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HM Competition TPR 86cc VIII - Raiden - AGGIORNAMENTO pag 17
12712136
12712136 Inviato: 23 Nov 2011 15:38
 

boh sara la capoccia di ponzi
 
12712223
12712223 Inviato: 23 Nov 2011 15:56
 

io lo so 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif























































anzi, NO 0510_sad.gif

cooomunque...sono stato anche all'eicma e ne ho viste molte di moto elaborate, ma raiden fidati se ti dico che preferisco di gran lunga la tua ad uno zip di Cristofolini 0509_up.gif
 
12712494
12712494 Inviato: 23 Nov 2011 16:47
 

E dai, Albè, stiamo aspettando troppo eusa_whistle.gif
 
12713060
12713060 Inviato: 23 Nov 2011 19:03
 

BR34K_SYS ha scritto:
La polini 5 dischi ti è sembrato un buon acquisto, molti mi hanno detto che si rompe subito..volevo avere qualche parere...Io devo fare un' ela con il tpr 86, dovrei comprare sia la campana che i dischi frizione(http://www.biollamotors.it/catalog/9923190-serie-dischi-frizione-racing-p-7894.html + Link a pagina di Biollamotors.it o solo i dischi frizione o solo la campana? 0509_si_picchiano.gif

Io con la Polini mi sono trovato bene come tenuta, però poco tempo fa, quando mi si era svitato il dado che tiene il pignone motore, ho trovato un disco rotto.
Io ne ho un'altra di Polini ma ho deciso di montare la frizione Top e sinceramente te la consiglio: tiene uguale e costa meno.
Se puoi quindi compra direttamente la denti dritti, che ti danno anche la frizione Top con molle da 110 Kg, altrimenti compra solo la frizione e le molle a parte. 0509_up.gif
 
12713066
12713066 Inviato: 23 Nov 2011 19:04
 

Hondacross95 ha scritto:
io lo so 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif























































anzi, NO 0510_sad.gif

cooomunque...sono stato anche all'eicma e ne ho viste molte di moto elaborate, ma raiden fidati se ti dico che preferisco di gran lunga la tua ad uno zip di Cristofolini 0509_up.gif

Eheh che onore! Grazie! icon_biggrin.gif
 
12713068
12713068 Inviato: 23 Nov 2011 19:04
 

Tommi97 ha scritto:
E dai, Albè, stiamo aspettando troppo eusa_whistle.gif

Ponzi dovrebbe spedire domani o al limite dopodomani. icon_wink.gif
 
12713322
12713322 Inviato: 23 Nov 2011 19:48
 

Raiden49 ha scritto:
BR34K_SYS ha scritto:
La polini 5 dischi ti è sembrato un buon acquisto, molti mi hanno detto che si rompe subito..volevo avere qualche parere...Io devo fare un' ela con il tpr 86, dovrei comprare sia la campana che i dischi frizione(http://www.biollamotors.it/catalog/9923190-serie-dischi-frizione-racing-p-7894.html + Link a pagina di Biollamotors.it o solo i dischi frizione o solo la campana? 0509_si_picchiano.gif

Io con la Polini mi sono trovato bene come tenuta, però poco tempo fa, quando mi si era svitato il dado che tiene il pignone motore, ho trovato un disco rotto.
Io ne ho un'altra di Polini ma ho deciso di montare la frizione Top e sinceramente te la consiglio: tiene uguale e costa meno.
Se puoi quindi compra direttamente la denti dritti, che ti danno anche la frizione Top con molle da 110 Kg, altrimenti compra solo la frizione e le molle a parte. 0509_up.gif


Ma 110 non sono mica le Malossi? Comunque con la denti dritti la durezza della frizione non cambia vero?
 
12713678
12713678 Inviato: 23 Nov 2011 20:46
 

Raiden49 ha scritto:

Ponzi dovrebbe spedire domani o al limite dopodomani. icon_wink.gif


Ma come, non ha ancora spedito?
Allora chissà quando arrivano 0510_sad.gif

Comunque, domanda idiota, ma che vantaggi apporta la campana a denti dritti?
 
12713749
12713749 Inviato: 23 Nov 2011 20:53
 

Devo ancora spedire. Oggi in attesa di dati da Raiden sono stato impegnato con un paio di cosette mie icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12713811
12713811 Inviato: 23 Nov 2011 21:00
 

Già visto su Facebook... gran figata!
Riuscirà a surclassare l'onnipotente TPR86? icon_mrgreen.gif
 
12713837
12713837 Inviato: 23 Nov 2011 21:04
 

tpr86?!? Qua si parla di 35 cavalli...
 
12713990
12713990 Inviato: 23 Nov 2011 21:24
 

Urrrca! 0509_lucarelli.gif

Quasi quasi... eusa_drool.gif
 
12714057
12714057 Inviato: 23 Nov 2011 21:33
 

A sviluppo finito vedrete. Domani o dopo finisco le cose per Raiden già che devo fare anche le mie teste per il mio cilindro.
 
