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HM Competition TPR 86cc VIII - Raiden - AGGIORNAMENTO pag 17
12863506
12863506 Inviato: 5 Gen 2012 19:34
 



Porca miseria, dico davvero, questo sound mi fa davvero sbavare... settala tutta come si deve e mi tiro un colpo quando la sento come deve andare icon_asd.gif

eusa_drool.gif

Grande icon_wink.gif
eusa_clap.gif
 
12863559
12863559 Inviato: 5 Gen 2012 19:44
 

Posso chiederti una cosa raiden ??
Io ho un tpr 76 con un mikuni 24 cassa filtro lavorata pacco top tpr 8 petali frizione top e tra poco espansione p.r.t e albero top spalle piene però i carter sono originali mai toccati .. secondo te vale la pena di usare un alza pacco ??
 
12864023
12864023 Inviato: 5 Gen 2012 21:26
 

Raiden49 ha scritto:
Cipis ha scritto:
Peccato per la Pvl,una selettra girerebbe meglio, a meno che la Pvl sia quella digitale eusa_think.gif
E comunque secondo me lo scarico è troppo,hai un carbu che spinge tanto in alto,step in alto,piuttosto tpr originale e 34 koso compensava il vuoto in basso eusa_think.gif

Guarda, ci ho pensato un bel po' prima di scegliere PVL o Selettra e alla fine ho scelto la prima proprio perchè è migliore e ti spiego anche perchè:
a livello di componenti e gestione della scintilla sono esattamente pari, tutte e due riescono a fornire la corrente ottimale e perfetta al motore, la PVL però ha il pregio di avere il rotore molto più leggero della Selettra.
In questo modo ti basta mettere un piattello di appesantimento per provare diversi pesi, un processo molto più veloce e comodo di alleggerire un rotore.
Riguardo allo scarico le prove fatte sul TPR hanno sempre dato dei peggioramenti a toccare le fasature, perde troppa coppia e guadagna solo giri inutili: il modo migliore per prendere potenza è lavorare sullo scarico, così ottieni un'erogazione accettabile ma deglia alti belli corposi. 0509_up.gif

bè piano raiden, se avresti preso la PVL digitale eravamo li con la selettra se non migliore, ma la tua è un analogica mentre la selly è una digitale eprom icon_wink.gif che poi il rotore sia più leggero non so quanto vantaggioso sia, la selly comunque ce l'ha da 350 ma ti forniscono insieme il loro piattello se riuslta troppo leggero icon_wink.gif
per i piattelli di ponzi occhio che siano ben bilanciati 0509_up.gif
 
12864098
12864098 Inviato: 5 Gen 2012 21:47
 

scusa ma sei sicuro che la basetta alzapacco ti abbia scarburato la moto perchè io oggi ho rimontato la basetta alza pacco da 9mm e prende i giri molto piu velocemente ma non me la scarburata tantissimo se non al minimo
 
12864630
12864630 Inviato: 6 Gen 2012 0:27
 

Tommi97 ha scritto:
Porca miseria, dico davvero, questo sound mi fa davvero sbavare... settala tutta come si deve e mi tiro un colpo quando la sento come deve andare icon_asd.gif

eusa_drool.gif

Grande icon_wink.gif
eusa_clap.gif

Grazie! icon_biggrin.gif
C'è ancora un po' di roba da sistemare, però sono già molto soddisfatto del risultato! icon_wink.gif
 
12864639
12864639 Inviato: 6 Gen 2012 0:29
 

miki942009 ha scritto:
Posso chiederti una cosa raiden ??
Io ho un tpr 76 con un mikuni 24 cassa filtro lavorata pacco top tpr 8 petali frizione top e tra poco espansione p.r.t e albero top spalle piene però i carter sono originali mai toccati .. secondo te vale la pena di usare un alza pacco ??

