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KTM exc motard sixdays 125 2012
12532702
12532702 Inviato: 10 Ott 2011 22:02
 



Rinomotard ha scritto:


troppe cazzate tutte insieme icon_asd.gif allora la 16x18 e la 16x16 sono entrambe da monodisco soltanto che la 18 ha più corsa ed'è più modulabile, mentre la 16 va per i resing che hanno bisogno di prontezza. E la pompa più potente pensa che è la pompa originale da cross, soltanto che sposta poco olio ma con tanta forza(come se avesse i rapporti corti) mentre essendo assiale non è tanto modulabile.
la forza la fa l'accoppiata pinza pompa, un monodisco con una 19x21(stradali bidisco) non frena perchè la leva è durissima, lo stesso monodisco con la pompa da cross non frena perchè non muove abbastanza olio e quindi non stiaccia le pasticche

0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



La 16x18 é TROPPO GRANDEEE, poi tu non hai voce in capitolo perchè hai una 16x18 sul tuo rottame giallo! icon_asd.gif icon_asd.gif Su quello che hai detto comunque hai ragione ma per frenare bene, è meglio la 16x16 che la 16x18 icon_wink.gif
 
12533232
12533232 Inviato: 11 Ott 2011 6:27
 

Non credo, su queste moto 125cc, farai mai staccatone in grado di mettere sotto sforzo la 16x18...
 
12534394
12534394 Inviato: 11 Ott 2011 12:56
 

quindi si consiglia la 16x16 o la 16x18 ?
 
12534740
12534740 Inviato: 11 Ott 2011 13:51
 

A parer mio e credo anche di rino e altri, la 16x18 va più che bene 0509_up.gif
 
12534845
12534845 Inviato: 11 Ott 2011 14:12
 

MRs50 ha scritto:
scusa se insisto ma mi interessa davvero molto dato che sono prossimo all'acquisto di questa marmitta

MRs50 ha scritto:


hai un video dove si sente il sound ?


Ma come fai a sceglierla in base al sound? Il sound va bene è una moto da competizione non avrà mai il suono da 50 ino. Chiedigli piuttosto come va in fatto di prestazioni se proprio sei interessato. 0509_up.gif
 
12535071
12535071 Inviato: 11 Ott 2011 14:58
 

mosetheeraser ha scritto:


Ma come fai a sceglierla in base al sound? Il sound va bene è una moto da competizione non avrà mai il suono da 50 ino. Chiedigli piuttosto come va in fatto di prestazioni se proprio sei interessato. 0509_up.gif


prestazioni ho già chiesto e so già tutto l'unica cosa che non mi convince è il sound mettallico
 
12535154
12535154 Inviato: 11 Ott 2011 15:14
 

MRs50 ha scritto:


prestazioni ho già chiesto e so già tutto l'unica cosa che non mi convince è il sound mettallico


A me non sembra che faccia un suono metallico, ci sono un casino di video dell'fmf su youtube 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12535242
12535242 Inviato: 11 Ott 2011 15:32
 

mosetheeraser ha scritto:


A me non sembra che faccia un suono metallico, ci sono un casino di video dell'fmf su youtube 0509_up.gif 0509_up.gif


però è sempre più metallico del sile originale
 
12535313
12535313 Inviato: 11 Ott 2011 15:49
 

io monto la 16x18 e va più che bene! e frena più che sufficientemente la mia quindi figurati un 125.. e poi se viene utilizzata anche su strada sconsiglio fortemente la 16x16 per la modulabilità...
se per sbaglio ti vien la frenata panico blocchi che è una meraviglia.. io voto per la 16x18 per uso strada/pista e la 16x16 solo pista 0509_up.gif
 
12535316
12535316 Inviato: 11 Ott 2011 15:50
 

FedeHusky ha scritto:
io monto la 16x18 e va più che bene! e frena più che sufficientemente la mia quindi figurati un 125.. e poi se viene utilizzata anche su strada sconsiglio fortemente la 16x16 per la modulabilità...
se per sbaglio ti vien la frenata panico blocchi che è una meraviglia.. io voto per la 16x18 per uso strada/pista e la 16x16 solo pista 0509_up.gif

