Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
636 '04 only pista by Dave90DM
12562869
12562869 Inviato: 17 Ott 2011 19:53
Oggetto: 636 '04 only pista by Dave90DM
 

eccoci qua.
riapartiamo da questo topic icon_arrow.gif Ninja ZX-6R 636 di Dave90DM
ma riassumiamo il tutto.

Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 636 2004.

Modifiche:
icon_arrow.gif terminale arrow in alluminio accorciato
icon_arrow.gif pompa radiale brembo 19x20
icon_arrow.gif tubi freno in treccia diretti frentubo
icon_arrow.gif pastiglie carbon lorraine
icon_arrow.gif ammortizzatore di sterzo extremetech
icon_arrow.gif gas rapido artigianale

lista breve, ma con queste modifiche sono sceso per la prima volta in pista con la moto in configurazione praticamente stock (gomme pirelli diablo corsa con l'anteriore da 65 e ciclistica incluse), capendo la vera natura di questa moto.
così ho deciso di convertirla all'esclusivo uso pista e di completare la preparazione, il minimo indispensabile per divertirsi alla grande in pista 0509_up.gif 0509_up.gif

gli interventi riguardano:
icon_arrow.gif un buon tagliandone alla moto
icon_arrow.gif rivisitazione della ciclistica, idraulica rifatta secondo anche il mio peso
icon_arrow.gif gomme metzeler racetec probabilmente k1
icon_arrow.gif riverniciatura della carena in vtr e dei cerchi
icon_arrow.gif tappo a baionetta lightech (montato)
icon_arrow.gif nuovo gas rapido di derivazione cross

più vi lascio in sospeso, o meglio vi faccio indovinare...ho intenzione di rivestire telaio, forcellone, carter frizione, copri pignone, e parafanghi in... icon_twisted.gif

a breve foto dei lavori... icon_wink.gif
 
12562898
12562898 Inviato: 17 Ott 2011 19:57
 

Carbonio ? icon_twisted.gif
 
12562913
12562913 Inviato: 17 Ott 2011 19:59
 

Bello questo progetto icon_twisted.gif
 
12562916
12562916 Inviato: 17 Ott 2011 19:59
 

SergenteHartman ha scritto:
Carbonio ? icon_twisted.gif

icon_asd.gif
esatto, la spesa era astronomica e un paratelaio completo per la mia non lo fanno in carbonio...quindi ripiego sulla pellicola... icon_xd_2.gif
invece così la spesa si riduce a una sessantina d'euro icon_asd.gif e poi è un esperimento questo della pellicola...non l'abbiamo mai provata ne io ne il mio amico

Ultima modifica di Dave90DM il 17 Ott 2011 20:03, modificato 1 volta in totale
 
12562933
12562933 Inviato: 17 Ott 2011 20:01
 

Come mai hai deciso di farla solopista ?
 
12562969
12562969 Inviato: 17 Ott 2011 20:07
 

Per idraulica rifatta cosa intendi?Cambiare le parti interne della forcella?Quali?Solo molle?Anche lamelle?Molle e pompanti?Tutta la cartuccia?Esistono svariati tipi di kit...
Io se fossi in te cambierei anche il mono e dato che ci sei procurati anche delle belle pedane regolabili e perchè non anche dei semi manubri?
Se non li hai già procurati anche dei tamponi salva carena e salva piedini forcella ed anche montare dei copri carter potrebbe essere un'ottima idea! 0509_up.gif
 
12562972
12562972 Inviato: 17 Ott 2011 20:07
 

Desmo94 ha scritto:
Come mai hai deciso di farla solopista ?

perchè se i fondi lo permettono da strada prendo un'harley usata...è comoda, poco impegnativa, non è lenta come ti aspetti, ci posso macinare dei km anche con la morosa e mi fa sentire vivo in strada.
la ninja purtroppo quando giro in strada, non riesco ad apprezzarla fino in fondo...è scomoda, sacrificata, e poi non la tiro per niente...troppa paura dei fondi stradali messi male, delle auto e ho già provato in prima persona cosa vuol dire farsi male...in pista invece me la sono goduta fino in fondo, quindi tantovale usarla dove è stata pensata e andare tranquilli e sereni in strada icon_wink.gif
 
