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Honda CRF450 R di Ghiz [nuove foto pag 4]
12639092
12639092 Inviato: 5 Nov 2011 11:11
 

Ciao a tutti, come promesso ecco il preventivo fatto dal primo meccanico.
la forte spesa è l albero motore comprensivo di biella di HM, aftermarket se ne trovano alla meta del costo..
voi che ne dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie! icon_biggrin.gif
 
12639105
12639105 Inviato: 5 Nov 2011 11:15
 

non mi sembra di leggere la manodopera... secondo me ti chiederà almeno altri 500€ icon_wink.gif
l'labero lo trovi sicuro aftermarket e ti conviene senz'altro 0509_up.gif
 
12639176
12639176 Inviato: 5 Nov 2011 11:38
 

Ld90 ha scritto:
non mi sembra di leggere la manodopera... secondo me ti chiederà almeno altri 500€ icon_wink.gif
l'labero lo trovi sicuro aftermarket e ti conviene senz'altro 0509_up.gif


manodopera altri 300 euro a suo dire
 
12639261
12639261 Inviato: 5 Nov 2011 12:09
 

ghiz ha scritto:


manodopera altri 300 euro a suo dire


ah, onesto 0509_up.gif
 
12639339
12639339 Inviato: 5 Nov 2011 12:27
 

300 euro sono pochissimi...più che altro ti compri una biella nuova e lo rimbielli e l albero va sicuramente meglio che non un aftyermarket!
 
12639753
12639753 Inviato: 5 Nov 2011 14:02
 

GIO91 ha scritto:
300 euro sono pochissimi...più che altro ti compri una biella nuova e lo rimbielli e l albero va sicuramente meglio che non un aftyermarket!


non ho capito scusami, è meglio l albero hm o uno aftermarket? 700 euro di albero mi sembra tanto
 
12640087
12640087 Inviato: 5 Nov 2011 15:34
 

l'albero di serie costa davvero tanto... secondo me lo trovi after anche a la metà e come prestazioni penso si equivalgono, a meno che ovvio non ne prendi uno after di livello superiore (es rinforzato, alleggerito,ecc).. forse quello di serie lavora un filino meglio con biella e pistone originali...

PS ghiz vedo che vensi 2 termignoni, sai qual'è il diametro dell'attacco del collettore? sto provando una soluzione scarico artigianale violentissima icon_twisted.gif
 
12640810
12640810 Inviato: 5 Nov 2011 19:06
 

pit993 ha scritto:
l'albero di serie costa davvero tanto... secondo me lo trovi after anche a la metà e come prestazioni penso si equivalgono, a meno che ovvio non ne prendi uno after di livello superiore (es rinforzato, alleggerito,ecc).. forse quello di serie lavora un filino meglio con biella e pistone originali...

PS ghiz vedo che vensi 2 termignoni, sai qual'è il diametro dell'attacco del collettore? sto provando una soluzione scarico artigianale violentissima icon_twisted.gif


il mio dubbio è quello..a cosa è dovuta questa differenza di prezzo tra albero+biella hm e albero+biella aftermarket? uno 300 euro l'altro 700!
qualcuno sa spiegarmi bene?
@pit hai mp
 
12640868
12640868 Inviato: 5 Nov 2011 19:20
 

Manda il tuo albero in tameni o dove vuoite e fallo rimbiellare, te lo controllano te lo centrano te lo bilanciano ed è esattamente come nuovo, le spalle non si usurano, cambi tutti i cuscinetti e le gabbie e spendi meno che non uno aftermarket ti qualità peggiore...
 
12641259
12641259 Inviato: 5 Nov 2011 20:59
 

prenditelo della wiseko o di qualche marca buona e vai tranquillo
 
12643797
12643797 Inviato: 6 Nov 2011 17:01
 

quoto in pieno, conviene o farlo rimbiellare da un ottimo meccanico oppure se lo prendi aftermarket scegli una marca di alta qualità, sull'albero non si deve badare a spese 0509_up.gif
 
12644279
12644279 Inviato: 6 Nov 2011 18:49
 
 
12645307
12645307 Inviato: 6 Nov 2011 22:35
 

si la hot rods è una marca buona e famosa in america fa moltissimi pezzi per molte cross enduro e motard di sicuro è un buon albero motore al pari dell originale meglio non so ma al pari credo proprio di si.
 
12645486
12645486 Inviato: 6 Nov 2011 23:04
 

con la hot rods stai tranquillo, non è il meglio del meglio ma è un ottima marca
 
12648904
12648904 Inviato: 7 Nov 2011 20:00
 

grazie ragazzi, lo proporrò al meccanico icon_smile.gif
 
12670350
12670350 Inviato: 12 Nov 2011 18:09
 

scusate, per il freno che ho postato in foto, un braking avrei bisogno della pinza freno, non radiale che costa troppo, avete da consigliarne qualcuna?
grazie
 
12695358
12695358 Inviato: 19 Nov 2011 0:47
 

nessuno? dite che una grembo oro come questa possa andare bene? ci sono staffe particolari necessarie o il passo è già giusto così?

