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HM Competition TPR 86cc VIII - Raiden - AGGIORNAMENTO pag 17
12810981
12810981 Inviato: 19 Dic 2011 20:29
 

Hondacross95 ha scritto:


sisi lo so questo...mi riferivo al fatto se nella confezione c'era solo il selettore o insieme danno anche la forchetta ...vabbè lascia perdere non sono stato molto chiaro...più che altro (ultima domanda e poi ti lascio stare...che domani mia mamma mi accompagna da Ferruccio a prendere un pò d cose) hai presente che sul desmo c'è quel pirulino che segna quando sei in folle...sul desmo in ergal c'è la possibilità di montarlo oppure no? Grazie mille Alby 0509_up.gif


C'è anche sul desmo Top icon_wink.gif
 
12812730
12812730 Inviato: 20 Dic 2011 12:28
 

Hondacross95 ha scritto:


sisi lo so questo...mi riferivo al fatto se nella confezione c'era solo il selettore o insieme danno anche la forchetta ...vabbè lascia perdere non sono stato molto chiaro...più che altro (ultima domanda e poi ti lascio stare...che domani mia mamma mi accompagna da Ferruccio a prendere un pò d cose) hai presente che sul desmo c'è quel pirulino che segna quando sei in folle...sul desmo in ergal c'è la possibilità di montarlo oppure no? Grazie mille Alby 0509_up.gif

Non ne sono sicuro perchè sulla mia da quando ho messo il TPR non va più la spia della folle! eusa_think.gif
Mi fido di Morig e potrebbe essere solo un mio problema, però io non ce l'ho più. icon_wink.gif
 
12812734
12812734 Inviato: 20 Dic 2011 12:29
 

Albi non ce l'hai più perchè io tolgo sempre il selettore per la folle, la cambiata è molto più morbida senza.
 
12812748
12812748 Inviato: 20 Dic 2011 12:33
 

PonziRacing ha scritto:
Albi non ce l'hai più perchè io tolgo sempre il selettore per la folle, la cambiata è molto più morbida senza.

Ecco infatti! icon_biggrin.gif
Questo non lo sapevo ed effettivamente il mio cambio ora è ottimo come precisione e morbidezza, tanto la spia della folle secondo me è quasi inutile. icon_wink.gif

Colgo l'occasione per dire che il pacco è finalmente in viaggio, quindi vi tocca aspettare ancora qualche giorno e saprete tutto. icon_mrgreen.gif
 
12812777
12812777 Inviato: 20 Dic 2011 12:40
 

PonziRacing ha scritto:
Albi non ce l'hai più perchè io tolgo sempre il selettore per la folle, la cambiata è molto più morbida senza.


icon_eek.gif icon_asd.gif
 
12812801
12812801 Inviato: 20 Dic 2011 12:52
 

Raiden49 ha scritto:

Ecco infatti! icon_biggrin.gif
Questo non lo sapevo ed effettivamente il mio cambio ora è ottimo come precisione e morbidezza, tanto la spia della folle secondo me è quasi inutile. icon_wink.gif

Colgo l'occasione per dire che il pacco è finalmente in viaggio, quindi vi tocca aspettare ancora qualche giorno e saprete tutto. icon_mrgreen.gif


Quante volte ti capita di sfollare, per esempio, in una settimana? Io non sopporto l'AM6 perchè se voglio tirare per bene e cambiare velocemente sfollo in 5 e mi incazzo come una belva 0509_vergognati.gif
 
12812816
12812816 Inviato: 20 Dic 2011 13:00
 

Tommi97 ha scritto:


Quante volte ti capita di sfollare, per esempio, in una settimana? Io non sopporto l'AM6 perchè se voglio tirare per bene e cambiare velocemente sfollo in 5 e mi incazzo come una belva 0509_vergognati.gif

Ora con la denti dritti e il selettore non ho mai sfollato. 0509_up.gif
Solo una volta ora che ci penso, ero dietro al buon Foxx (che ovviamente scannava icon_xd_2.gif ), scalatona 6^/5^, dopo cinque secondi la folle è entrata da sola, facendomi quasi piangere per il motore.
Il cambio dell'AM6 da originale è orrendo, però può migliorare davvero di tanto con selettore e denti dritti. icon_wink.gif
 
12812858
12812858 Inviato: 20 Dic 2011 13:14
 

Strano, io sfollo sempre e solo cambiando, non scalando eusa_think.gif
Vabbè, quanto costa un desmodromico della Top? Tu l'hai preso nuovo?
 