QUOTONE 0509_doppio_ok.gif
 
12536032
12536032 Inviato: 11 Ott 2011 18:09
 

Presi oggi i paramani powerparts bianchi e neri,domani foto icon_biggrin.gif
 
12536196
12536196 Inviato: 11 Ott 2011 18:35
 

LO VOLETE CAPIRE CHE LUI MONTA LA PINZA DELL'ENDUROOO?!?!?!? icon_evil.gif La pompa non gli serve a nulla deve cambiare la pinza!!! Il mio intervento riguardo alla 16x18 era riferito al fatto che non serve a una beata m*****a cambiare la pompa se hai una pinza che ancora un po' non montano + i 50!!!! PRIMA DEVE CAMBIARE LA PINZA E POI SE VORRA' CAMBIERA' LA POMPA!!! icon_evil.gif Se volete consigliargli ancora la pompa fate un po' come volete tanto i soldi sono i suoi può spenderli come vuole e può anche ascoltare chi vuole, sinceramente discutere per dei consigli non mi va, leggo, mi faccio 2 risate e cambio topic... purtroppo noto che la gente che capisce qualcosa di moto sta andando tutta via dal Tinga... icon_rolleyes.gif
 
12536230
12536230 Inviato: 11 Ott 2011 18:42
 

iBerg_711 ha scritto:
LO VOLETE CAPIRE CHE LUI MONTA LA PINZA DELL'ENDUROOO?!?!?!? icon_evil.gif La pompa non gli serve a nulla deve cambiare la pinza!!! Il mio intervento riguardo alla 16x18 era riferito al fatto che non serve a una beata m*****a cambiare la pompa se hai una pinza che ancora un po' non montano + i 50!!!! PRIMA DEVE CAMBIARE LA PINZA E POI SE VORRA' CAMBIERA' LA POMPA!!! icon_evil.gif Se volete consigliargli ancora la pompa fate un po' come volete tanto i soldi sono i suoi può spenderli come vuole e può anche ascoltare chi vuole, sinceramente discutere per dei consigli non mi va, leggo, mi faccio 2 risate e cambio topic... purtroppo noto che la gente che capisce qualcosa di moto sta andando tutta via dal Tinga... icon_rolleyes.gif

Io ci sono ancora icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12536340
12536340 Inviato: 11 Ott 2011 18:54
 

Quello che gli consiglio io è:
Pompa 16x18
Pinza 4p
Il disco ce l'ha già...

Poi qui si stava parlando in particolare solo della pompa...
La 16x18 è una pompa adatta al motard così come lo è la 16x16... Tra le due cambia sostanzialmente la modulabilità e quindi la "potenza"... (è fisica...)
Secondo me tu non tieni conto che la moto è un 125, seppure racing, ma sempre un 125... quindi la 16x16 sarebbe a dir poco sprecata...

Per curiosità, tu sulla tua Husaberg che pompa monti? una magura semiradiale?
Hai mai provato o testato la differenza tra 16x18 e 16x16 su di uno stesso impianto frenante? Come fai a dire che la 16x18 non è assolutamente una pompa da motard? E che fa c****e?

iBerg_711 ha scritto:
LO VOLETE CAPIRE CHE LUI MONTA LA PINZA DELL'ENDUROOO?!?!?!? icon_evil.gif La pompa non gli serve a nulla deve cambiare la pinza!!! Il mio intervento riguardo alla 16x18 era riferito al fatto che non serve a una beata m*****a cambiare la pompa se hai una pinza che ancora un po' non montano + i 50!!!! PRIMA DEVE CAMBIARE LA PINZA E POI SE VORRA' CAMBIERA' LA POMPA!!! icon_evil.gif Se volete consigliargli ancora la pompa fate un po' come volete tanto i soldi sono i suoi può spenderli come vuole e può anche ascoltare chi vuole, sinceramente discutere per dei consigli non mi va, leggo, mi faccio 2 risate e cambio topic... purtroppo noto che la gente che capisce qualcosa di moto sta andando tutta via dal Tinga... icon_rolleyes.gif

Nei messaggi precedenti non parlavi del fatto che non serve a nulla cambiare la pompa mantenendo una pinza enduro... dicevi solo che la 16x18 non è affatto una pompa da motard, assolutamente la 16x16 bla bla... dando m***a a me, rino ecc...

iBerg_711 ha scritto:
purtroppo noto che la gente che capisce qualcosa di moto sta andando tutta via dal Tinga... icon_rolleyes.gif

Ahah, seguili allora...

Detto questo, mi scuso con pietro6695 per gli OT... 0510_inchino.gif Per l'impianto frenante fai quello che vuoi, tanto alla fine su un 125 vanno bene tutti e due gli esempi di pompa fatti... però conta che hai un 125 e che lo usi in strada...
 
