Leggi il Topic


ninja 2005 636 consigli
12486881
12486881 Inviato: 30 Set 2011 15:47
Oggetto: ninja 2005 636 consigli
 

ciao a tutti,

dopo il furto della mia r6 a un anno di distanza, ho deciso di comprarmi nuovamente una moto, una bella ninja 636, perchè è quella che tiene meno il mercato e che mi piace di più, del resto ho già avuto una ninja del 07 ed è stata fantastica!!!! icon_biggrin.gif

volevo chiedervi una curiosità, sapete se dal 2005 al 2006 sono state apportate migliorie o modfiche su difetti presenti? ad esempio il modello 2007 spesso aveva un problema di "punterie", corretto nel 2008, la mia r6 del 2006 era completamente vuota ai bassi, difetto corretto in parte nel 2007 e migliorato completamente nel 2008, sapete se con la 636 ci sono stati problemi simili?

grazie!
 
12488026
12488026 Inviato: 30 Set 2011 19:25
 

Due parole!!! vai tranquillo icon_wink.gif
 
12488938
12488938 Inviato: 30 Set 2011 22:00
 

Dal modello 2005 -06 non e stato cambiato nulla quindi vai di 636 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12489673
12489673 Inviato: 1 Ott 2011 9:42
 

Vai pure tranquillo che è una moto fantastica! Vedrai che il motore ai bassi è un'altra cosa rispetto all tua ex R6! Poi in alto... 0510_mina.gif eusa_boohoo.gif
Informati sulle gomme prima... icon_cool.gif
 
12489764
12489764 Inviato: 1 Ott 2011 10:19
 

Becca il modello che è uscito col cambio fortunato e vai tranquillo. Il difetto che affligge le kawa fino al 2008 piuttosto che sulle punterie era sulla GUARNIZIONE DEL COPERCHIO punterie. Roba davvero di poco conto.

L'importante, lo ripeto, è che provi la moto e pregare che non abbia un cambio mezzo morto.
 
12489814
12489814 Inviato: 1 Ott 2011 10:41
 

net_phantom ha scritto:
Becca il modello che è uscito col cambio fortunato e vai tranquillo. Il difetto che affligge le kawa fino al 2008 piuttosto che sulle punterie era sulla GUARNIZIONE DEL COPERCHIO punterie. Roba davvero di poco conto.

L'importante, lo ripeto, è che provi la moto e pregare che non abbia un cambio mezzo morto.



ciao phantom,

ho leto già una decina di topic quì in questo forum, e ho visto che in molti hai lasciato messaggi riferiti al cambio, ma è davvero così facile che si rompa?

io due amici di vecchia data di zona che hanno il 636, e quando gli ho chiesto come andava mi hanno detto (ovviamente e la cosa non mi ha sorpreso) che la moto và molto bene, ma non mi hanno mai accennato nulla riguardo al cambio, ora non sò se perchè ignari di questo come me! icon_biggrin.gif

comunque è stata una tua "disavventura", o un problema realmente riscontrato? (quello del cambio)

grazie!
 
12489831
12489831 Inviato: 1 Ott 2011 10:46
 

èun problema risaputo diciamo sul territorio nazionale,statisticamente.
importa centinaia di euro per risolvere dal meccanico.ergo devi stare molto attento nell'acquisto.
nel senso,qualche disonesto magari la vende alle prime avvisaglie del problema.Altri invece non ne sanno niente e la vendono per X motivi,ed è una ninja destinata a rompersi.Altri la vendono e il cambio sta benissimo per decenni...insomma...sta attento e goditi la regina delle ss giap doppio_lamp.gif
 
12489835
12489835 Inviato: 1 Ott 2011 10:47
 

CBR_125R ha scritto:
Vai pure tranquillo che è una moto fantastica! Vedrai che il motore ai bassi è un'altra cosa rispetto all tua ex R6! Poi in alto... 0510_mina.gif eusa_boohoo.gif
Informati sulle gomme prima... icon_cool.gif




hahahahaah, le tue emoticon valgono più di ogni altro commento!!!! 0509_doppio_ok.gif


ho letto che và molto bene, essendo di roma, e dovendola andare prendere o al nord o al sud (le ho trovate lontane icon_smile.gif ) credo non mancherà occasione di testarla!