12563001
12563001 Inviato: 17 Ott 2011 20:11
 

Broglia ha scritto:
Per idraulica rifatta cosa intendi?Cambiare le parti interne della forcella?Quali?Solo molle?Anche lamelle?Molle e pompanti?Tutta la cartuccia?Esistono svariati tipi di kit...
Io se fossi in te cambierei anche il mono e dato che ci sei procurati anche delle belle pedane regolabili e perchè non anche dei semi manubri?
Se non li hai già procurati anche dei tamponi salva carena e salva piedini forcella ed anche montare dei copri carter potrebbe essere un'ottima idea! 0509_up.gif

non ho idea della modifica che mi facciano, ma chi l'ha fatta dice che è uno spettacolo...faccio sia il mono che la forcella.
i tamponi paratelaio li ho già icon_wink.gif
per le pedane ho dei valtermoto che devo sostituire.
ho trovate delle padane regolabili molto carine che devo vedere se acquistare o meno, perchè il mio amico mi ha detto che probabilmente riusciamo a farci fare da un artigiano una nuova piastra per le pedane originali con maggiori fori per regolarle meglio, ma credo anch'io che opterò per qualcosa di più racing. icon_wink.gif
i semi manubri stavo per prenderli, semplicemente mi è stato detto che non sono strettamente necessari, e siccome con i miei mi trovo bene, ho optato per lasciare i suoi icon_wink.gif
 
12564125
12564125 Inviato: 17 Ott 2011 23:17
 

Dave90DM ha scritto:

perchè se i fondi lo permettono da strada prendo un'harley usata...è comoda, poco impegnativa, non è lenta come ti aspetti, ci posso macinare dei km anche con la morosa e mi fa sentire vivo in strada.
la ninja purtroppo quando giro in strada, non riesco ad apprezzarla fino in fondo...è scomoda, sacrificata, e poi non la tiro per niente...troppa paura dei fondi stradali messi male, delle auto e ho già provato in prima persona cosa vuol dire farsi male...in pista invece me la sono goduta fino in fondo, quindi tantovale usarla dove è stata pensata e andare tranquilli e sereni in strada icon_wink.gif


il tuo ragionamento lo condivido in pieno! eppoi una 636 in pista va da dio!
 
12564231
12564231 Inviato: 18 Ott 2011 5:24
 

ypm1 ha scritto:


il tuo ragionamento lo condivido in pieno! eppoi una 636 in pista va da dio!

sì sì, e poi questa versione è ignorantissima e divertentissima in pista...con le sole carene in vtr e terminale aftermarket diventa una piuma e il motore è bellissimo icon_biggrin.gif
 
12564649
12564649 Inviato: 18 Ott 2011 9:57
 

Beh,riguardo la modifica della forcella se cambi solo molle e lamelle costa dai 150 ai 200€ +revisione e cambio olio,montando anche pompanti di estensione e compressione ed idraulica spendi 400/500€+ lavoro,mentre una cartuccia costa circa 1000€ +lavoro...
Riguardo le pedane ed eventuali accessori ti consiglio ForRacing by Tamarri!Io le avevo sulla mia e sono molto belle e soprattutto robuste e costano il giusto(collaudate in una rovinosa caduta in pista,dalle quali sono uscite indenni pur grattando sull'asfalto!).Altrimenti anche Gubellini ha un catalogo molto ricco e prezzi umani! 0509_up.gif
 
12567911
12567911 Inviato: 18 Ott 2011 20:49
 

per le pedane ho già adocchiato qualcosa, ma non è il momento di prenderle ancora icon_wink.gif
da qualche sera mi sono messo assieme al mio fido amico a rigenerare la carena in vtr...
intanto abbiamo iniziato con il passare la vetroresina dall'interno per tappare il buco che era stato fatto per il faretto tondo sulla carena racing...poi ieri sera è venuto il turno dello stucco per tappare da fuori il foro e i buchi per far passare i fili delle frecce filo carena che erano montate.
quindi stasera mi sono fermato, a stucco asciutto, per cominciare a grattare con la carta vetrata e lisciare le parte stuccate...il giusto indispensabile per non far fare tutto al carrozziere icon_asd.gif
il lavoro da fare sullle carene è ancora abbastanza lungo, ma piano piano ci salteremo fuori icon_wink.gif
venerdì invece ci sarà una giornata full immersion sulla moto in cui ci occuperemo di vari aspetti tra cui ci dovrebbe essere anche il montaggio del gas rapido c un cavo solo di derivazione crossista icon_asd.gif
appena posso vi posto anche le foto ovviamente
 