12813093
12813093 Inviato: 20 Dic 2011 14:28
 

MueCorse ha scritto:
Le novita icon_biggrin.gif ?
Con il tommaselli formula cross, il gas ritorna meglio, hai sentito qualche cambiamento ?
 
12825929
12825929 Inviato: 24 Dic 2011 9:49
 

montando l'accensione hai sentito tanti cambiamenti? icon_biggrin.gif
 
12852205
12852205 Inviato: 2 Gen 2012 22:11
 

Tommi97 ha scritto:
Strano, io sfollo sempre e solo cambiando, non scalando eusa_think.gif
Vabbè, quanto costa un desmodromico della Top? Tu l'hai preso nuovo?

Sì conviene prenderlo nuovo perchè è un pezzo che si usura facilmente, costa sui 40€ se non ricordo male. 0509_up.gif
 
12852214
12852214 Inviato: 2 Gen 2012 22:12
 

MueCorse ha scritto:

Il miglioramento che ho sentito è solo sulla corsa del gas, più breve e gestibile. Per il resto è uguale a quello di prima! icon_wink.gif
 
12852223
12852223 Inviato: 2 Gen 2012 22:13
 

lu996 ha scritto:
montando l'accensione hai sentito tanti cambiamenti? icon_biggrin.gif

Tantissimi, l'accensione è un componente fondamentale di una buona elaborazione! 0509_up.gif
 
12852326
12852326 Inviato: 2 Gen 2012 22:30
 

Ragazzi di ritorno dalle vacanze ho trovato una bella sorpresa, visto che è finalmente arrivato il pacco da Ponzi e posso spiegarvi tutto! icon_biggrin.gif

La modifica che ho fatto poco tempo fa è stata la piastrina di rialzo al pacco lamellare di spessore 0.6mm, che mi ha permesso di guadagnare circa 12cm cubi di volume nei carter.
Con essa ho avuto (inaspettatamente) ottimi miglioramenti, ho dovuto addirittura toglierla momentaneamente perchè con il getto da 172 di massimo ero talmente magro che non entrava in coppia. icon_xd_2.gif

Il fine di questa piatrina è stato di guadagnare volume nei carter per poter montare un pezzo che mi attira da molto tempo, ma lascio parlare le foto. icon_cool.gif

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Infine mi sono fatto fare 3 piattelli di appesantimento per la PVL dal peso di 130, 150 e 220 grammi.

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12852611
12852611 Inviato: 2 Gen 2012 23:26
 

34 koso?
 
12852625
12852625 Inviato: 2 Gen 2012 23:28
 

tabiotto ha scritto:
34 koso?

Esattamente! icon_mrgreen.gif
 
12852800
12852800 Inviato: 3 Gen 2012 0:04
 

Raiden49 ha scritto:

Esattamente! icon_mrgreen.gif

ma non hai la marmitta calcolata per un 28???
 
12852843
12852843 Inviato: 3 Gen 2012 0:24
 

davidhm ha scritto:

ma non hai la marmitta calcolata per un 28???

La mia marmitta è calcolata per un carburatore da 28/30, ma va benissimo anche con un 34 perchè è comunque molto aperta: i cambiamenti che sentirei rifacendo un'artigianale sul 34 sarebbero davvero minimi. 0509_up.gif
 
12852911
12852911 Inviato: 3 Gen 2012 1:01
 

Dai deve volare sta moto !!!!!
 
12853006
12853006 Inviato: 3 Gen 2012 4:00
 

Finalmente news svelate! icon_mrgreen.gif
Sono molto sorpreso, l'ultima cosa a cui pensavo era un carburatore icon_asd.gif

Sentiamolo girare! icon_biggrin.gif
 
12853630
12853630 Inviato: 3 Gen 2012 11:45
 

Raiden49 ha scritto:

La mia marmitta è calcolata per un carburatore da 28/30, ma va benissimo anche con un 34 perchè è comunque molto aperta: i cambiamenti che sentirei rifacendo un'artigianale sul 34 sarebbero davvero minimi. 0509_up.gif

an ok perchè per via di calcolate non ne so molto.....e il collettore hai tentuto il conti o ne hai dovuto fare una artigianale????
e domanda piu importante...ma solo da me la benzina costa 1.642 al litro??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12853840
12853840 Inviato: 3 Gen 2012 12:46
 

