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Honda CRF450 R di Ghiz [nuove foto pag 4]
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13369200 Inviato: 19 Mag 2012 12:12
 

quello che ti dice gio91..nonostante lui sia un cencello hahahaha icon_asd.gif é vero....
in pista la frenata è una delle cose più importanti...io ti consiglio di crecare un impianto frenante radiale completo,un freno potente e modulare ti cambia davvero la vita icon_wink.gif
 
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13371995 Inviato: 20 Mag 2012 12:05
 

ghiz ha scritto:


ciao ragazzi, la moto è dal meccanico finalmente per rifare il motore, tra una settimana dovremmo esserci.
Gio secondo te può essere una soluzione montare una pinza radiale con una pompa non radiale provvisoria e vedere come va?

doppio_lamp.gif


ciao complimenti per la moto e per il lavoro che stai facendo 0509_up.gif se non sono troppo impiccione ti posso chiedere quanto ti prende il meccanico per rifarti tutto?cioè la spesa finale te l'ha detto quanto sarà?
 
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13372323 Inviato: 20 Mag 2012 13:53
 

ovo ha scritto:


ciao complimenti per la moto e per il lavoro che stai facendo 0509_up.gif se non sono troppo impiccione ti posso chiedere quanto ti prende il meccanico per rifarti tutto?cioè la spesa finale te l'ha detto quanto sarà?


grazie! il lavoro va avanti da questo inverno per diluire i costi che sono riuscito a tenere tutto sommato molto bassi (buoni acquisti e vendita di materiale usato per comprare i pezzi)

il meccanico di manodopera mi ha detto un 300 400 euro, ma per rifare tutto il motore, tutti ricambi honda
 
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13372332 Inviato: 20 Mag 2012 13:55
 

ghiz ha scritto:


grazie! il lavoro va avanti da questo inverno per diluire i costi che sono riuscito a tenere tutto sommato molto bassi (buoni acquisti e vendita di materiale usato per comprare i pezzi)

il meccanico di manodopera mi ha detto un 300 400 euro, ma per rifare tutto il motore, tutti ricambi honda


dato che ti sei trovato bene credo che il prossimo anno comprerò anche io da questo venditore qua.. ma tipo i cuscinetti non li tocchi?lasci quelli che ci sono?o magari li hai presi a parte
 
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13372345 Inviato: 20 Mag 2012 13:59
 

ovo ha scritto:


dato che ti sei trovato bene credo che il prossimo anno comprerò anche io da questo venditore qua.. ma tipo i cuscinetti non li tocchi?lasci quelli che ci sono?o magari li hai presi a parte


li aveva sostituiti il vecchio proprietario, ho lasciato detto al mio meccanico di fare un controllo.
per il venditore ti posso dire che è cortese e veloce, i pezzi sono honda ufficiali giappone e lui li fa arrivare dagli USA.
quando dovrai fare il pistone mandagli una mai
 
13372392
13372392 Inviato: 20 Mag 2012 14:11
 

sicuro 0509_up.gif vista la differenza di prezzi icon_mrgreen.gif
 
13526692
13526692 Inviato: 29 Giu 2012 16:50
 

Ciao,

riesumo il topic un po impolverato per darvi la bella notizia!

MOTORE RIFATTO!!! 0509_up.gif

domani la ritiro!!

Adesso volevo smontare forcelle e mono. Per il mono non ho problemi, ma per le forcelle come faccio a rimontarle senza sbagliare altezza? devo fare un segno dove c'è la piastra?

Grazie mille

doppio_lamp_naked.gif
 
13526906
13526906 Inviato: 29 Giu 2012 18:00
 

ghiz ha scritto:
Ciao,

riesumo il topic un po impolverato per darvi la bella notizia!

MOTORE RIFATTO!!! 0509_up.gif

domani la ritiro!!

Adesso volevo smontare forcelle e mono. Per il mono non ho problemi, ma per le forcelle come faccio a rimontarle senza sbagliare altezza? devo fare un segno dove c'è la piastra?

Grazie mille

doppio_lamp_naked.gif


ma la piastra superiore non è vicino all'estremità della forcella? eusa_think.gif
 
13527686
13527686 Inviato: 29 Giu 2012 22:19
 

road96 ha scritto:


ma la piastra superiore non è vicino all'estremità della forcella? eusa_think.gif


esatto. io chiedo come fare, una volta sfilate le forcelle dalle piastre a rimetterle nella stessa posizione di prima, senza "sfilarle" troppo

c'è qualcuno che lo sa?

