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Anteriore frenato 749 [come mai?]
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13388998 Inviato: 24 Mag 2012 22:13
 



Non dovrebbero creare problemi. Strana questa cosa! eusa_think.gif
La pompa freno funziona bene? Se azioni la pompa (senza essere montata sul disco) i pistoncini si muovo liberamente? I pistoncini ti semrano bloccati?
Dici di aver soffiato, ma non ho capito se scorrono bene o meno.
 
13389024
13389024 Inviato: 24 Mag 2012 22:17
 

Ciao

A vederle le pasticche sarebbero solo per la R e la S del 2004 ... tu che modello hai? perché credo che la R montasse dischi "pista" più fini ... sbaglio?!

Al di là di questo, hai eseguito la pulizia dei pistoncini? smontando tutto e pulendoli uno per uno accuratamente? Basta poco deposito per bloccarli ...
 
13389094
13389094 Inviato: 24 Mag 2012 22:28
 

L'olio è ok... Ho anche spurgato... Pulito, lubrificato, soffiato, allentato, ma niente... Faccio fatica a muoverla anche a mano...
 
13389107
13389107 Inviato: 24 Mag 2012 22:31
 

anomico ha scritto:
Non dovrebbero creare problemi. Strana questa cosa! eusa_think.gif
La pompa freno funziona bene? Se azioni la pompa (senza essere montata sul disco) i pistoncini si muovo liberamente? I pistoncini ti semrano bloccati?
Dici di aver soffiato, ma non ho capito se scorrono bene o meno.


Sai cosa ho notato?? Che a pistoncini liberi (cioè senza pastiglie), se tiro la leva non salgono tutti insieme... Inoltre le vecchie non si sono consumate tutte allo stesso modo... Anche se c'è da dire che prima con le vecchie in frenata vibrava, ora invece non lo fa più... Sto impazzendo..
 
13389113
13389113 Inviato: 24 Mag 2012 22:33
 

gabem3 ha scritto:
Ciao

A vederle le pasticche sarebbero solo per la R e la S del 2004 ... tu che modello hai? perché credo che la R montasse dischi "pista" più fini ... sbaglio?!

Al di là di questo, hai eseguito la pulizia dei pistoncini? smontando tutto e pulendoli uno per uno accuratamente? Basta poco deposito per bloccarli ...


Si ho pulito tutto...Io ho la 749 base 2003 Se è come dici tu, in teoria una volta consumate dovrebbero andar meglio giusto?
 
13389138
13389138 Inviato: 24 Mag 2012 22:40
 

Valerio749 ha scritto:


Si ho pulito tutto...Io ho la 749 base 2003 Se è come dici tu, in teoria una volta consumate dovrebbero andar meglio giusto?


in teoria si ma rischi di far danni nel frattempo. Non si consumano così velocemente ... e se hai già fatto i dischi o violacei non è buon segno ... rischi di piegarli e doverli buttare.

Per me hai alcuni pistoncini bloccati, devi smontare le pinze, togliere le pasticche e far uscire quasi completamente tutti i pistoncini, utilizza degli spessori per bloccare quelli che escono facilmente ed insisti con e pompate fino a che, anche quelli più duri, non sono totalmente fuori, poi sgrassi bene e togli ogni residuo anche di ossido aiutandoti con la tela da 1200. è un lavoraccio ma è quello che feci io e credo sia l'unica soluzione. (salvo la teoria dei dischi ribassati).
 
13389170
13389170 Inviato: 24 Mag 2012 22:50
 

Domani provo... Solo una cosa... Siccome non me ne intendo molto... Se pompo troppo rischio di far uscire i pistoncini??
 
13389182
13389182 Inviato: 24 Mag 2012 22:54
 

Valerio749 ha scritto:
Domani provo... Solo una cosa... Siccome non me ne intendo molto... Se pompo troppo rischio di far uscire i pistoncini??


si, occhio!
 
13393201
13393201 Inviato: 26 Mag 2012 9:44
 

Alla fine mi sono arreso e l'ho portata dal meccanico.. L'ho appena chiamato e mi ha detto che sono rotti i "gommini della pompa". Non ho idea di cosa stesse parlando... spero solo non sia una cifra elevata... voi ne sapete qualcosa?? avete idea sulla cifra che andrò a spendere? la moto è pronta per lunedì.... domani ovviamente è bella giornata e dovrò uscire in macchina... eusa_wall.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
13393334
13393334 Inviato: 26 Mag 2012 11:00
 

Valerio749 ha scritto:
Alla fine mi sono arreso e l'ho portata dal meccanico.. L'ho appena chiamato e mi ha detto che sono rotti i "gommini della pompa". Non ho idea di cosa stesse parlando... spero solo non sia una cifra elevata... voi ne sapete qualcosa?? avete idea sulla cifra che andrò a spendere? la moto è pronta per lunedì.... domani ovviamente è bella giornata e dovrò uscire in macchina... eusa_wall.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif


Dovrebbe far riferimento ai gommini interni (di tenuta) della pompa. Chiedi informazioni su cosa ti monta. La pompa del 999 non è revisionabile (il kit di gommini di ricambio non è commercializzato). Come risolve? Se ti sostituisce la pompa con una originale nuova spendi una fortuna (più di 300€, se non ricordo male).
A quel punto monti una Brembo Racing, anche usata (150€). E' revisionabile e va meglio.

