@ gio : se lo dici tu mi fido, la posso tenere originale la molla allora
@ uragano: grazie mille, ma conto di farla diventare ancora più cattiva
ghiz
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Inviato: 6 Feb 2012 22:05
Sisi, poi quando prepari il mono e le altezze la precarichi come meglio credi e quando cominci ad andare forte e perfezioni lo stile di guida vedrai se montarne altre ma di base è giusta
GIO91
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Inviato: 7 Feb 2012 20:40
GIO91 ha scritto:
Sisi, poi quando prepari il mono e le altezze la precarichi come meglio credi e quando cominci ad andare forte e perfezioni lo stile di guida vedrai se montarne altre ma di base è giusta
grandissimo grazie mille
ghiz
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Inviato: 3 Mar 2012 8:10
Ciao Ragazzi,
scusate l'assenza, lavoro lontano da casa e faccio sempre tardi la sera. Ma bando alle ciance, oggi è sabato per cui voglio raccontarvi lo stato dei lavori.
Vi comunico innanzitutto che ho trovato il meccanico per il lavoro al motore. è un ragazzo giovane, preparato, simpatico ma soprattutto onesto.
Per tutto il lavoro mi ha chiesto 400 euro di manodopera, che vista l'impresa ci stanno tutti.
Passiamo ora ai pezzi del motore:
dopo vari preventivi mi sono reso conto che comprare del materiale honda in Italia è un vero salasso.
come ricorderete vogliono 700 e passa euro solo per l'albero (imbiellato)! allora durante l'inverno con pazienza mi sono messo a cercare un fornitore alternativo....beh...TROVATO!
é un importatore da Honda USA, si chiama waveracing e ha sede a perugia.
dopo uno scambio di mail con il proprietario gentilissimo, siamo risaliti ai codici dei ricambi esatti per il mio modello e anno. tutto materiale originale honda.
per cui vi incollo sotto il suo preventivo, se volete confrontatelo con quello nelle pagine precedenti.
Impossibile......il pistone 85 euro....nemmeno se fosse di cartone mi sa
GIO91
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Inviato: 3 Mar 2012 14:56
è pochissimoooo, se è roba fidata prendila al volo... quanto invidio i costi dei ricambi del crf
pit993
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Inviato: 3 Mar 2012 15:19
GIO91 ha scritto:
Impossibile......il pistone 85 euro....nemmeno se fosse di cartone mi sa
impossibile in Italia a quanto pare
più che il pistone che in italia vale 110 quello che colpisce è l albero
ghiz
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Inviato: 3 Mar 2012 15:54
da quel che so io...gli alberi originali son sempre migliori degli alberi aftermarket (vedi vertex and co) e costano sui 180 euro...
GIO91
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Inviato: 3 Mar 2012 17:20
GIO91 ha scritto:
da quel che so io...gli alberi originali son sempre migliori degli alberi aftermarket (vedi vertex and co) e costano sui 180 euro...
gio va che tutto quello che ho messo sono ricambi originali
ghiz
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Inviato: 3 Mar 2012 17:59
appunto...il pistone originale è un signor pistone...a parte chi fa gare usano tutti gli originali...pensavo costassero molto più...fai conto che pagavo 90€ un pistone 2t..
GIO91
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Inviato: 3 Mar 2012 21:01
85 piu fascie però!
Zompicchia
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Inviato: 3 Mar 2012 21:19
Zompicchia ha scritto:
85 piu fascie però!
Ottima osservazione ;)150 pleuri..allora ci stà come prezzo.. comunque generalmente i prezzi sembrano troppo buoni!
GIO91
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Inviato: 4 Mar 2012 0:22
GIO91 ha scritto:
Ottima osservazione ;)150 pleuri..allora ci stà come prezzo.. comunque generalmente i prezzi sembrano troppo buoni!
gia, mi sono documentato su questo rivenditore e tutti ne parlano molto bene, in effetti è molto veloce e cortese nelle risposte.
credo che domani faro l'ordine
ghiz
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Inviato: 15 Mar 2012 22:30
raga ho fatto l'ordine dei pezzi motore...aspettiamo
Nono..prenditi una radiale...e comprati un adattatore se non vuoi comperarti il piedino radiale...
GIO91
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Inviato: 18 Mar 2012 19:25
ma gio che me ne fo del radiale? tutti sti soldi per fare il figo? le oro vanno benissimo (le ho sul moster)...per me una assiale cazzuta va bene
ghiz
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Inviato: 18 Mar 2012 19:39
la pinza oro del monster l'ho presa anche io da poco, dicono tutti che freni molto bene (abbinata però ad una pompa adeguata, tipo 16x18) però non ho ancora provato a metterla, anche se è un pelo un casino perchè mi tocca i raggi (e poi bisogna fare la staffa..)
Vespapk50
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Inviato: 18 Mar 2012 21:50
ghiz ha scritto:
ma gio che me ne fo del radiale? tutti sti soldi per fare il figo? le oro vanno benissimo (le ho sul moster)...per me una assiale cazzuta va bene
Con una pompa radiale...se fai motard in pista...ti cambia dal giorno alla notte...la frenata è tutto...
GIO91
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Inviato: 28 Mar 2012 20:48
ragazzi sono arrivati i pezzi! sabato posto delle foto e porto il crf dal meccanico, si comincia
@gio: te che rapporti hai sulla tua belva?
ghiz
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Inviato: 28 Mar 2012 21:32
13 43 a caste, ho girato anche a otto cosi ma è lunga...a parte caste tutte le altre 13 44!
GIO91
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Inviato: 28 Mar 2012 21:36
GIO91 ha scritto:
13 43 a caste, ho girato anche a otto cosi ma è lunga...a parte caste tutte le altre 13 44!
15 45 come lo vedi? me lo consigliavano nelle pagine precedenti, a me interessa l'equilibrio e la godibiltà generale, girerò a castelletto/ottobiano
ghiz
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Inviato: 28 Mar 2012 22:34
15 45 è lunghissimissimo....devi girare con le 48 49 con quel rapporto....un dente di pignone corrispondono a 3 di corona... monta 13/43 e sei giusto anche a caste...non di più secondo me.,
GIO91
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Inviato: 29 Mar 2012 20:41
Complimenti, fantastica!
Motandre19
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mar 2012 21:52
GIO91 ha scritto:
15 45 è lunghissimissimo....devi girare con le 48 49 con quel rapporto....un dente di pignone corrispondono a 3 di corona... monta 13/43 e sei giusto anche a caste...non di più secondo me.,
grazie mille, sei sempre stra utile
ghiz
Super Sport
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Inviato: 29 Mar 2012 22:05
ghiz ha scritto:
grazie mille, sei sempre stra utile
Figurati
GIO91
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Inviato: 1 Apr 2012 9:20
Bene, come promesso ecco le foto dei pezzi arrivati.
Sabato prossimo la moto andrà dal meccanico per la revisione totale del motore.
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Ciao a tutti,
marco
ghiz
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Inviato: 19 Apr 2012 20:40
ho scoperto che i pistoni originali honda hanno tolleranza unica, in caso non vadano bene rispetto alla cromatura si è costretti a ricromare......che robe...
GIO91
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Inviato: 19 Mag 2012 8:44
GIO91 ha scritto:
ho scoperto che i pistoni originali honda hanno tolleranza unica, in caso non vadano bene rispetto alla cromatura si è costretti a ricromare......che robe...
ciao ragazzi, la moto è dal meccanico finalmente per rifare il motore, tra una settimana dovremmo esserci.
Gio secondo te può essere una soluzione montare una pinza radiale con una pompa non radiale provvisoria e vedere come va?
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