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13527715
13527715 Inviato: 29 Giu 2012 22:32
 

ma dovrebbero avere delle tacche per regolarsi...la mia le ha, guarda bene...
Ps: bella moto se la usi bene in pista diventa un arma letale! 0509_up.gif
 
13528102
13528102 Inviato: 30 Giu 2012 7:53
 

ste-93 ha scritto:
ma dovrebbero avere delle tacche per regolarsi...la mia le ha, guarda bene...
Ps: bella moto se la usi bene in pista diventa un arma letale! 0509_up.gif


grazie mille per l'aiuto, si infatti penso farò così, conto le tacche e rimonto di conseguenza!
grazie per i complimenti! adesso è ancora da cross ma dopo la taratura delle sospensioni diventerà davvero motardone!!

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13530639
13530639 Inviato: 1 Lug 2012 12:00
 

Ciao a tutti,

ieri ho ritirato il bombardone con il motore come nuovo!
il meccanico è stato onestissimo e ho speso davvero poco!
sono contento perché sto contenendo al massimo i costi ma sta venendo fuori un gran bel lavoro.

Bene, ora tocca alle sospensioni:

mattinata domenicale passata a smontare il 450:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e

immagini visibili ai soli utenti registrati



per ottenere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per sicurezza ho smontato tutto, anche il telaietto posteriore (so che si può fare a meno) in modo tale da poter pulire bene tutti pezzi prima di rimontare tutto! la voglio bella pulita icon_biggrin.gif

verrà tutto spedito a poletti non appena raggiungiamo l'accordo sul prezzo.

saluti!

doppio_lamp_naked.gif
 
13534385
13534385 Inviato: 2 Lug 2012 16:20
 

Mi sa che c'è poco da trattare con poletti, comunque ti consiglio di farti anche accorciare l interasse delle forcelle tramite la sostituzione delle "boccole" di fondo corsa cosi da avere l anteriore più precisono, prima io le sfilavo fino a far toccare quasi il tappo al manubrio ora invece non ho più problemi almeno...

P.s sulle showa c'è un unica tacca per abbassare le forcelle
 
13535407
13535407 Inviato: 2 Lug 2012 21:03
 

Si guarda infatti ago valutando anche monti..tu hai le monti e ti trovi bene vero?
 
13535962
13535962 Inviato: 2 Lug 2012 23:44
 

Si, o meglio le avevo quando ho comperato la moto e in questo momento sono da lui per revisionare / modificare leggermente perchè peso 68kg compreso di tuta ecc...al telefono è veramente disponibile e secondo me anche molto competente!
 
13536904
13536904 Inviato: 3 Lug 2012 11:13
 

Bene dai lo chiamO prima del weekend!
 
13541994
13541994 Inviato: 4 Lug 2012 14:17
 

Mi sono già tornate da venerdì che gli erano arrivate...mi ha fatto pure l aggiornamento taratura al prezzo della revisione...veramente consigliato!
 
13552522
13552522 Inviato: 7 Lug 2012 10:51
 

gio ti do la buona nuova! forche e mono spedite a TM.
tu mi raccomandi allora visto il mio peso di tenere la molla mono originale? pensavo di tenerla originale e provare in un paio di uscite in pista e vedere come mi trovo, visto che cambiarla costa almeno 130 euri

tie.gif 0510_saluto.gif
 
13552661
13552661 Inviato: 7 Lug 2012 11:35
 

ghiz ha scritto:
gio ti do la buona nuova! forche e mono spedite a TM.
tu mi raccomandi allora visto il mio peso di tenere la molla mono originale? pensavo di tenerla originale e provare in un paio di uscite in pista e vedere come mi trovo, visto che cambiarla costa almeno 130 euri

tie.gif 0510_saluto.gif

Ottimo, io dietro ho la molla originale e mi trovo bene, davanti ho le molle originali e ora provo l aggiornamento che mi ha fatto ma teoricamente sarebbero da cambiare (però io peso 68 kg compreso di tuta casco ecc)...Infatti fino ad ora la forcella non è mai affodnata molto però c'è chi dice che anche se non lavora tutta può andar bene comunque perchè in fondo corsa dovrebbe andare solo quando fai sterrato.
 