12536448
12536448 Inviato: 11 Ott 2011 19:16
 

iBerg_711 ha scritto:
pietro6695 ha scritto:
riguardo alla pinza penso vada bene quella, mentre sulla pompa di do perfettamente ragione, cosa mi consigli ( magari qualcosa dentro le powerparts )??

il problema dei KTM motardizzati è la pinza non la pompa icon_rolleyes.gif Quella che monti tu è una 2p assiale che è quella che montano i Kappa da enduro, se tu ci metti una bella pinza a 4p radiale che vada bene con la tua pompa fidati che la moto pianterà delle staccate da paura! La pompa la si cambia per varirare la modulabilità, cioè se tu vuoi una frenata + "spugnosa" (molto modulabile) ne monti una mentre se la vuoi + secca ne metti un'altra, ma la potenza frenante la fa la pinza non la pompa...

bruno1411 ha scritto:
Non saprei cosa fa parte delle pp... comunque io stò per montare una Brembo 16x18. Credo vada più che bene con l'impianto frenante che hai 0509_up.gif Però ti consiglierei di abbinarci una pinza 4p

ma che cavolo te ne fai di una pompa 16x18!! La 16x18 le montano le moto stradali con la doppia pinza a 4p!!! La pompa perfetta per il motard è la 16x16!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

questo è stato il mio primo messaggio! Niente insulti riguardo alla pompa 16x18! Ho detto che la pompa perfetta per il motard è la 16x16. La mia pompa è questa qui Link a pagina di Powersportskatalog.magura.com ed è radiale. Il mio impianto frenante per girare in strada va da dio ma in pista fa schifo quindi lo dovrò cambiare. No non ho mai provato, ma ho letto di gente che con queste moto ci fa gare e mi hanno detto che la pompa perfetta è la 16x16, so chi sono e di loro mi fido. m***a non mi sembra di averne data a nessuno e poi vieni tu a farmi la morale che hai scritto al povero ragazzo proprietario di questa moto che è un fighetto perchè si è preso 2000 € di powerparts icon_rolleyes.gif Sulla tua ultima affermazione preferisco non commentare... icon_rolleyes.gif
 
12536615
12536615 Inviato: 11 Ott 2011 19:40
 

Comunque un conto è un impianto frenante per fare gare con motard anche più grossi e un conto è un impianto frenante che alla fine serve su un 125 ad uso stradale... qui si stava parlando della seconda situazione.
Comunque diciamo che è stato chiarito tutto... icon_wink.gif
Il fatto che ha speso 2000 euro in pp saranno affari suoi... i soldi li ha spesi lui icon_asd.gif
E poi diciamocela tutta... tutti noi più o meno abbiamo preso delle "special parts" per le nostre moto e non credo servano solo per fare i fighetti icon_wink.gif
 
12537271
12537271 Inviato: 11 Ott 2011 21:30
 

ci tengo a precisare una cosa, nei 2000 euro di pp sono compresi, cerchi disco gomme sospensioni riassettate supporto pinza ecc, come powerparts vere e proprie, ovvero migliorie estetiche, ci avro speso si e no 150 euro
 
12537846
12537846 Inviato: 12 Ott 2011 1:27
 

sisi certo, era per dire, comunque io ti continuo a consigliare la pinza per avere una gran frenata, quella che fa tanto è quella se poi ci metti anche una buona pompa freni alla grande! 0509_up.gif Comunque non è necessario avere la moto grossa per avere freni potenti, meglio avere cose sovradimensionate (freni, sospensioni, gomme, ecc.) che avere componenti sotto dimensionati che rischi di farti del male 0509_up.gif
 
12538140
12538140 Inviato: 12 Ott 2011 8:27
 

qualcosina penso ancora di capirne in fatto di motard e quindi son assolutamente d'accordo sul fatto che la 16x16 sia perfetta per i motard soprattutto in gara dove ti serve TUTTO e SUBITO...
ma girar su strada con una pompa così reattiva può solo nuocere alla tua salute se per sbaglio ti scappa la frenata panico... la potenza frenante delle due pompe è esattamente identica (a parità di marca)... io per un uso strada/ pista amatoriale non consiglierò mai una 16x16 per un fatto di sicurezza...
difficilmente in città si scaldano le gomme e se dai una pinzata decisa sei per terra che manco te ne rendi conto...
io ho avuto l husky 125 e quindi ti parlo per esperienza e ho inizialmente cambiato la sola pompa.. frenata migliorata (più che altro questione di feeling e di sensazioni)
successivamente ho messo un braking da 320 con pinza a 2p orignale e già il cambiamento si è notato visibilmente la potenza era ottima la dissipazione di calore idem (sostituite le pastiglie originali con sbs sinterizzate)

