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Husqvarna sm 125 '06 di giacomocello95 - MOS crew addicted
12567918
12567918 Inviato: 18 Ott 2011 20:50
Oggetto: Husqvarna sm 125 '06 di giacomocello95 - MOS crew addicted
 

Husqvarna sm 125 '06
dopo il boosterino e il derri
ecco che arriva anche per me il primo 125!
per questa moto ho in mente un graaaaaaaaaaaaande progetto che verrà svelato poco alla volta per il semplice motivo che non mi piace spararle grosse per poi ripensarci e annullare tutto, diciamo che è raro che mi rimangi le parole
e poi metti il fattore sorpresa 0509_banana.gif

ma ora veniamo ai dati tecnici

modifiche meccaniche/ciclistiche
icon_arrow.gif marmitta originale Husqvarna racing svuotata e lucidata
icon_arrow.gif silenziatore fratelli fresco cross wrappato con pellicola nera
icon_arrow.gif valvola pneumatica
icon_arrow.gif RAPPORTI 14 - 51 con corona in ergal anodizzata nera e catena kmc black carico 32k
icon_arrow.gif GOMME pirelli diablo supercorsa direttamente dal CIV 250cc

modifiche estetiche
icon_arrow.gif manubrio tommaselli 22mm piega alta con traversino
icon_arrow.gif specchietto pieghevole BRC components
icon_arrow.gif leva frizione nera
icon_arrow.gif leva freno nera Brembo
icon_arrow.gif paramani pro circuit p4 neri e rossi
icon_arrow.gif fianchetti 450
icon_arrow.gif portatarga one a led
icon_arrow.gif viti codino in ergal rosse (per il portatarga)
icon_arrow.gif frecce FAR micro turn a lampadina nera a vetro trasparente, anteriori a gambo lungo e posteriore a gambo corto
icon_arrow.gif grafiche ShortyDesigns
icon_arrow.gif cerchi anodizzati rossi

modifiche future

N.B. le modifiche future si riferiscono a pezzi che ho già comprato o acquisti imminenti per il discorso nell'introduzione

Un po' di foto
Appena arrivata

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il 32! (venduto e rimpiazzato col 28)

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ha già cambiato aspetto ahaha

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il primo giretto al lago di sartirana con annessa prima derapata in uscita 0509_banana.gif

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GRIPPATA
ecco a voi il pistone assassino

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leve nere

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paramani!

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Arrivata la Gopro! un po' di foto e a breve anche video!

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e il sottoscritto!

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fianchetti 450! 0509_banana.gif

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portatarga one

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nuovo sile fratelli fresco! icon_biggrin.gif e gomme che se ne vanno in pensione

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nuove frecce e adesivo ShortyDesigns

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oooooooohhh yeeeeaaassssss

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MOS <3

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è tornataaaaaaa icon_asd.gif

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sile wrappato, marmitta lucidata e cerchioni anodizzati

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Aggressive

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Corona da 51 e supercorsine

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Sgraficata

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Infine

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il topic verrà costantemente aggiornato con tutte le pistolate che farò, cieoooooooo!
0509_banana.gif

Ultima modifica di giacomocello95 il 30 Ago 2013 13:49, modificato 46 volte in totale
 
12567990
12567990 Inviato: 18 Ott 2011 21:01
 

Io ci metterei il codino del cr nero e toglierei gli specchietti e poi sarebbe stupenda 0509_up.gif
Ps PRIMOOO 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
12568028
12568028 Inviato: 18 Ott 2011 21:07
 

bè dai senza specchietti no!
uno pieghevole è giusto icon_wink.gif
il codino penso lascerò questo tanto avevo intenzione di farmi un set di grafiche personalizzate che copra un po' tutto
 
12588312
12588312 Inviato: 23 Ott 2011 19:57
 

Bella! Anche se però io cambierei: portatarga, frecce e mascherine 0509_up.gif
 
12591357
12591357 Inviato: 24 Ott 2011 17:30
 

la mascherina no, frecce e portatarga verrano
riguardo il portatarga ne esiste uno decente che abbia inclinazione omologata o almeno sui 40 gradi?
tutti quelli che ho visto per ora sono da arresto!
 