13552744
13552744 Inviato: 7 Lug 2012 12:02
 

GIO91 ha scritto:

Ottimo, io dietro ho la molla originale e mi trovo bene, davanti ho le molle originali e ora provo l aggiornamento che mi ha fatto ma teoricamente sarebbero da cambiare (però io peso 68 kg compreso di tuta casco ecc)...Infatti fino ad ora la forcella non è mai affodnata molto però c'è chi dice che anche se non lavora tutta può andar bene comunque perchè in fondo corsa dovrebbe andare solo quando fai sterrato.


infatti guarda io faccio la taratura anteriore e posteriore, per la molla aspetterei, non ha senso spendere altri soldi senza prima provare dato che peso come te, tanto vale provare e semmai poi la cambio! intanto ho spedito tutto e sono rimasto con lui che ci sentiamo in settimana per definire bene cosa farci

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13552772
13552772 Inviato: 7 Lug 2012 12:09
 

Senti lui comunque ricordati di fare accorciare l interasse anteriore, io l ho fatto accorciare di 2 cm ma potevo arrivare pure a 2,5 mentre dietro ora lasciano quasi tutti l altezza originale...
 
13553119
13553119 Inviato: 7 Lug 2012 14:09
 

GIO91 ha scritto:
Senti lui comunque ricordati di fare accorciare l interasse anteriore, io l ho fatto accorciare di 2 cm ma potevo arrivare pure a 2,5 mentre dietro ora lasciano quasi tutti l altezza originale...


si infatti quelli sono da mettere...per il freno invece ti chiedo questa cosa:
so che tu sponsorizzi le radiali ma se volessi mettere una grembo oro assiale come quella che ho sul monster devo far modificare qualcosa a livello forche?
e se invece decidessi per una radiale?
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13553207
13553207 Inviato: 7 Lug 2012 14:38
 

Io ho l adattatore braking che trovi sui 70 euro, l unica pinza assiale che dicono funzioni è la Beringer 6 pistoncini ma costa uno sveno ( la 4 dicono tutti che non va bene) se invece vai sul radiale non te ne penti sicuro, accostato, braking e galfer son entrambi buoni e non spendi uno sveno ( comunque non son pochi soldi) se vai di Brembo invece costa un polmone...le pompe hanno prezzi accettabili ma le pinze costano dai 400 in su...

I piedini radiali invece sono molto belli hanno offset diverso ma per l utilizzo che ne faccio io son soldi buttati...e soprattutto usati fai fatica a trovarli...

In tutti i casi indipendentemente dalla pinza che prenderai le modifiche alle forcelle sono le medesime in entrambi i casi
 
13553234
13553234 Inviato: 7 Lug 2012 14:53
 

Gio che ne dici di questa?

Link a pagina di Annunci.ebay.it

c'è bisogno della staffa vero? sai dirmi che interasse hanno le forcelle di serie e che interasse dovrebbero avere per montare questa pinza?

grazie mille
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13553455
13553455 Inviato: 7 Lug 2012 16:56
 

Il piedino forcella originale ha interasse 72mm te devi prendere l adattatore radiale che trasforma da 72 assiale a 100 o 108 in base alla pinza che prendi.le misure son solo queste 2 per quanto riguarda le radiali.
 
13554456
13554456 Inviato: 7 Lug 2012 22:50
 

Grazie come al solito sei molto utile!
 
13589619
13589619 Inviato: 17 Lug 2012 19:59
 

Step ciclistica: completato!!! Forcelle e mono spediti a Tiziano monti e arrivate oggi a casa. Sfortunatamente lavoro lontano per cui potrò montare tutto solo tra 2 settimane...
Monterò la ciclistica e i cerchi da motard.
Ultimo step da completare: impianto freno
Ricaverò parte della spesa vendendo tutto il materiale che nomi serve

Saluti
 
13589679
13589679 Inviato: 17 Lug 2012 20:22
 

Complimenti per il tuo 450!! È davvero stupendo! Aspetto di vederlo motard!! icon_xd_2.gif
 
13627363
13627363 Inviato: 29 Lug 2012 17:02
 

Bene,

piano piano sto andando avanti. Ecco le sospensioni TIZIANO MONTIzzate:

immagini visibili ai soli utenti registrati



primo montaggio di prova:

immagini visibili ai soli utenti registrati



test con ruota motard!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho qualche problema col bullone della ruota dietro, è molto duro e ci dovrò lavorare di fino.

Per la pompa freno che ne dite di questa radiale nissin?

Link a pagina di Ebay.it

abbinata a una di queste?

Link a pagina di Ebay.it


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

che vi pare la moto???

0510_saluto.gif
 
13627388
13627388 Inviato: 29 Lug 2012 17:14
 

ben fatto per le sospensioni! 0509_up.gif
per la pompa nissin non saprei.. ma se mi dicessero che è buona ci farei un pensierino anch'io eusa_drool.gif
quando ce la fai sentire come gira?
 
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