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Husqvarna sm 125 '06 di giacomocello95 - MOS crew addicted
12693522
12693522 Inviato: 18 Nov 2011 16:58
 

se si intraversa vuol dire che o le gomme son fredde, o che non tengono o che non premi abbastanza sulla pedalina esterna... altrimenti non si intraversa di potenza...
pensa che non lo fa la mia!
 
12694486
12694486 Inviato: 18 Nov 2011 20:55
 

ah boh, è un po' tutto quello che hai detto..
ma è così divertente!! 0509_si_picchiano.gif
(ma se non lo fa la tua, non la fa nessuno!)
poi oh, avrò fatto 3 giri e ho grippato ( eusa_doh.gif ), almeno il tempo di capirci qualcosa di questa moto
voi vi portate dietro zaini? io ho un eastpack e mi da molto fastidio quando sono sopra i 100 perchè passa l'aria sotto e lo fa muovere tutto
 
12694550
12694550 Inviato: 18 Nov 2011 21:06
 

Io uso uno zaino con la chiusura anche sul petto, per intenderci come quelli da montagna 0509_up.gif
E' comodo e non da fastidio nei movimenti, e resta sempre attaccato

N.B tipo questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12695143
12695143 Inviato: 18 Nov 2011 23:27
 

io in moto ho potato le peggio cose persino un mazzo di rose infilato nella giacca alla mia ragazza e uno zaino pià grosso di me che faceva da vela icon_asd.gif

comunque parliamone la mia a gomme fredde (sempre in città) se non sto all occhio col gas a moto un po piegata mi ritrovo sempre di traverso senza santi che tengano... è il brutto del mono arrabbiato icon_rolleyes.gif
 
12696118
12696118 Inviato: 19 Nov 2011 14:20
 

stai parlando ad uno che si è portato dietro un violoncello sul derapage 50.. non so se tu abbia una minima idea di quanto sia grande e soprattutto di quanto costi! icon_cool.gif
però intendevo dire in condizioni normali.. ora proverò con uno zainetto più piccolo..
la moto è tornata, tra poco vi posto le foto del pistone maciullato e delle nuove leve nere
alla fine ho pagato 280, comprese di 3 ore di manodopera tra cilindro e soprattutto carburatore che aveva pure lo spillo rotto!
moh mi tocca spararmi dai 200 ai 500 km di rodaggio! cheppalleeeeee eusa_wall.gif
 
12696337
12696337 Inviato: 19 Nov 2011 15:40
 

oma no figurati... fai tre pieni di rodaggio dove il terzo inizi a tirare un pò... comunque io normalmente porto sia lo zaino dell eastpak che altri piu grosse e mai mi è successo quello che dici.. anche a velocità piu alte
 
12696812
12696812 Inviato: 19 Nov 2011 18:44
 

e tre pieni cosa sono?
il serbatoio ha capacità 10 litri icon_confused.gif
600 km e passa? icon_lol.gif
vi ho messo la foto del pistone assassino
poi per rodaggio cosa si intende
io la sto tenendo a un quarto di gas e oggi non ho superato i 76 km/h in sesta... esagero?
 
12698136
12698136 Inviato: 20 Nov 2011 1:48
 

devi variare l apertura del gas e i regimi usando molto il cambio
 
12698782
12698782 Inviato: 20 Nov 2011 12:34
 

sì il cambio lo uso molto, ma la tengo sempre a bassi regimi, quindi dovrei anche tirarla ogni tanto?
 
12700097
12700097 Inviato: 20 Nov 2011 18:26
 

sti c***i e quanto consumi??? 300 km bastano e avanzano icon_rolleyes.gif
 
12700196
12700196 Inviato: 20 Nov 2011 18:48
 

giacomocello95 ha scritto:
sì il cambio lo uso molto, ma la tengo sempre a bassi regimi, quindi dovrei anche tirarla ogni tanto?

piccole e soprattutto brevi tirate tipo tiri appena una marcia e poi riprendi ad andare normale.. poi aumenti sempre di più ma mano che finisci il rodaggio icon_wink.gif
 