12591820
12591820 Inviato: 24 Ott 2011 18:42
 

Paramani ! Bell'Husky icon_smile.gif
 
12592553
12592553 Inviato: 24 Ott 2011 20:20
 

giacomocello95 ha scritto:
la mascherina no, frecce e portatarga verrano
riguardo il portatarga ne esiste uno decente che abbia inclinazione omologata o almeno sui 40 gradi?
tutti quelli che ho visto per ora sono da arresto!


Bell' acquisto complimenti! Uno specchietto pieghevole ci sta giusto icon_wink.gif . Comunque per il portatarga, non centra niente se è omologato o non omologato, per il cds non deve superare i 30gradi di inclinazione, altrimenti sei punibile. Io ho preso da neanche una settimana il portatarga della one a led con vetro trasparente e la targa rimaneva bella alta, allora ho dovuto piegarlo altrimenti non si riusciva a vedere. Adesso la mia non è a 30gradi perfetti, ma si vede icon_biggrin.gif .
 
12592622
12592622 Inviato: 24 Ott 2011 20:28
 

i paramani sono il prossimo acquisto 0509_doppio_ok.gif
io intendevo dire con "inclinazione omologata" appunto un portatarga bello che avesse inclinazione di 30° o che più o meno si avvicinasse a quella cifra
perchè prendere un portatarga nuovo per piegarlo mi fa un po' pensare... icon_confused.gif
tu l'hai scaldato?
si rischia di rovinarlo?
 
12592686
12592686 Inviato: 24 Ott 2011 20:35
 

giacomocello95 ha scritto:
i paramani sono il prossimo acquisto 0509_doppio_ok.gif
io intendevo dire con "inclinazione omologata" appunto un portatarga bello che avesse inclinazione di 30° o che più o meno si avvicinasse a quella cifra
perchè prendere un portatarga nuovo per piegarlo mi fa un po' pensare... icon_confused.gif
tu l'hai scaldato?
si rischia di rovinarlo?


Con inclinazione già di 30gradi non so se ci siano, comunque io ho preso quello della one perchè mi piaceva. Non avendo il phon da meccanico perchè l'avevo prestato ad un amico ho improvvisato con l'accendino. Devo dire che non è stato molto difficile piegarlo con l accendino, basta scaldare uniformemente sotto la luce, senza mai stare troppo su un punto altrimenti si scioglie, stessa cosa del phon da meccanico praticamente. Comunque per essere completamente omologato oltre all inclinazione bisgona avere anche la luce targa ed il catarinfrangente sotto la targa 0509_up.gif .
 
12592791
12592791 Inviato: 24 Ott 2011 20:45
 

sìsì queste cose le sapevo già
credo lo farò fare al mio amicone del concessionario husqvarna che mi ha già preso in simpatia per le prime spese icon_asd.gif
anche perchè ce ne saranno molte future rotfl.gif
con l'accendino rischio di fare danni icon_xd_2.gif
 
12592804
12592804 Inviato: 24 Ott 2011 20:46
 

giacomocello95 ha scritto:
sìsì queste cose le sapevo già
credo lo farò fare al mio amicone del concessionario husqvarna che mi ha già preso in simpatia per le prime spese icon_asd.gif
anche perchè ce ne saranno molte future rotfl.gif
con l'accendino rischio di fare danni icon_xd_2.gif


Meglio lasciare fare al concessionario se non sei molto esperto allora 0509_up.gif Tanto finchè è disponibile icon_xd_2.gif
 
12592871
12592871 Inviato: 24 Ott 2011 20:53
 

giacomocello95 ha scritto:
i paramani sono il prossimo acquisto 0509_doppio_ok.gif
io intendevo dire con "inclinazione omologata" appunto un portatarga bello che avesse inclinazione di 30° o che più o meno si avvicinasse a quella cifra
perchè prendere un portatarga nuovo per piegarlo mi fa un po' pensare... icon_confused.gif
tu l'hai scaldato?
si rischia di rovinarlo?