12594766
12594766 Inviato: 25 Ott 2011 12:05
 

E bravo dave che diventa un pistaiolo icon_biggrin.gif
 
12596651
12596651 Inviato: 25 Ott 2011 18:31
 

ehehe...una moto così sente il bisogno della pista icon_wink.gif
purtroppo non riesco mai ad andare al garage con la macchina fotografica visto che ci vado sempre appena uscito da lavoro...a breve ci riuscirò icon_wink.gif
intanto sto cercando di terminare l'acquisto delle pedane del ninja trophy di quando correvano con la mia...poi le farò anodizzare (se riesco icon_rolleyes.gif )
comunque non riesco a capire perchè mi abbiano spostato il topic qua che il mio è un work in progress da pista icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
12768922
12768922 Inviato: 7 Dic 2011 20:50
 

ciao a tutti!
continuo a domandarmi perchè mi abbiano messo qui il topic visto che la mia è una preparazione volta al solo uso pista, comunque icon_rolleyes.gif
mi spiace per il lungo periodo di non aggiornamento ma mi dimenticavo di continuo la fotocamera rotfl.gif
nel frattempo confermo che sono riuscito ad acquistare le pedane del ninja trophy 0509_banana.gif devo farci dei paratacchi nuovi con l'alluminio e ricoprirli con il carbonio adesivo icon_asd.gif
intanto ho iniziato la sperimentazione della carta carbonio adesiva con il carterino dell'accensione, anche se rimane nascosto dalle carene icon_rolleyes.gif il risultato è abbastanza positivo nonostante la totale inesperienza e la difficoltà di adattare la pellicola a un carter che ha comunque molte pieghe icon_rolleyes.gif siamo più fiduciosi per gli altri carter e soprattutto per telaio e forcellone icon_wink.gif
in contemporanea ho portato i cerchi a far verniciare per passare dallo squallore del nero opaco, al candido bianco lucido icon_mrgreen.gif e già che mi ritrovavo bello libero delle ruote, abbiamo portato mono e forcelle a far modificare e ritarare.
Infatti la persona che si occupa della ciclistica mi ha detto che è normale che la moto in pista non offrisse il benchè minimo feeling in quanto il mono al posteriore è eccessivamente alto e duro e non offre il giusto grip in uscita di curva, e davanti la forcella ha da modificare l'idraulica e il negativo.
non vedo l'ora di riavere il tutto modificato, anche se per la ciclistica dovrò aspettare almeno gennaio, però per lunedì dovrei avere i cerchi e vi dovrei postare le foto icon_wink.gif
intanto, foto dell'attuale stato della piccola frenci (nonchè, francesca icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12785240
12785240 Inviato: 12 Dic 2011 20:20
 

ritirati i cerchi candidamente verniciati di bianco lucidi eusa_drool.gif
nel frattempo mi sto dedicando all'inizio della sperimentazione della pellicola in carbonio icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


quello è il carterino che protegge l'ingranaggio dell'accensione...ora devo perfezionare gli angoli e qualche errorino di inesperienza, ma contiamo di fare il resto della moto in carbonio con risultati strabilianti...sembra vero visto da lontano icon_asd.gif
 
12817567
12817567 Inviato: 21 Dic 2011 19:13
 

Bella bella...in attesa delle foto della moto completa!!!

doppio_lamp.gif
 
12817602
12817602 Inviato: 21 Dic 2011 19:24
 

Scorpion85 ha scritto:
Bella bella...in attesa delle foto della moto completa!!!

doppio_lamp.gif

per adesso posso dedicarmi solo alle parti da rivestire con la pellicola in carbonio, prima di gennaio/febbraio non si vede niente di eclatante eusa_wall.gif
però il carterino dell'accensione l'ho finito ormai, mi metto sul copripignone ora icon_wink.gif
 
