ZERO1 ha scritto:
Jacopo-SRR ha scritto:
ma dove 108 in ordine di marcia? pesa 89 a secco,ha serbatoio di 7 litri,olio 1 litro,più un litro e mezzo complessivo tra batteria e refrigerante..mettiamo caso che 1 litro=1 chilo (ma un litro è meno di un chilo) 89+9,5=98,5 chili in ordine di marcia..che poi non ci stai mai in ordine di marcia completa perché i serbatoi si svuotano! il peso influisce solo in accelerazione,infatti nello 0-30 i vari scarabeo zip e booster vanno avanti,ma poi li ripiglia tranquillamente! allungo è un proiettile,semplicemente togliendo le strozzature segna 90 (chiaro che non sono effettivi ma chissene ) comunque pesa così tanto perché il telaio è molto robusto..e poi scusa se te lo dico ma se non sai controllare lo scooter devi fare allenamento fisico..io sono 1.72,con discreti muscoli nelle braccia e nelle gambe e lo controllo benissimo,l'importante nel controllare un mezzo è riuscire a mettere i piedi a terra!
C'è scritto sul manuale di officina! Lo sapranno all'Aprilia quanto pesa il loro scooter no?! E comunque io sono più di 1.75 e faccio sport da anni! Io parlavo del peso quando si è in due che si fa sentire, quando sto da solo non ho problemi!
si è vero hai ragione ho controllato il mio libretto e dice che l'ordine di marcia pesa 108kg..comunque lo stato di ordine di marcia quanto ti dura?lo ritiri dal concessionario in riserva,vai dal benzinaio a fare il pieno,poi fai un giretto e vai a casa e bell'e finito l'ordine di marcia!