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regolatore di tensione fuso su 996
12495087
12495087 Inviato: 2 Ott 2011 19:35
Oggetto: regolatore di tensione fuso su 996
 



Ho riletto tutti i topic sul regolatore ma non ho trovato risposta.
Ieri dopo un giro di circa 100 km la moto si è spenta con un forte odore di plastica bruciata.
Premetto di aver sostituito la batteria da un paio di settimane.
Per la prima volta ho fattp 100 km con gli anabbaglianti accesi.
la batteria era praticamente a terra ed il regolatore si era fuso leggermente sulla parte posteriore con conseguenti goccioline nere sull'interno della carena.

faccio ripartire la moto con una batteria esterna e dopo 50-60 km con i fari spenti la batteria è riuscita a riavviare il motore.

secondo voi il regolatore si è scaldato per un problema elettrico oppure per il calore del motore?
Ho sostiutio la batteria con la famosa energy safe da 18 ah usata da tanti ducatisti.... puo' essere la causa?

grazie
 
12495355
12495355 Inviato: 2 Ott 2011 20:14
 

e' il regolatore! successo anche a me.cambialo e non avrai piu problemi .costa circa 100 euro originale!
 
12497661
12497661 Inviato: 3 Ott 2011 12:41
Oggetto: Re: regolatore di tensione fuso su 996
 

enrico636 ha scritto:
Per la prima volta ho fatto 100 km con gli anabbaglianti accesi.

Scusa la curiosità ma... prima giravi a luci spente?


enrico636 ha scritto:
Ho sostiutio la batteria con la famosa energy safe da 18 ah usata da tanti ducatisti...

Che sarebbe (marca e modello)?
 
12497889
12497889 Inviato: 3 Ott 2011 13:24
 

- si solitamente uso solo le posizione proprio per evitare eventuali problemi di corrente.

- la batteria è la energy safe 12 volt 18 ah cod 41215 prezzo circa 60 euro
ha uno spunto che è circa il doppio di quella di serie e le dimensioni sono quasi uguali...
 
12498309
12498309 Inviato: 3 Ott 2011 14:34
 

E' successo pure a me con la mia 996 che il regolatore andasse a farsi benedire, sostituito con uno nuovo e via!
 
12499083
12499083 Inviato: 3 Ott 2011 17:19
 

Cla_87 ha scritto:
E' successo pure a me con la mia 996 che il regolatore andasse a farsi benedire, sostituito con uno nuovo e via!


quello che è strano e che adesso sembra funzionare
il tester segna 12 volt sulla batteria a motore spento e 12,8 a motore acceso....
 
12499303
12499303 Inviato: 3 Ott 2011 18:06
 

enrico636 ha scritto:
quello che è strano e che adesso sembra funzionare
il tester segna 12 volt sulla batteria a motore spento e 12,8 a motore acceso....

Sono un po' pochi in entrambe le condizioni.
Dovresti leggere circa questi valori:
moto spenta = 12.3 - 12.5 V
moto accesa sopra il minimo (2000 giri circa) = 13.8 - 14.0 V
 
12557676
12557676 Inviato: 16 Ott 2011 18:55
 

perfetto! regolatore sostituito (trovato usato su ebay a 50 euro spedito!
ora leggo 14volt a motore acceso.... e magicamente sono scomparse anche le irregolarita' di erogazione fino a 5000 giri

grazzzzzzzie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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