12700304
12700304 Inviato: 20 Nov 2011 19:11
 

scusa vè, con 30 litri faccio 300 km!?
10 km/l per di più a regimi bassi?
FedeHusky ha scritto:
sti c***i e quanto consumi??? 300 km bastano e avanzano icon_rolleyes.gif
 
12700602
12700602 Inviato: 20 Nov 2011 20:14
 

giacomocello95 ha scritto:
motore alla fine credò mettero solo una marmitta per cui..
mi si intraversa in uscita per cui va già più che bene!
invece di estetica ho molto da fare.. la vedrete crescere bene questa moto! icon_asd.gif

lo dici adesso che l'hai appena presa... io quando l'avevo appena presa depotenziata mi sembrava potentissima, e dicevo ma questa la lascio originale,poi dopo 3 mesi non mi bastava già più e volevo ripotenziarla, ma ho dovuto aspettare un anno. dopo averla ripotenziata mi dicevo belin questa moto va a bomba, ora è perfetta, la lascio così e basta. poi dopo 8 mesi non mi bastava già più e ho preso il carbu 34, e da poco il kit htm... fidati che non passerà molto tempo prima che tu voglia di più
 
12700861
12700861 Inviato: 20 Nov 2011 21:08
 

sì lo so della questione.. ci si abitua alla velocità e si vuole andar di più ma prima voglio riuscire a sfruttarla tutta, quando mi sembrerà di avere in mano un giocattolo allora ne riparleremo, però per ora penserei più all'estetica
 
12737154
12737154 Inviato: 29 Nov 2011 18:17
 

Comprati i paramani pro circuit neri e rossi!
Il modello non riesco a trovare su internet cosa sia (la scatola non ce l'ho perchè me li hanno montati subito ((gratis icon_biggrin.gif )) all'husqvarna, perchè c'era da allargare il diametro interno del manubrio da 12 a 13 e non volevo combinare pasticci)
comunque a breve foto!
 
12761950
12761950 Inviato: 5 Dic 2011 20:54
 

vi ho postato la foto coi paramani, voi sapete come si chiama quel modello?
oggi ho fatto la prima delle due guide per l'esame pratico con una yamaha ybr 125
non mi sembrava vero di toccare con tutti e due i piedi! (sono alto la bellezza di 1.65, a volte mi vengono le vertigini icon_asd.gif )
per il percorso basta mettere la moto in 2° e senza toccare nè frizione nè acceletore e fa tutto lei rotfl.gif
l'esame ce l'ho il 17
domanda
ma voi riuscite/vate a portare la gente dietro sull'husqvarna.. avete mai provato a far viaggetti? voglio dire, in due affonda, il codino sembra toccare quasi la ruota.. eusa_shifty.gif
 
12762076
12762076 Inviato: 5 Dic 2011 21:11
 

giacomocello95 ha scritto:
vi ho postato la foto coi paramani, voi sapete come si chiama quel modello?
oggi ho fatto la prima delle due guide per l'esame pratico con una yamaha ybr 125
non mi sembrava vero di toccare con tutti e due i piedi! (sono alto la bellezza di 1.65, a volte mi vengono le vertigini icon_asd.gif )
per il percorso basta mettere la moto in 2° e senza toccare nè frizione nè acceletore e fa tutto lei rotfl.gif
l'esame ce l'ho il 17
domanda
ma voi riuscite/vate a portare la gente dietro sull'husqvarna.. avete mai provato a far viaggetti? voglio dire, in due affonda, il codino sembra toccare quasi la ruota.. eusa_shifty.gif

ahah io lo so bene... per questo consiglio di montare il rialzo perchè già da solo è bassa ma quando vai in due è inguidabile e se guardi il sile quando scendi vedrai i segni della gomma che lo toccava... io comunque ci ho fatto più di 160 km in due sull'husqy ed è stato divertente... 0509_up.gif 0509_up.gif almeno hai qualcuno con cui parlare icon_xd_2.gif
 
12762152
12762152 Inviato: 5 Dic 2011 21:19
 

quanto costa? (montaggio incluso se è un'operazione un po' difficile)
 
12762227
12762227 Inviato: 5 Dic 2011 21:29
 

giacomocello95 ha scritto:
quanto costa? (montaggio incluso se è un'operazione un po' difficile)

rialzo 30 euro... montaggio dipende se porti dal mecca già il mono smontato o no... comunque si può fare da soli solo che bisogna avere gli attrezzi, ovvero morsa, fon da carrozziere e frena filetti... devi mettere la forchetta in una morsa poi facendo attenzione a non rovinare lo stela svitare la forchetta e avvitarci il rialzo... in questo modo lo stelo si allunga di 2,5 cm (circa 10 dal codino)...
 