12817605
12817605 Inviato: 21 Dic 2011 19:25
 

icon_wink.gif 0509_banana.gif
 
12859082
12859082 Inviato: 4 Gen 2012 18:01
 

piano piano si procede, finalmente si ricomincia a montare anzichè smontare soltanto icon_asd.gif
in questo periodo ho finito il carterino dell'accensione rivestito con la pellicola in carbonio e ho fatto anche il copripignone rotfl.gif
il risultato giudicatelo voi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


inoltre avevo da parte delle pedane che ho acquistato tempo fa, quindi ne ho approffitato per metterle su icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


anche se a breve dovrò tirare giù i paratacchi per rifarli con un lamierino di alluminio non forati ma pieni e poi li rivestierò in carbonio icon_asd.gif
inoltre a breve forse un'altra novità eusa_shhh.gif
 
13286910
13286910 Inviato: 27 Apr 2012 8:20
 

Newsssss????
 
13288449
13288449 Inviato: 27 Apr 2012 15:30
 

CBR_125R ha scritto:
Newsssss????


Si, vorrei saperle pure io
 
13289241
13289241 Inviato: 27 Apr 2012 19:49
 

le novità...preferisco non dirle...


ve le mostro:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif paratelaio in carbonio vero
icon_arrow.gif forcellone, carter frizione, carter pickup, copripignone rivestiti con la pellicola in carbonio
icon_arrow.gif rimozione valvola termostatica, ventola radiatore, cavo starter,cavalletto, blocchetto elettrico sinistro e spostamento del destro a sinistra per far posto al gas rapido di derivazione cross (o minimoto, non ricordo icon_xd_2.gif )
icon_arrow.gif forcella e monoammortizzatore modificati nell'idraulica (rimozione lamelle, riaddrizzamento dello stelo, sostituzione olio)
icon_arrow.gif gomme metzeler racetec k1
icon_arrow.gif pedane ninja trophy 2004

domani il debutto sulla nuova pista di Marzaglia (MO) 0509_banana.gif
 
13290464
13290464 Inviato: 28 Apr 2012 8:37
 

Ci sei anche tu oggi??? A che ora?
 
13290576
13290576 Inviato: 28 Apr 2012 10:11
 

proprio un gran ferro 0509_up.gif

la pellicola con il calore non rischia di staccarsi?
 
13290870
13290870 Inviato: 28 Apr 2012 12:31
 

io ti consiglierei le parti in simil carbonio di passarle con un lucido trasparente anche spray che rinforza e protegge un po icon_wink.gif
 
13291709
13291709 Inviato: 28 Apr 2012 18:32
 

CBR_125R ha scritto:
Ci sei anche tu oggi??? A che ora?

oggi ho girato dalle 9 a circa mezzogiorno, dopo ero cotto e non sono più rientrato icon_xd_2.gif

marcy1987 ha scritto:
proprio un gran ferro 0509_up.gif

la pellicola con il calore non rischia di staccarsi?

grazie 0509_up.gif con molto calore sì, ma molto.
per esempio se ci stai attaccato col phon per un tot al massimo, la colla si indebolisce
 
13291726
13291726 Inviato: 28 Apr 2012 18:38
 

Cavolo noi c'eravamo nel pomeriggio! Hai preso i tempi? Com'è andata la moto?
 
13291736
13291736 Inviato: 28 Apr 2012 18:43
 

CBR_125R ha scritto:
Cavolo noi c'eravamo nel pomeriggio! Hai preso i tempi? Com'è andata la moto?


la moto una favola...un pò fisica ma perfetta, un cambiamento micidiale dall'anno scorso con solo le gomme buone e la ciclistica originale rifatta...e le gomme si sono consumate perfettamente.
Come tempi ho fatto la prima uscita e giravo in 1.32 circa...sono rientrato, ho abbassato le pedane e sono sceso a 1.27...poi il meccanico che era con me e la mia famiglia mi ha detto di migliorare gli ingressi curva...mi ci sono messo d'impegno e sono arrivato a un passo di 1.21/1.22 con un best di 1.20 icon_biggrin.gif
mi sono divertito un sacco...non c'era tanta gente e la pista è veramente carina icon_biggrin.gif
 
13291951
13291951 Inviato: 28 Apr 2012 19:40
 

Be dai buono! Torrich46 ha girato circa come te, anche se ha stampato un 1.18.69! questo pome c'era una Guzzi Griso che volava...
Che olio usi in pista? Perchè la prossima volta ci sarò anche io... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©