anche se, dopo questa affermazzione, probabilmente mi scomunicherete, l'r6 esteticamente non ha proprio rivali, e nelle impostare le curve mi ricordo che mi aveva impresionato perchè la traiettoria la fà da sola....


grazie a tutti per le risposte e per avermi tranquilizzato su eventuali difetti... a parte quello del cambio icon_confused.gif
 
12489841
12489841 Inviato: 1 Ott 2011 10:51
 

non lo sapevo proprio, che dire, grazie molte per l'informazione!

questo è il bello dei forum! scoprire cose apparentemente banali da gente che ne sà moooolto più di te 0509_up.gif , grazie ancora x l'info!
 
12489844
12489844 Inviato: 1 Ott 2011 10:52
 

Dipende dalla "fortuna" con cui la moto è nata. Io ho conosciuto un ragazzo che con la sua 636 ha dovuto rifare 2 volte il cambio. Non certo perchè non sapesse cambiare, però è un difetto congenito ad alcuni modelli. Se il cambio non va te n'è accorgi subito e se è da sostituire allora sono davvero botte dietro il collo perchè ci spendi davvero tanto.

Per il momento il mio cambio, dopo 34000km va bene, non so se è stato rifatto in precedenza ma mi auguro che non abbia questa rogna.

Come moto, ha solo pregi, peccato per questo che è un difetto non da poco conto. Io ho provato sia la R6 del 2004 che il gsxr 2004 e avevo il CBR 600f 2004 icon_biggrin.gif Ti dico che questa, tra tutte e quattro è LA moto. Bella e forte. Certo non è nè un 750 nè un 1000 però... 0509_up.gif
 
12489855
12489855 Inviato: 1 Ott 2011 10:57
 

io avevo l'r6 mod.2006, e a livello di telaio, quando ci stavo sopra la sentivo veramente piccola e maneggevole, io sono 1,82x78kg.

però con la ninja 07-08 devo dire che sembrava fosse fatta per me, ci stavo perfettamente ad incastro, come con la mia ragazza! icon_asd.gif

oddio se la mia ragazza legge questo topic e sente che l'ho paragonata ad una moto, mi taglierà le gomme e mi ci farà dormire veramente con lei... icon_biggrin.gif
 
12489917
12489917 Inviato: 1 Ott 2011 11:18
 

tieni conto che io sono alto 1,70 e peso 70kg e ci vado benissimo e per me è comodissima come moto icon_wink.gif
 
12490370
12490370 Inviato: 1 Ott 2011 13:22
 

col 636 ci sono solo 2 problemi.. le gomme e il cambio.. il primo te lo becchi a prescindere icon_rolleyes.gif il secondo devi avere fortuna.. come avrai letto ci sono persone che fanno più di 30000km e non hanno problemi altri invece già a 15000km devono aprire il motore..
secondo me per questo ti conviene il concessionario almeno se il cambio parte dovrebbe rientrare in garanzia eusa_think.gif

comunque l'r6 è molto agile e molto piccola.. è più semplice da guidare nel misto probabilmente.. la zx6r però anche non scherza icon_asd.gif se le sospensioni sono ok non si schioda da terra icon_wink.gif
 
12490767
12490767 Inviato: 1 Ott 2011 15:26
 

Fin quando ci sono le gomme, anche se non ti piacciono, almeno puoi girare. Il problema inizierebbe nel momento stesso in cui i produttori non producono più icon_biggrin.gif
 
12496558
12496558 Inviato: 3 Ott 2011 8:00
 

net_phantom ha scritto:
Fin quando ci sono le gomme, anche se non ti piacciono, almeno puoi girare. Il problema inizierebbe nel momento stesso in cui i produttori non producono più icon_biggrin.gif

Io ho sentito metzeller italia e il mio gommista e tutti e due mi dicevano che sia le vaie pirello rosso che le M5, prima o poi dovrebbero coprire tutte le misure di gomme .... il problema è capire quando icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12496592
12496592 Inviato: 3 Ott 2011 8:08
 

me lo auguro icon_biggrin.gif

Sarebbe simpatico avere delle gomme con mescole tecnologicamente un po' più recenti icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©