12765293
12765293 Inviato: 6 Dic 2011 19:28
 

adesso vedo, se ci sto dentro coi soldi di Natale lo compro, sennò sarà per la primavera/estate..
per i paramani.. qualcuno sa il nome del modello?
 
12781166
12781166 Inviato: 11 Dic 2011 19:14
 

inizio a pensare che questa moto mi odi!
giovedì mi si è invasata (per colpa mia e ok) dopo avermi fatto prendere uno spaventone, in pratica sono partito a benzina chiusa e quando finisce sale di giri all'impazzata da sola, sabato mattina ho pulito la candela e tutto a posto
la sera di sabato faccio un girettino con gli amici, prima curva, fatta milioni di volte, piego normale, ad un certo punto mi trovo piegato il doppio e neanche il tempo di capire perchè che sto rotolando sull'asfalto tra le scintille
sia la moto che io ci siamo fatti poco niente, un ginocchio e un mignolino un po' sbucciati (grazie guanti eusa_pray.gif ), il paramano di sinistra che ha fatto benissimo il suo lavoro limato dall'asfalto (non si vede molto e poi secondo me fanno più moto vissuta con qualche graffio, insomma è giusto che servano a qualcosa i paramani), il pallino della leva nera che è diventato un po' argento (lo coloro con un indelebile tanto non si vede praticamente e la pedana del passeggero che non si apre più per la bavetta (limandola dovrebbe tornare ad aprirsi)
un amico che mi stava dietro mi dice che avevo toccato col posteriore sulla linea di mezzeria bianca ma a me non sembrava di averla presa così interna la curva!
che dire, un inizio davvero disastroso, in tre settimane sono riuscito a gripparla, invasarla e fare la mia prima scivolata in strada (in 2 anni e mezzo)
sono seriamente depresso, e ora dovranno quantomeno passare le ferite prima che riprenda a piegare un po'
però d'altronde si sa, non è mai tutto rose e fiori e se vuoi giocare devi accettare anche le sconfitte, spero solo di iniziare anche a vincere qualcosa! icon_lol.gif
 
12782589
12782589 Inviato: 12 Dic 2011 2:39
 

FedeHusky ha scritto:
io in moto ho potato le peggio cose persino un mazzo di rose infilato nella giacca alla mia ragazza e uno zaino pià grosso di me che faceva da vela icon_asd.gif

comunque parliamone la mia a gomme fredde (sempre in città) se non sto all occhio col gas a moto un po piegata mi ritrovo sempre di traverso senza santi che tengano... è il brutto del mono arrabbiato icon_rolleyes.gif


Non mi batti.. Casco e paraspalle da football americano icon_asd.gif
 
12783794
12783794 Inviato: 12 Dic 2011 15:06
 

Andy374 ha scritto:


Non mi batti.. Casco e paraspalle da football americano icon_asd.gif

ahah io ho portato due valige tornando da una vacanza a natale... a dire il vero non so ancora oggi come ho fatto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12824535
12824535 Inviato: 23 Dic 2011 19:01
 

dunque dunque dunque,
si avvicina Natale e arriveranno i soldi 0509_banana.gif
ergo.. spesone per l'husky!!
avevo bisogno di 3 o 4 informazioni!
1) davidezena dove hai trovato il rialzo husqvarna a 30 euro? ...da me ne chiedono 60!
2) avrei bisogno dei fianchetti posteriori che permettano di far vedere il silenziatore.. che per ora è l'originale accorciato ma l'anno prossimo potrebbe diventare qualcosa come un hgs corto o uno scalvini.. ho trovato quelli del 450 a 40 euro.. calzano? (i miei sono del wr ma sono verniciati a schifo.. poi se li do ad un mio amico, mi monta il rialzo)
3) le frecce.. quelle piccole fighissime costano 50 euro.. e sono tanti.. e ok.. ma è vero che ci va un'affare per il lampeggio che ne costa altri 25? quindi 80 euro di roba!?
HEEEEELP! 0510_inchino.gif
 