Secondo me vale la pena di provare, io ho ottenuto un incremento di circa 300 giri già con il 28 ed una volumetria pressochè perfetta, è una modifica a costo zero che fai sempre in tempo a togliere se non ti soddisfa.
Soprattutto con il 24 e i carter originali avrai bisogno di volume e quello ti può dare un buon aiuto! 0509_up.gif
 
12864650
12864650 Inviato: 6 Gen 2012 0:34
 

bolla94 ha scritto:

bè piano raiden, se avresti preso la PVL digitale eravamo li con la selettra se non migliore, ma la tua è un analogica mentre la selly è una digitale eprom icon_wink.gif che poi il rotore sia più leggero non so quanto vantaggioso sia, la selly comunque ce l'ha da 350 ma ti forniscono insieme il loro piattello se riuslta troppo leggero icon_wink.gif
per i piattelli di ponzi occhio che siano ben bilanciati 0509_up.gif

No aspetta, una centralina eprom ha il vantaggio di uscire già predisposta ad essere rimappata, ma questo non vuol dire che sia migliore!
Primo serve un software per rimapparla, che costa centinaia di euro, secondo servono le competenze per rimapparla, terzo è perfettamente inutile rimapparla a meno che non hai bisogno di una curvatura di potenza diversa se fai gare, per esempio vuoi più bassi o erogazione.
Prese di fabbrica rendono uguale, il vantaggio della PVL oltre al costo è il rotore che essendo più leggero ti permette di fare più prove con meno difficoltà della Selettra, questo intendevo, nessuna della due fornisce più potenza dell'altra.
icon_wink.gif
 
12864654
12864654 Inviato: 6 Gen 2012 0:35
 

mikemx ha scritto:
scusa ma sei sicuro che la basetta alzapacco ti abbia scarburato la moto perchè io oggi ho rimontato la basetta alza pacco da 9mm e prende i giri molto piu velocemente ma non me la scarburata tantissimo se non al minimo

9mm di basetta? icon_eek.gif
Cavolo è un po' tantino!
Comunque a me ha scarburato molto gli alti, era talmente magra che non prendeva bene la coppia, però tutto dipende anche da come sono i carter e che volume hanno.
 
12865615
12865615 Inviato: 6 Gen 2012 13:56
 

li avevo dato una lavoratina raccordando i travasi e togliendo qualche scalino ma non sono lavorati molto pero a me non mi ha cambiato tanto come carburazione piu che altro adesso prende prende i giri meglio e piu velocemente
 
12865913
12865913 Inviato: 6 Gen 2012 15:35
 

ahahah alla fine vedi che la basetta rende, ma non ti ha peggiorato la risposta per il fatto che il pacco lamellare e piu lontano?
 
12866068
12866068 Inviato: 6 Gen 2012 16:37
 

mikemx ha scritto:
li avevo dato una lavoratina raccordando i travasi e togliendo qualche scalino ma non sono lavorati molto pero a me non mi ha cambiato tanto come carburazione piu che altro adesso prende prende i giri meglio e piu velocemente

E un po' strano perchè in teoria l'allontanamento dai travasi che provoca la basetta dovrebbe dare meno reattività, si vede che l'aumento di volume alla fine riesce a compensare tutto! icon_wink.gif

Per la carburazione forse prima eri un po' grasso e ora è diventata perfetta, perchè in fondo ogni aumento di potenza avviene quando riesci a fornire al motore più aria e devi compensare aumentando l'ingresso di benzina, quindi dovrebbe esserci un minimo smagrimento! 0509_up.gif
 
12866078
12866078 Inviato: 6 Gen 2012 16:40
 

morig94 ha scritto:
ahahah alla fine vedi che la basetta rende, ma non ti ha peggiorato la risposta per il fatto che il pacco lamellare e piu lontano?

Non so cosa dirti, se ti ricordi avevo abbandonato il progetto proprio per questo motivo! icon_xd_2.gif

Ho notato solo un miglioramento generale anche con il 28, si vede che l'aumento consistente del volume compensa quella leggera perdita, boh! 0510_confused.gif
L'importante è che vada meglio, è quello l'importante. icon_biggrin.gif
 
12866574
12866574 Inviato: 6 Gen 2012 19:31
 

Mi puoi fare una foto della basetta ?? Ma se io per caso prendo il pacco lamellare originale e gli allargo il foro alla pari del foro dell'ingresso sul carter posso usare quello come basetta no ?? è alto 6 mm
 
12866723
12866723 Inviato: 6 Gen 2012 20:21
 

Complimenti al preparatore icon_asd.gif
 
12870343
12870343 Inviato: 7 Gen 2012 21:53
 

miki942009 ha scritto:
Mi puoi fare una foto della basetta ?? Ma se io per caso prendo il pacco lamellare originale e gli allargo il foro alla pari del foro dell'ingresso sul carter posso usare quello come basetta no ?? è alto 6 mm

E' un po' un problema fare le foto perchè è già tutto montato e per metterla bene ho bestemmiato non poco!
Per farla ho usato anche io un pacco lamellare originale di 0.6mm! 0509_up.gif
 
