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Riadattare Pinasco è possibile? [su Aerox]
12487819
12487819 Inviato: 30 Set 2011 18:50
Oggetto: Riadattare Pinasco è possibile? [su Aerox]
 

Ciao a tutti io ho comprato una pinasco powersound da mettere sul mio aerox ma ho un problema. Il collettore della martitta è completamente diverso, sembra quasi di un minarelli verticale ecco la foto all'incira sul sengro rosso c'è il collettore e manca la curva.
Link a pagina di Imageshack.us Mi potete dire se è possibile riadattarla per un minarelli orizzontale?
 
12487880
12487880 Inviato: 30 Set 2011 19:00
 

difficile la cosa...potresti provare a farla cambiare
 
12487955
12487955 Inviato: 30 Set 2011 19:13
 

E se il pezzo del collettore lo sostituissi con uno di un minarelli orizzontale? La cosa sarebbe più facile? ( taglio il collettore di un'altra marmitta che fada bene per il mio scooter e poi la saldo alla pinasco tagliandoli il suo collettore?)
 
12487967
12487967 Inviato: 30 Set 2011 19:15
 

il problema è che andresti a cambiare la geometria della marmitta, e quindi l'erogazione
 
12488045
12488045 Inviato: 30 Set 2011 19:27
 

Probabilmente si sono sbagliati ad ordinartela, dovrebbero cambiartela senza problemi.
L'hai comprata in negozio o su internet? icon_wink.gif
 
12488101
12488101 Inviato: 30 Set 2011 19:35
 

No me l'ha venduta un mio amico. Ritornando al discorso dell'adattamento quindi non è possibile ne cambiare collettore ne provare a adattarlo al mio blocco?
 
12488106
12488106 Inviato: 30 Set 2011 19:36
 

è possibile, ma cambi le caratteristiche della marmitta, puoi ritrovarti con una marmitta apertissima come con una troppo chiusa, io non rischierei e proverei a rivenderla
 
12488198
12488198 Inviato: 30 Set 2011 19:52
 

OK grazie ma se sostituisco il collettore non credo che cambi molto scusate se sono pignolo ma non capisco molto
 
12488518
12488518 Inviato: 30 Set 2011 20:45
 

Il 2 tempi non ha le valvole di scarico ne aspirazione, e la marmitta e' accordata sulla base del motore più o meno come uno strumento musicale, in pratica si creano delle risonanze interne che "fanno da tappo" e impediscono che il cilindro perda pressione troppo presto, e subito dopo quando l'onda di pressione si inverte, dall a marmitta parte un "risucchio " che favorisce lo svuotamento del pistone e l'immissione della nuova carica... una qualsiasi modifica, di forma o anche di lunghezza, anche di qualche millimetro, può spostarti la potenza più in basso o più in alto anche di centinaia o migliaia di giri, se ci aggiungi che quella marmitta NON e' stata studiata per il tuo mezzo, puoi capire che già così, anche facendo un lavoro "perfetto" (sulla abate di cosa poi?) non puoi assolutamente sapere che tipo di prestazioni (probabilmente scarsissime) otterrai. doppio_lamp.gif
 
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