ho poi provato a mettere per un po una 4p e la potenza è ulteriormente migliorata forse eccessivamente visto che avevo il posteriore sempre a spazzolare e mezzo alzato in staccata... (è anche imputabile alla ciclistica)
questo è ciò che proviene dalla mia esperienza e dalle mie impressioni sono assolutamente d'accordo che è il top ma io direi di procedere per gradi.. e mettere la pinza buona con la pompa assiale non porta grandi vantaggi (sul kappa originale era così..)
cambiare solo la pompa porta a sensazioni migliori in frenata e questo è molto d'aiuto soprattutto per imparare a sentir bene l anteriore sulla leva... 0509_up.gif

questo solo per far un pò di chiarezza se non sei d'accordo parliamone.. c'è sempre da imparare..
 
12538834
12538834 Inviato: 12 Ott 2011 11:53
 

grazie a tutti dei consigli, il 20 la porto al raparto corse corti moto a rifare le sospensioni sia perchè è lenta in piega sia perchè se vado a staccare bene mi grattuggio la mentoniera sull asfalo da tanto son morbide ( icon_biggrin.gif ) poi vedrò..
 
12538842
12538842 Inviato: 12 Ott 2011 11:55
 

se non avessi problemi di soldi io le spedirei direttamente a poletti e mi farei fare il trattamento apposito per il motard 0509_up.gif
 
12538881
12538881 Inviato: 12 Ott 2011 12:05
 

per la modica spesa di????
FedeHusky ha scritto:
se non avessi problemi di soldi io le spedirei direttamente a poletti e mi farei fare il trattamento apposito per il motard 0509_up.gif
 
12539377
12539377 Inviato: 12 Ott 2011 13:51
 

di decisamente poco con la certezza di aver un lavoro piu che ottimo icon_asd.gif

Link a pagina di Polettiracing.it

io a breve gli manderò le forche e il mono del mio kappone a preparare.. con 500 euro ho una moto nuova.. faccio fare

taratura idraulica + trattamento scorrevolezza
gli extra per motard e ovviamente tutto settato come voglio io icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
12539398
12539398 Inviato: 12 Ott 2011 13:54
 

Lascia stare Poletti, è un bravissimo preparatore ma se non ti conosce ti fa dei lavori fatti male infatti lui prevalentemente lavora con i team 0509_up.gif Ci sono dei ragazzi che hanno mandato le sospensioni da lui e si sono trovati male, hanno aperto la forcella e c'era dentro ancora l'olio vecchio 0509_vergognati.gif Io ti consiglio di portarle da un centro Andreani Group che fa sempre dei lavori fatti bene. A fine mese infatti io le porto da Rampoldi 0509_up.gif
 
12539527
12539527 Inviato: 12 Ott 2011 14:12
 

ah si?? non la sapevo questa.. io le faccio portare tramite il mio preparatore di fiducia quindi non dovrei correr rischi ma tutti quelli che si son rivolti a poletti hanno dato solo commenti positivi... anche andreani ottimo 0509_up.gif
 
12539611
12539611 Inviato: 12 Ott 2011 14:24
 

questo è quello che mi hanno detto, è un bravissimo preparatore ma se non ti conosce non fa dei bei lavori, come dicevo infatti lui lavora prevalentemente con i team 0509_up.gif
 
12539622
12539622 Inviato: 12 Ott 2011 14:26
 

FedeHusky ha scritto:
ah si?? non la sapevo questa.. io le faccio portare tramite il mio preparatore di fiducia quindi non dovrei correr rischi ma tutti quelli che si son rivolti a poletti hanno dato solo commenti positivi... anche andreani ottimo 0509_up.gif



anche io non ho mai sentito gente che si lamenta del lavoro fatto da poletti
 
12539626
12539626 Inviato: 12 Ott 2011 14:26
 

listino prezzi e lavori di andreani specifici per motard??? così magari ne esce anche un interessante confronto!
 
12539716
12539716 Inviato: 12 Ott 2011 14:39
 

da Rampoldi io pago 300 € di lavorazione se poi devo cambiare le molle pago 100 € per il mono e 50 € l'una le molle delle forche. Quindi preparazione + molle 500 € 0509_up.gif
 
12539725
12539725 Inviato: 12 Ott 2011 14:40
 

si ma vorrei sapere in cosa consiste la lavorazione 0510_amici.gif !!!
 
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