Chiamalo oggi, se è aperto, e informati.

Anche per esperienza "pregressa": mai lasciar fare al meccanico senza chiedere preventivi e/o dettagli del lavoro. icon_biggrin.gif
 
13393590
13393590 Inviato: 26 Mag 2012 13:04
 

anomico di questo meccanico mi fido ciecamente... è veramente bravo e onestissimo... ora vediamo... mi ha detto che per lunedì è pronta... ora è chiuso per cui comunque prima di lunedì non ne so nulla...
 
13393610
13393610 Inviato: 26 Mag 2012 13:10
 

Non metto in dubbio l'onestà del carrozziere, però come dice anomico, in generale è sempre meglio chiedere prima...
Per esperienza capita che, specialmente il meccanico/carrozziere di cui ti fidi, ti riserva strane sorprese quando vai a pagare il conto...
Magari lui ha risolto in altri modi e ti chiede poco, però una bella radiale brembo icon_twisted.gif
 
13393616
13393616 Inviato: 26 Mag 2012 13:11
 

Certo, non metto in dubbio, solo che se sono davvero i gommini . . . come li cambia?
A meno di non adattare qualcosa o che intenda altro . . .

Comunque, se lo conosci nessun problema . . . facci sapere 0510_saluto.gif
 
13393623
13393623 Inviato: 26 Mag 2012 13:13
 

Dunkan999 ha scritto:
Non metto in dubbio l'onestà del carrozziere, però come dice anomico, in generale è sempre meglio chiedere prima...
Per esperienza capita che, specialmente il meccanico/carrozziere di cui ti fidi, ti riserva strane sorprese quando vai a pagare il conto...
Magari lui ha risolto in altri modi e ti chiede poco, però una bella radiale brembo icon_twisted.gif


Ah! Beh! Prendere la pompa nuova (che vale zero visto che non si può ripristinare) non è il massimo

Un esempio:

Link a pagina di Ebay.it
 
13393938
13393938 Inviato: 26 Mag 2012 14:46
 

anomico ha scritto:
Certo, non metto in dubbio, solo che se sono davvero i gommini . . . come li cambia?
A meno di non adattare qualcosa o che intenda altro . . .

Comunque, se lo conosci nessun problema . . . facci sapere 0510_saluto.gif


I gommini si cambiano e si trovano anche piuttosto facilmente, costano 5/6 euro l'uno. Il vero problema è che anche se apparentemente uguali, variano in base al colore. Abbiamo diversi macchinari che usano le stesse guarnizioni solo leggermente più grandi, macchinari a olio idraulico molto aggressivo sulla gomma, generalmente usiamo quelle marroni o le blu, sarebbe bello poter fare una prova su una vecchia pompa per capire una volta per tutte
icon_lol.gif
 
13394151
13394151 Inviato: 26 Mag 2012 16:04
 

Sì, il problema è proprio quello.
Sull'Hypermotardclub lo hanno fatto e ha funziuonato, dipende anche da dove si abita e dalle possibilità di trovarli (cosa che tu hai icon_wink.gif ).
Se vuoi fare delle prove ti mando la mia pompa originale 0510_saluto.gif
 
13395419
13395419 Inviato: 27 Mag 2012 1:26
 

Ragazzi grazie davvero a tutti... lunedì vi farò sapere... mi state tentando in maniera ignobile con la radiale brembo... soprattutto quella su ebay... maledetti!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13409783
13409783 Inviato: 30 Mag 2012 21:01
 

Problema risolto... Il meccanico ha detto che il foro sulla pompa che al rilascio del freno fa scorrere l'olio era otturato per cui non riuscendo a risalire lasciava le pinze in pressione... Ha spurgato e cambiato l'olio liberato il foro... Torno a casa e l'anteriore di nuovo frenata... in preda a bestemmie in lingua antica l'ho riportata e............. MALEDETTE LEVE IN ERGAL CINESI!!!!! erano le leve che tenevano frenata la pinza... per pagare meno, per poco non mi cuocio i dischi...... tutta esperienza... per fortuna me la sono cavata con 40 euro di manodopera...
oppure mano d'opera??
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13409853
13409853 Inviato: 30 Mag 2012 21:10
 

Correti entrambi. icon_mrgreen.gif

Pensa te, erano le leve!!! Cosa facevano di preciso?
 
13410214
13410214 Inviato: 30 Mag 2012 22:13
 

Si sa che le Ducati mal sopportano i prodotti "orientali"...
Lo so era pessima 0509_vergognati.gif

L'importante è che hai risolto senza danni e grosse spese!!
 
13410396
13410396 Inviato: 30 Mag 2012 22:48
 

Dunkan999 ha scritto:
Si sa che le Ducati mal sopportano i prodotti "orientali"...


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13423603
13423603 Inviato: 4 Giu 2012 0:39
 

si.... praticamente non so perché ma tenevano in pressione la pompa... comunque 40 euro e passa la paura eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif rimontate le leve originali e va come prima 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
13426376
13426376 Inviato: 4 Giu 2012 18:51
 

Meglio così.....
comunque è sempre vero.... chi più spende, meno spende!! 0509_si_picchiano.gif

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