Che paramani comprerai?
 
12593083
12593083 Inviato: 24 Ott 2011 21:15
 

li avevo visti al conce...
se non sbaglio erano dei pro circuit neri con la scritta rossa
(comunque i colori sono quelli) sul modello non ti so dire un gran che...
andrò a ricontrollare e quando li monterò caricherò subito le foto ;D
 
12596519
12596519 Inviato: 25 Ott 2011 18:01
 

ah, volevo chiedervo una cosuccia
se rimuovo il paracatena (che mi fa abbastanza schifo) si sporca tanto?
la catena può rimanere danneggiata?
 
12596719
12596719 Inviato: 25 Ott 2011 18:48
 

Toglilo pure, non succede niente 0509_up.gif
 
12596883
12596883 Inviato: 25 Ott 2011 19:28
 

ok, grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
12597051
12597051 Inviato: 25 Ott 2011 20:05
 

a me si era rotto dopo un giorno e quindi l ho tolto
 
12632264
12632264 Inviato: 3 Nov 2011 19:22
 

GRIPPATO (anche se non ho ancora controllato bene il cilindro e il motore per verificare i danni)
non ci posso ancora credere, a distanza di una settimana da quando l'ho presa con nemmeno 150 km alle spalle, oggi in 6° a 90 km/h mi si blocca la ruota, tiro subito la frizione, mi fermo, 0 compressione e il cilindro è andato (nessun "preavviso")
sto cercando di capire come sia possibile, la miscela era al 2 abbondante, fatta da me
può darsi sia entrato qualcosa nel carburatore. ha la cassa filtro non infilata benissimo.. ma ero su una strada normalissima, nemmeno sporca!
i km totali sono 6250, nulla che giustifichi il fatto!
due parole
Rabbia (tanta icon_evil.gif ) e Tristezza (aspettare 4 mesi per la moto dei tuoi sogni e vedere svanire tutto dopo neanche una settimana)
0510_sad.gif
 
12632292
12632292 Inviato: 3 Nov 2011 19:26
 

La moto era carburata bene? icon_rolleyes.gif
 
12632406
12632406 Inviato: 3 Nov 2011 19:47
 

Peccato, l avevi appena presa icon_sad.gif . Spero che la sistemi presto.
 
12632528
12632528 Inviato: 3 Nov 2011 20:06
 

la moto era carburata perfetta, girava bene
forse il minimo leggeremente basso ma nulla di che
ora ne stavo riparlando con mio padre ma con un grippaggio la pedivella non si blocca?
io riesco a spedivellare ma con poca compressione
per altro prima che si bloccasse la ruota mi par di ricordare di aver sentito un tac
non vorrei fosse qualche ingranaggio.. icon_confused.gif
 
12632918
12632918 Inviato: 3 Nov 2011 21:06
 

giacomocello95 ha scritto:
la moto era carburata perfetta, girava bene
forse il minimo leggeremente basso ma nulla di che
ora ne stavo riparlando con mio padre ma con un grippaggio la pedivella non si blocca?
io riesco a spedivellare ma con poca compressione
per altro prima che si bloccasse la ruota mi par di ricordare di aver sentito un tac
non vorrei fosse qualche ingranaggio.. icon_confused.gif


Di solito ha poca compressione quando è una scaldata al cilindro, ma può essere lo stesso una grippata anche se la pedivella va giù. Il "tac" che hai sentito può essere quando il pistone si è bloccato. Qualche ingranaggio rotto mi sembra impossibile. Prova a guardare il cilindro come prima cosa (che è grippato secondo me), altrimenti bisogna guardare altre cose nel blocco.
 
