fanticperry ha scritto:
calma ragazzi secondo me bisogna tenere conto che il fantic è stato grippato e magari prima si era gia spompato , il test sui rulli l'hanno fatto per primo e ha rivelato la giusta potenza dopo però il motore ha accusato i primi segni di cedimento .
Torno sul discorso dei bassi , il gas gas rispetto ad altre moto come ad esempio il tm (precedente al 2012 dove cambiano il cilindro si cercherà di avere piu bassi) anche nel 2t io ho infatti provato un k enduro e un suzuki cross e la differenza era palese ,del gas gas precisamente non posso dire perchè non l'ho provato , però ho amici che ce l'hanno e lo paragonano al livello di ktm .
Un altro errore presente nelo test potrebbe essere quello di aver montato dei rapporti da enduro sul fantic perchè cavolo per fare 129 km max una moto da 30 cv deve essere veramente spompata , la cosa che però rimane un mistero è la velocità da 0 a 100 li si che il divario è molto sospetto
Ripeto, io parlo perchè appunto ho provato con le mie mani, neanche ktm ha "meno alti" però tra tutte e il motore che a mio parere rende meglio ai medi (bassi li reputo dai 3000 a max 5000 e li tutte sono ancora vuote), forse il fantic-gas gas nuovo sono diverse dalla mia che è molto più vecchia e quindi con più cattiveria non lo so questo.
Vi sembrano poco 130 effettivi? Forse dovreste provare una moto che fa veramente 150-160 effettivi e capirete che il contachilometri va per gli affari suoi... (io ho quello da bici che si aziona in movimento )