C'è un piattello che per diminuire il peso ho svasato appena i buchi, quando lo monti abbi cura di centrarlo bene col rotore icon_wink.gif
 
12854230
12854230 Inviato: 3 Gen 2012 14:15
 

PonziRacing ha scritto:
C'è un piattello che per diminuire il peso ho svasato appena i buchi, quando lo monti abbi cura di centrarlo bene col rotore icon_wink.gif

Quale è dei tre? E soprattutto in che modo lo posso centrare bene?
Perchè se non gira perfettamente centrato si rischia di spaccare tutto! eusa_think.gif
 
12854233
12854233 Inviato: 3 Gen 2012 14:16
 

MueCorse ha scritto:
Dai deve volare sta moto !!!!!

Ci sto provando in tutti i modi! icon_mrgreen.gif
 
12854236
12854236 Inviato: 3 Gen 2012 14:17
 

Tommi97 ha scritto:
Finalmente news svelate! icon_mrgreen.gif
Sono molto sorpreso, l'ultima cosa a cui pensavo era un carburatore icon_asd.gif

Sentiamolo girare! icon_biggrin.gif

Adesso dovrò fare un bel po' di prove, perchè non è semplice da settare alla perfezione. Poi video! icon_biggrin.gif
 
12854288
12854288 Inviato: 3 Gen 2012 14:28
 

davidhm ha scritto:

an ok perchè per via di calcolate non ne so molto.....e il collettore hai tentuto il conti o ne hai dovuto fare una artigianale????
e domanda piu importante...ma solo da me la benzina costa 1.642 al litro??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif Hai ragione, in questo periodo non è la cosa più saggia aumentare il carburatore. icon_lol.gif

Per il collettore adesso devo vedere cosa fare perchè è un bel macello visto che il Conti non so se va, altrimenti provo un Malossi che ho oppure me ne faccio fare uno artigianale. 0509_up.gif
 
12855289
12855289 Inviato: 3 Gen 2012 19:15
 

Ma no riesci tranquillamente è solo svasato da una parte, quando li provi capisci icon_wink.gif
 
12855557
12855557 Inviato: 3 Gen 2012 20:20
 

PonziRacing ha scritto:
Ma no riesci tranquillamente è solo svasato da una parte, quando li provi capisci icon_wink.gif

Ah ok domani dovrei provare!

Comunque oggi ho lavorato per montare il carburatore:
ho lavorato il collettore Malossi con il dremel per farlo diventare di imbocco 34 e ho aumentato il diametro interno, devo però ancora provare il Conti perchè questo ha una forma completamemnte diversa dal pacco lamellare, è raccordato da SCHIFO.
Poi ho rimesso la piastrina per aumentare il volume ma devo risistemarla perchè da una parte perde un po' di benzina.
Infine ho rimesso il filtro tappato e in basso è grassissima, mentre ai medi e agli alti sembra ok con il getto da 172.

Nonostante tutte queste cose non parole per descrivervi quanto viaggia, ha degli alti mostruosi e non finisce più di prendere giri, inoltre fa un rumore da aereo. icon_asd.gif
 
12856082
12856082 Inviato: 3 Gen 2012 22:26
 

allora questa piastrina di rialzo fa miracoli icon_asd.gif
davvero complimenti per la moto cerchi sempre un modo di migliorare il massimo 0509_up.gif
 
12856435
12856435 Inviato: 3 Gen 2012 23:55
 

LIUKenduro96 ha scritto:
allora questa piastrina di rialzo fa miracoli icon_asd.gif
davvero complimenti per la moto cerchi sempre un modo di migliorare il massimo 0509_up.gif

Grazie dei complimenti, lo spirito di questa moto infatti è proprio cercare di ottenere sempre di più, di migliorare ogni cosa possibile, di cercare di ottenere un grande risultato perfezionando i particolari più piccoli.
A prescindere che gli attuali risultati fanno concorrenza ai 125 anche belli spinti, non mi interessa solo andare forte, ma avere un qualcosa di davvero unico e personalizzato. icon_biggrin.gif

Comunque sono di ritorno da un altro giretto di prova, con questo 34 benchè sia ancora tutto da settare ha un tiro davvero allucinante. icon_eek.gif
 
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