12633212
12633212 Inviato: 3 Nov 2011 21:43
 

sìsì, adesso la porterò il prima possibile dal meccanico di fiducia
poi contatterò anche il vecchio proprietario per farmi dare qualche spiegazione icon_evil.gif
nel caso ci fosse da comprare il cilindro nuovo
sapete qual è il più economico in circolazione?
 
12634462
12634462 Inviato: 4 Nov 2011 9:34
 

il cilindro non hai bisogno di comprarlo nuovo si fa semplicemente rettificare e ricromare con una spesa di circa 150-200 euro accoppiandoci poi un pistone con la giusta tolleranza 0509_up.gif

piccola curiosità hai grippato in rilascio o in accelerazione??
 
12635115
12635115 Inviato: 4 Nov 2011 12:41
 

giacomocello95 ha scritto:
sìsì, adesso la porterò il prima possibile dal meccanico di fiducia
poi contatterò anche il vecchio proprietario per farmi dare qualche spiegazione icon_evil.gif
nel caso ci fosse da comprare il cilindro nuovo
sapete qual è il più economico in circolazione?


In caso di scaldata/grippata il cilindro non va cambiato, basta solo farlo ricromare o lucidare a seconda del danno. La cosa che costa di più è il pistone (costa sui 100, poi dipende da quale vuoi montare). Con 150 euro dovresti cavartela.
 
12636174
12636174 Inviato: 4 Nov 2011 16:11
 

hai fatto male a staccare subito il miscelatore. l olio che mettono nel serbatoio del miscelatore è un olio particolare che serve per il rodaggio. per quello al primo tagliando (di solito ai 1000 km) lo si cambia, mettendoci quello normale. se la miscela era fatta normalmente (anche se il 2% in rodaggio è basso), allora il problema dovrebbe essere quello.
 
12636209
12636209 Inviato: 4 Nov 2011 16:20
 

sbagliato icon_rolleyes.gif
per il rodaggio si mette un olio motore diverso(semisintetico o minerale) che si sostituisce al primo tagliando
l olio per la miscela è normalissimo... pensa un pò che a me l avevano consegnata col serbatoio quasi vuoto... cosa avrei dovuto fare??

le cause son da ricondurre ad un errata carburazione.. se ha grippato in rilascio probabilmente era magro di minimo.. non si scampa...
 
12636223
12636223 Inviato: 4 Nov 2011 16:23
 

MUSCIO ha scritto:
hai fatto male a staccare subito il miscelatore. l olio che mettono nel serbatoio del miscelatore è un olio particolare che serve per il rodaggio. per quello al primo tagliando (di solito ai 1000 km) lo si cambia, mettendoci quello normale. se la miscela era fatta normalmente (anche se il 2% in rodaggio è basso), allora il problema dovrebbe essere quello.


Non mi sembra che questo discorso sia sensato, visto che la moto dovrebbe essere del 2007 (leggere il titolo) eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12636235
12636235 Inviato: 4 Nov 2011 16:25
 

già ma è un discorso errato priori... ci fanno proprio creder quello che vogliono eh...
 
12637346
12637346 Inviato: 4 Nov 2011 20:19
 

da quel che mi pare di ricordare era in accelerazione (molto lenta però)
guarda che comunque il proprietario il rodaggio l'aveva fatto col 28 e il miscelatore (credo e spero) il 32 l'aveva sostituito mi pare sui 4000 km
mio padre mi diceva che ai suoi tempi la miscela sul sachs la faceva al 5%
il 2% quindi potrebbe essere la causa? voi a quanto la fate?
il minimo era basso, quando mettevo la prima dovevo sgasare un po' sennò si spegnava, ma non mi sembrava così grave
a farlo ricromare o lucidare si perde in prestazioni o affidabilità?
 
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