12831502
12831502 Inviato: 26 Dic 2011 16:19
 

esco per fare un giro, appena finito il rodaggio di 500 km!!! (i meccanici me ne hanno consigliati 300) scaldo per benino il motore inizio a tirellare.. sono sui 103 km/h in sesta in leggerissima accelerazione.. un vuoto, la ruota si blocca e l'ncubo ricominca
GRIPPATA PER LA SECONDA VOLTA
sono appena tornato a casa incazzato come pochi
ricontatterò il concessionario e giuro se osano farmi pagare qualcosa gli brucio l'azienda
 
12831558
12831558 Inviato: 26 Dic 2011 16:45
 

vendila fidati io ho rotto i cuscinetti prima e l albero poi perciò ti consiglio vivamente di venderla o farti rimborsare dal concessionario e comprati una moto non husqvarna che fanno le cose a caso senza usare la testa
 
12832277
12832277 Inviato: 26 Dic 2011 21:08
 

ci stavo pensando anch'io
è che se la vendessi cosa comprerei.. un'altra husqvarna sperando mi vada di culo?
sul serio non ho alternative! sono le uniche che si trovano usate a un prezzo decente.. e una volta mi parlavano anche di affidabilità... ma con tutta la gente che vedo grippare qua nel forum..
c***o però un mio amico ha un wre che ha trasformato motard pure con il kit testa basetta e la hgs e non gli è mai successo niente..
poi sarebbero altri soldi smenati per i trapassi..
ora vedo se riparano gratis.. sennò faccio vedere la moto al meccanico di mio padre che è uno di quelli bravi bravi per capire dove c***o è il problema!
 
12832592
12832592 Inviato: 26 Dic 2011 22:41
 

giacomocello95 ha scritto:
ci stavo pensando anch'io
è che se la vendessi cosa comprerei.. un'altra husqvarna sperando mi vada di culo?
sul serio non ho alternative! sono le uniche che si trovano usate a un prezzo decente.. e una volta mi parlavano anche di affidabilità... ma con tutta la gente che vedo grippare qua nel forum..
c***o però un mio amico ha un wre che ha trasformato motard pure con il kit testa basetta e la hgs e non gli è mai successo niente..
poi sarebbero altri soldi smenati per i trapassi..
ora vedo se riparano gratis.. sennò faccio vedere la moto al meccanico di mio padre che è uno di quelli bravi bravi per capire dove c***o è il problema!

se non hai capito il motivo della prima grippata è normale ti sia successo di nuovo... prima di rimettere tutto apposto per poi grippare di nuovo cerca di capire cosa l'ha causata
 
12832709
12832709 Inviato: 26 Dic 2011 23:12
 

ma il motivo sembrava essere la carburazione, qua sul forum c'è un sacco di gente che si è trovata nella stessa situazione per carburazione magra.. lo dicono un po' tutti
e anche i meccanici.. ora mi chiedo, o non l'hanno rifatta
oppure non è quello..
cercando un po' in giro, sembra ci siano queste husqvarna maledette che continuano a rompersi e gripparsi come delle matte senza un preciso motivo..
e forse spiegherebbe anche perchè una moto del 2006 ha solo 6000 km
 
12833363
12833363 Inviato: 27 Dic 2011 10:49
 

giacomocello95 ha scritto:
ma il motivo sembrava essere la carburazione, qua sul forum c'è un sacco di gente che si è trovata nella stessa situazione per carburazione magra.. lo dicono un po' tutti
e anche i meccanici.. ora mi chiedo, o non l'hanno rifatta
oppure non è quello..
cercando un po' in giro, sembra ci siano queste husqvarna maledette che continuano a rompersi e gripparsi come delle matte senza un preciso motivo..
e forse spiegherebbe anche perchè una moto del 2006 ha solo 6000 km


E se togliessi il miscelatore automatico e comprassi un altro carburatore e la miscela la cominci a far tu?
 
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