anche solo per il fatto che non ha la carena e ti arriva addosso una marea di aria ), o basta vedere qualsiasi video su youtube ( che quello vabbè, a volte ti becchi il 50ino elaborato che da via al cbr 600 in accellerazione icon_asd.gif ).
Piste veloci non c'è storia, la naked 1000 sta dietro ( io con l'R6 che avevo prima sul dritto mi ero mangiato Fz1, z1000 e streetfighter, tutte superate verso i 230 km/h, quando la resistenza dell'aria per loro si faceva troppo forte ), piste medie piccole chiaramente le parti sono ribaltabilissime icon_rolleyes.gif

P.s. non mi sembra di averti offeso comunque icon_cool.gif
 
12575664
12575664 Inviato: 20 Ott 2011 15:18
 

r1pp3rr0 ha scritto:
concordo con te, cbr 1000 tutta la vita. Vediamo che trovo in concessionario (per la permuta), vi terrò informati.


Inoltre le honda sono trattori, un mio amico ha il modello nuovo 2008, si trova benissimo nonostante abbia fatto già tipo 50.000 km ( tra pista, viaggi con la fidanzata ecc.. ), mai mezzo problema di qualsiasi natura ! 0509_doppio_ok.gif
 
12575963
12575963 Inviato: 20 Ott 2011 16:13
 

vedi qualcosa di simile non sarebbe male, è inoltre un salto di qualità rispetto al modello precedente...

Link a pagina di Moto.it

solo che... non mi fa impazzire esteticamente eusa_wall.gif
 
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