12714168
12714168 Inviato: 23 Nov 2011 21:47
 

PonziRacing ha scritto:
A sviluppo finito vedrete. Domani o dopo finisco le cose per Raiden già che devo fare anche le mie teste per il mio cilindro.


ciao io ho gia visto su face.inanzitutto vorrei farti i complimenti perche da quello che ho capito hai la mia eta e sei gia riuscito a creare un gt-marmitte calcolate-teste ecc e il gt ha più cavalli del nuovo katrace(ma 35 sono dati ufficiali??)..e se posso fare un breve ot avrei 2 domande....(premetto di non essere un esperto i ste cose)allora 1)girando qua e la ho letto che un parmakit 110 sarebbe inutile perche non c'è volumetria dei carter e non si sfrutta il gt...il tuo 106 non sarà piu o meno la stessa cosa?2)con 34 cavalli ecc ecc e dei carter ridicoli come quelli degli am6 non c'è rischio di cambiare i carter ogni 2-3 mesi perche si rovinano le sedi del cuscinetto???

raiden: anche se è la quarta o quinta (o di più icon_asd.gif ) volta che lo dico ottima e splendida moto.....molto bella esteticamente e di motore....complimenti per l'amore che ci metti...icon_smile.gif

grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12714219
12714219 Inviato: 23 Nov 2011 21:55
 

Quello di ponzi ha i prigioni esterni e non passanti
 
12714302
12714302 Inviato: 23 Nov 2011 22:11
 

Grazie dei complimenti. Il mio GT è tutta un'altra cosa. Prigionieri esterni, quindi possibilità di avere dei condotti di travaso e scarico perfetti. Carter barenati a 83mm in manovella per montaggio albero corsa 50 con biella 100mm. Valvola sullo scarico. Kit per aumentare il volume nel carter tramite basetta a sezione variabile in modo da poterci mettere un pacco lamellare di mia produzione stile 125. Pensa che facendo tutti questi lavori sono riuscito a tirare fuori un RDC primario di 1.54 nel carter motore. Se ti fai 2 calcoli è perfetto al cl per il mio GT.
 
12716153
12716153 Inviato: 24 Nov 2011 14:21
 

@Tabiotto: Nella firma non giuda ma guida! icon_asd.gif
@PonziRacing: 35 cavalli come li fà a reggere il carter di un Am6? E poi quando esce informaci sul prezzo eusa_drool.gif Mi sono già prenotato su face! XD
PS: Chissà che carbu vuole per girare! Ciuccerà un botto! icon_asd.gif
 
12716621
12716621 Inviato: 24 Nov 2011 15:49
 

PonziRacing ha scritto:
Grazie dei complimenti. Il mio GT è tutta un'altra cosa. Prigionieri esterni, quindi possibilità di avere dei condotti di travaso e scarico perfetti. Carter barenati a 83mm in manovella per montaggio albero corsa 50 con biella 100mm. Valvola sullo scarico. Kit per aumentare il volume nel carter tramite basetta a sezione variabile in modo da poterci mettere un pacco lamellare di mia produzione stile 125. Pensa che facendo tutti questi lavori sono riuscito a tirare fuori un RDC primario di 1.54 nel carter motore. Se ti fai 2 calcoli è perfetto al cl per il mio GT.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif l'unico problema sarà costruire degli attacchi motore con i controcazzi, perchè già con un 70 spesso si rompono, immagino 35 cavalli cosa possano fare agli attacchi icon_asd.gif
 
12717462
12717462 Inviato: 24 Nov 2011 18:31
 

PonziRacing ha scritto:
Devo ancora spedire. Oggi in attesa di dati da Raiden sono stato impegnato con un paio di cosette mie icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di Img810.imageshack.us


ma cos' è quella flangia?
 
12717643
12717643 Inviato: 24 Nov 2011 18:59
 

fabioSIX ha scritto:


ma cos' è quella flangia?


Pionzi ha progettato un 106cc con 12 prigionieri...quella flangia serve per poter spostare esternamente i prigionieri 0509_up.gif
 
12717720
12717720 Inviato: 24 Nov 2011 19:07
 

Come tenute non c'è problema. Qualche rinforzo agli attacchi e tutto e ok.

Qualcuno mi ha parlato di consumi. Bè ecco la risposta: con una carburatore da 38mm consumerà quasi come un 50cc originale.
Come vi ho sempre detto non è mai il carburatore ha determinare i consumi, bensì l'aspirazione del motore. Un superquadro come i classici kit per Am6 consumano perchè sono appunto superquadri, hanno un lavaggio ed un riempimento pessimi. Le case fanno delle luci enormi e degli scarichi mastodontici giusto per farli allungare in qualche modo, lasciando i bassi vuoti completamente. Vi siete mai chiesti perchè 125 e 250 con carburatore da 38 e 42, bevono meno che un tpr con un 28? La risposta è perchè sono quadri. E' provato che un 2 tempi per andare come si deve e per avere le 2 fasi più importanti di un 2 tempi (lavaggio e riempimento) ottimizzate al massimo, deve avere un rapporto corsa alesaggio quadro. Il mio GT non sarà più morto ai bassi come tutti i kit fatti fino ad ora sono, ma avrà una erogazione stile 125, consumi limitatissimi, affidabilità garantita e prestazioni da paura.
 
