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interpretazione messaggi injection ceck
12540222
12540222 Inviato: 12 Ott 2011 16:00
Oggetto: interpretazione messaggi injection ceck
 



salve a tutti qualche settimana fa ho effettuato l'injection ceck al mio sr 50 i.e. ditech motore piaggio del 2003, e visualizzo questa serie di lampeggii: 9 (tensione batteria insufficiente/mancanza di alimentazione alla centralina) 14 (malfunzionamento pompa benzina, puo derivare dal 9?) 20(malfunzionamento sensore temperatura, anch'esso puo derivare dal 9?) e mi chiedevo come mai apparentemente il motorino sembra andare regolarmente. Datemi consigli ed eventuali manutenzioni, GRAZIE eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12540241
12540241 Inviato: 12 Ott 2011 16:05
 

Probabilmente è semplicemente vecchia/scarica la batteria.
 
12540246
12540246 Inviato: 12 Ott 2011 16:06
 

mi spiace deluderti è recente il cambio batteria e ha una carica ottimale

Ultima modifica di Silver-130-TD il 12 Ott 2011 16:12, modificato 1 volta in totale
 
12540276
12540276 Inviato: 12 Ott 2011 16:12
 

Silver-130-TD ha scritto:
mi spiace deluderti e recente il cambio batteria e ha una carica ottimale


Allora è molto più seria la cosa.. Controlla il regolatore di tensione...
 
12540278
12540278 Inviato: 12 Ott 2011 16:13
 

intedi la bobina???
 
12540384
12540384 Inviato: 12 Ott 2011 16:31
 

Silver-130-TD ha scritto:
intedi la bobina???


No, il regolatore di tensione, questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sta tra blocco e batteria, e regola, appunto, la tensione in entrata per farla arrivare a caricare la batteria correttamente e non a sbalzi. Per evitare che ogni tanto sia a 11v e ogni tanto a 20 (quando stai a giri molto alti) stabilizza tutto a 12-13.
 
12540399
12540399 Inviato: 12 Ott 2011 16:36
 

se pensi sia quello, allora credo di averlo visto dietro allo scudo anteriore, ma non ne sono sicuro. Comunque tra blocco e batteria non l'ho mai visto
 
12540418
12540418 Inviato: 12 Ott 2011 16:41
 

e ora che ci penso non ricordo di aver visto fili a massa o scollegati eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif , domani ci guardo e spero di trovarlo
 
12541062
12541062 Inviato: 12 Ott 2011 18:13
 

Potrebbe stare davanti, ma stai sicuro che sta tra blocco e batteria. Se segui il filo rosso della batteria, uno arriva al relè d'avviamento, l'altro al fusibile e poi al regolatore.
 
12541484
12541484 Inviato: 12 Ott 2011 19:11
 

si hai ragione non ci avevo pensato, cosi almeno saro sicuro di prendere la cosa giusta
 
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