Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 1 di 1
 
kit depotenziamento yamaha tzr 125 r
12487422
12487422 Inviato: 30 Set 2011 17:46
Oggetto: kit depotenziamento yamaha tzr 125 r
 

Ciao ragazzi
ho un problema ho 16 anni è ho una yamaha tzr 125 r del 1992 ma non posso portarla dato che supera gli 11 kw. Per caso qualcuno di voi sa se esiste un kit di depotenziamento per questa moto o un modo per poterla portare a 16 anni? vi ringrazio in anticipo icon_smile.gif=)[b]
 
12487506
12487506 Inviato: 30 Set 2011 18:00
 

ciao..queste moto sono un'eccezzione possiamo dire perché sono state depotenziate già dalla ditta, in questo caso io ho una derbi gpr 125 2t...il motore che monta la derbi e' proprio il tuo..quello della yamaha tzr del 92, la moto in sè ha già dei blocchi ma non può essere depotenziata più di un determinato tot...di conseguenza anche se supera di qualche kw la fascia massima consentita puoi comunque circolarci con la patente a1 senza alcun problema, tranquillo che anche la polizia sa di questa cosa...(d'altronde loro usavano queste moto) ahah icon_biggrin.gif
 
12487557
12487557 Inviato: 30 Set 2011 18:07
 

elia93 ha scritto:
ciao..queste moto sono un'eccezzione possiamo dire perché sono state depotenziate già dalla ditta, in questo caso io ho una derbi gpr 125 2t...il motore che monta la derbi e' proprio il tuo..quello della yamaha tzr del 92, la moto in sè ha già dei blocchi ma non può essere depotenziata più di un determinato tot...di conseguenza anche se supera di qualche kw la fascia massima consentita puoi comunque circolarci con la patente a1 senza alcun problema, tranquillo che anche la polizia sa di questa cosa...(d'altronde loro usavano queste moto) ahah icon_biggrin.gif

sicuro di avere lo stesso motore? icon_rolleyes.gif

la tzr 125 del 92 era una delle alternative alle varie gilera sp, aprilia rs extrema, cagiva mito 7 speed, suzuki rg 125 e honda nsr 125 nei primi anni 90...tutte moto che nascevano dalla casa con 30cv, perchè allora la legge permetteva ai 16enni di guidarle.
Dal 96 hanno messo il limite dei 15cv e molte sono scomparse.
ergo: a 16 te non puoi guidare la tzr...io stesso ho preso l'rs extrema del 93 a 18 anni con la patente a2
e non è nemmno depotenziabile, e ammesso che tu riesca a depotenziarla devi aggiornare il libretto o reimmatricolarla addirittura...
fai meglio a rivenderla, qualche appassionato è ancora disposto a darti qualche soldo icon_wink.gif
o al limite tienila per i 18 anni...è una gran moto (oltre che è bellissima).
io tanto tempo fa avevo un'idea malsanissima nata da una voce che ho sentito...ma è meglio non dirla eusa_silenced.gif icon_xd_2.gif
 
12811819
12811819 Inviato: 19 Dic 2011 23:02
 

Spolvero questo topic per chiedere alcune delucidazioni:
Ho trovato in giro una TZR 125 del '91 (quindi storica) a non troppi euri....il problema è che questa moto ha 33 CV, ma la legge adesso prevede che la potenza non può essere maggiore di 15 CV. La mia domanda è: avendo solo la patente B, non posso guidare questa moto se prima non prendo la A2, giusto?

Ciao 0510_saluto.gif
 
12813262
12813262 Inviato: 20 Dic 2011 15:07
 

nanodario ha scritto:
Spolvero questo topic per chiedere alcune delucidazioni:
Ho trovato in giro una TZR 125 del '91 (quindi storica) a non troppi euri....il problema è che questa moto ha 33 CV, ma la legge adesso prevede che la potenza non può essere maggiore di 15 CV. La mia domanda è: avendo solo la patente B, non posso guidare questa moto se prima non prendo la A2, giusto?

Ciao 0510_saluto.gif

Purtroppo la patente B non ti può bastare per guidarla, infatti dovresti avere la A2...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©