12718296
12718296 Inviato: 24 Nov 2011 20:44
 

Mamma mia eusa_drool.gif

Complimenti davvero icon_wink.gif
 
12721302
12721302 Inviato: 25 Nov 2011 15:45
 

PonziRacing ha scritto:
Come tenute non c'è problema. Qualche rinforzo agli attacchi e tutto e ok.

Qualcuno mi ha parlato di consumi. Bè ecco la risposta: con una carburatore da 38mm consumerà quasi come un 50cc originale.
Come vi ho sempre detto non è mai il carburatore ha determinare i consumi, bensì l'aspirazione del motore. Un superquadro come i classici kit per Am6 consumano perchè sono appunto superquadri, hanno un lavaggio ed un riempimento pessimi. Le case fanno delle luci enormi e degli scarichi mastodontici giusto per farli allungare in qualche modo, lasciando i bassi vuoti completamente. Vi siete mai chiesti perchè 125 e 250 con carburatore da 38 e 42, bevono meno che un tpr con un 28? La risposta è perchè sono quadri. E' provato che un 2 tempi per andare come si deve e per avere le 2 fasi più importanti di un 2 tempi (lavaggio e riempimento) ottimizzate al massimo, deve avere un rapporto corsa alesaggio quadro. Il mio GT non sarà più morto ai bassi come tutti i kit fatti fino ad ora sono, ma avrà una erogazione stile 125, consumi limitatissimi, affidabilità garantita e prestazioni da paura.


il tutto al modico prezzo di...??
 
12721941
12721941 Inviato: 25 Nov 2011 18:26
 

Per ora non si sa. Comunque questo è topic di Raiden. Se volete chiedermi qualcosa, mandatemi MP.
 
12724473
12724473 Inviato: 26 Nov 2011 12:44
 

morig94 ha scritto:


Ma 110 non sono mica le Malossi? Comunque con la denti dritti la durezza della frizione non cambia vero?

Non penso siano le Malossi, però le ho misurate con quelle da 110 Kg della Malossi ed hanno la stessa trazione, quindi quelle che danno con la denti dritti sono da 110.
Il comando come durezza con la denti dritti rimane uguale. 0509_up.gif
 
12724480
12724480 Inviato: 26 Nov 2011 12:46
 

Tommi97 ha scritto:


Ma come, non ha ancora spedito?
Allora chissà quando arrivano 0510_sad.gif

Comunque, domanda idiota, ma che vantaggi apporta la campana a denti dritti?

Alla fine spedisce lunedì! Sta facendo un lavoro di una perfezione assoluta! icon_cool.gif
La campana a denti dritti rende il cambio paragonabile a quello di un 125 come precisione e morbidezza, inoltre dà rapidità nel prendere i giri, accorcia i rapporti interni e un po' più di potenza in generale, perchè la trasmette meglio. icon_wink.gif
 
12724488
12724488 Inviato: 26 Nov 2011 12:47
 

PonziRacing ha scritto:
Devo ancora spedire. Oggi in attesa di dati da Raiden sono stato impegnato con un paio di cosette mie icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di Img810.imageshack.us

Spettacolo, come la testa del tuo cilindro che ho visto sulla tua pagina di Facebook. eusa_clap.gif
 
12725132
12725132 Inviato: 26 Nov 2011 16:29
 

Raiden49 ha scritto:

Spettacolo, come la testa del tuo cilindro che ho visto sulla tua pagina di Facebook. eusa_clap.gif


Ma visto che tu sei l'uomo dell'estremo, appena il GT sarà pronto immagino che un bel pensierino per montarlo lo fai..giusto? icon_biggrin.gif
 
12725384
12725384 Inviato: 26 Nov 2011 18:05
 

Hondacross95 ha scritto:


Ma visto che tu sei l'uomo dell'estremo, appena il GT sarà pronto immagino che un bel pensierino per montarlo lo fai..giusto? icon_biggrin.gif

Mi piacerebbe molto, però non mi conviene alla fine: ho già una preparazione estrema e tra non molto diventerò maggiorenne. Vendere tutto per spendere altri soldi in un nuovo progetto non ne vale la pena, nonostante non sappia se e quando prenderò una nuova moto.

In ogni caso ho tanta fiducia in questo progetto di Ponzi che tra un mesetto vedremo girare. 0509_up.gif
 
12726872
12726872 Inviato: 27 Nov 2011 3:25
 

Raiden49 ha scritto:

Mi piacerebbe molto, però non mi conviene alla fine: ho già una preparazione estrema e tra non molto diventerò maggiorenne. Vendere tutto per spendere altri soldi in un nuovo progetto non ne vale la pena, nonostante non sappia se e quando prenderò una nuova moto.

In ogni caso ho tanta fiducia in questo progetto di Ponzi che tra un mesetto vedremo girare. 0509_up.gif


beh...potresti fare...come dire....da tester...lui ti fa il lavoro gratis e tu gli fai da sponsor..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....ahahahha mi rispondo gia da solo....ahahhahahahah
 
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