12870347
12870347 Inviato: 7 Gen 2012 21:55
 

PonziRacing ha scritto:
Complimenti al preparatore icon_asd.gif

Ma va ma va, se lo conoscessi capiresti che ha solo fatto dei danni a mettere le mani su questa moto! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti piace come gira? icon_razz.gif
 
12871940
12871940 Inviato: 8 Gen 2012 13:48
 

Mi piace assai! icon_biggrin.gif
 
12883486
12883486 Inviato: 11 Gen 2012 20:41
 

PonziRacing ha scritto:
Mi piace assai! icon_biggrin.gif

icon_cool.gif

Ragazzi aggiorno che oggi è arrivato un bel pacchetto da FMS2, che oltre ai getti dal 180 al 205 conteneva un bel filtro Stage 6 Double Layer, visto che alla fine è il migliore in circolazione ed è la ciliegina sulla torta per questa elaborazione.
Sono carburato di massimo con un 200 e aprendo tutto anche a bassi giri sale da dio senza uno scoppietto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
Domani provo il 205. icon_biggrin.gif

E tira in una maniera mostruosa. icon_asd.gif
 
12883495
12883495 Inviato: 11 Gen 2012 20:42
 

Ah allora sei ancora vivo icon_asd.gif

Caspita che roba eusa_drool.gif
VIDEOOO
 
12883522
12883522 Inviato: 11 Gen 2012 20:49
 

Tommi97 ha scritto:
Ah allora sei ancora vivo icon_asd.gif

Caspita che roba eusa_drool.gif
VIDEOOO

E chi mi ammazza? icon_lol.gif

Arriva arriva, ancora un po' di pazienza! icon_mrgreen.gif
 
12883524
12883524 Inviato: 11 Gen 2012 20:50
 

Il piattello gia montato ?
 
12883539
12883539 Inviato: 11 Gen 2012 20:53
 

Raiden49 ha scritto:

E chi mi ammazza? icon_lol.gif

Arriva arriva, ancora un po' di pazienza! icon_mrgreen.gif


possibilmente di giorno che almeno vediamo qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12883561
12883561 Inviato: 11 Gen 2012 20:57
 

MueCorse ha scritto:
Il piattello gia montato ?

Montato sì, l'accelerazione non cambia molto però effettivamente aiuta in allungo.
In ogni caso preferisco lo strappo in accelerazione quindi non so se li tengo, perchè con i 14-51 che comunque non sono tanto tanto corti in prima e seconda sta giù solo se ti metti davanti con il peso (e la prima un sale lo stesso!).
 
12883562
12883562 Inviato: 11 Gen 2012 20:57
 

davidhm ha scritto:


possibilmente di giorno che almeno vediamo qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif

Questa è una buona idea! icon_asd.gif
 
12883582
12883582 Inviato: 11 Gen 2012 21:01
 
 
12883615
12883615 Inviato: 11 Gen 2012 21:08
 

Raiden49 ha scritto:

E chi mi ammazza? icon_lol.gif

Arriva arriva, ancora un po' di pazienza! icon_mrgreen.gif


Potresti ammazzarti ribaltandoti dalla tua belva che si scatena icon_lol.gif
 
12883645
12883645 Inviato: 11 Gen 2012 21:13
 

Tommi97 ha scritto:


Potresti ammazzarti ribaltandoti dalla tua belva che si scatena icon_lol.gif

tie.gif tie.gif
0510_amici.gif
 
12883891
12883891 Inviato: 11 Gen 2012 21:58
 

Raiden49 ha scritto:
Ecco a voi la foto del blocco completo senza solo il Double Layer, c'è tutto, dai piattelli alla basetta alza-pacco, più di così non so cosa metterci! icon_asd.gif

tranquillo che qualcosa ti inventerai sempre icon_asd.gif aspetto un on board 0509_up.gif
 
12883907
12883907 Inviato: 11 Gen 2012 22:00
 

LIUKenduro96 ha scritto:

tranquillo che qualcosa ti inventerai sempre icon_asd.gif aspetto un on board 0509_up.gif

Se trovo qualcosa siete fregati perchè l'on board si rimanda! icon_xd_2.gif
 
12883938
12883938 Inviato: 11 Gen 2012 22:05
 

Prima fai l'onboard allora icon_asd.gif

Comunque la prossima cosa che ti inventerai sarà un turbo compressore icon_lol.gif
 
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