Link a pagina di Ebay.it

poi volevo sapere se secondo voi la rimozione del motore dal telaio per la revisione completa è una cosa fattibile...giusto per risparmiare qualche soldo di manodopera...
0509_up.gif
 
12696161
12696161 Inviato: 19 Nov 2011 14:32
 

certo che è fattibile
 
12696560
12696560 Inviato: 19 Nov 2011 17:19
 

zane93 ha scritto:
certo che è fattibile


vabbè magari due righe in più per spiegarsi non fanno mai male icon_biggrin.gif per le pinze che dite?
 
12943713
12943713 Inviato: 29 Gen 2012 13:43
 

Ciao,
ho abbandonato momentaneamente il topic ma mi sto muovendo per la moto tra preventivi e altro.
purtoppo il lavoro non mi lascia molto tempo ma spero di poter iniziare la revisione presto.

intanto vi posto un video del mezzo, se ascoltate sentite che lancia dei cigoli ogni tanto (valvole da registrare)

Link a pagina di Youtube.com

ciao

0510_saluto.gif
 
12943797
12943797 Inviato: 29 Gen 2012 14:08
 

0509_doppio_ok.gif
comunque stai tranquillo...se il tempo continua ad essere così com'è adesso puoi fare tutto con calma...tanto in questo periodo fa troppo freddo per andare a girare.....
comunque, le sospensioni pensi di farle tarare o le lasci cosi come sono?
 
12943884
12943884 Inviato: 29 Gen 2012 14:37
 

le sospensioni le farò tarare. devo solo capire da chi farmi fare il lavoro...
che ne dici della moto?
 
12943950
12943950 Inviato: 29 Gen 2012 14:53
 

dico che motardizzata viene molto bella.....
a mio parere se ti avanza poi qualcosa e ne hai voglia,mettici una leovince...
x il resto é già bella....
impianto frenante?
perchè non prndi un beringer completo usato??
così haiun impainto frenante come si deve e non spendi molto....
x fari un esempio:

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

comunauq per le sospensioni le vuoi far tarare da un meccanico oppure da un preparatore tipo poletti o andreani?
 
12944053
12944053 Inviato: 29 Gen 2012 15:19
 

per i freno conta che ho già comprato i cerchi (pag precedente) con incluso un braking nuovissimo.
come pompa freno pensavo di usare quella del mio s2r800 che ho smontato per far posto a una brembo oro.
come pinza secondo te posso montarci una brembo oro sinistra?
grazie
 
12944801
12944801 Inviato: 29 Gen 2012 19:09
 

si,e e poi la puoi tranquillamente adattare anche se non dovesse andare...ma comunque nn dovresti avere problemi.... 0509_up.gif
 
12968498
12968498 Inviato: 4 Feb 2012 14:33
 

Ciao a tutti,

piccolo update. Ho trovato un'ottima azienda che riesce a procurarmi l'albero originale imbiellato a 320 euro contro i 700 e passa del preventivo del mio meccanico.
Ho già informato il mio meccanico della cosa.
Come pistone conviene mettere l'originale o un wiseco aftermarket? mi interessa soprattutto l'affidabilità.
Come valvole di aspirazione è meglio il titanio o l'acciaio?sapete le differenze di costi tra i due?
per le forcelle ecco il preventivo di poletti:

Forcella taratura + scorrevolezza 265 euro
Distanziali x ridurre l'interasse 12 euro
Molle forcella 100 euro
Extra TPS Tube Pressure System 180 euro , prezzo di lancio , vedi allegati
Ammortizzatore taratura + modifica registro compressione 185 euro
Distanziale x ridurre l'interasse 8 euro
Extra Nut setting, valvola x separare il registro del ritorno nella fase di compressione e regolare meglio le basse velocita' del ritorno 35 euro
Molla ammortizzatore 100 euro, se necessaria
+ eventuali parti usurate, mediamente dai 60 ai 120 euro

il tps non mi interessa e neanche in nut setting. secondo voi la molla del mono va cambiata o può andare anche quella di serie con una taratura ?

grazie!
doppio_lamp.gif
 
12968560
12968560 Inviato: 4 Feb 2012 14:46
 

devi cambiarla quasi sicuramente almeno che non pesi pochissimo te
 
12968750
12968750 Inviato: 4 Feb 2012 15:46
 

Io peso 60 kg e con l originale riesco a trovarmi bene, ovviamente non è molto precaricato, 20mm di negativo e non molla mai.L originale è una k 5.2...avrei dovuto utilizzare una 4.8
 
12970608
12970608 Inviato: 5 Feb 2012 11:02
 

io sono 68 kg per 1,77 ...che dite?
 
12971987
12971987 Inviato: 5 Feb 2012 18:40
 

l originale va benissimo icon_wink.gif
 
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